Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6285
2786
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da The Patient » 03/04/2025, 17:44

ride_the_lightning ha scritto: 03/04/2025, 17:11 ma giovedì prossimo ci sei all'evento dell'anno al Locomotiv?
Nel senso che fate un mini meeting tu e Brus, nel tentativo di fargli gradire quella robbaccia lì? :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7192
15499
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/04/2025, 17:56

The Patient ha scritto: 03/04/2025, 17:44 Nel senso che fate un mini meeting tu e Brus, nel tentativo di fargli gradire quella robbaccia lì? :biggrin:

ci vediamo direttamente al carroponte a sentire i Fontaines DC.
oppure per Benji e Fede, è un 50 e 50.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2748
5912

Messaggio da ride_the_lightning » 03/04/2025, 20:55

casper-21 ha scritto: 03/04/2025, 17:26
ride_the_lightning ha scritto: 03/04/2025, 17:11
@casper-21 ma giovedì prossimo ci sei all'evento dell'anno al Locomotiv?

No non è my cup of tea (anche se i La Quiete, che ho visto che son di spalla, ai tempi li avrò visti una marea di volte visto che c'erano sempre nei vari eventi nei dintorni).

eheh immagino, visti tra il Dauntaun e a Valverde pure io ai bei tempi. Sono i concerti della reunion questi qui, infatti i biglietti che per i pg.99 erano fuori da settimane son andati tipo soldout in 10 minuti una volta che hanno annunciato i La Quiete. E hanno aggiunto pure due show, entrambi al mercoledì sera, prima della data "ufficiale". ahahaha. C'è un bel ritorno di tutti sti suoni, oramai era annunciata da tempo (visto che erano già tornati in carreggiata -in parte- con i Raein). 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

casper-21
Pro
Pro
818
1802

Messaggio da casper-21 » 03/04/2025, 21:02

ride_the_lightning ha scritto: 03/04/2025, 20:55
casper-21 ha scritto: 03/04/2025, 17:26

No non è my cup of tea (anche se i La Quiete, che ho visto che son di spalla, ai tempi li avrò visti una marea di volte visto che c'erano sempre nei vari eventi nei dintorni).

eheh immagino, visti tra il Dauntaun e a Valverde pure io ai bei tempi. Sono i concerti della reunion questi qui, infatti i biglietti che per i pg.99 erano fuori da settimane son andati tipo soldout in 10 minuti una volta che hanno annunciato i La Quiete. E hanno aggiunto pure due show, entrambi al mercoledì sera, prima della data "ufficiale". ahahaha. C'è un bel ritorno di tutti sti suoni, oramai era annunciata da tempo (visto che erano già tornati in carreggiata -in parte- con i Raein). 

Qui a Bo e nel modenese ai tempi c'erano veramente un tot di feste/eventi del genere. Dall'Anti MTV day a quel festival in quella casa universitaria che non ricordo come si chiama, a tutte le feste all'Atlantide alla scuola usata modello centro sociale a Migliarina di Carpi. E la gente della scena ovviamente si conosceva tutta. E tutto partiva sempre dai ragazzi dei Fine Before You Came e dei Death Of Anna Karina.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2206

Messaggio da Pozz4ever » 03/04/2025, 21:04

ride_the_lightning ha scritto:
Pozz4ever ha scritto: 03/04/2025, 15:17 ride, ci ho provato: niente, i deafheaven non fanno per me Immagine
ma non posso dire di non averci provato...

ahahaha apprezzo che tu ci abbia provato - ricordo che li vedesti pure in apertura a Knocked Loose vero? Per me Lonely People With Power è un disco eccezionale nella sintesi di tante cose: la loro dote migliore alla fine. E non tanto perché sono tornati ai suoni d'ispirazione black metal dopo la parentesi Infinite Granite, ma per l'equilibrio di tutte le forme che hanno trovato. Anche a 12 anni da Sunbather. Tolta un po' di furbizia sui pezzi più sporchi, c'è un eclettismo e un modo di comporre catchy che è unico. Diversissimo dalla vecchia scena sperimentale del Northwest o da band tipo Blus Aut Nord dei tempi che furono. Sono un po' una sorta di cometa che vaga da sola.

Chissà se nel 2025 i metl4llari li ascolteranno senza pregiudizi. eh eh.

Venezia Hardcore Festival ci vai?
Eh purtroppo i Knocked Loose non sono riuscito a vederli l'anno scorso...
Venezia Hardcore è un po' troppo lontano per i miei standard di spostamento. Quest'estate mi faccio Slam Dunk, Reconstruction Tour e a breve gli Strung Out. Oltre ovviamente ai NanowarImmagine
Ah, anche i Folkstone nel torinese, altra band che ho imparato ad apprezzare tantissimo

Inviato dal mio CPH2609 utilizzando Tapatalk

casper-21
Pro
Pro
818
1802

Messaggio da casper-21 » 03/04/2025, 21:10

Comunque vengono gli Unwound a Bologna. 
Odio le simil reunion o i reparti geriatria, però cazzo, sono gli Unwound.

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
409
363

Messaggio da LucaP » 04/04/2025, 9:35

Avevo paura che la mancanza di Isaac Wood fosse un grosso problema per i Black Country New Road e invece al primo ascolto anche l'album uscito oggi mi sembra in continuità con quel capolavoro di Ants From Up There

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2748
5912

Messaggio da ride_the_lightning » 04/04/2025, 10:39

casper-21 ha scritto: 03/04/2025, 21:10 Comunque vengono gli Unwound a Bologna. 

Perfetto. Ci sto pensando pure io per gli Unwound obiettivamente. Anche se senza Vern </3  :piango:

LucaP ha scritto: 04/04/2025, 9:35 Avevo paura che la mancanza di Isaac Wood fosse un grosso problema per i Black Country New Road e invece al primo ascolto anche l'album uscito oggi mi sembra in continuità con quel capolavoro di Ants From Up There

Per me BC, NR grosso no. Ce l'ho in ascolto da settimane il promo e proprio è di un barocco. Pesante. Non fa proprio per me, anche perché quello che amavo di più era il disagio di Isaac - ora ci sento solo della sfarzosità fin troppo coesa. Arrivare alla fine è stata una faticaccia immensa. Ma palese che siano ancora ottimi musicisti eh, semplicemente non più roba che fa per me.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

LucaP
Rookie
Rookie
409
363

Messaggio da LucaP » 04/04/2025, 10:42

Diciamo che da ascoltatore di tanta musica prog (c'è stato un periodo in gioventù in cui non riuscivo ad ascoltare altro) è proprio il mio pane invece :biggrin:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2748
5912

Messaggio da ride_the_lightning » 04/04/2025, 10:50

LucaP ha scritto: 04/04/2025, 10:42 Diciamo che da ascoltatore di tanta musica prog (c'è stato un periodo in gioventù in cui non riuscivo ad ascoltare altro) è proprio il mio pane invece :biggrin:

Giustissimo, giustissimo. È molto 70s e prog, diciamo che mi mancano i colpi di follia e pazzia caotica, tensione che tiravano fuori nei primi due (pure per me vertici incredibili). Non mi restituisce il disagio, insomma.

Se ti interessano suoni sperimentali, più lenti, tipo slowcore e ambientali/folk sentiti i Quade e preparati a quello nuovo che mi sembra molto carino, carino >> https://quadebanduk.bandcamp.com/album/the-foel-tower

A93 come etichetta comunque potresti trovare bella roba!

casper-21
Pro
Pro
818
1802

Messaggio da casper-21 » 05/04/2025, 12:15

ride_the_lightning ha scritto: 04/04/2025, 10:39
casper-21 ha scritto: 03/04/2025, 21:10 Comunque vengono gli Unwound a Bologna. 

Perfetto. Ci sto pensando pure io per gli Unwound obiettivamente. Anche se senza Vern </3  :piango:

LucaP ha scritto: 04/04/2025, 9:35 Avevo paura che la mancanza di Isaac Wood fosse un grosso problema per i Black Country New Road e invece al primo ascolto anche l'album uscito oggi mi sembra in continuità con quel capolavoro di Ants From Up There

Per me BC, NR grosso no. Ce l'ho in ascolto da settimane il promo e proprio è di un barocco. Pesante. Non fa proprio per me, anche perché quello che amavo di più era il disagio di Isaac - ora ci sento solo della sfarzosità fin troppo coesa. Arrivare alla fine è stata una faticaccia immensa. Ma palese che siano ancora ottimi musicisti eh, semplicemente non più roba che fa per me.

Io al primo ascolto pensavo di aver sbagliato e aver scaricato la colonna sonora del nuovo film di Biancaneve. 😅

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 05/04/2025, 13:07

casper-21 ha scritto: 03/04/2025, 21:02
ride_the_lightning ha scritto: 03/04/2025, 20:55

eheh immagino, visti tra il Dauntaun e a Valverde pure io ai bei tempi. Sono i concerti della reunion questi qui, infatti i biglietti che per i pg.99 erano fuori da settimane son andati tipo soldout in 10 minuti una volta che hanno annunciato i La Quiete. E hanno aggiunto pure due show, entrambi al mercoledì sera, prima della data &quot;ufficiale&quot;. ahahaha. C'è un bel ritorno di tutti sti suoni, oramai era annunciata da tempo (visto che erano già tornati in carreggiata -in parte- con i Raein). 

Qui a Bo e nel modenese ai tempi c'erano veramente un tot di feste/eventi del genere. Dall'Anti MTV day a quel festival in quella casa universitaria che non ricordo come si chiama, a tutte le feste all'Atlantide alla scuola usata modello centro sociale a Migliarina di Carpi. E la gente della scena ovviamente si conosceva tutta. E tutto partiva sempre dai ragazzi dei Fine Before You Came e dei Death Of Anna Karina.

Vuoi farmi piangere...

casper-21
Pro
Pro
818
1802

Messaggio da casper-21 » 05/04/2025, 17:56

DOMA ha scritto: 05/04/2025, 13:07
casper-21 ha scritto: 03/04/2025, 21:02

Vuoi farmi piangere...

Ekidna. Mi è anche venuto in mente come si chiamava.

LucaP
Rookie
Rookie
409
363

Messaggio da LucaP » 07/04/2025, 14:23

casper-21 ha scritto: 05/04/2025, 12:15
ride_the_lightning ha scritto: 04/04/2025, 10:39

Io al primo ascolto pensavo di aver sbagliato e aver scaricato la colonna sonora del nuovo film di Biancaneve. 😅

Parlandone un po' in giro sembra che sia piaciuto solo a me 😅

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2748
5912

Messaggio da ride_the_lightning » 07/04/2025, 15:06

Anche se fosse, non ci vedo alcun problema. Ma comunque a me sembra universalmente riconosciuto come un ottimo disco. Credo che molto derivi dalle aspettative di che tipo di band potessero essere post Wood. Tutto qui. Comunque il mio parere rimane proprio su un discorso di scelte di suoni e composizione. Non che loro siano diventati all'improvviso dei brocchi e sta roba suona male.

Allargando un po' il discorso, oltre ai BC, NR che lo hanno dovuto fare quasi per necessità (mi chiedo perché non cambiare nome al progetto, in modo provocatorio...) a me pare proprio una tendenza di tutte queste band della scena "Windmill" come la si definirebbe in senso largo. Partono con radici post punk/hardcore, ma man mano che escono con le uscite discografiche vanno a privilegiare suoni meno nevrotici, smussando tutto, più levigato e rendendo molto più viva la parte prog o chamber/baroque che quella sporchina dei suoni post punk/hc. Mi pare questo un processo già avviato, che anche i vari English Teacher non smentiscono affatto, per dire.

E allora poi si va come sempre di gusti personali e non è, per dire, quello che cerco io. Casper cita Biancaneve, io Wicked.  :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”