Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da francilive » 29/09/2014, 2:46

NINJA TURTLES

Prodotto da Michael Bay, credevo l'avesse diretto, tanto è evidente il suo stile nella nuova trasposizione sul grande schermo delle mitiche tartarughe Ninja. Memore dei successi con il primo paio di Transformers, Michael riporta a casa Megan Fox, più in forma che mai, in grado di catalizzare l'attenzione dell'aspettatore per oltre due ore, pur essendo totalmente incapace di recitare :notworthy: :notworthy: :notworthy: La regia esalta certi particolari, memorabile l'inquadratura del culo nella scena in cui il tir precipita nel dirupo :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Per il resto, di Michael c'è tutto. Le solite esplosioni gratuite. La scena con l'elicottero. La torre che crolla. Fantastico :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ottima la caratterizzazione dei personaggi. Donatello, Michelangelo, Leonardo e Raffaello sono molto differenti nella fisionomia, oltre che nel carattere. Sarebbero facilmente distinguibili anche senza il colore che storicamente li identifica. Stupefacente il dettaglio e la qualità dell'animazione. A livello visivo molto simile a Transformers 3.
Consigliatissimo.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 29/09/2014, 2:54

THE RAID 2 - BERANDAL

L'attesissimo sequel del capolavoro del gallese Gareth Evans, riporta sulla scena il fantastico Iko Uwais a poche ore di distanza dal termine del primo episodio. Di bordello ne fanno anche stavolta, e parecchio. Non vi dico niente, tanto siete tutti obbligati a guardarlo :forza:
Condivido in gran parte le opinioni espresse da Jamallo. Qui è tutto un "questo è più complesso del primo, più lungo del primo, più figo del primo". Sicuramente. La produzione è di livello superiore, la cura nel dettaglio si lega ad un modo tradizionale di fare cinema d'azione in cui gli effetti sono funzionali al resto, non viceversa, come purtroppo spesso accade. Qui le botte se le danno, se le danno sul serio. Tanti stuntman, tanta roba che si rompe. Bellissime le coreografie di Yayan Ruhian, direttamente impegnato in due scene nella fase centrale del film, che sono poi quelle che danno la svolta alla storia.
Perchè mi è piaciuto?
Tanta azione inserita in un contesto di sceneggiatura. Vero che la storia in certi film fa più danni che altro, ma non è questo il caso. Per quanto non ci offra nulla di particolarmente originale, il tentativo è certamente apprezzabile.
Perchè non mi è piaciuto?
Troppe citazioni fuori luogo. Che Evans fosse colto l'avevamo capito, senza che dovesse provarcelo in ogni scena. Il finale tarantiniano è l'emblema di un tentativo di elevare il proprio laddove non ce n'era assolutamente il bisogno.

No, non è il miglior film d'azione di tutti i tempi. Ma è un grandissimo film d'azione, che merita assolutamente di essere visto, in attesa di rivedere quanto prima la coppia Evans-Uwais all'opera.
Consigliatissimo.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/09/2014, 23:55

Butto lì un pò di titoli che ho visto ultimamente, senza dilungarmi troppo:

The raid 2: sottoscrivo il post di JC nella pagina precedente. Pienamente daccordo su tutta la linea. Aggiungo che essendo la trama meno diretta quindi il film meno quadrato, saltano anche tanti più vuoti di sceneggiatura. Cmq è lontanissimo da un film brutto eh, voglio specificarlo, e anzi è godibilissimo.

Gorgeous: Una merda vera. Mi sono riguardato un police story per non volermi ricordare jackie legato a questa roba.

C'era una volta in cina: non posso dire che sia uno dei miei preferiti ma il film ha molti meriti. Tra quali che spesso non si prende troppo sul serio e dai vari personaggi traspare un pò di sincerità intelletuale dell'autore. Vale sicuramente la visione.

Romeo deve morire: è un filmettino senza pretese, in cui è francamente impensabile che la strafiga roast beef si innamori di Jet Li (intrappolato in un ruolo non suo dove sembra francamente un disadattato). Cmq per quanto la trama sia buttata lì a caso rimane in qualche modo guardabile. Diciamo che è il classico film che se becchi in tv e hai lasciato il telecomando sull'altro divano, si conquista la serata.

Fist of legend: carino. L'ho visto a cervello completamente spento per vari motivi :forza: quindi faccio fatica a dare un giudizio approfondito di qualche genere

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 04/10/2014, 19:53

Avete visto "I Fiori della Guerra" di Yang Zhimou ?

Mi è piaciuto molto, la storia mi ha davvero acchiappato e toccato, e onestamente a leggere del doppiaggio, pensavo peggio. E' chiaro che non è un doppiaggio super, però non mi ha assolutamente rovinato il film. E' molto drammatico, quindi ci sarà senz'altro chi troverà che si sia spinto un po' troppo su questo, però a me ha davvero colpito.
Il maggiore Li idolo vero! :truzzo:
E aggiungerei che Ni Ni è davvero bona. :gogogo:

Sempre in tema di Asia ma assolutamente non tarro, vi segnalo "Il Giardino delle Parole".
E' un film d'animazione di Makoto Shinkai, molto molto delicato, dura solo 45 minuti ma secondo me è bellissimo.
Poi vabè, a me affascina molto la pioggia nei film e nell'animazione, quindi il fatto che la pioggia fosse un elemento importante me l'ha innalzato ulteriormente, comunque aldilà di quello, il connubio animazione e delicatezza sono super qua.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 06/10/2014, 21:38

alla fine l' ho visto "street fighter la leggenda" mi viene quasi da dire peccato che non abbiano continuato con gli altri personaggi... niente di clamoroso ma il film funzionava; anche le storie dei personaggi sembravano coerenti col videogioco

cosa che non si può dire di batman "the dark knight rises"...visto ieri e sinceramente è un bel film ma non è che mi sia piaciuto più di tanto

tornando ai personaggi non capisco perchè mai debbano prendersi tante licenze artistiche quando le storie sono lì fatte e finite così come i personaggi.
hanno messo questo John Blake che non esiste e vorrebbero anche spacciarlo un domani per robin o nightwing :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Bane ha come segno distintivo la maschera e loro la tolgono :disgusto: giusto per fare una fusione tra i "tubi" col siero e la maschera nelle ultime scene... toglietegli i tubi e lasciategli solo la maschera che almeno è immediatamente riconoscibile
l' unica cosa positivissima è catwoman... dove la hataway stacca nettamente le precedenti attrici
personalmente superata in fibrezza solo dalla matita di Jim Balent
Immagine :notworthy: :notworthy: :notworthy:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 11/10/2014, 9:52

L'ultima chicca di Panna Rittikrai, prima di andarsene…

N.B. C'è uno spoilerone tra il 40° e il 59° secondo del trailer, magari saltatelo..

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P9TB1LcCCuM[/youtube]

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/10/2014, 19:17

Jamal Crawford ha scritto:L'ultima chicca di Panna Rittikrai, prima di andarsene…

N.B. C'è uno spoilerone tra il 40° e il 59° secondo del trailer, magari saltatelo..

Ma che cazzo di treni hanno in India? Si staccano carrozze con la forza di un bimbo praticamente, poi capisco io che ci sono incidenti... :stralol:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 11/10/2014, 23:08

Porsche 928 ha scritto:
Jamal Crawford ha scritto:L'ultima chicca di Panna Rittikrai, prima di andarsene…

Ma che cazzo di treni hanno in India? Si staccano carrozze con la forza di un bimbo praticamente, poi capisco io che ci sono incidenti... :stralol:

Però sono in Thailandia! :forza:
O almeno, il film è Thai, non ho badato se per caso la location era altrove. :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/10/2014, 3:05

Pardon non avevo colto le scritte Thai... tanto siamo li vicini dai.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 12/10/2014, 18:48

Jamal Crawford ha scritto:Avete visto "I Fiori della Guerra" di Yang Zhimou ?

Mi è piaciuto molto, la storia mi ha davvero acchiappato e toccato, e onestamente a leggere del doppiaggio, pensavo peggio. E' chiaro che non è un doppiaggio super, però non mi ha assolutamente rovinato il film. E' molto drammatico, quindi ci sarà senz'altro chi troverà che si sia spinto un po' troppo su questo, però a me ha davvero colpito.

Io sì e mi è piaciuto, compreso la Ni Ni :forza:
Mia moglie che è coreana mi ha raccontato dello schifo che i Giapponesi hanno fatto in Asia nel passato. Loro li odiano, essendo negli anni stati invasi dai giappi, che come al solito si divertivano ad uccidere civili e seviziare le donne.
La cosa assurda è che le nuove generazioni manco sanno ste cose, non studiandole a scuola, per volontà di Tokyo.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 12/10/2014, 23:20

boantos ha scritto:
Jamal Crawford ha scritto:Avete visto "I Fiori della Guerra" di Yang Zhimou ?

Io sì e mi è piaciuto, compreso la Ni Ni :forza:
Mia moglie che è coreana mi ha raccontato dello schifo che i Giapponesi hanno fatto in Asia nel passato. Loro li odiano, essendo negli anni stati invasi dai giappi, che come al solito si divertivano ad uccidere civili e seviziare le donne.
La cosa assurda è che le nuove generazioni manco sanno ste cose, non studiandole a scuola, per volontà di Tokyo.

Eh si, sia alla Corea che alla Cina gliene hanno combinate di veramente brutte in passato…

La consolazione riguardo le nuove generazioni è che pur non sapendo di certe cose, se non altro non penso abbiano ereditato quel background che portò le generazioni precedenti a fare certe schifezze…cioè, penso si possa dire che i tempi sono cambiati, in questo senso.
Anche se devo ammettere che per me i giovani giapponesi sono ancora un po' un mistero, a differenza invece dei coreani con cui ormai ho parlato di molti argomenti e quindi mi sono potuto fare un'idea ben più precisa..

---
Aggiungo un altro bel titolo tra quelli visti: Firestorm, di Hong Kong.
Nella prima metà di film stavo gridando alla "gran figata", poi devo dire che mi è un po' calato, un po' perchè la storia ha perso mordente, un po' perchè il finale è un po' troppo pacchiano.
Nonostante questo, è comunque molto godibile e tiene fede al titolo, con un numero notevole di proiettili per aria e una regia con dei colpi (anche qualche caduta, a onor del vero..).

E a proposito di pacchiano, ho anche visto Lucy al cinema.
Mi è piaciuto, però devo dire che se dal trailer sembrava potenzialmente epico, poi in realtà il film è appunto diventato un po' troppo, scusate l'ennesima ripetizione, pacchiano. Quel che succedeva verso la fine era in linea con la progressione della trama, però ciò non significa che fosse particolarmente bello da vedere, a mio avviso. Dovrò rivederlo una seconda volta in home video però, con aspettative diverse…

E già che ci sono, aggiungo Brick Mansions. Per chi ha visto Banlieu 13 (di cui è il remake), sicuramente ha poco da dare a livello di storia, dato che è quasi identica. Però visivamente secondo me è piacevole, specie il parkour iniziale, diretto bene perchè veloce ma con inquadrature chiare e non da mal di mare.
Diciamo che è un remake di cui non si sentiva il bisogno, però almeno si lascia guardare.
Nota triste il fatto che fosse l'ultimo film completo di Paul Walker, che dà un po' di amaro alla visione...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 13/10/2014, 17:19

Jamal Crawford ha scritto:

Eh si, sia alla Corea che alla Cina gliene hanno combinate di veramente brutte in passato…

La consolazione riguardo le nuove generazioni è che pur non sapendo di certe cose, se non altro non penso abbiano ereditato quel background che portò le generazioni precedenti a fare certe schifezze…cioè, penso si possa dire che i tempi sono cambiati, in questo senso.
Anche se devo ammettere che per me i giovani giapponesi sono ancora un po' un mistero, a differenza invece dei coreani con cui ormai ho parlato di molti argomenti e quindi mi sono potuto fare un'idea ben più precisa..

---
Aggiungo un altro bel titolo tra quelli visti: Firestorm, di Hong Kong.
Nella prima metà di film stavo gridando alla "gran figata", poi devo dire che mi è un po' calato, un po' perchè la storia ha perso mordente, un po' perchè il finale è un po' troppo pacchiano.
Nonostante questo, è comunque molto godibile e tiene fede al titolo, con un numero notevole di proiettili per aria e una regia con dei colpi (anche qualche caduta, a onor del vero..).

E a proposito di pacchiano, ho anche visto Lucy al cinema.
Mi è piaciuto, però devo dire che se dal trailer sembrava potenzialmente epico, poi in realtà il film è appunto diventato un po' troppo, scusate l'ennesima ripetizione, pacchiano. Quel che succedeva verso la fine era in linea con la progressione della trama, però ciò non significa che fosse particolarmente bello da vedere, a mio avviso. Dovrò rivederlo una seconda volta in home video però, con aspettative diverse…

E già che ci sono, aggiungo Brick Mansions. Per chi ha visto Banlieu 13 (di cui è il remake), sicuramente ha poco da dare a livello di storia, dato che è quasi identica. Però visivamente secondo me è piacevole, specie il parkour iniziale, diretto bene perchè veloce ma con inquadrature chiare e non da mal di mare.
Diciamo che è un remake di cui non si sentiva il bisogno, però almeno si lascia guardare.
Nota triste il fatto che fosse l'ultimo film completo di Paul Walker, che dà un po' di amaro alla visione...

Top 3 nel reparto "delusione dell'anno", il finale e` proprio NA MERDA!

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 22/10/2014, 22:43

Escape Plan

Devo aggiungere altro? :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 23/10/2014, 19:42

Paperone ha scritto:Escape Plan

Devo aggiungere altro? :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Visto stamattina. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 02/11/2014, 10:03

Su Facebook c'è anche la versione in italiano, comunque, anche la versione in lingua originale cambia poco, perchè tanto è il linguaggio universale della zarraggine che parla forte e chiaro.

Trailer di Fast & Furious 7:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Skpu5HaVkOc[/youtube]

Epicità della scena iniziale e di The Rock: millemila.
E adesso è lunga aspettare Aprile… :piango:

Rispondi

Torna a “Cinema”