Fatah è presa tra l'incudine e il martello. Da una parte non possono appoggiare apertamente Hamas per non perdere il poco di credibilità e supporto internazionale che gli rimane. Dall'altra si trovano una grossa fetta della popolazione in Cisgiordania che festeggia per strada le stragi, quindi si rendono conto di avere ben poca presa sulla loro gente ormai. In sostanza comunque vada Fatah ha perso.Gio ha scritto: 09/10/2023, 23:52
Purtroppo per quello era solo una questione di tempo, appena iniziato l'attacco la risposta di israele era prevedibile e il fatto che bibi stia parlando di guerra, invece delle solite "operazioni militari" non fa presagire nulla di buono, per entrambe le parti. Cone ha fatto notare pap prima, oramai le due parti non sono capaci di altro che di violenza. Israele ha seguito hamas nella radicalizazzione del conflitto e oramai nessuno e` disposto a parlare, solo a sparsi a vicenda. Le voci moderate, che poi sono la maggioranza da entrambo i lati sono state zittite e messe da parte (se non eliminate fisicamente), oramai una soluzione polititca e` sostanzialemte impossibile
On a side note, qui non si hanno notize della risposta di fatah e della west bank i generale, che succede li?
Politica Internazionale
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 264
- 2643
Re: Politica Internazionale
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Fatah e' un disastro su tutta la linea. Abu Mazen ha quasi 90 anni ed e' al 14esimo anno di un mandato di 5 anni..Mr. Sloan ha scritto: 10/10/2023, 10:21 Fatah è presa tra l'incudine e il martello. Da una parte non possono appoggiare apertamente Hamas per non perdere il poco di credibilità e supporto internazionale che gli rimane. Dall'altra si trovano una grossa fetta della popolazione in Cisgiordania che festeggia per strada le stragi, quindi si rendono conto di avere ben poca presa sulla loro gente ormai. In sostanza comunque vada Fatah ha perso.
-
- Senior
- 3
- 433
Parafrasando Churchill.
gli italiani vanno alla partita di calcio come se fosse una guerra e alla guerra come se fosse una partita di calcio.
Tutte le tematiche, complessissime le affrontate con gli stessi argomenti ,Juve, Inter Milan aaRoma e aaLazio.
gli italiani vanno alla partita di calcio come se fosse una guerra e alla guerra come se fosse una partita di calcio.
Tutte le tematiche, complessissime le affrontate con gli stessi argomenti ,Juve, Inter Milan aaRoma e aaLazio.
Ultima modifica di garylarson il 10/10/2023, 12:02, modificato 1 volta in totale.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
garylarson ha scritto: 10/10/2023, 11:45 Parafrasando Churchill.
Tutte le tematiche, complessissime le affrontate con gli stessi argomenti , giuve, inter milan.
Ma che ne sapete? La storia dai dinosauri? Ma per favore ,evitare frasi fatte no?
Una continua ripicca cementata dalle vostre opinioni, che nascono da una ignoranza storica di fondo, non basata sui fatti, ma consolidata da decenni di appartenenza politica , che manco vi appartengono, ma che nascono dalla generazione fortunata ( denominazione che richiederebbe un capitolo a parte).
Non vi rendete conto che stiamo attraversando un periodo storico drammatico.
Che siamo sull' orlo non solo di un cambiamento climatico devastante ma dalla invasione ( termine scelto non a caso, quel periodo che noi chiamiamo invasioni barbariche, in Germania lo chiamano migrazione di popoli, different point o view)di popolazioni ed ideologie che vogliono, vendicarsi di ,molto ipotetiche, sudditanze.
Ma come si dice a Bologna ( mi dicono anche a Brescia , con differente accento, of course,)
Ala zent le piu fazil metterglia in te cul che in testa).
Per non gli anglofoni.
Alla gente è più facile fregarla che convincerla.
Amico mio, eri partito pure bene eh, però mi dici di evitare le frasi fatte e poi butti in mezzo cambiamento climatico, invasione, calcio, dando dell'ipotetico alle sudditanze?
mmm
Poi non mi sento molto preso in esame dal post eh, perchè se fosse come dici con la storia delle opinioni di appartenenza politica dovrei appoggiare israele in tutto e per tutto, e invece...
Poi vorrei capire che ne sai di cosa sappia tizio piuttosto che caio, di quanto sia informato, di come... sembrano quasi frasi fatte le tue. Ma vabbè, facciamo per la prossima puntata

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
garylarson ha scritto: 10/10/2023, 11:45 Parafrasando Churchill.
Tutte le tematiche, complessissime le affrontate con gli stessi argomenti , giuve, inter milan.
Ma che ne sapete? La storia dai dinosauri? Ma per favore ,evitare frasi fatte no?
Una continua ripicca cementata dalle vostre opinioni, che nascono da una ignoranza storica di fondo, non basata sui fatti, ma consolidata da decenni di appartenenza politica , che manco vi appartengono, ma che nascono dalla generazione fortunata ( denominazione che richiederebbe un capitolo a parte).
Non vi rendete conto che stiamo attraversando un periodo storico drammatico.
Che siamo sull' orlo non solo di un cambiamento climatico devastante ma dalla invasione ( termine scelto non a caso, quel periodo che noi chiamiamo invasioni barbariche, in Germania lo chiamano migrazione di popoli, different point o view)di popolazioni ed ideologie che vogliono, vendicarsi di ,molto ipotetiche, sudditanze.
Ma come si dice a Bologna ( mi dicono anche a Brescia , con differente accento, of course,)
Ala zent le piu fazil metterglia in te cul che in testa).
Per non gli anglofoni.
Alla gente è più facile fregarla che convincerla.
Un coacerbo di ovvieta' mai lette tutte insieme, chapeu.
Senza neanche entrare poi, nel vivo della questione, io la storia di Isrele come NON stato autonomo la conosco, immagino pure tu.
Dal 1881 con una popoalazione araba di quasi 450.000 ed una ebrea di 20.000, ecco da li in poi, tra inganni e menzogne di UK e Francia, e con la onnipresente posizione USA del 1948 si arriva ad oggi...
ho ovviamente riassunto come piu' non si poteva, e mi rendo conto che la questione e' oltremodo complicata, pero' sti sermoni alla Vernon Howell anche no.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Senior
- 3
- 433
Chi ha scritto la storia dei dinosauri, Io?
chi ha detto che "dobbiamo" conoscere la storia dal 1900 in poi .io?
chi ha detto che "dobbiamo" conoscere la storia dal 1900 in poi .io?
Ultima modifica di garylarson il 10/10/2023, 12:19, modificato 1 volta in totale.
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
Ho letto cose di alcuni che, mi fanno dubitare sul fatto che sappiano di cosa stiano parlando.garylarson ha scritto: 10/10/2023, 12:16 Chi ha scritto la storia dei dinosauri, Io?
chi ha detto che dobbiamo conoscere la storia dal 1900 in poi .io?
-
- Senior
- 3
- 433
allora dimmi le tue fonti, citami le tue fonti, fammi valutare se le tue fonti siano credibili o meno.esba ha scritto: 10/10/2023, 12:17Ho letto cose di alcuni che, mi fanno dubitare sul fatto che sappiano di cosa stiano parlando.garylarson ha scritto: 10/10/2023, 12:16 Chi ha scritto la storia dei dinosauri, Io?
chi ha detto che dobbiamo conoscere la storia dal 1900 in poi .io?
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
garylarson ha scritto: 10/10/2023, 12:22allora dimmi le tue fonti, citami le tue fonti, fammi valutare se le tue fonti siano credibili o meno.esba ha scritto: 10/10/2023, 12:17
Ho letto cose di alcuni che, mi fanno dubitare sul fatto che sappiano di cosa stiano parlando.
Studi scolastici di molti anni fa, e' un problema se non mi ricordo l'autore del libro?
pero' mi ricordo come si chiamava il mio professore all'universita', che ahime' non ho finito.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
garylarson ha scritto: 10/10/2023, 12:22allora dimmi le tue fonti, citami le tue fonti, fammi valutare se le tue fonti siano credibili o meno.esba ha scritto: 10/10/2023, 12:17
Ho letto cose di alcuni che, mi fanno dubitare sul fatto che sappiano di cosa stiano parlando.

La fonte la vedi in basso a destra, la fonte dei dati in basso a sinistra.
Non penso ci sia molto altro di cui parlare, se non dare il benvenuto a chi scopre che uccidere le persone sia una cosa brutta.

-
- Senior
- 3
- 433
No figurati, sai quante volte ho sentito questo argomento.esba ha scritto: 10/10/2023, 12:29garylarson ha scritto: 10/10/2023, 12:22
allora dimmi le tue fonti, citami le tue fonti, fammi valutare se le tue fonti siano credibili o meno.
Studi scolastici di molti anni fa, e' un problema se non mi ricordo l'autore del libro?
pero' mi ricordo come si chiamava il mio professore all'universita', che ahime' non ho finito.
Io l università l ho finita mentre lavoravo come operaio,
Capisco il tuo dramma, se avresti continuato, magari avresti saputo che fra i più grandi finanziatori della nascita di Israele soprattutto con le armi è stato Stalin.
Ultima modifica di garylarson il 10/10/2023, 12:39, modificato 1 volta in totale.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
Peggio del fail di @lebronpepps (che comunque il like di Paperone lo ha preso quindi obiettivo raggiunto) c'è solo qualcuno che quota un tuo post mentre lo stai editando rimuovendone una parte. Son situazioni brutte brutte.
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
garylarson ha scritto: 10/10/2023, 12:38No figurati, sai quante volte ho sentito questo argomento.esba ha scritto: 10/10/2023, 12:29
Io l università l ho finita mentre lavoravo come operaio,
Capisco il tuo dramma, se avresti continuato, magari avresti saputo che fra i più grandi finanziatori della nascita di Israele soprattutto con le armi è stato Stalin.
Allora approfondisci questa cosa che non sapevo, o per lo meno, non cosi, perche' ricordo di qualcosa che aveva a che fare con la questione numero elevato di bolscevichi di origine ebrea.
-
- Senior
- 3
- 433
https://m.youtube.com/watch?v=VI4I7ymMq ... dGFsaW4%3D
io le mie fonti le cito, giuste, sbagliate, forse. Aspetto le tue
io le mie fonti le cito, giuste, sbagliate, forse. Aspetto le tue
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
moni ovadia

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps