F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
Lautaro rimandato a casa dall'Argentina, evidentemente il problema al flessore non era solo affaticamento...
Male, Lauti è uno dei pochi ( gli altri per me sono Barella, Calha e Tikus) insostituibili, per cui perdita molto grave. Vedo già il fantasma di Correa che si avvicina e urla " ragazzi non preoccupatevi ghe pensi mi....."
Tutto molto bello ( semi cit.)
Male, Lauti è uno dei pochi ( gli altri per me sono Barella, Calha e Tikus) insostituibili, per cui perdita molto grave. Vedo già il fantasma di Correa che si avvicina e urla " ragazzi non preoccupatevi ghe pensi mi....."
Tutto molto bello ( semi cit.)
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2039
- 2930
- Contatta:
Mamma mia Bastoni
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Anche Tonali in gran forma. Peccato che Buongiorno non è dx
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Risollevo un attimo il topic post derby :
-Darmian, massimo rispetto per lui, ma da quinto non è più proponibile..non abbiamo altro al momento, ma che questo sia chiaro per la prossima estate
-Frattesi partita che evidenzia come non sia funzionale al nostro gioco, tolti gli inserimenti non riesce a dare nulla, nel giropalla è dannoso
-Considerata la formazione e considerate il materiale disponibile, pareggio tutto sommato utile che rimanda tutto alla prossima partita dove si spera saremo in grado di vincere un derby, finalmente
-Darmian, massimo rispetto per lui, ma da quinto non è più proponibile..non abbiamo altro al momento, ma che questo sia chiaro per la prossima estate
-Frattesi partita che evidenzia come non sia funzionale al nostro gioco, tolti gli inserimenti non riesce a dare nulla, nel giropalla è dannoso
-Considerata la formazione e considerate il materiale disponibile, pareggio tutto sommato utile che rimanda tutto alla prossima partita dove si spera saremo in grado di vincere un derby, finalmente
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Frattesi ieri male ma in serie a sei da titolare 5 gol e la stessa media punti di tutto l'anno. Il palleggio non è di sicuro il suo pezzo forte ma d'altra parte Mkhitaryan se togli la doppietta sono due anni che non prende la porta neanche se tira con le mani. Ci sono pro e contro, adesso non mi sembra tanto in fiducia solo che ormai si parla di lui solo se gioca male e se segna va beh è il suo.
Calha e Thuram hanno fatto schifo per mesi, quelli in panca se giocano per caso male 60 minuti sembra un disastro quando mi pare stiano andando bene ultimamente. Arnautovic da titolare credo abbia 5 gol in 6 in stagione. Carlos Augusto si è ripreso quando si è rotto Dimarco e non c'erano alternative, se no a 15 minuti alla volta anche lui restava mediocre.
Calha e Thuram hanno fatto schifo per mesi, quelli in panca se giocano per caso male 60 minuti sembra un disastro quando mi pare stiano andando bene ultimamente. Arnautovic da titolare credo abbia 5 gol in 6 in stagione. Carlos Augusto si è ripreso quando si è rotto Dimarco e non c'erano alternative, se no a 15 minuti alla volta anche lui restava mediocre.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Jack ha scritto: 03/04/2025, 10:54 Frattesi ieri male ma in serie a sei da titolare 5 gol e la stessa media punti di tutto l'anno. Il palleggio non è di sicuro il suo pezzo forte ma d'altra parte Mkhitaryan se togli la doppietta sono due anni che non prende la porta neanche se tira con le mani. Ci sono pro e contro, adesso non mi sembra tanto in fiducia solo che ormai si parla di lui solo se gioca male e se segna va beh è il suo.
frattesi però gioca spesso con l'inter B, o comunque con formazioni rimaneggiate.
e anche questo devi mettere in conto.
poi tecnicamente non è un fenomeno, ma è di sicuro un giocatore migliore di quello che abbiamo visto in maglia interista.
il suo problema principale è che l'inter funziona fin troppo bene con un sistema tattico che non lo aiuta e con un 11 titolare a cui lui, nonostante tutto, non appartiene.
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Noodles ha scritto: 03/04/2025, 16:28Jack ha scritto: 03/04/2025, 10:54 Frattesi ieri male ma in serie a sei da titolare 5 gol e la stessa media punti di tutto l'anno. Il palleggio non è di sicuro il suo pezzo forte ma d'altra parte Mkhitaryan se togli la doppietta sono due anni che non prende la porta neanche se tira con le mani. Ci sono pro e contro, adesso non mi sembra tanto in fiducia solo che ormai si parla di lui solo se gioca male e se segna va beh è il suo.
frattesi però gioca spesso con l'inter B, o comunque con formazioni rimaneggiate.
poi tecnicamente non è un fenomeno, ma è di sicuro un giocatore migliore di quello che abbiamo visto in maglia interista.
il suo problema principale è che l'inter funziona fin troppo bene con un sistema tattico che non lo aiuta e con un 11 titolare a cui lui, nonostante tutto, non appartiene.
Sono d'accordo e infatti credo sia stato sfruttato male, lui come tutta la panchina perchè come gli altri che ho citato e se vogliamo pure Bisseck e il redivido De Vrij di quest'anno hanno tutti giocato bene solo quando si è infortunato il titolare.
Frattesi ha i suoi limiti tecnici ma in due anni in campionato 1835 min 11 gol, solo dodici partite titolare. Io credo bisogna saper sfruttare i giocatori per le loro caratteristiche, magari Frattesi è un big solo per gli inserimenti ma a parte Lautaro segna più di tutti all'Inter, non sono numeri banali perchè parliamo di un centrocampista e non di Bellingham che si fa metà campionato da punta o Palmer che esplode e tira tutto. Caratterialmente nel corso di questa stagione mi è sembrato spento ma anche lì onestamente voglio vedere se non hai 19 anni o 35 come si può essere contenti di essere scivolati a sesto centrocampista dopo l'arrivo di Zielinski.
Ieri ha perso tanti contrasti, ecco lì può fare meglio ma che non possa giocare quando hai il turco davanti alla difesa, Dimarco-Bastoni e Barella perchè Mkihtarayan è più tecnico e palleggia meglio a me sembra un'esagerazione. Ripeto giocatori fondamentali per l'Inter come Calhanoglu e Thuram post infortuni, Lautaro quando era giù fisicamente hanno continuato a giocare e a giocare male per tante partite di fila, ora non dico che con una riserva devi fare uguale ma neanche che se gioca male una allora basta, bocciato, non adatto a come vuole giocare.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2585
- 2484
Jack ha scritto: 03/04/2025, 18:30Noodles ha scritto: 03/04/2025, 16:28
Frattesi ha i suoi limiti tecnici ma in due anni in campionato 1835 min 11 gol, solo dodici partite titolare. Io credo bisogna saper sfruttare i giocatori per le loro caratteristiche, magari Frattesi è un big solo per gli inserimenti ma a parte Lautaro segna più di tutti all'Inter, non sono numeri banali perchè parliamo di un centrocampista
Quei numeri dimostrano invece che è stato sfruttato alla grande per le sue caratteristiche. Al momento è un C da top club per gli inserimenti, per tutto il resto mi pare gli serva ancora un po' di tempo.
E io come te credevo quest'anno avrebbe trovato molto più spazio.
La motivazioni le avete già date voi : Miki a livello di palleggio è di tutt'altra categoria e Simone ha un suo 11 titolare di cui si fida ciecamente(e i fatti mi pare gli diano ragione).
Per dire anche Spalletti ora quando mette tutti e 4 i C non mette più lui sottopunta ma Barella, perché a quel ruolo richiede tantissimo nel legare il gioco dopo l'uscita da dietro. In pratica anche lui non lo ritiene un palleggiatore di altissimo livello(che non vuole dire sia scadente).
-
- Hero Member
- 571
- 1533
PWillis52 ha scritto: 03/04/2025, 19:08Jack ha scritto: 03/04/2025, 18:30
Frattesi ha i suoi limiti tecnici ma in due anni in campionato 1835 min 11 gol, solo dodici partite titolare. Io credo bisogna saper sfruttare i giocatori per le loro caratteristiche, magari Frattesi è un big solo per gli inserimenti ma a parte Lautaro segna più di tutti all'Inter, non sono numeri banali perchè parliamo di un centrocampista
Quei numeri dimostrano invece che è stato sfruttato alla grande per le sue caratteristiche. Al momento è un C da top club per gli inserimenti, per tutto il resto mi pare gli serva ancora un po' di tempo.
La motivazioni le avete già date voi : Miki a livello di palleggio è di tutt'altra categoria e Simone ha un suo 11 titolare di cui si fida ciecamente(e i fatti mi pare gli diano ragione).
Per dire anche Spalletti ora quando mette tutti e 4 i C non mette più lui sottopunta ma Barella, perché a quel ruolo richiede tantissimo nel legare il gioco dopo l'uscita da dietro. In pratica anche lui non lo ritiene un palleggiatore di altissimo livello(che non vuole dire sia scadente).
Io sui fatti non sono d'accordo perchè credo gli stiano dando ragione solo perché siamo contro una squadra che ha 2,1 di media in una serie a secondo me abbastanza scarsa. E aggiungi Kvara via a gennaio. I risultati nelle coppe delle nostre non credo siano casuali quindi a me non sembra l'Inter stia facendo un gran campionato.
Sul resto sono d'accordo ma 38 partite l'anno scorso, quest'anno cosa siamo alla 30esima? 1835 minuti sono davvero pochi, senza infortuni o al massimo ha saltato una, due partite. Poi da tifoso non è tanto il discorso che andrò via ma onestamente si possono spendere quasi 50 mln per uno che non piace all'allenatore e il secondo portiere? Se non hai tutti questi soldi e sei sempre lì a vedere chi esce, chi entra si poteva fare tanto meglio e avere almeno un paio di cambi buoni, più adatti. Tra l'altro a gennaio hanno sparato 40 mln minimo di richiesta ma voglio vedere chi li tira fuori.
p.s. in generale speravo anche un altro italiano ben inserito nel gruppo perchè è più facile resti, aiuta a livello di gruppo; magari ha bisogno di tempo come dici tu ma al momento secondo me facile vada via in estate
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2585
- 2484
Jack ha scritto: 03/04/2025, 19:23PWillis52 ha scritto: 03/04/2025, 19:08
Io sui fatti non sono d'accordo perchè credo gli stiano dando ragione solo perché siamo contro una squadra che ha 2,1 di media in una serie a secondo me abbastanza scarsa. E aggiungi Kvara via a gennaio. I risultati nelle coppe delle nostre non credo siano casuali quindi a me non sembra l'Inter stia facendo un gran campionato.
Sul resto sono d'accordo ma 38 partite l'anno scorso, quest'anno cosa siamo alla 30esima? 1835 minuti sono davvero pochi, senza infortuni o al massimo ha saltato una, due partite. Poi da tifoso non è tanto il discorso che andrò via ma onestamente si possono spendere quasi 50 mln per uno che non piace all'allenatore e il secondo portiere? Se non hai tutti questi soldi e sei sempre lì a vedere chi esce, chi entra si poteva fare tanto meglio e avere almeno un paio di cambi buoni, più adatti. Tra l'altro a gennaio hanno sparato 40 mln minimo di richiesta ma voglio vedere chi li tira fuori.
p.s. in generale speravo anche un altro italiano ben inserito nel gruppo perchè è più facile resti, aiuta a livello di gruppo; magari ha bisogno di tempo come dici tu ma al momento secondo me facile vada via in estate
Penso anch'io che il tempo a cui facevo riferimento per migliorare negli altri aspetti del gioco, ripeto per portarli a livello da top non è che sia scarso, lo passerà in un' altra squadra. O comunque non ci vedrei niente di strano se chiedesse di essere ceduto.
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Contro il Bayern non dovremmo avere Zielinski e quasi sicuramente anche Dumfries, sia all'andata che al ritorno.
Mancherà Asllani per squalifica la prossima settimana, ci sarà al ritorno..ovviamente speriamo che non si aggiungano altre assenze.
Lato Bayern alla lunga lista di assenti si aggiunge anche Musiala che salterà entrambe le sfide (sarà fuori 8 settimane), quindi mancheranno :
Neuer
Upamecano
Ito
Davies
Pavlovic
Musiala
Coman
Qualcuno di questi potrebbe essere recuperato per il ritorno forse..il Bayern resta comunque un avversario tosto, ma ce la giochiamo
Mancherà Asllani per squalifica la prossima settimana, ci sarà al ritorno..ovviamente speriamo che non si aggiungano altre assenze.
Lato Bayern alla lunga lista di assenti si aggiunge anche Musiala che salterà entrambe le sfide (sarà fuori 8 settimane), quindi mancheranno :
Neuer
Upamecano
Ito
Davies
Pavlovic
Musiala
Coman
Qualcuno di questi potrebbe essere recuperato per il ritorno forse..il Bayern resta comunque un avversario tosto, ma ce la giochiamo
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Grande vittoria. Inzaghi ha regalato non dico mezz'ora ma almeno un quarto d'ora aspettando troppo per i cambi quando i due davanti erano morti e abbiamo sofferto troppo. E alla lunga ei prende gol così.
Forse l'unico che non mi è piaciuto Thuram, per fortuna bene sul primo gol ma in europa come contro l'atletico non so se è una questione di atteggiamento o forse è meno veloce e potente di quanto gioca nel campionato italiano ma nei contrasti e nei dribbling è meno efficace purtroppo.
Forse l'unico che non mi è piaciuto Thuram, per fortuna bene sul primo gol ma in europa come contro l'atletico non so se è una questione di atteggiamento o forse è meno veloce e potente di quanto gioca nel campionato italiano ma nei contrasti e nei dribbling è meno efficace purtroppo.
- maxdance
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Inter
- 436
- 599
Thuram non è più lui dall’infortunio di Firenze, si vede chiaramente che non è fluido nella corsa, zoppica. Per il resto grande vittoria a Monaco, contro il Bayern che non perdeva in casa in Europa da 4 anni. Migliori in campo Lautaro, Bastoni e Acerbi ma bravi tutti 

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Vittoria meritata secondo me, Bayern ha fatto proprio la partita che volevate voi e voi l'avete giocata da dio.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Poteva starci anche un pareggio, loro hanno deciso di buttarsi avanti per vincerla.
Thuram l'avevo visto meglio fisicamente e anche oggi a parte nel finale quando era stanco per ha sbagliato le scelte, a parte quella sul gol.
Comunque anche Calhanoglu bene dopo il primo quarto d'ora.
Thuram l'avevo visto meglio fisicamente e anche oggi a parte nel finale quando era stanco per ha sbagliato le scelte, a parte quella sul gol.
Comunque anche Calhanoglu bene dopo il primo quarto d'ora.