Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2100
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Se pensiamo che ogni inverno in Italia abbiamo 7-8 milioni di casi di influenza senza molte misure di contenimento, non potevamo aspettarci nulla di molto diverso da questa seconda ondata. I nostri numeri sono ancora affrontabili dal sistema sanitario, ma forse passerei al coprifuoco abbastanza presto. Qualche ulteriore misura oltre al DPCM, secondo me, è necessaria.
Contact tracing. Diecimila persone che ti raccontano chi hanno avvicinato nelle ultime 48-72 ore. Impossibile da gestire.
Contact tracing. Diecimila persone che ti raccontano chi hanno avvicinato nelle ultime 48-72 ore. Impossibile da gestire.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Siamo di nuovo nella merda, quindi sono misure corrette e che mi aspetto anche io. Però qual è il piano a medio termine? nessuno ovviamente. Lo so benissimo che non c'è nessun piano. Cioè si sta scaricando moltissimo sui più giovani, e mi riferisco alla fascia 6-20. Arriveremo a 1 un anno di scuola a distanza, che è già tantissimo, che per quanto possa funzionare sui più grandi (diciamo che se va bene rende un 40/50 %, a star larghi), sui più giovani è una mazzata pazzesca. 1 anno senza scuola vera per sti ragazzi di 8/10 anni farà danni davvero incalcolabili per molti. Se questa situazione continuerà per tanto tempo, dovranno trovarsi soluzioni alternative alle chiusure e didattica a distanza. Se no davvero si andrà a "sacrificare" tanto di questa generazione...
Io non è che ho la soluzione, è solo una riflessione e capisco la ragione con cui vengono prese certe scelte
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- negher
- Pro
- 345
- 5260
pinopao ha scritto: 16/10/2020, 18:37 Poi tocca leggere su Twitter l'appello di Rai e protezione civile alle donazioni per comprare respiratori e dpi...
Come se niente fosse ci ritroviamo in emergenza dopo aver avuto mesi per prepararci
Coi soldi del mes a fare la muffa a Bruxelles
Ma capitan Mojito e la Ducessa dicono che se li prendiamo diventiamo schiavi dell'Europa.
Meglio morire da Padani!
(Noi, perché se loro si ammalano un respiratore lo trovano)
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
rowiz ha scritto: Ma cosa sta succedendo in Trentino nelle provincie autonome di Bolzano e Trento @frog ?
In che senso ?
In trentino siamo ancora a 0 pazienti in T.I. invece c'è stato un focolaio in una RSA con una mezza dozzina di morti.
Visto che ovviamente non rinunceranno ai soldi dei turisti, già hanno annunciato che i mercatini di natale ci saranno, ci sarà il boom in ritardo
Ultima modifica di frog il 16/10/2020, 20:54, modificato 1 volta in totale.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Per me un nuovo lockdown soprattutto qui in Lombardia è inevitabile. Con i due cialtroni in regione che non hanno fatto assolutamente nulla per prepararsi all'autunno dopo quel che è successo ad ottobre e con pure la ciliegina dell'assenza dei vaccini anti-influenzali siamo messi davvero malissimo.
E sono sorpreso non siano ancora andati coi forconi a cercare il magico duo. Oggi il Nosferatu è riuscito pure a dire, testuale:
Preoccupazione? «Sono meno preoccupato ora rispetto a marzo, perché ora abbiamo maggior coscienza di quello che succede e abbiamo delle anche miglori risposte dal punto di vista medico."
E sono sorpreso non siano ancora andati coi forconi a cercare il magico duo. Oggi il Nosferatu è riuscito pure a dire, testuale:
Preoccupazione? «Sono meno preoccupato ora rispetto a marzo, perché ora abbiamo maggior coscienza di quello che succede e abbiamo delle anche miglori risposte dal punto di vista medico."
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
albizup ha scritto: 16/10/2020, 19:11 Cioè si sta scaricando moltissimo sui più giovani, e mi riferisco alla fascia 6-20. Arriveremo a 1 un anno di scuola a distanza, che è già tantissimo, che per quanto possa funzionare sui più grandi (diciamo che se va bene rende un 40/50 %, a star larghi), sui più giovani è una mazzata pazzesca. 1 anno senza scuola vera per sti ragazzi di 8/10 anni farà danni davvero incalcolabili per molti.
io spero che sulla scuola si provi a resistere, in particolare per elementari e medie.
una eventuale decisione di dimezzare le presenze alle scuole superiori, invece, potrebbe essere accettabile.
Fontana ha fatto saltare i campionati non professionistici, sono pienamente d'accordo. per il momento si continua con gli allenamenti.
nel mio piccolo, c'è aria di 5/5 a casa. nammerda ma giusto così.
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
albizup ha scritto: 16/10/2020, 19:11Siamo di nuovo nella merda, quindi sono misure corrette e che mi aspetto anche io. Però qual è il piano a medio termine? nessuno ovviamente. Lo so benissimo che non c'è nessun piano. Cioè si sta scaricando moltissimo sui più giovani, e mi riferisco alla fascia 6-20. Arriveremo a 1 un anno di scuola a distanza, che è già tantissimo, che per quanto possa funzionare sui più grandi (diciamo che se va bene rende un 40/50 %, a star larghi), sui più giovani è una mazzata pazzesca. 1 anno senza scuola vera per sti ragazzi di 8/10 anni farà danni davvero incalcolabili per molti. Se questa situazione continuerà per tanto tempo, dovranno trovarsi soluzioni alternative alle chiusure e didattica a distanza. Se no davvero si andrà a "sacrificare" tanto di questa generazione...negher ha scritto: 16/10/2020, 18:35
Attività sportive dilettantistiche e giovanile saltano entro una settimana per me.
La scuola entro 2.
Che tristezza.
Io non è che ho la soluzione, è solo una riflessione e capisco la ragione con cui vengono prese certe scelte
Va beh ma nelle scuole siamo arrivati a far misurare la febbre con la mano dal bidello, cosa ti aspettavi di diverso?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
steve, nella scuola media dove lavora mio fratello, i ragazzi entrano - si siedono (con mascherina ) - a distanza - si alzano alle 13.00
e parliamo di una scuola pubblica di un quartiere popolare (eufemismo), non della Guastalla o del Parini.
e parliamo di una scuola pubblica di un quartiere popolare (eufemismo), non della Guastalla o del Parini.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Comunque anche trattare le problematiche - sia didattiche, sia di impatto sociale, sia epidemiologiche (basta pensare ai mezzi pubblici come luogo di contagio. Ma quale bambino delle elementari prende i mezzi pubblici intasandoli?) - delle elementari allo stesso modo di quelle del liceo è segno di idiozia profonda.
"La scuola" non vuol dire niente.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
io lavoro all'università, e ragazzi, non avete idea dei problemi che ci sono. c'è una % di teste di cazzo che non rispetta le norme (mascherina-assembramenti...). saranno il 10%, almeno per la mia visione. ma lo sapevo già che finiva così, conoscendo i fenomeni
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Spree ha scritto: 16/10/2020, 20:09 Comunque anche trattare le problematiche - sia didattiche, sia di impatto sociale, sia epidemiologiche (basta pensare ai mezzi pubblici come luogo di contagio. Ma quale bambino delle elementari prende i mezzi pubblici intasandoli?) - delle elementari allo stesso modo di quelle del liceo è segno di idiozia profonda.
infati, secondo me dad per ultimi anni superiori, e università si può fare (almeno a grandi linee), e questo libera un sacco di spazi.
gli altri si cerchi di farli andare a scuola
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Comunque nuove regole in Belgio, semi-lockdown.
- Sport al chiuso vietati
- Lavoro da casa obbligatorio se possibile
- Bar e ristoranti chiusi
- Un contatto stretto al di fuori dei conviventi
- NIente mercati/fiere/etc
- Coprifuoco dalle 11 alle 5 di mattina
- Vietata vendita alcool dopo le 19
Da lunedì però, quindi io domenica vado in piscina.
- Sport al chiuso vietati
- Lavoro da casa obbligatorio se possibile
- Bar e ristoranti chiusi
- Un contatto stretto al di fuori dei conviventi
- NIente mercati/fiere/etc
- Coprifuoco dalle 11 alle 5 di mattina
- Vietata vendita alcool dopo le 19
Da lunedì però, quindi io domenica vado in piscina.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Coronavirus, in arrivo nuovo Dpcm. Conte: "Presto inondazione vaccini in Ue"
Inondazione vaccini... Noi non abbiamo nemmeno quelli anti-influenzali...