Musica - Volume III
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13771
- 9804
Re: Musica - Volume III
Ho appena riascoltato dopo diverso tempo questa chicchetta. Bellissima.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- 2748
- 5912
Sto apprezzando molto il secondo album dei caroline uscito oggi per Rough Trade. Band che si muove sulle coordinate di tutta questa nuova scena sperimentale inglese. La base è comunque una sorta di slowcore folk atmosferico, con delle incursioni a sto giro più intriganti del validissimo debutto, che strizzano l'occhio all'hyper pop (c'è un pezzo con Caroline Polachek) e un gioco di contrasti tra vuoti ambientali e cacofonie distorte, sempre con un accentuato gusto melodico (mi ha ricordato certe cose degli ultimi Low, quelli di Double Negative per intenderci). 8 pezzi e quasi 40 minuti, quindi disco denso, ma la profondità sonora, tipo comparsa anche di uno scheletrico post rock e delle variazioni sul tema, tipo l'uso delle voci alla lopatiniana memoria, lo rendono vincente.
Mio pezzo preferito fino ad ora:
Mio pezzo preferito fino ad ora:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2748
- 5912
Io voglio enormemente bene agli Swans e a Michael Gira. Ma dove trovo 2 ore di tempo per ascoltare l'ultimo Birthing.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- casper-21
- Pro
- 818
- 1802
Io non distinguo un album dall'altro degli Swans da quando sono tornati.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2748
- 5912
casper-21 ha scritto: 04/06/2025, 12:48 Io non distinguo un album dall'altro degli Swans da quando sono tornati.
Io arrivo fino a Glowing Man, poi tutto incomincia a diventare più confuso. Monoliti così poi non aiutano molto. Gira ha detto che scioglierà la band dopo questo Birthing nella sua versione così orchestrale, per riprenderla in mano in modo più scheletrico e semplice. Il che mi sembra discorso logico, perché qua mi pare che si sia detto tutto (e oltre).
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6285
- 2786
- Contatta:
Per Brus
"ora è tempo di essereeee...nuova immagine" Paola
"ora è tempo di essereeee...nuova immagine" Paola

- casper-21
- Pro
- 818
- 1802
Sentito l'ultimo Car Seat Headrest.
Partiamo dal presupposto che su Will Toledo non credo di essere oggettivo. Per me rimane, al di là dei suoi chiari di luna che tendono a divagare, uno dei migliori autori di canzoni (canzoni indie) contemporanei.
Non essendo riuscito ad ascoltarlo appena uscito, intanto mi sono beccato le varie recensioni, che dicevano tutte la stessa cosa: prima parte un ritorno ai vecchi tempi, prima che qualcuno purtroppo gli facesse scoprire l'elettronica, molto valida. Poi parte per la tangente, gli vengono le manie di grandezza, e infila tre pezzi da 40 minuti complessivi, che "anche no".
Ecco, io invece dal momento in cui parte per la tangente adoro quest'album. Mi ha ricordato (come svolgimento, non come sound) quando i Trail Of Dead, alla faccia di tutti, continuavano ad esagerare e a riempire il suono, in un periodo in cui andava di moda asciugarlo il più possibile, senza paura di chi li guardava storti pensando "non è che andiamo verso il prog?" E puntualmente sfornavano capolavori.
Partiamo dal presupposto che su Will Toledo non credo di essere oggettivo. Per me rimane, al di là dei suoi chiari di luna che tendono a divagare, uno dei migliori autori di canzoni (canzoni indie) contemporanei.
Non essendo riuscito ad ascoltarlo appena uscito, intanto mi sono beccato le varie recensioni, che dicevano tutte la stessa cosa: prima parte un ritorno ai vecchi tempi, prima che qualcuno purtroppo gli facesse scoprire l'elettronica, molto valida. Poi parte per la tangente, gli vengono le manie di grandezza, e infila tre pezzi da 40 minuti complessivi, che "anche no".
Ecco, io invece dal momento in cui parte per la tangente adoro quest'album. Mi ha ricordato (come svolgimento, non come sound) quando i Trail Of Dead, alla faccia di tutti, continuavano ad esagerare e a riempire il suono, in un periodo in cui andava di moda asciugarlo il più possibile, senza paura di chi li guardava storti pensando "non è che andiamo verso il prog?" E puntualmente sfornavano capolavori.
-
- Rookie
- NFL Team: Chicago Bears
- Squadra di calcio: Genoa
- 409
- 363
ride_the_lightning ha scritto: 04/06/2025, 12:18 Io voglio enormemente bene agli Swans e a Michael Gira. Ma dove trovo 2 ore di tempo per ascoltare l'ultimo Birthing.
Come detto parlando del disco dei Black Country New Road sono fan del prog e quindi un po' di pomposità e "baroccaggine" fine a se stessa ma dopo averlo ascoltato mi sembra che si sia andati molto oltre, sempre per rimanere in tema prog mi ha dato la stessa sensazione di "Tales from Topographic Oceans" degli Yes: lo so che siete bravi, non c'è bisogno di allungare il brodo per farmelo sapere.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2748
- 5912
LucaP ha scritto: 09/06/2025, 10:53ride_the_lightning ha scritto: 04/06/2025, 12:18 Io voglio enormemente bene agli Swans e a Michael Gira. Ma dove trovo 2 ore di tempo per ascoltare l'ultimo Birthing.
Come detto parlando del disco dei Black Country New Road sono fan del prog e quindi un po' di pomposità e "baroccaggine" fine a se stessa ma dopo averlo ascoltato mi sembra che si sia andati molto oltre, sempre per rimanere in tema prog mi ha dato la stessa sensazione di "Tales from Topographic Oceans" degli Yes: lo so che siete bravi, non c'è bisogno di allungare il brodo per farmelo sapere.
Il problema grosso di Michael è che ti alza pure il dito medio in faccia dagli anni '80 e ti dice sticazzi io faccio così.

Ci ho sentito dentro belle cose (soprattutto nei pezzi più snelli, se così possiamo chiamarli), ma davvero per digerirlo occorrerà un bel po' di tempo.
-
- Hero Member
- 6285
- 2786
- Contatta:
La cosa ancora più interessante è convincere sette persone (negli Swans)+produttori a comporre/registrare robe del genere.LucaP ha scritto: 09/06/2025, 10:53 lo so che siete bravi, non c'è bisogno di allungare il brodo per farmelo sapere.

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2748
- 5912
Per sto disco è pure tornato Norman Westberg alla chitarra.
-
- Hero Member
- 6285
- 2786
- Contatta:
https://www.ticketone.it/artist/bim-bum-bam-party/
Brus, procedi pure a gestire un mini raduno del forum per una di queste date

- casper-21
- Pro
- 818
- 1802
Quando dicevo che volevo che tornassero ad usare di più l'armonica non pensavo che avrebbero tirato fuori un album di alt-country. 
Però cazzo, per quanto ci sono rimasto spiazzato, ad un primo ascolto sembra veramente molto bello.

Però cazzo, per quanto ci sono rimasto spiazzato, ad un primo ascolto sembra veramente molto bello.
-
- Hero Member
- 7192
- 15499
- Contatta:
The Patient ha scritto: 09/06/2025, 23:39 https://www.ticketone.it/artist/bim-bum-bam-party/
ci tengo a precisare che:
ai tempi di Vamos a Bailar, lavoravo.
bim bum bam con bonolis è roba di metà anni 80, a cavallo tra elementari e medie.
insomma, il range è piuttosto ampio:forza:
-
- Rookie
- NFL Team: Chicago Bears
- Squadra di calcio: Genoa
- 409
- 363
Brian Wilson