Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

Messaggio da Jack » 20/04/2025, 20:01

Non ho visto la partita ma la quantitá di volte che cambia i centrali a partita in corso è una cosa senza senso. Ma quando mai è entrato bene un difensore centrale per gli ultimi venti minuti? Siamo a 2,1 di media in queste serie A, speriamo di vincere la Champions ma non impara mai dagli errori, ancora fuori Bastoni, ancora gol preso, va beh, fortunato il Napoli che vincerà con un'annata buona ma meno di tante altre squadre che negli sono state definite perdenti.

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
434
455

Messaggio da marat77 » 21/04/2025, 8:11

Jack ha scritto: 20/04/2025, 20:01 Non ho visto la partita ma la quantitá di volte che cambia i centrali a partita in corso è una cosa senza senso. Ma quando mai è entrato bene un difensore centrale per gli ultimi venti minuti? Siamo a 2,1 di media in queste serie A, speriamo di vincere la Champions ma non impara mai dagli errori, ancora fuori Bastoni, ancora gol preso, va beh, fortunato il Napoli che vincerà con un'annata buona ma meno di tante altre squadre che negli sono state definite perdenti.

Bello dai non abbiamo ancora vinto nulla e però siccome il vostro allenatore fa harakiri cambiando sempre Bastoni allora saremo stati fortunati.
Sportività ai massimi livelli, complimenti.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 21/04/2025, 9:20

marat77 ha scritto: 21/04/2025, 8:11
Jack ha scritto: 20/04/2025, 20:01 Non ho visto la partita ma la quantitá di volte che cambia i centrali a partita in corso è una cosa senza senso. Ma quando mai è entrato bene un difensore centrale per gli ultimi venti minuti? Siamo a 2,1 di media in queste serie A, speriamo di vincere la Champions ma non impara mai dagli errori, ancora fuori Bastoni, ancora gol preso, va beh, fortunato il Napoli che vincerà con un'annata buona ma meno di tante altre squadre che negli sono state definite perdenti.

Bello dai non abbiamo ancora vinto nulla e però siccome il vostro allenatore fa harakiri cambiando sempre Bastoni allora saremo stati fortunati.
Sportività ai massimi livelli, complimenti.

Non mi sembra di non essere sportivo, se vinci con quella media punti in questa serie a e giocando come ho visto che gioca il Napoli per me è anche fortuna. E come ho scritto nel vostro topic se lo merita visto che hanno venduto Kvara a gennaio ma deve anche girare tutto bene.

Sarri è stato criticato quando aveva una rosa inferiore, avversari più forti da battere e ha fatto meglio. Lo stesso Spalletti, non da voi ovviamente.

Non è che se a me sembra che il Napoli non stia facendo una grande annata non sono sportivo o se credo che Inzaghi stia sbagliando tanto rosico e se credo da un mese e mezzo che siete favoriti allora gufo contro, niente di tutto questo. Sono sei mesi che da tutte le parti si sente dire quanto schifo fa la Juve, il Milan o la Roma, la Fiorentina, adesso si dirà della Lazio e visto che se non ricordo male due gol li avete fatti ad un terzino che è finito in porta nel finale di partire perché non avevano più cambi la vostra produzione offensiva è uguale a quella di tutte queste squadre che stanno deludendo, giocando male con cambi di allenatore, tifosi stufi etc.

E immagino che mi dirai che rosico anche per quell'episodio che ho citato perché evidentemente sarà come la vivi tu ma semplicemente se fai una buona annata e vinci per me è girata bene. Ma avrei pensato uguale anche se il tanto criticato Allegri finiva a 81 punti con quella Juve e un'altra chiudeva il campionato a 83.

Su Bastoni non ho mai visto uno cambiare così spesso i centrali a partita in corso . Abbiamo perso tanti punti così, Juve, Milan, questa contro il Bologna, Parma e continua a farlo. La scusa sarà che la rosa è vecchia perché se negli 11 conto Sommer che va per i 40 ha 2 anni di media in più di queli che sono a metà classifica.

p.s. questo perché l'Inter secondo me ha una rosa che sulle 38 giornate dovrebbe fare meglio degli 81 punti che è la proiezione attuale. magari da qui in poi le vince tutte, dubito, ma non mi pare capiti spesso che due vanno di poco sopra gli 80 e le altre tanto dietro. Uno può credere sia difficile la serie a, competitiva ma viste le figure fatte in europa a me sembra scarso il livello medio, più scarso da tanti anni a questa parte.

marat77
Senior
Senior
434
455

Messaggio da marat77 » 21/04/2025, 10:13

Veramente lo spareggio vincendole entrambe tutte da qui alla fine sarebbe tra due squadre ad 86 punti.
E comunque si affermare che un’altra squadra vincerebbe perchè fortunata francamente non è segno di sportività.

E il Napoli di Sarri aveva avuto anche Higuain davanti con Mertens prima e un Mertens da 30 gol l’anno da centravanti.
Spalletti aveva Osimhen Kvara e Kim dietro che ha giocato tutto l’anno non come Buongiorno che ha saltato più di due mesi di partite.

Per altro l’anno scorso non ha avuto rivali l’Inter e due anni fa non li ha avuti il Napoli, non è che la Serie A da quest’anno ha perso di competitività.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 21/04/2025, 10:57

Se le vincono tutte ma vorrebbe dire 8 vittorie nelle ultime 9 per il Napoli e 8/10 per l'Inter, per adesso non è quello che si è visto.

Per me la serie a ha perso tanto a livello di competitività e Sarri ha fatto meglio di Conte quest'anno. Se poi credi sia perchè sono poco sportivo o rosico no problem

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 21/04/2025, 11:02

Se l'Inter perderà  questo scudetto  sarà  anche per aver tentato  di giocarsi tutti i tornei, cosa che,con una rosa datata, è  particolarmente  pericolosa.
Se Inzaghi avesse scelto  solo uno dei due obiettivi  ( la Coppa Italia io non la considero  proprio ma comunque mangia energie anche quella...) e particolarmente  lo scudetto, probabilmente  avremmo più  punti di adesso,ma tant'è con il senno di poi non si fa nulla.
Vediamo come finirà  la stagione, il rischio di finire con un pugno di mosche  è  altissimo,ma da mettere in preventivo. 

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 21/04/2025, 11:13

PITTER ha scritto: 21/04/2025, 11:02 Se l'Inter perderà  questo scudetto  sarà  anche per aver tentato  di giocarsi tutti i tornei, cosa che,con una rosa datata, è  particolarmente  pericolosa.
Se Inzaghi avesse scelto  solo uno dei due obiettivi  ( la Coppa Italia io non la considero  proprio ma comunque mangia energie anche quella...) e particolarmente  lo scudetto, probabilmente  avremmo più  punti di adesso,ma tant'è con il senno di poi non si fa nulla.
Vediamo come finirà  la stagione, il rischio di finire con un pugno di mosche  è  altissimo,ma da mettere in preventivo. 

Però non mi sembra sia così. Il girone lo ha giocato se non con le riserve quasi. Abbiamo evitato i playoff, non ho guardato la coppa italia ma immagino che nei primi turni avrà fatto turnover. La rosa per più competizioni c'è, magari non come le più forti d'Europa, chiaro che una partita a settimana è meglio ma non è che per andare avanti in champion's devi rinunciare al campionato per forza e neanche che sia impossibile perchè ti toglie energie. Ripeto il girone è andato via liscio, abbiamo saltato i playoff e preso il feyenoord, capisco questi giorni nella doppia sfida contro il bayern ma il resto no.

Tra l'altro ho anche il dubbio che il periodo peggiore in campionato sia stato proprio quando non avevamo coppe.

marat77
Senior
Senior
434
455

Messaggio da marat77 » 21/04/2025, 12:38

Jack ha scritto: 21/04/2025, 10:57 Se le vincono tutte ma vorrebbe dire 8 vittorie nelle ultime 9 per il Napoli e 8/10 per l'Inter, per adesso non è quello che si è visto.

Per me la serie a ha perso tanto a livello di competitività e Sarri ha fatto meglio di Conte quest'anno. Se poi credi sia perchè sono poco sportivo o rosico no problem

Io penso che se uno tifa una squadra che perde e dice che l’altra squadra è stata fortunata per scarsa competitività del campionato(che è cosi da diversi anni ormai) allora si non è sportivo. Non ti ho mica scritto che sei str :-D

Comunque vedremo a fine anno chi avrà vinto.
Almeno quest’anno c’è un duello a due dopo che per due anni ci sono stati due domini di Inter e Napoli e la lotta Champions è serratissima.

E che Sarri avesse una squadra inferiore a quella di Conte è tutto da dimostrare, specie nel settore offensivo.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 21/04/2025, 12:41

PITTER ha scritto: 21/04/2025, 11:02 Se l'Inter perderà  questo scudetto  sarà  anche per aver tentato  di giocarsi tutti i tornei, cosa che,con una rosa datata, è  particolarmente  pericolosa.

L'ultima volta che capito' di scegliere, con Hodgson, non portammo a casa comunque nessun trofeo. Per me bisogna provarci sempre.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 21/04/2025, 13:16

marat77 ha scritto: 21/04/2025, 12:38
Jack ha scritto: 21/04/2025, 10:57 Se le vincono tutte ma vorrebbe dire 8 vittorie nelle ultime 9 per il Napoli e 8/10 per l'Inter, per adesso non è quello che si è visto.

Io penso che se uno tifa una squadra che perde e dice che l’altra squadra è stata fortunata per scarsa competitività del campionato(che è cosi da diversi anni ormai) allora si non è sportivo. Non ti ho mica scritto che sei str :-D

Comunque vedremo a fine anno chi avrà vinto.
Almeno quest’anno c’è un duello a due dopo che per due anni ci sono stati due domini di Inter e Napoli e la lotta Champions è serratissima.

E che Sarri avesse una squadra inferiore a quella di Conte è tutto da dimostrare, specie nel settore offensivo.

Sì ma non me la sono presa, solo che secondo me nello sport ogni tanto esistono squadre o singoli che hanno fortuna. Da tifoso non mi sta piacendo la gestione di Inzaghi ma già da mesi. Ci sono tanti che credono stia facendo benissimo, immagino dipende dalle valutazioni sui giocatori.

Per esempio nel girone di champions secondo me abbiamo raccolto più di quanto avremmo meritato a livello di gioco, ok bene in difesa ma nel complesso abbiamo creato poco e avuto fortuna in qualche situazione. L'anno scorso invece con l'atletico secondo me abbiamo buttato via una qualificazione che poteva tranquillamente voler dire finale quindi se la rosa è da finale due anni, sf quest'anno e quello appena detto dell'anno scorso io credo che visto il livello della serie a i risultati in campionato non sono per niente buoni, tutto qua. E invece per anni ho letto di allenatori che chiudevano sui 90 punti che erano dei perdenti quando contro avevano una squadra più forte, con più budget etc.

Conte sta facendo bene, i giocatori anche ma non mi sembra una grande annata e di solito non si vince così. L'unica cosa da criticare è Kvara come detto ma questo aggiunge merito a loro solo che si può lavorare bene ed essere fortunati allo stesso tempo.

K confidential
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers
5

Messaggio da K confidential » 21/04/2025, 21:59

Fatico a concordare con il giudizio sull'annata del Napoli, che per me è invece eroica

Una squadra che lo scorso anno è arrivata decima, che ha perso negli ultimi due anni oshimen, kim, kvara, zielinski, ha avuto fuori neres e buongiorno per mesi, gioca con lukaku centravanti (da tutti definito bollito), con j.jesus dietro, con politano e talvolta spinazzola ali

se vincono siamo ai livelli della famosa annata di vucinic matri coppia d'attacco

Lo scorso anno sono arrivati a quarantuno (!) punti dall'inter

La verità è ci sono pochissimi allenatori al mondo che possono fare certe imprese, è uno di questi è l'antipatico e poco malleabile antonio conte (che spero torni alla juve)

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 22/04/2025, 8:36

Due anni fa hanno fatto 90 punti rallentando nel finale, dominando campionato e girone di champions per uscir ai quarti con Osimhen che salta l'andata. C'erano Osimhen e Kim, quest'anno Lukaku, Buongiorno, McTominay, Neres e non sta facendo una grande stagione ma anche Gilmour secondo me è forte. Solo perché hanno fatto schifo lo scorso anno non vuol dire che il valore della rosa sia da decimo posto solo perché Conte continua a ripeterlo.

K confidential
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers
5

Messaggio da K confidential » 22/04/2025, 9:34

Guarda, è sufficiente mettere su un Excel le rose delle prime 5 o 6 della classe e fare un paragone

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 22/04/2025, 11:47

Non serve mettere su excel, resto dell'idea che la rosa del Napoli è ottima per una partita a settimana, senza Kvara meno ovviamente.

Ma ti dirò di già, non ero neanche tanto d'accordo all'epoca del primo scudetto con la Juve. Era favorito il Milan ma per una partita a settimana - se non sbaglio erano senza coppe anche quella volta - Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini a 30, 24, 27, Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio 27, 24, 32, 25 anni e poi la famosa coppia Vucinic-Matri tanto citata con Del Piero e Quagliarella in panchina. Vucinic era un attaccante da doppia cifra senza rigori in squadre che arrivavano seconde in campionato e si giocavano i quarti di champions. Aveva i suoi difetti ma mica era una sega. In ogni caso il resto del nucleo, portiere, la famosa difesa a tre, i tre in mezzo al campo, Lichsteiner è stata la base di tutti quei scudetti di fila perchè avevano tutti ancora tanti anni davanti ad alto livello e nessuno troppo giovane o senza esperienza o da crescere. Sembra abbia vinto con undici Giaccherini. E infatti è andato via e non è cambiato niente come quasi sempre in carriera. Magari qua non capiterà ma che tutti si siano scordati che due anni fa il Napoli ha vinto giocando bene la Champions lo trovo incredibile.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 22/04/2025, 12:07

Jack ha scritto: 22/04/2025, 11:47 Non serve mettere su excel, resto dell'idea che la rosa del Napoli è ottima per una partita a settimana, senza Kvara meno ovviamente.

Ma ti dirò di già, non ero neanche tanto d'accordo all'epoca del primo scudetto con la Juve. Era favorito il Milan ma per una partita a settimana - se non sbaglio erano senza coppe anche quella volta - Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini a 30, 24, 27, Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio 27, 24, 32, 25 anni e poi la famosa coppia Vucinic-Matri tanto citata con Del Piero e Quagliarella in panchina. Vucinic era un attaccante da doppia cifra senza rigori in squadre che arrivavano seconde in campionato e si giocavano i quarti di champions. Aveva i suoi difetti ma mica era una sega. In ogni caso il resto del nucleo, portiere, la famosa difesa a tre, i tre in mezzo al campo, Lichsteiner è stata la base di tutti quei scudetti di fila perchè avevano tutti ancora tanti anni davanti ad alto livello e nessuno troppo giovane o senza esperienza o da crescere. Sembra abbia vinto con undici Giaccherini. E infatti è andato via e non è cambiato niente come quasi sempre in carriera. Magari qua non capiterà ma che tutti si siano scordati che due anni fa il Napoli ha vinto giocando bene la Champions lo trovo incredibile.

Bello sto revisionismo… W il senno di poi
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”