Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 02/03/2023, 12:57

Bonner ha scritto: 02/03/2023, 11:36
Granchio ha scritto: 01/03/2023, 22:16

Campagna fallimentare
Non ha vinto una partita, giocando con gente più che abbordabile
Ma di base era proprio sbagliata la scelta di andarci. Fatta solo per racimolare punti facili (eh si è visto…) e salire in classifica. Ma alla fine è una visione miope, hai 21 anni, essere 20 o 16 al momento ti cambia veramente nulla. Avrebbe dovuto giocarsi i tornei che ha fatto Sinner, sia perché più impegnativi, sia perché deve progredire sul veloce e soprattutto perché adesso la stagione ha tornei importanti sul veloce, Miami ed Indian Wells e lui arriva con poche partite in generale e nessuna sul veloce
Io davvero non capisco come lo gestiscono
Sicuramente è andato malissimo. L'impressione che ho avuto io è che sia parecchio imballato, magari in allenamento ha caricato davvero molto, ed infatti non sembrava lui nel gioco(tutto alla ricerca del drittone e senza variazioni), prima ancora che nei risultati. Secondo me quest'anno spera di poter fare bei risultati tra Roma e Parigi, e da questo viaggetto voleva mettere in saccoccia i punti per arrivare là con la miglior testa di serie possibile. Non ha funzionato(anzi), ma come ragionamento non è fuori dal mondo

È imballato sicuramente. Oltretutto non so se è la TV ma a me sembra sempre più grosso nella parte superiore del corpo, ha cambiato fisico. Spara questi drittoni ma con il rovescio si è messo a fare queste palle alte in top da pallettaro che boh…
Per me è sbagliato proprio il concetto: lui fino a Parigi non ha praticamente punti da difendere. Andare lì per prendere qualche punticino, quando poi hai il Double Sunshine in arrivo per me a 20 anni non ha senso. Capirei se parlassimo di un 50/60 del mondo ed i punti ti fanno comodo per scalare posizioni. Ma è già 20, fare testa di serie 18 o 16 o 15 cambia veramente nulla

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 02/03/2023, 13:58

Granchio ha scritto: 02/03/2023, 12:57
Bonner ha scritto: 02/03/2023, 11:36
Sicuramente è andato malissimo. L'impressione che ho avuto io è che sia parecchio imballato, magari in allenamento ha caricato davvero molto, ed infatti non sembrava lui nel gioco(tutto alla ricerca del drittone e senza variazioni), prima ancora che nei risultati. Secondo me quest'anno spera di poter fare bei risultati tra Roma e Parigi, e da questo viaggetto voleva mettere in saccoccia i punti per arrivare là con la miglior testa di serie possibile. Non ha funzionato(anzi), ma come ragionamento non è fuori dal mondo

È imballato sicuramente. Oltretutto non so se è la TV ma a me sembra sempre più grosso nella parte superiore del corpo, ha cambiato fisico. Spara questi drittoni ma con il rovescio si è messo a fare queste palle alte in top da pallettaro che boh…
Per me è sbagliato proprio il concetto: lui fino a Parigi non ha praticamente punti da difendere. Andare lì per prendere qualche punticino, quando poi hai il Double Sunshine in arrivo per me a 20 anni non ha senso. Capirei se parlassimo di un 50/60 del mondo ed i punti ti fanno comodo per scalare posizioni. Ma è già 20, fare testa di serie 18 o 16 o 15 cambia veramente nulla
Secondo me invece un po' cambia, soprattutto per i sedicesimi, dove se sei nella prima metà delle teste di serie l'avversario sarà abbordabile, dalla 17 in poi ti confronti contro quelli forti. Niente di fondamentale, però può avere un suo peso

Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/03/2023, 14:29

Bonner ha scritto: 02/03/2023, 13:58
Granchio ha scritto: 02/03/2023, 12:57

Secondo me invece un po' cambia, soprattutto per i sedicesimi, dove se sei nella prima metà delle teste di serie l'avversario sarà abbordabile, dalla 17 in poi ti confronti contro quelli forti. Niente di fondamentale, però può avere un suo peso

Si ma lui è 19, nei 17-16 ci entra comunque perché non succede mai che i primi 16 son tutti presenti. Prendiamo Miami ed Indian Wells che vanno ad iniziare: Alcaraz è fuori, Nadal è fuori, Djokovic non può entrare negli Usa ed ecco che già sei nei 16…

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 02/03/2023, 16:55

servizio e dritto tuttora deficitari e tecnicamente poco efficienti. atleticamente è l'italiano migliore.

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/03/2023, 19:46

acp ha scritto: 02/03/2023, 16:55 servizio e dritto tuttora deficitari e tecnicamente poco efficienti. atleticamente è l'italiano migliore.

Ma anche il rovescio ha problemi. Non è che estetica equivale ad efficacia (che poi, anche ad estetica, bello eh, ma preferisco quello di Wawrinka)
In Sudamerica ha sbracciato più del solito, la palla partiva, poco controllo, tanti errori, spesso in ritardo all’impatto, troppo alto sulle gambe in risposta al servizio…

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
419

Messaggio da Elway » 02/03/2023, 19:48

curioso di vedere senza i primi 3 (ci metto Nadal dentro) cosa farà Sinner nei 2 sunshine.
se ne vince uno è la volta che gira completamente
you dont' win silver, you lose gold...

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 03/03/2023, 6:32

Termina con una caduta sonora l’avventura di Berrettini ad Acapulco. Rune gli rifila un 6-0 1-0 e ritiro
Primo set senza storia; io onestamente non ho capito se si sia fatto male e dove. Effettivamente ad un certo punto ha chiesto qualcosa all’arbitro ma sul 4-0 c’è stata una interruzione e probabilmente se doveva ricevere dei trattamenti li avrà avuto negli spogliatoi

Boh, Berrettini solitamente non è tipo da finti infortuni, anzi…però questo di stanotte sembrava un po’ un ritiro da frustrazione. Tant’è che è uscito tra una bordata di fischi del pubblico messicano, ma una roba assurda (nemmeno Paire a Roma è stato fischiato così tanto…) e lui mi è sembrato parecchio contrariato da ciò

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
419

Messaggio da Elway » 03/03/2023, 8:03

Berrettini ha avuto la sua chance di fare la storia del tennis italiano, ora mi stupirei se riuscisse a riqualificarsi per un Master.
Non penso vada oltre i quarti di uno Slam a meno di debacle clamorose
you dont' win silver, you lose gold...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 03/03/2023, 8:19

Elway ha scritto: 03/03/2023, 8:03 Berrettini ha avuto la sua chance di fare la storia del tennis italiano, ora mi stupirei se riuscisse a riqualificarsi per un Master.
Non penso vada oltre i quarti di uno Slam a meno di debacle clamorose

Mai scommettere contro Berrettini, specie sull'erba.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 03/03/2023, 19:13

Per far perdere Nole l’unica era sceglierlo nel mio team di Fantatennis…
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 04/03/2023, 11:30

Granchio ha scritto: 02/03/2023, 19:46
acp ha scritto: 02/03/2023, 16:55 servizio e dritto tuttora deficitari e tecnicamente poco efficienti. atleticamente è l'italiano migliore.

Ma anche il rovescio ha problemi. Non è che estetica equivale ad efficacia (che poi, anche ad estetica, bello eh, ma preferisco quello di Wawrinka)
In Sudamerica ha sbracciato più del solito, la palla partiva, poco controllo, tanti errori, spesso in ritardo all’impatto, troppo alto sulle gambe in risposta al servizio…

pensa che l'ho visto allenarsi nei campetti di wimbledon. più bello in palleggio che in partita. facilità assoluta.

qualcuno avverta berrettini, sul quale ho già detto la mia e che mi pare continui avere gli stessi soliti problemi, che lo show biz se lo inculerà ancora solo se vince partite. nessuno si lega a un perdente.

musetti va sistemato a livello tecnico. ma mi pare non l'abbiano ancora capito. che poi è il classico che ci metterebbe pure poco a far sue le varie modifiche del gioco. certo siamo a marzo. non esattamente il periodo giusto per far ste cose.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 05/03/2023, 10:13

De Minaur vince ad Acapulco :notworthy: :notworthy:
Medvy vince il derby russo con Rublev a Dubai.
Dal 10 inizia Indian Wells :metal:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 07/03/2023, 8:11

Uscito il tabellone di Indian Wells, Sinner nella parte alta del tabellone si trova nell'ottavo di Rune e quarto di Fritz, secondo turno contro Gasquet o qualificato e poi possibile terzo turno contro Musetti, anche se improbabile visto lo stato di forma di quest'ultimo, quindi contro Thiem o Mannarino)
Berrettini invece nella parte bassa, nell'ottavo di Tsitsi e con Norrie al terzo turno.
Fognini subito a casa contro la promessa americana Shelton e Sonego con Kubler, Dimitrov e potenzialmente Tiafoe.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 08/03/2023, 21:39

Riguardo alla app Smash It, ho creato torneo chiuso per Playitusa.

Unisciti alla Lega Smash It Playitusa League

https://www.letsmashit.com/#/welcome

usa questo codice: 906673

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 09/03/2023, 13:18

Bonaz ha scritto: 08/03/2023, 21:39 Riguardo alla app Smash It, ho creato torneo chiuso per Playitusa.

Unisciti alla Lega Smash It Playitusa League

https://www.letsmashit.com/#/welcome

usa questo codice: 906673

Fatto
Ma tocca aspettare Miami per fare la squadra

Rispondi

Torna a “Sportmania”