albizup ha scritto: 21/07/2020, 10:27Secondo me ci sono pochissime chance di finire davanti alla Roma, che potrebbe tranquillamente vincerle tutte visto il calendario che ha. Noi non credo che le vinceremo tutte e 4, già stasera ( diffidati Kjaer, Romagnoli, Theo, Bennacer), e poi con l'Atalanta, sarà molto dura.aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2020, 10:02 Stasera col Sassuolo ci giochiamo una fetta importante di Europa
la qualificazione sembra ormai vicina, la cosa più importante a questo punto sarebbe finire davanti alla Roma che però ha un calendario più abbordabile (la Juve all'ultima giornata già in vacanza non è esattamente un test impossibile)
per poter sperare di saltare i turni preliminari di EL dovremmo sostanzialmente vincere le ultime 4
Sul fronte mercato, Di Marzio rilancia il nome di Ajer, giocatore che mi piace. L'ho visto qualche volta in EL e mi sembra un buon centrale su cui investire per il futuro e con già una buona esperienza, essendo un 98' con quasi 130 presenze nel Celtic.
D'accordo con te sulla corsa sulla Roma, come dicevo per loro avere la Juve all'ultima non può certo essere considerato uno scoglio, vediamo come finiamo, teniamoci questo finale di campionato anomalo ma bellissimo per noi rossoneri
Ajer non lo conosco molto, ma a spanne credo che andare a prendere un giocatore da quel tipo di campionato non sia facile, perchè bisogna tirarne fuori tanti per un giocatore che è sostanzialmente un progetto
Leggo il rinnovo di Kjaer come un progetto per prendere invece qualcuno ancora più giovane di Ajer (che rimane un obiettivo, ma non il primo della lista a mio parere), meno esperto e pronto per giocare da subito, ma con costi più bassi e potenziale di crescita (e valore di mercato) maggiori; come dicevo nei giorni scorsi la mia impressione è che in cima alla lista ci possano essere giocatori come Simakan e Fofana entrambi classe 2000 (peraltro Moncada credo abbia un occhio particolare con i giocatori di formazione transalpina)