Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Cine Sondaggione

Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il Cine Sondaggione

Messaggio da Porsche 928 » 02/04/2013, 13:22

Rakim ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Si è fatto un unico sondaggio su "fantasy e Fantastici e supereroi"??

Cioe c'è davvero Batman che concorre con Frodo??

Ma allora perché non fare che ne so "Commedie, drammi e film western", ha la stessa congruenza...

Minchia Porsche! (semi cit.) è già stato detto e scritto centocinquanta volte. Bisognava suddividere i film in qualche modo anche a costo di fare dei sacrifici e mettere assieme film lontani. Il succo però è che tu devi votare il miglior film di quel lotto, senza pensare al genere a cui appartiene. Million Dollar Baby per molti stonava all'interno della categoria Sportivi, ma questo contava il giusto, andava valutato il film in se, dovevi decidere non se Million Dollar Baby era un film sportivo migliore di Rocky, ma se era un film MIGLIORE.
Le 16 categorie vedile come dei gironi alcuni meglio riusciti, altri meno l'importante è che alla fine da li esca il miglior film.

Si e poi si fanno 2 categorie per i drammatici...

Ah nella maniera che vorresti spiegare tu non esce il film migliore, esce il piu votato, che è tutta un'altra cosa.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3829

Messaggio da PENNY » 02/04/2013, 13:31

Porsche 928 ha scritto: Ah nella maniera che vorresti spiegare tu non esce il film migliore, esce il piu votato, che è tutta un'altra cosa.

Appena trovi una soluzione a questo problema fai un fischio, e non solo per il sondaggione, potrebbe tornare utile anche all'umanità in ambiti un pò più importanti :icon_paper:

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 02/04/2013, 13:36

Porsche 928 ha scritto: Si e poi si fanno 2 categorie per i drammatici...

Ah nella maniera che vorresti spiegare tu non esce il film migliore, esce il piu votato, che è tutta un'altra cosa.

- Se si son fatte due categorie per i drammatici vuol dire che ce ne era bisogno o comunque si ritenesse ce ne fosse bisogno. Poi che la categoria FANTASTICI, FANTASY & SUPERHEROES sia parecchio vasta lo sai tu, lo so io e lo sanno anche tutti gli altri, ma se dai un occhio alla lista noti che a) c'è comunque un numero di film non elevato b) qualitativamente è una categoria di livello bassino.
- Si presuppone che il film più votato sia anche il migliore.
- Per il resto ti cito direttamente Bluto: Non per influenzare il voto, ma vi faccio notare che il voto dovrebbe andare ai migliori film (o a quelli preferiti) di ogni listone a prescindere dalla perfetta adesione alla categoria. La suddivisione in categorie è stata un modo per ordinarli (paradossalmente li si poteva distinguere anche per anno di produzione, o per ordine alfabetico ecc.), ma se - ad esempio - trovo che Million Dollar Baby sia più bello o mi piaccia di più rispetto agli altri film della categoria, non credo abbia senso penalizzarlo solo perchè in senso stretto è limitativo definirlo come film "sportivo".
Anche perchè dal tabellone finale in poi le distinzioni tra i generi cadranno...
Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 02/04/2013, 14:26

Chiedo una cosa.
I voti cumulativi dei tre turni valgono solo per formare il tabellone vero? poi si riparte 0-0 giusto?
Never Underestimate the Heart of a Champion

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 02/04/2013, 14:34

Porsche 928 ha scritto:Cioe c'è davvero Batman che concorre con Frodo??.
questa era la domanda giusta...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 02/04/2013, 17:18

RizzK8 ha scritto:Chiedo una cosa.
I voti cumulativi dei tre turni valgono solo per formare il tabellone vero? poi si riparte 0-0 giusto?

Penso (e spero) proprio di sì :ok:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 02/04/2013, 19:10

Una considerazione personale su questo sondaggione.
Non ho votato in nessun topic sia perchè ho visto pochissimi film in questione e sia perchè non mi ritengo un grande appassionato di cinema tale da poter giudicare un film migliore di un altro.Però grazie a questo sondaggio leggendo i vari topic con tutti i commenti ho scoperto e visto moltissimi film meravigliosi.E considerando che sono stato messo al tappeto dalla febbre(non manca mai nelle vacanze pasquali :stressato: :stressato: ),devo dire che le giornate sono passate più in fretta vedendo i film di cui avete discusso.

In conclusione ritengo che sia doveroso un ringraziamento agli ideatori del sondaggione e a tutti quelli che hanno partecipato attivamente :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/04/2013, 19:37

Porsche 928 ha scritto:Si è fatto un unico sondaggio su "fantasy e Fantastici e supereroi"??

Ma allora perché non fare che ne so "Commedie, drammi e film western", ha la stessa congruenza...
se n'è discusso ampiamente prima dell'inizio del sondaggio. là ci sono spiegate le motivazioni della scelta.
posto che sia supereroi (che tra l'altro non è un genere cinematografico), sia fantasy, sono chiaramente all'interno del macrogenere fantastico, in quanto illustrano realtà non verosimili, ma appunto frutto di fantasia.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 03/04/2013, 9:32

SafeBet ha scritto:

se n'è discusso ampiamente prima dell'inizio del sondaggio. là ci sono spiegate le motivazioni della scelta.
posto che sia supereroi (che tra l'altro non è un genere cinematografico), sia fantasy, sono chiaramente all'interno del macrogenere fantastico, in quanto illustrano realtà non verosimili, ma appunto frutto di fantasia.
E allora che ci fanno Troy e La passione di Cristo tra gli storici? Anche quelle sono realta' non verosimili, ma appunto frutto di fantasia.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4320
4521

Messaggio da frog » 03/04/2013, 10:39

SafeBet ha scritto:Brutte semifinali negli storici, qualità media davvero scadente. Speriamo vinca Barry lyndon, ma dubito.

Un posto in finale pare se lo stia guadagnando

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 03/04/2013, 19:08

Mr. Sloan ha scritto:E allora che ci fanno Troy e La passione di Cristo tra gli storici? Anche quelle sono realta' non verosimili, ma appunto frutto di fantasia.
non ho visto troy dunque non saprei giudicare.
i film religiosi effettivamente sono spesso considerati come categoria a parte (e penso che tu possa comunque comprendere che sono qualcosa di diverso dai film fantastici in senso stretto), però il dovere di limitare le categorie ha portato anche ad accorpamenti obbligati.
posto che nella maggior parte dei film religiosi ci sono comunque elementi biografici e di ricostruzione storica attendibili.

Mr. Sloan
Pro
Pro
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 04/04/2013, 15:40

Troy non l'ho visto nemmeno io, ma se il protagonista e' lo stesso Achille dell'Iliade, figlio della Nereide Teti... direi che non si puo' parlare di storia.

I film religiosi sono da considerare tali e quali ai film fantastici. Per me un tizio che risorge tre giorni dopo la sua morte e' tale e quale a Dracula; al massimo starebbe bene tra gli horror, non certo tra gli storici. Il fatto che ci sia piu' gente che crede in Cristo piuttosto che in Dracula non lo rende piu' vero.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 04/04/2013, 21:16

Rivisti ieri C'era una volta in America e Nuovo Cinema Paradiso, dopo queste visioni sono ancora piu' convinto di votare Leone contro qualsiasi avversario, persino contro Fantozzi. :biggrin:
Per quel che riguarda Nuovo Cinema Paradiso, boh per me e' stupendo. Mi tocca in maniera particolare e mi dispiace molto che sti prendendo pochi voti nella sua categoria.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/04/2013, 21:19

Mr. Sloan ha scritto:Troy non l'ho visto nemmeno io, ma se il protagonista e' lo stesso Achille dell'Iliade, figlio della Nereide Teti... direi che non si puo' parlare di storia.

I film religiosi sono da considerare tali e quali ai film fantastici. Per me un tizio che risorge tre giorni dopo la sua morte e' tale e quale a Dracula; al massimo starebbe bene tra gli horror, non certo tra gli storici. Il fatto che ci sia piu' gente che crede in Cristo piuttosto che in Dracula non lo rende piu' vero.

non capisco il motivo di questa verve polemica. :biggrin:

posto che tu non credi in Cristo, immagino che non credi nemmeno in Massimo Decimo Meridio. dubito che tu creda anche che il figlio di William Wallace sia stato re d'Inghilterra. dal tuo punto di vista non ci dovrebbe essere differenza.
se il film è ambientato nel passato, tendenzialmente è un film storico. non credo esista un film con Dracula ai tempi dei romani, altrimenti avremmo avuto un problema. :thumbup:

Mr. Sloan
Pro
Pro
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 04/04/2013, 22:37

BruceSmith ha scritto:non capisco il motivo di questa verve polemica. :biggrin:

posto che tu non credi in Cristo, immagino che non credi nemmeno in Massimo Decimo Meridio. dubito che tu creda anche che il figlio di William Wallace sia stato re d'Inghilterra. dal tuo punto di vista non ci dovrebbe essere differenza.
se il film è ambientato nel passato, tendenzialmente è un film storico. non credo esista un film con Dracula ai tempi dei romani, altrimenti avremmo avuto un problema. :thumbup:
son preso male per la sconfitta del dottor Stranamore :biggrin:

Per come la vedo io, la differenza non sta tanto nel fatto che un personaggio sia o meno realmente esistito, perche' quando si va indietro cosi' tanto nel tempo, anche le fonti storiche devono essere filtrate. La differenza tra Dracula e Massimo Decimo Meridio e' che il secondo POTREBBE verosimilmente essere esistito; Dracula, piuttosto che Achille o Hulk no, almeno nel mondo che conosciamo. Un film storico per me e' un film ambientato in un'epoca passata ed in cui tutti i personaggi e gli eventi sono veri e/o verosimili. Quindi no agli zombie, si' ai cavalieri senza macchia e senza paura (a meno che non usassero l'acqua santa per sconfiggere i saraceni :forza: )

Rispondi

Torna a “Cinema”