Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

Messaggio da Jack » 22/04/2025, 12:08

Chiaro, tutto revisionismo. Ottimo intervento come sempre. 

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 22/04/2025, 12:12

Buffon era il miglior portiere della storia, Pirlo il miglior regista che aveva ancora qualche anno o no? Uno può credere che Conte abbia fatto il miracolo con Chiellini, Barzagli e Bonucci, Marchisio ma evidentemente erano buoni sia prima che dopo come lo stesso Vidal finchè è durato. Poi pensala come vuoi e una volta ogni tanto lamentati a caso degli arbitri che storicamente si sa ce l'hanno con la Juve e quanti scudetti hanno fatto vincere all'Inter? Zero

K confidential
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers
4

Messaggio da K confidential » 22/04/2025, 12:49

Perdonami Jack, Conte negli ultimi nove campionati da allenatore ne ha vinti 5, poi un secondo posto, un FA CUP, etc...
per non parlare delle performance con la nazionale

Non puoi dire che da quando arriva a quando va via non cambia nulla

Ha messo le basi per la squadra piu vincente di sempre nel campionato italiano, prendendola quando era allo sbando, ha vinto con l'Inter, ha vinto al primo anno in premier con il chelsea, quest'anno ha preso una squadra arrivata a meno 41 dalla vetta e sta rischiando di portarla a vincere, nonostante gli abbiano venduto kvara a gennaio (riesci a immaginare lautaro al psg a gennaio con noslin a sostituirlo?)

Sarebbe la sesta vittoria negli ultimi dieci campionati, cambiando quattro squadre

Questi sono dati oggettivi, nei campionati nazionali è il meglio che ci sia (così come in Europa finora ha fatto quasi sempre male)

Ps. Ultimo mio messaggio perché sono off topic! )

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 22/04/2025, 13:07

Ma Conte è bravissimo, mai pensato il contrario ma la Juve ha vinto e tanto dopo di lui, ha rivinto l'Inter, ha vinto il Chelsea e anche l'Italia. Ora se lui ha sempre fatto miracoli e li hanno fatto anche quelli dopo ok, se no mi sembra solo il suo modo di fare.

Uno può essere uno dei migliori allenatori al mondo e non avere la minima idea di quando il tuo progetto è ottimo, vincente, da non lasciare vedi per esempio andare via da quella Juve lamentandosi del budget.

Per me la base di quella Juve era ottima, non capisco perché dire questo deve essere revisionismo. Non è che se uno vince a sorpresa con la seconda squadra più forte del campionato e con dei giocatori che poi hanno fatto il ciclo più vincente della storia della serie a allora deve solo restare ah miracolo di Conte. Quella rosa lì evidentemente era stata costruita alla grande o no?

Come secondo me questa del Napoli non è scarsa, anzi, io mi aspettavo facesse anche meglio Conte a livello di gioco ma non si può dire niente che uno rosica, non è sportivo, revisionismo sulla Juve di quindici anni fa o quello che è.

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 22/04/2025, 14:08

Immagine

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 22/04/2025, 14:10

Questi i gol subiti dopo aver levato Bastoni quest'anno. Per farlo riposare 46 min totali in tre partite nei big match o facciamo 70 e passa contando l'ultima. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6276

Messaggio da RizzK8 » 22/04/2025, 20:34

Jack ha scritto: 22/04/2025, 12:12 Buffon era il miglior portiere della storia, Pirlo il miglior regista che aveva ancora qualche anno o no? Uno può credere che Conte abbia fatto il miracolo con Chiellini, Barzagli e Bonucci, Marchisio ma evidentemente erano buoni sia prima che dopo come lo stesso Vidal finchè è durato. Poi pensala come vuoi e una volta ogni tanto lamentati a caso degli arbitri che storicamente si sa ce l'hanno con la Juve e quanti scudetti hanno fatto vincere all'Inter? Zero

- Bonucci era considerato il gemello scarso della coppia del Bari e già bollato come pacco dopo il primo anno
- Barza a 30 anni recuperato per una busta di patatine dall’umido in Germania che meditava addirittura il ritiro
- Chiellini troppo grezzo per fare il terzino e troppo irruento per fare il centrale
- Pirlo aveva talmente tanti anni davanti e forniva prestazioni talmente scintillanti che Silvio e il condor per nessun motivo volevano allungargli più di un annuale
- Matri preso in panic mode a peso d’oro a gennaio del campionato prima, e grazie ai suoi gol arriviamo… settimi
- Vucinic per me genio del calcio, che però azzeccava una partita su 5 prima e 1 su 3 con Conte (gli altri avevano Ibra davanti)
- Licht non so cosa pensi si possa dire, era un mestierante onesto e con Conte è diventato il nuovo Di Livio, senza incontrarlo avrebbe fatto la carriera di un Lazzari qualunque e non una da imprescindibile in una dinastia
- Conte era considerato un talebano (avessero conosciuto Motta ai tempi…)
- Vidal è diventato Vidal grazie a Conte, prima era una scommessa che infatti va alla Juve fuori dall’europa, e non in Premier o al Real

Ottimo intervento (cit.) il tuo solito revisionismo volto a sminuire l’attaccato di turno, in questo caso Andonio.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 22/04/2025, 21:36

RizzK8 ha scritto: 22/04/2025, 20:34
Jack ha scritto: 22/04/2025, 12:12 Buffon era il miglior portiere della storia, Pirlo il miglior regista che aveva ancora qualche anno o no? Uno può credere che Conte abbia fatto il miracolo con Chiellini, Barzagli e Bonucci, Marchisio ma evidentemente erano buoni sia prima che dopo come lo stesso Vidal finchè è durato. Poi pensala come vuoi e una volta ogni tanto lamentati a caso degli arbitri che storicamente si sa ce l'hanno con la Juve e quanti scudetti hanno fatto vincere all'Inter? Zero

- Bonucci era considerato il gemello scarso della coppia del Bari e già bollato come pacco dopo il primo anno
- Barza a 30 anni recuperato per una busta di patatine dall’umido in Germania che meditava addirittura il ritiro
- Chiellini troppo grezzo per fare il terzino e troppo irruento per fare il centrale
- Pirlo aveva talmente tanti anni davanti e forniva prestazioni talmente scintillanti che Silvio e il condor per nessun motivo volevano allungargli più di un annuale
- Matri preso in panic mode a peso d’oro a gennaio del campionato prima, e grazie ai suoi gol arriviamo… settimi
- Vucinic per me genio del calcio, che però azzeccava una partita su 5 prima e 1 su 3 con Conte (gli altri avevano Ibra davanti)
- Licht non so cosa pensi si possa dire, era un mestierante onesto e con Conte è diventato il nuovo Di Livio, senza incontrarlo avrebbe fatto la carriera di un Lazzari qualunque e non una da imprescindibile in una dinastia
- Vidal è diventato Vidal grazie a Conte, prima era una scommessa che infatti va alla Juve fuori dall’europa, e non in Premier o al Real

Ottimo intervento (cit.) il tuo solito revisionismo volto a sminuire l’attaccato di turno, in questo caso Andonio.

Ma senti non è che ci vuole un genio a capire cosa intendevo. 

Bonucci, Chiellini, Barzagli, Vidal e Pirlo hanno o non hanno fatto bene ancora per tanti anni e anche senza Conte? Perchè almeno su questo immagino non si possa discutere quindi non è revisionismo dire che quella che sembrava un'impresa di Conte è stata sia un gran campionato che una squadra costruita benissimo. Lo stesso Conte era considerato un talebano ma mi pare abbia fatto una discreta carriera, no? O allora mi invento che la carriera di Antonio è tutto merito di quei giocatori che si è trovato quando era un talebano che non voleva nessuno e chi se ne frega che ha vinto anche dopo perchè abbiamo deciso che non contano gli anni dopo, solo il 2011-12

Stavo facendo un paragone col suo modo di fare e di porsi, cosa che sta succedendo anche adesso, per me il Napoli ha una rosa forte e sembra il contrario quando due anni fa hanno vinto dominando. 

Tu puoi tenere conto di tutto quello che hai scritto ma non capisco proprio dove vuoi arrivare. Pirlo non aveva ancora anni davanti? Perchè sappiamo che invece sì e quindi hanno o non hanno sbagliato a cederlo? E questo come porta acqua al tuo mulino? Non può essere che il Milan ha semplicemente sbagliato valutazione?

Barzagli non so se meditava il ritiro, chi se ne frega ma se lui, Chiellini e Bonucci sono stati la miglior difesa per i successivi 8/9 anni e lo sono stati anche senza Conte evidentemente per te è tutto merito di Conte. Erano tutti giocatori che giocavano in nazionale, mondiali, europei o coppe America come Vidal, Conte è stato bravo con qualcuno con altri il giusto. Io dico che ha vinto da sfavorito ma la squadra era forte, solo il Milan era meglio e se non bloccavano l'acquisto Tevez per me avrebbe vinto.

Comunque il mio non è mai stato un attacco a Conte, è iniziato perchè ho detto che secondo me quest'anno non sta facendo nessun miracolo, tutto qua, non è che ogni parere su qualcosa è un attacco, se cito qualcosa rosico o se tempo fa lamentandomi di Inzaghi ho detto che era messo meglio il Napoli per lo scudetto allora gufo. 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8853

Messaggio da Noodles » 23/04/2025, 11:08

Jack ha scritto: 22/04/2025, 21:36
RizzK8 ha scritto: 22/04/2025, 20:34

Ma senti non è che ci vuole un genio a capire cosa intendevo. 

Bonucci, Chiellini, Barzagli, Vidal e Pirlo hanno o non hanno fatto bene ancora per tanti anni e anche senza Conte? Perchè almeno su questo immagino non si possa discutere quindi non è revisionismo dire che quella che sembrava un'impresa di Conte è stata sia un gran campionato che una squadra costruita benissimo. Lo stesso Conte era considerato un talebano ma mi pare abbia fatto una discreta carriera, no? O allora mi invento che la carriera di Antonio è tutto merito di quei giocatori che si è trovato quando era un talebano che non voleva nessuno e chi se ne frega che ha vinto anche dopo perchè abbiamo deciso che non contano gli anni dopo, solo il 2011-12

Stavo facendo un paragone col suo modo di fare e di porsi, cosa che sta succedendo anche adesso, per me il Napoli ha una rosa forte e sembra il contrario quando due anni fa hanno vinto dominando. 

Tu puoi tenere conto di tutto quello che hai scritto ma non capisco proprio dove vuoi arrivare. Pirlo non aveva ancora anni davanti? Perchè sappiamo che invece sì e quindi hanno o non hanno sbagliato a cederlo? E questo come porta acqua al tuo mulino? Non può essere che il Milan ha semplicemente sbagliato valutazione?

Barzagli non so se meditava il ritiro, chi se ne frega ma se lui, Chiellini e Bonucci sono stati la miglior difesa per i successivi 8/9 anni e lo sono stati anche senza Conte evidentemente per te è tutto merito di Conte. Erano tutti giocatori che giocavano in nazionale, mondiali, europei o coppe America come Vidal, Conte è stato bravo con qualcuno con altri il giusto. Io dico che ha vinto da sfavorito ma la squadra era forte, solo il Milan era meglio e se non bloccavano l'acquisto Tevez per me avrebbe vinto.

Comunque il mio non è mai stato un attacco a Conte, è iniziato perchè ho detto che secondo me quest'anno non sta facendo nessun miracolo, tutto qua, non è che ogni parere su qualcosa è un attacco, se cito qualcosa rosico o se tempo fa lamentandomi di Inzaghi ho detto che era messo meglio il Napoli per lo scudetto allora gufo. 

ok...ma tutto quello che scrivi è successivo alla vittoria di uno scudetto.
che poi siano diventati tutti giocatori affidabili/campioni non era così scontato nel 2011.
la situazione precontiana che descrive rizz è molto veritiera.
con forse l'unica eccezione di Pirlo, che era in rottura con il milan e che quindi trovò delle motivazioni extra che per 2-3 anni lo spinsero a tornare su livelli alti. Per tutti gli altri però (bonucci,chiellini, barzagli, vidal, lichsteiner ecc ecc) il merito è di Conte.

detto questo per me il Napoli di quest'anno è inferiore a quello di 2 anni fa.
questo perchè nei ruoli chiave (kim-kvara-osimehn) ha perso i giocatori più importanti.
senza contare che mancano pure zielinski, lozano ed elmas, tutta gente che ha giocato sopra le 30 partite in quel campionato e che ha offerto un solido contributo.

oggi questi giocatori sono stati in parte sostituiti in questo modo:

buongiorno è un difensore che ha futuro ma al momento non vale il kim di 2 anni fa
osimehn lukaku è un paragone improponibile perchè il primo lo sovrasta su tutti gli aspetti del gioco, seppur lukaku finora ha disputato un buonissimo campionato.
mct indubbiamente è un valore aggiunto e sta dando probabilmente più di zielinski, ma il kvara di due anni si è visto poco st'anno e a gennaio è andato via.
poi la rosa comunque è di ottimo livello e più che sufficiente per fare un campionato di vertice in questa serie A, specialmente considerato che giocano una volta a settimana, però...le differenze tra il napoli scudettato e questo.. ci sono, è innegabile. 

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 23/04/2025, 13:55

Sono d'accordo sul finale ma secondo me è perchè Spalletti ha fatto meglio di Conte. Senza essere meglio di Conte in generale. Il Kim di due anni fa sembrava meglio ma quello visto dopo non lo prendo al posto di Buongiorno. Kvara anche l'anno dello scudetto ha finito a gennaio. E Zielinski se ricordo bene è l'unico che ha fatto un'annata tutto sommato anonima, McTom e Gilmour sono un bel passo avanti.

Neres finchè sta bene è anche un'arma in più e questo colma il gap con Osimhen che peraltro si rompe sempre. Tra l'altro quel Napoli ha chiuso a 90 punti (e ripeto mollando perchè ha vinto con largo anticipo) dominando il girone di champion's quindi se anche era più forte ha giocato ad un altro livello.

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 30/04/2025, 14:09

Sperando abbiano recuperato e siano in forma per caratteristiche può essere la partita di Thuram e magari pure Dumfries. Chiaro se il Barca ne fa 3/4 bisogna avere la testa per ma la loro difesa si prende dei rischi enormi, sempre alti solo che bisogna buttarla dentro se ci saranno le occasioni.

Questo sempre se hanno la testa sulla Champions perchè nelle ultime settimane tre sconfitte di fila e poche reazioni a livello caratteriale.

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 30/04/2025, 22:59

Che partita, qualche rammarico, loro tante occasioni ma anche noi oltre i tre gol quella di Dimarco sul destro, quei due contropiedi di Thuram gestiti male e il fuorigioco di un cm credo, io credevo fosse buono. Oltre all'infortunio di Lautaro dà fastidio il 2-1 e il gol di Raphinha subito dopo i gol fatti. Magari di testa sarebbero stati bravi lo stesso ma così è stato più facile. Yamal incredibile, pessimi loro a buttarsi sempre per terra.

Quella mezz'ora così bassi nel primo tempo non so se è stata figlia del 2-0 oppure preparata così, non lo so si poteva stare un po' più alti, ci siamo riusciti nel secondo tempo e si è visto come abbiamo giocato a differenza del primo. Mi hanno deluso un po' Calha, Dimarco e Bastoni in fase di impostazione, poco coraggio.  

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 30/04/2025, 23:11

Poi i capisceor mi diranno come si fa a fischiare un fuorigioco per un laccio di una scarpa col difensore più vicino a30 metri.
Se il guardalinee non alzava la bandiera manco andavano a rivederlo.

Arbitro abbastanza scarso, tutta la partita ad abboccare ai catalani e in mezzo alle scatole.

Nel finale addirittura ostacola frattesi nel coprire mentre rafinha riceve palla

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 01/05/2025, 0:42

Jack ha scritto: 30/04/2025, 22:59 Che partita, qualche rammarico, loro tante occasioni ma anche noi oltre i tre gol quella di Dimarco sul destro, quei due contropiedi di Thuram gestiti male e il fuorigioco di un cm credo, io credevo fosse buono. Oltre all'infortunio di Lautaro dà fastidio il 2-1 e il gol di Raphinha subito dopo i gol fatti. Magari di testa sarebbero stati bravi lo stesso ma così è stato più facile. Yamal incredibile, pessimi loro a buttarsi sempre per terra.

Quella mezz'ora così bassi nel primo tempo non so se è stata figlia del 2-0 oppure preparata così, non lo so si poteva stare un po' più alti, ci siamo riusciti nel secondo tempo e si è visto come abbiamo giocato a differenza del primo. Mi hanno deluso un po' Calha, Dimarco e Bastoni in fase di impostazione, poco coraggio.  

il rammarico è quella di non potersela giocare nelle migliori condizioni. Sarebbe bastato poco, bastava non spremere i titolari nelle partite di Coppa Italia con il Milan.

Jack
Hero Member
Hero Member
562
1522

Messaggio da Jack » 01/05/2025, 1:18

mario61 ha scritto: 01/05/2025, 0:42
Jack ha scritto: 30/04/2025, 22:59 Che partita, qualche rammarico, loro tante occasioni ma anche noi oltre i tre gol quella di Dimarco sul destro, quei due contropiedi di Thuram gestiti male e il fuorigioco di un cm credo, io credevo fosse buono. Oltre all'infortunio di Lautaro dà fastidio il 2-1 e il gol di Raphinha subito dopo i gol fatti. Magari di testa sarebbero stati bravi lo stesso ma così è stato più facile. Yamal incredibile, pessimi loro a buttarsi sempre per terra.

il rammarico è quella di non potersela giocare nelle migliori condizioni. Sarebbe bastato poco, bastava non spremere i titolari nelle partite di Coppa Italia con il Milan.

Non lo ho viste ma se sono come le ultime in campionato non mi pare proprio si possa parlare di partite a ritmi incredibili quelle tra le italiane. E oggi a parte nei minuti finali nell'ultima mezz'ora era quasi messa meglio l'Inter per corsa ed intensità quindi continuo a credere siano scuse e statistiche interpretate male. Anche l'età media, abbiamo tre vecchietti titolari ok, uno è in porta e Acerbi in mezzo alla difesa a tre corre il giusto, gli altri saranno sui 26/27 anni se togli anche l'armeno. Ma ti dirò anche fossero sui 28/29 anni ma da quando sono diventati i nuovi 35/40? Ci sono momenti in cui sei più o meno in forma ma il campionato lo abbiamo perso nel mese in cui non avevamo la champions nè i playoff perchè già qualificati ( 4 punti in 4 partite se non ricordo male )

Abbiamo giocato tante partite come tutte le big d'europa, Inzaghi per tanti mesi non si è fidato molto della panchina, sono scelte, ovvio che fa incazzare l'infortunio di Lautaro ma anche a loro si è fatto male Lewandoski e speriamo salti la prossima Koundè. L'Arsenal ha perso le due punte che aveva e ha avuto tanti infortuni

p.s. Balde si è fatto male qualche settimana fa (a proposito di un'altra assenza non da poco), se non si fosse infoetunati avremmo avuto 8/10 tra i giocatori di movimento del Barca che hanno giocato più dei nostri col minutaggio più alto nel totale della stagione. Invece sono solo 7, saranno più giovani ma giocano di più e ad un ritmo diverso e infatti neanche loro ne hanno per 90 minuti 

Rispondi

Torna a “Calcio”