Messaggio
da esba » 12/07/2021, 11:46
Come scritto a caldo ieri sera si gode e pure molto.
Sono contento per questo gruppo e per Mancini, indipendentemente dalle simpatie/antipatie che il nostro calcio lascia dentro e dietro ogni persona.
Purtroppo per motivi personali non ho seguito molto tutto il cammino (non ho visto live ne' vs il Belgio ne' vs la Spagna) ma questo non mi ha tolto la voglia di esultare.
Mancini, oltre al suo culo da allenatore, che ci sta e chi se ne frega, dimostra che il coraggio e la qualita' pagano sempre.
Il nostro centrocampo se lo possono sognare tutte le squadre di questo europeo, tutte.
Lo abbiamo vinto in questo reparto il torneo, anche perche' paradossalmente avevano il pacchetto attaccanti piu' scarso della nostra storia calcistica, avessimo avuto un Bobo Vieri formato Francia 98 lo avremmo vinto per manifesta superiorita'.
Portiere top ma non dal 1' di luglio, come qualcuno vuole far credere, questo e' sempre stato un predestinato e quando scrivevo che avrebbe superato Buffon a fine carriera in molti mi hanno dato contro.
Questo riscrivera' i numeri della gloriosa storia italica dei portieri.
Uomo piccolo, schiavo del suo procuratore, ma questo esula dal rettangolo verde.
Chiellini e Bonucci che mi stanno simpatici come un braccio nel culo ma che sono stati impeccabili.
Centrocampo che uno come l'oriundo brasiliano forse, non l'ha mai avuto, (fatto salvo della parentesi Pirlo in quella posizione)
Chi vince festeggia, chi perde oppure rosica deve sempre dare spiegazioni.
Avviso a tutti, finalmente ci siamo tolti dal cazzo tutta la questione dell'english fair play che oggi e' merdoso come quello finanziario inventato ad hoc nel calcio moderno.
Ultima modifica di
esba il 12/07/2021, 11:49, modificato 2 volte in totale.
Like
3
Share