Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
-
- Rookie
- 12
- 26
Re: Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
lakers e company sono le squadre che mandano avanti il carrozzone...dei palazzetti pieni o vuoti i proprietari grossomodo se ne sbattono il cazzo, i soldi vengono dalle tv e le franchigie che portano soldi a livello globale son sempre le solite...non conviene a nessuno far fuori i grandi mercati per poi avere dimezzati i guadagni, anche nel calcio moderno avviene lo stesso...si puo' tentare di prendere qualcosa di piu' ma alla fine ci saran sempre squadre/franchigie che alla fine per il dio denaro scenderanno a patti con i potenti per sistemare le cose...lo stesso avviene in politica da una vita con sindacati e merdate varie
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
l'anno prossimo tra Luxury Tax e revenue sharing i Lakers potrebbero regalare fino a 140 (centoquaranta) milioni al resto della Lega, small market teams in primis.
E aiutare i Thunder a pagare Harden
140M corrispondono a 3/4 del contratto tv locale... che quindi sarà un finanziamento per la lega tutta, non per il loro roster.
Con questo non voglio difenderli, ma semplicemente far notare che qualcosa post lockout s'è mosso nella direzione sperata...
e se Buss, Dolan, i Russi ed eventuali sceicchi vogliono spendere hanno ancora il diritto di farlo, ma questo non andrà per forza contro alla competitive balance e alla salute della lega nel suo complesso.
Anzi...

140M corrispondono a 3/4 del contratto tv locale... che quindi sarà un finanziamento per la lega tutta, non per il loro roster.
Con questo non voglio difenderli, ma semplicemente far notare che qualcosa post lockout s'è mosso nella direzione sperata...
e se Buss, Dolan, i Russi ed eventuali sceicchi vogliono spendere hanno ancora il diritto di farlo, ma questo non andrà per forza contro alla competitive balance e alla salute della lega nel suo complesso.
Anzi...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Fazz ha scritto:l'anno prossimo tra Luxury Tax e revenue sharing i Lakers potrebbero regalare fino a 140 (centoquaranta) milioni al resto della Lega, small market teams in primis.
Anzi...
Concorderei abbastanza.
Ed è il motivo per cui scrivo da tempo che mi immagino che Buss stia disperatamente cercando di scambiare Gasol, non per motivi tecnici, col cambio di centro e di sistema Gasol potrebbe rendere molto meglio, ma per motivi contrattuali.
- Fazz
- Pro
- 5
- 46
longinus ha scritto:Fazz ha scritto:l'anno prossimo tra Luxury Tax e revenue sharing i Lakers potrebbero regalare fino a 140 (centoquaranta) milioni al resto della Lega, small market teams in primis.
Anzi...
E grazie al piffero che i soldi della luxury almeno se li dividono le squadre di poveracci,cioè questi stanno li con il bilancino per non andare oltre la soglia e fanno i conti che manco la serva,quelli spendono tutto quello che gli pare senza ritegno,ci mancherebbe pure che i piccoli mercati ci perdessero economicamente.
della serie:"mi vuoi mettere una scopa in c..o così ti ramazzo la stanza?"![]()
Eh ma è esattamente quello che succedeva fino a 12 mesi fa, quando ai "piccoli" andava forse un terzo di quanto andrà l'anno prossimo (e dal 2014 ci sarà un ulteriore aumento per quanto riguarda le redistribuzione).
Non sto dicendo sia "giusto", ma che affermare che il lockout non è servito a nulla e anzi la situazione è peggiorata, etc. non ha senso.
PS: Orlando rispetto al proprio... studio di settore è andata meglio, quindi pur trovandosi in quello che in teoria è uno small market sarà tra chi da e non tra chi riceve.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
doc G ha scritto:Fazz ha scritto:l'anno prossimo tra Luxury Tax e revenue sharing i Lakers potrebbero regalare fino a 140 (centoquaranta) milioni al resto della Lega, small market teams in primis.
Anzi...
Concorderei abbastanza.
Ed è il motivo per cui scrivo da tempo che mi immagino che Buss stia disperatamente cercando di scambiare Gasol, non per motivi tecnici, col cambio di centro e di sistema Gasol potrebbe rendere molto meglio, ma per motivi contrattuali.
Oh doc, c'e sempre l'Amnesty...
Peccato che poi mi ricordo che siete i Lakers e la Memphis, la Orlando o la Houston che si prenda Gasoft e vi dia qualcosa di buono in cambio la trovate, tranquillizza Buss e digli di non disperarsi che vedrai che le cose si sistemano "tranquillamente".
Che poi comunque facciate bene ad approfittare di questi minus senzienti, quello e` un altro (GIUSTISSIMO) discorso.
- Fazz
- Pro
- 5
- 46
longinus ha scritto: Però capisci che a me tifoso di un piccolo mercato girino un pochino quando si sentono certi discorsi(tipo gli elogi a kupcazz e le critiche a presti,ma non solo)
e spiegami meglio il PS che non l'ho inteso del tutto
Beh, certo, questo non si discute.
Il PS è che Orlando sarebbe sulla carta uno small market, ma nelle ultime stagioni, tra Finals e nuova arena, ha prodotto un giro di denaro e degli introiti tali da "meritarsi" (c'è poco da vantarsene) il "diritto" (idem) di essere dati alla mano una delle squadre che nel processo di revenue sharing dovranno dare alle (più) povere, non prendere dalle (più) ricche.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
longinus ha scritto: si certo,a quello è servito,ma sotto l'aspetto della competitività è stata la pietra tombale definitiva,una affermazione di una ventina di owner che in pratica hanno ammesso:non ci frega nulla se non vediamo il pallone,però se ci guadagnamo va bene uguale .
e non riesco manco a volergliene per quello,alla fine loro sono business men,e le loro ragioni mi paiono pure comprensibili.
però capisci che a me tifoso di un piccolo mercato girino un pochino quando si sentono certi discorsi(tipo gli elogi a kupcazz e le critiche a presti,ma non solo)
e spiegami meglio il PS che non l'ho inteso del tutto
La sfiga vostra è anche quella di essere ad Est, perchè dall'altra esclusi i Lakers, non è che ci sia poi sta gran ressa tra gli spendaccioni, adesso che anche Kuban pare non essere più troppo propenso a sperperare il grano.
-
- Newbie
Ma se si parla di risparmiare (come diceva il Doc) su Gasol, cosa c'entra l'Amnesty (che citava non ricordo chi)? I soldi li si sborsa comunque (sottraendovi quelli del nuovo contratto che firmerebbe il catalano), vanno cancellati solo dal cap 

-
- Senior
E di conseguenza dalla luxury tax. Questo, aggiunto al boldato, sarebbe decisivo in un'ipotetica decisione di amnesty che comunque non arriverà.Skittle ha scritto:I soldi li si sborsa comunque (sottraendovi quelli del nuovo contratto che firmerebbe il catalano), vanno cancellati solo dal cap
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Mi permetto, per me è assurdo leggere post in cui si dice che ci sono 15 squadre che lavorano per una, che ci sono delle stranezze nelle presenze alle finals e mettiamoci anche che i Kings avrebbero dovuto vincere quella partita e siamo allo zenit.
Io sono tra quelli che se domani arriva l'hard cap non dice na parola, anzi si frega le mani per vedere come viene gestita la questione dai Lakers o dall'ultima squadra della lega, sullle grandi stelle che i Lakers avrebbero acquisito per regali altrui negli ultimi anni sinceramente non commento perchè parliamo di aria fritta, e di questioni aperte per puro rosicamento, poi possiamo discutere quanto vogliamo di cap e affini ma se poi si finisce sempre al gomblotto... addio.
Io sono tra quelli che se domani arriva l'hard cap non dice na parola, anzi si frega le mani per vedere come viene gestita la questione dai Lakers o dall'ultima squadra della lega, sullle grandi stelle che i Lakers avrebbero acquisito per regali altrui negli ultimi anni sinceramente non commento perchè parliamo di aria fritta, e di questioni aperte per puro rosicamento, poi possiamo discutere quanto vogliamo di cap e affini ma se poi si finisce sempre al gomblotto... addio.
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Possono mettere tutte le regole che vogliono ma ci saranno sempre quelle due/tre squadre preferite rispetto alle altre, come ha già spiegato anche Frog a inizio pagina.
Oltretutto si va verso un'epoca in cui le superstar si accordano per formare dei top team. Ai vari tifosi non rimane che augurarsi di avere in organico una star con molto ascendente che ne chiami altre lì invece di spostarsi lui altrove. Ma è tutto qui. Quel che rimane è sangue marcio.
Oltretutto si va verso un'epoca in cui le superstar si accordano per formare dei top team. Ai vari tifosi non rimane che augurarsi di avere in organico una star con molto ascendente che ne chiami altre lì invece di spostarsi lui altrove. Ma è tutto qui. Quel che rimane è sangue marcio.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Skittle ha scritto:Ma se si parla di risparmiare (come diceva il Doc) su Gasol, cosa c'entra l'Amnesty (che citava non ricordo chi)? I soldi li si sborsa comunque (sottraendovi quelli del nuovo contratto che firmerebbe il catalano), vanno cancellati solo dal cap
L'Amnesty su Gasol sarebbe assurda e non ci credo assolutamente, però il risparmio sarebbe notevole. QUel che pesa non è il suo contratto, ma la luxury che si porta dietro. Ti pare poco?
Dato però che il giocatore a mio parere è ancora ottimo (e per giocare con DH andrebbe più che bene, molto meglio che con Bynum) penso che se riterranno la luxury eccessiva cercheranno piuttosto di scambiarlo, per qualche giocatore decente, adatto ma di livello inferiore, spazio e scadenze.
L'amnesty, non subito, semmai più avanti, credo la rischi solo The Artist Formerly Known as Ron Artest.
- Fazz
- Pro
- 5
- 46
doc G ha scritto: L'amnesty, non subito, semmai più avanti, credo la rischi solo The Artist Formerly Known as Ron Artest.
Se Amnesty sarà, se ne riparla a luglio 2013.
Non prima, il termine è già scaduto.
E non dopo, dato che tutti i contratti su cui è utilizzabile scadono nel 2014.
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Toni Monroe ha scritto:
Ci crederò quando vedrò Nuggets, Hornets, o Jazz far questo (prendo volutamente 3 dei market più sfigati d'America, con ottima fan bases e una superstar ceduta di recente).
Per ora, limitandomi a queste 3 squadre, ho visto una squadra che è arrivata in finale di conference smembrata perché la superstar ha chiesto di essere mandata in una squadra di un grande market che non andava nemmeno ai playoff, altro caso, la squadra è arrivata in finale di conference di recente, è arrivata ai playoff con un nucleo medio giovane e con discreto margine di manovra, la superstar ha chiesto di essere mandata nella squadra barzelletta per antonomasia della lega, ma che è in un grande market, primo della lega; squadra da playoff comodi, nucleo giovane, spazio di manovra, la superstar si fa mandare nella squadra peggiore della lega, ma che è nel secondo market della lega.
Mi fermo qui, ma se volete ve ne faccio altri esempi negli ultimi 10 anni di NBA.
Questa è la realtà, è ora di dire le cose come stanno. I tifosi di almeno 20 squadre non hanno mezza speranza, ve ne accorgerete quando Durant stufo di racimolare finali di conference e basta andrà ai Lakers, ai Clippers,ai Nets o ai Knicks lasciando i Thunder che fanno da 10 anni 50 W per andare in una squadra di LA o NY che fa 20-62 per 2 salami e una bottiglia di aceto dopo una telenovela di un anno.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Fazz ha scritto:doc G ha scritto: L'amnesty, non subito, semmai più avanti, credo la rischi solo The Artist Formerly Known as Ron Artest.
Se Amnesty sarà, se ne riparla a luglio 2013.
Non prima, il termine è già scaduto.
E non dopo, dato che tutti i contratti su cui è utilizzabile scadono nel 2014.
Evidente, anche perchè, anche tralasciando ogni aspetto regolamentare, se danno l'amnistia a MWP l'unica ala piccola che rimane è Ebanks, avessero voluto si sarebbero mossi diversamente.
Chiaro che hanno costruito la squadra considerando MWP.
Se quest'anno non funzionerà, via, anche perchè credo proprio che i prossimo anno MWP sarà praticamente inscambiabile.
Scambiando Gasol invece chiaro che non arrivi ad un all star, ma qualche giocatore di ruolo lo trovi, non penso convenga tagliarlo. Anche perchè in caso di taglio o i Lakers vanno con Jamison ed Hill o devono prendere comunque un 4 FA.