Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

EuroBasket 2015

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Biggie Smalls
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers
33

Re: RE: Re: EuroBasket 2015

Messaggio da Biggie Smalls » 16/09/2015, 23:46

LukaV ha scritto:
Rajon9 ha scritto:Qualcuno mi spieghi perché Hackett in campo.
Perchè?? Perchè senza di lui non ci arrivavi neanche all'OT, ed è stato l'unico che è riuscito a difendere, se c'è un giocatore che oggi non ha sbagliato nulla, NULLA è stato proprio lui.

Loro hanno fatto una partita monumentale, da squadra, con una squadra che ha giocato per le individualità che hanno, che sono pazzesche, nonostante il nuovo corso questi hanno veramente tanta roba, ma tanta...noi in questa partita abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle altre, perchè siamo tornati a giocare individualmente e quando giochi così le percentuali ne risentono.
Peccato, perchè di squadra potevamo farcela.
Ma chi parla di sconfitta ingiusta è veramente fuori strada
Stra-d'accordo.
La Lituania ha giocato a basket, noi no. Noi abbiamo fatto per 25 minuti pick&roll centrale e 1vs1, stop. Nient'altro. Nessun movimento della palla e infatti ci hanno quasi doppiato negli assists.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da T-wolves » 16/09/2015, 23:48

Loro intanto sono una signora squadra da tempo, noi praticamente da questo evento, la cosa non può non pesare
Hanno faticato tanto tutto il torneo, tirano fuori una signora partita oggi, ma si sapeva... lo avevo pure scritto se rimani punto a punto con loro il rischio fregatura c'è eccome
Quando la Lituania si addormentava in difesa faceva fallo, quando dormivamo noi erano 2 scritti
La qualità di attacco e difesa per me ha spostato la bilancia
Se ti affidi ai tiri ignoranti di Belinelli e alle penetrazioni di Gentile, vinci e muori con quello, loro molto più corali
MVP: Valanciunas 11/13 dal campo + 4/4 ai liberi... pauroso
Rotazioni: Melli non mi pare avesse sfigurato, qualche altro minutino a Cousin ci stava, tra i piccoli c'era già meno scelta

Alla fine della fiera più o meno si era lì, poteva succedere di tutto, pure che passassimo noi. Poi nell'OT non c'è stata gara
Io ho visto una buona Italia con margini di miglioramento, prima di questo evento ero molto più pessimista

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 16/09/2015, 23:50

Diciamo che avere un play aiuta a fare gioco. Non ne abbiamo uno da secoli. Quando mai Belinelli è uno che può portare palla. Popovich dopo 2 possessi di fila lo avrebbe panchinato per l'intero match. :laughing:

D'accordo con chi dice Lituania superiore come gioco, noi nei singoli. Non è bastato.
21esima difesa su 24 squadre. Se ci bomabardano sempre ci sará un motivo.
Ultima modifica di DROGBA86 il 17/09/2015, 0:27, modificato 3 volte in totale.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 16/09/2015, 23:51

Che poi abbiamo un all star come Gallo e gli facciamo giocare il "primo gioco" a 1'30'' dalla fine Dell ot. Maddai, cazzo..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

miller89
Newbie
Newbie
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da miller89 » 16/09/2015, 23:52

[quote="PENNY"]Leggo cose allucinanti qui dentro.

- Hacket splendido, non ha guardato il canestro (come nel resto dell europeo) perché ha difeso più lui che gli altri 9 in campo

Oggi è stato buono in difesa, e nelle altre partite niente di eccezionale.
In attacco è mancato non perché stanco ma perché ha totalmente deciso di lasciare responsabilità agli altri. E senza un play intimidatore prima o poi perdi.

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 16/09/2015, 23:53

Per chi segue le giovanili, quali prospetti possono arrivare per i prossimi anni con impatto in nazionale?

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 16/09/2015, 23:54

Jack ha scritto:sul discorso rotazioni davvero credi non si potessero giocare due tre dei 25 minuti solo con uno tra belinelli e gallinari, aradori e bargnani? o anche melli. siamo arrivati davvero cotti nel finale e nell'ot
Se la domanda è per me, ti rispondo di si...come ho scritto prima, togliendo uno dei tre nba, in attacco l'unico effetto che avresti avuto sarebbe stato quello di far faticare ancora di più gli altri due (o uno) solo per ricevere la palla, solo nello smarcarsi, e faticare ancora per costruirsi il tiro, perchè il Cincia, DH, ecc nel secondo tempo i tiri li avrebbero rifiutati a prescoindere per paura di sbagliare. E sarebbero arrivati ancora più spompi nel finale.
Loro erano davanti ed ecco perchè hanno potuto cambiare, tra l'altro se si parla del Vala, avevano la possibilità di giocare la mannaiata di Javtokas nella peggiore delle ipotesi e cambiare di nuovo, noi invece dovevamo recuperare la palla e ripartire subito senza fare fallo. E la differenza è grandissima.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 16/09/2015, 23:57

Peccato, loro hanno giocato bene e hanno meritato, non ci si può lamentare delle percentuali perché non hanno forzato quasi nulla e soprattutto perché anche noi contro la Spagna abbiamo pescato un'autentica matta dal punto di vista delle percentuali, non ci si può lamentare quando succede agli altri

Aldilà delle rotazioni il mio più grosso rammarico è relativo al fatto che a Gallinari gliela abbiamo fatta annusare proprio poco nei possessi cruciali, un poco perché Maciulis è uno dei pochi in grado di tenerlo dal punto di vista fisico e un pò perché Belinelli mi è parso un pò troppo innamorato del pallone, ma del resto non avere un play ti espone a queste cose

Domanda, ma avevamo un timeout prima dello sciagurato ultimo possesso?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 16/09/2015, 23:58

lebronpepps ha scritto: Domanda, ma avevamo un timeout prima dello sciagurato ultimo possesso?
Anche se l'avessimo avuto non l'avremmo potuto utilizzare, il nostro possesso è arrivato da un errore loro non a gioco fermo.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/09/2015, 0:29

DROGBA86 ha scritto:21esima difesa su 24 squadre. Se ci bomabardano sempre ci sará un motivo.
D'altronde quando una volta su tre o una volta su quattro guardi gli altri andare a canestro omettendo la difesa è comprensibile

lebronpepps ha scritto:Peccato, loro hanno giocato bene e hanno meritato, non ci si può lamentare delle percentuali perché non hanno forzato quasi nulla e soprattutto perché anche noi contro la Spagna abbiamo pescato un'autentica matta dal punto di vista delle percentuali, non ci si può lamentare quando succede agli altri
Perfetto, aggiungiamoci che noi i parziali li creiamo spesso con tiri abbastanza forzati
Però io ho visto anche grandi azioni corali, non tantissime, ma anche noi nelle varie partite abbiamo creato proprio dei bei canestri, si poteva e doveva fare meglio da questo punto di vista

Discorso più palla al Gallo, non lo so, secondo me ha dato quello che aveva e ha provato giustamente ad innescare anche gli altri
Non sono così sicuro che dandogli più spesso il pallone avrebbe automaticamente innescato in lui più tiri, io credo che il pallone lo abbia visto abbastanza. Poi chiaro per gli standard di una superstar come siamo abituati in Nba, no. Inoltre se avesse voluto di più il pallone non credo che qualcuno si sarebbe opposto, però posso anche sbagliarmi

TrapInsanity06
Rookie
Rookie
11
23

Re: RE: Re: EuroBasket 2015

Messaggio da TrapInsanity06 » 17/09/2015, 7:58

T-wolves ha scritto: Discorso più palla al Gallo, non lo so, secondo me ha dato quello che aveva e ha provato giustamente ad innescare anche gli altri
Non sono così sicuro che dandogli più spesso il pallone avrebbe automaticamente innescato in lui più tiri, io credo che il pallone lo abbia visto abbastanza. Poi chiaro per gli standard di una superstar come siamo abituati in Nba, no. Inoltre se avesse voluto di più il pallone non credo che qualcuno si sarebbe opposto, però posso anche sbagliarmi
Io avrei dato più palla a Gallinari soprattutto nel momento in cui loro erano in bonus per riuscire a portare a casa qualche libero importante.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TrapInsanity06 il 17/09/2015, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 17/09/2015, 8:35

Considerando tutto il torneo, Hackett una sciagura. Poi magari ieri ha fatto meno peggio del solito, ma io mi ricordo un paio di palloni per lui che non riesce a tenere in OT, e lì persa ogni possibilità. Tenerlo tutto l'OT in campo scelta sciagurata. Il senso di convocare uno che in tutto il torneo ha preso pochissimi tiri, qual'è? Come essere in 4.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 17/09/2015, 8:52

LukaV ha scritto:
Jack ha scritto:sul discorso rotazioni davvero credi non si potessero giocare due tre dei 25 minuti solo con uno tra belinelli e gallinari, aradori e bargnani? o anche melli. siamo arrivati davvero cotti nel finale e nell'ot
Se la domanda è per me, ti rispondo di si...come ho scritto prima, togliendo uno dei tre nba, in attacco l'unico effetto che avresti avuto sarebbe stato quello di far faticare ancora di più gli altri due (o uno) solo per ricevere la palla, solo nello smarcarsi, e faticare ancora per costruirsi il tiro, perchè il Cincia, DH, ecc nel secondo tempo i tiri li avrebbero rifiutati a prescoindere per paura di sbagliare. E sarebbero arrivati ancora più spompi nel finale.
Loro erano davanti ed ecco perchè hanno potuto cambiare, tra l'altro se si parla del Vala, avevano la possibilità di giocare la mannaiata di Javtokas nella peggiore delle ipotesi e cambiare di nuovo, noi invece dovevamo recuperare la palla e ripartire subito senza fare fallo. E la differenza è grandissima.
Io sono piuttosto d'accordo con Luka; quando la partita è salita di colpi togliere uno di quei 3 sarebbe stato più deleterio che altro. D'altronde se hai 2 play che non tirano mai (e questa non è certo colpa di Pianigiani) il cerchio si stringe presto, per quanto possano difendere bene (e ieri DH ha fatto una gran partita difensiva) poi dall'altra parte praticamente non li hai: non tirano nei primi 2 quarti, figuriamoci ieri con un match decisivo e di livello altissimo; come ha detto Luka avrebbero rifiutato tutti i tiri, basta andare a rivedere DH che il canestro non lo guarda neanche per sbaglio.
Io al limite avrei puntato un po' di più su Aradori, che non mi piace, ma ieri sembrava parecchio a suo agio, al posto di Gentile. Aldilà dello sciagurato possesso finale, non una gran partita la sua.
A Pianigiani non do grandissime colpe, quelle di ieri è stata una partita punto a punto, con loro irreali al tiro (si sono vendicati dell'Olimpiade alla fine); per la partita di Vala do più meriti a lui che demeriti alla ns. difesa. RIcordiamoci che abbiamo giocato un Europeo senza il ns. capitano, ed averlo ieri, ad esempio, avrebbe fatto tutta la differenza del mondo.
C'è da sperare che la corsa di questo gruppo arrivi a Rio, con tutti sani; penso lo meritino

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 17/09/2015, 8:58

Ma Hackett perchè non tirerebbe?

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 17/09/2015, 9:00

BomberDede ha scritto:
joesox ha scritto:Ma meritata cosa? Se l'Italia segnava nell'ultimo possesso...

io parlavo sui 45 minuti.
Per me è innegabile che la Lituania abbia giocato un basket migliore del nostro. Sono stati anche "fortunati" ma quando giochi meglio quella conta fin lì...

Mi lamentavo del commento di Pessina. Quando si va all'OT c'è merito fino ad un certo punto. Tranquillo e Pessina sembra non conoscano la parola fortunato...

Avranno anche giocato un po' meglio ma alla fine erano pari. E la gestione dell'ultimo possesso grida vendetta senza voler buttare Gentile sotto il bus. Ci fosse il TO in gioco come nella NBA...

Ora devono immediatamente riconcentrarsi per vincere una partita fondamentale per il preolimpico.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”