Proposte Regolamentari
-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 169
- 386
Re: Proposte Regolamentari
Ho spostato tutte le discussioni che c'erano nell'altro topic.
Per favore usatelo solo per esprimere un voto, se no cosa abbiamo fatto a fare la divisione??
Per favore usatelo solo per esprimere un voto, se no cosa abbiamo fatto a fare la divisione??
-
- Hero Member
- 169
- 386
Allora ragazzi post draft si aprirà un sondaggio sull'eligibilità di chi fa il draft.
Questo problema della post eligibilità era già stato discusso tra me e kromfel in privato, ma alla fine pensavamo che non ci sarebbero stati casi e invece è successo e ci scusiamo.
Ad ogni modo le proposte uscite sono tre ed una la aggiungo io:
- Rendere elegibili tutti quelli che non sono nel 25men roster
- Rendere elegibili solo quelli senza esperienza pro negli anni precedenti
- Rendere elegibili solo chi è stato draftato nel draft MLB precedente o è stata una firma internazionale
- Rendere elegibili tutti quelli che non sono nel 40men (con la solita esclusione dei non pro per i casi strasburg ecc..)
Piccole considerazioni sulle proposte:
1) Il draft sarà a stagione iniziata o quasi bloccando le trade che includono i minor leaguers
2-3) Sinceramente non ho capito se vogliono dire la stessa cosa, ma non mi piace assolutamente perchè il draft è un modo per prepararsi e conoscere i giocatori delle minors che hanno fatto bene l'anno prima senza doversi preoccupare di farlo appena si può nell'offseason se no qualcun altro glieli frega
4) Sinceramente mi pare l'opzione migliore, è un po un compromesso tra le due perchè se un giocatore è arrivato nel 40men senza essere notato negli anni precedenti da 18 squadre allora è giusto che nessuno abbia il privilegio di tenerlo a costo limitato e in più il 40men rimane quello nel periodo in cui noi facciamo il draft (i casi strieby e ramos non sarebbero esistiti).
Estenderei anche la elegibilità per le scelte inseason per quelli che non sono nel 40men, altrimenti strieby o ramos ad esempio sarebbero cmq giocatori del dito più veloce. Tra l'altro in tre anni io ho sempre pensato che giocatori nel 40 men non si potessero scegliere MAI per le nostre farm, mentre quando l'ho chiesto a rene mi ha detto che si è sempre guardato il 25men.
Idee, altre proposte?
Vi prego limitiamo le discussioni delle proposte regolamentari solo a questo problema per non fare casini!
Questo problema della post eligibilità era già stato discusso tra me e kromfel in privato, ma alla fine pensavamo che non ci sarebbero stati casi e invece è successo e ci scusiamo.
Ad ogni modo le proposte uscite sono tre ed una la aggiungo io:
- Rendere elegibili tutti quelli che non sono nel 25men roster
- Rendere elegibili solo quelli senza esperienza pro negli anni precedenti
- Rendere elegibili solo chi è stato draftato nel draft MLB precedente o è stata una firma internazionale
- Rendere elegibili tutti quelli che non sono nel 40men (con la solita esclusione dei non pro per i casi strasburg ecc..)
Piccole considerazioni sulle proposte:
1) Il draft sarà a stagione iniziata o quasi bloccando le trade che includono i minor leaguers
2-3) Sinceramente non ho capito se vogliono dire la stessa cosa, ma non mi piace assolutamente perchè il draft è un modo per prepararsi e conoscere i giocatori delle minors che hanno fatto bene l'anno prima senza doversi preoccupare di farlo appena si può nell'offseason se no qualcun altro glieli frega
4) Sinceramente mi pare l'opzione migliore, è un po un compromesso tra le due perchè se un giocatore è arrivato nel 40men senza essere notato negli anni precedenti da 18 squadre allora è giusto che nessuno abbia il privilegio di tenerlo a costo limitato e in più il 40men rimane quello nel periodo in cui noi facciamo il draft (i casi strieby e ramos non sarebbero esistiti).
Estenderei anche la elegibilità per le scelte inseason per quelli che non sono nel 40men, altrimenti strieby o ramos ad esempio sarebbero cmq giocatori del dito più veloce. Tra l'altro in tre anni io ho sempre pensato che giocatori nel 40 men non si potessero scegliere MAI per le nostre farm, mentre quando l'ho chiesto a rene mi ha detto che si è sempre guardato il 25men.
Idee, altre proposte?
Vi prego limitiamo le discussioni delle proposte regolamentari solo a questo problema per non fare casini!
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Mia considerazione:
- Draft da fare nelle prime due settimane di regular season, lockando i 25 men roster all'opening day. Quindi eleggibili tutti quelli fuori dal 25 men roster che non abbiano esaurito il rookie status.
- Draft da fare nelle prime due settimane di regular season, lockando i 25 men roster all'opening day. Quindi eleggibili tutti quelli fuori dal 25 men roster che non abbiano esaurito il rookie status.
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Hero Member
- 169
- 386
Sberl ha scritto: Mia considerazione:
E' l'opzione 1! Ovviamente per la 1 e la 4 come dice Sberl non si deve aver esaurito il rookie status (soprattutto per la 1 direi)
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- 3301
- 1292
- Contatta:
Io direi che il draft è assolutamente da non fare durante la stagione. L'unico caso per farlo durante la stagione sarebbe farlo subito dopo quello reale, e visto che quell'opzione è stata scartata non ne vedo un'altra che renda utile sovrapporlo con la RS.
Ciò detto chiaramente sono per l'opzione 3. E preciso che tra l'ozpione 3 e la 2 ci sono grosse differenze, perchè se non sbaglio Renè quando ha proposta la 2 come "pro" aveva specificamente ed unicamente nominato MLB e NPB. Per cui l'opzione 2 vorrebbe dire tutti i minorleaguer, l'opzione 3 in maniera molto più lineare vuol dire che al draft 2010 sono eleggibili solo ed esclusivamente i giocatori draftati nel draft MLB 2009 e gli IFA 2009. Anno per anno, come nella realtà, senza i "ripescaggi" che nel caso 2 sono possibili ma personalmente ritengo senza il minimo senso.
Ciò detto chiaramente sono per l'opzione 3. E preciso che tra l'ozpione 3 e la 2 ci sono grosse differenze, perchè se non sbaglio Renè quando ha proposta la 2 come "pro" aveva specificamente ed unicamente nominato MLB e NPB. Per cui l'opzione 2 vorrebbe dire tutti i minorleaguer, l'opzione 3 in maniera molto più lineare vuol dire che al draft 2010 sono eleggibili solo ed esclusivamente i giocatori draftati nel draft MLB 2009 e gli IFA 2009. Anno per anno, come nella realtà, senza i "ripescaggi" che nel caso 2 sono possibili ma personalmente ritengo senza il minimo senso.
Se mi sono spiegato in maniera chiara sopra mi pare ovvio che questo NON è vero per l'opzione 3. Il mercato rimane sempre aperto, vero, ma con la scontata limitazione che tutti i giocatori devono passare da un draft prima di poter essere presi dal "dito più veloce". Una volta trascorso il draft per cui i giocatori sono eleggibili se nessuno li ha scelto sono Undrafted FA, per cui non vedo perchè non li dovrebbe poter prendere chiunque visto che tutte le squadre, avendone avuto l'opportunità, hanno pensato che non fosse il caso di draftarlo.Pixi89 ha scritto: ma non mi piace assolutamente perchè il draft è un modo per prepararsi e conoscere i giocatori delle minors che hanno fatto bene l'anno prima senza doversi preoccupare di farlo appena si può nell'offseason se no qualcun altro glieli frega

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- 169
- 386
Luca10 ha scritto: Io direi che il draft è assolutamente da non fare durante la stagione. L'unico caso per farlo durante la stagione sarebbe farlo subito dopo quello reale, e visto che quell'opzione è stata scartata non ne vedo un'altra che renda utile sovrapporlo con la RS.
Ok, sulla proposta di rene avevo dubbi, perchè in realtà la definizione di pro data da lui nelle settimane scorse comprende anche tutti i minor leaguer
Ma quindi se ho capito stai proponendo che anche per le acqusizioni inseason si guardi esclusivamente l'ultima draft, a me pare una limitazione enorme!Se mi sono spiegato in maniera chiara sopra mi pare ovvio che questo NON è vero per l'opzione 3. Il mercato rimane sempre aperto, vero, ma con la scontata limitazione che tutti i giocatori devono passare da un draft prima di poter essere presi dal "dito più veloce". Una volta trascorso il draft per cui i giocatori sono eleggibili se nessuno li ha scelto sono Undrafted FA, per cui non vedo perchè non li dovrebbe poter prendere chiunque visto che tutte le squadre, avendone avuto l'opportunità, hanno pensato che non fosse il caso di draftarlo.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
ho letto il post di pixi ma non so ancora quale opzione scegliere, credo che basti spostare la data del draft, credo che sarebbe ottimale prima dell'inizio degli spring training, così non devo vedere ogni volta se tizio o caio è o meno nell'active roster.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Luca10
- Hero Member
- 3301
- 1292
- Contatta:
No no, assolutamente. Sarebbe una cosa folle in quel modo. Non mi sono spiegato bene se è passato questo concetto.Pixi89 ha scritto: Ma quindi se ho capito stai proponendo che anche per le acqusizioni inseason si guardi esclusivamente l'ultima draft, a me pare una limitazione enorme!
Provo a rispiegarmi: attualmente durante la stagione possiamo "firmare" chiunque sia libero, ad esclusione dei nuovi "draftees" reali MLB e gli IFA appena firmati che devono prima passare dal nostro draft, giusto? Ottimo, questo NON cambierebbe assolutamente.
L'unica cosa che cambierebbe è l'eleggibilità del draft. Attualmente sappiamo chi sia eleggibile, dopo sarebbero eleggibili i seguenti giocatori (facciamo un esempio con anni e giocatori, così magari mi spiego in maniera più chiara): al draft dynasty 2010 (quello per noi ancora in corso) sarebbero eleggibli solamente i giocatori draftati nel draft MLB (reale) del 2009 (quindi Strasburg, Ackley e compagnia) e gli International Free Agents firmati nella sessione 2009, quindi dal 2/07/2009 all'inizio del draft dynasty 2010 (quindi Sano e compagnia).
La differenza con ora, quindi, sarebbe che non si tiene conto se sono sul 25men e/o sul 40men - potrebbero anche esserci - e che un giocatore è eleggibile per un draft ed UNO SOLO, non per più (quindi Strieby, ad esempio, non sarebbe stato eleggibile per il draft dynasty 2010), evitando quindi quelli che io chiamo "ripescaggi".
Qual'è la ratio? Così facendo siamo sicuri che TUTTI, nessuno escluso, passino dal draft (ad eccezione di un Matsuzaka, tanto per fare un esempio) e che vi passino una volta sola. Se un giocatore non viene draftato nel draft per cui è eleggibile - il primo da quando viene draftato/firma nella realtà - diventa un "undrafted FA" e quindi può essere preso da chiunque ed in qualunque momento con il dito più veloce. Ecco perchè il mercato minors potrebbe rimanere quindi aperto 12/365 senza alcun problema, ed anche questa credo sia una cosa comoda (Pablets presumo concorderà sicuro :lol2:).
Spero di essermi spiegato in maniera più chiara stavolta.

- darioambro
- Hero Member
- 1169
- 1019
- Contatta:
quello che dici luca lo condivido in pieno, ma se facciamo il draft a gennaio invece che a marzo? direte cosa cambia? molto...i giocatori del draft 2009 sono tutti disponibili ( come adesso) gli Int.Signing idem, cambia solo che non mi interessa se tizio è nel 25 man roster o nell'active roster, sbaglio? così non devo modificare il regolamento con clausole specifiche, sposto solo le date, più semplice di così.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Luca10
- Hero Member
- 3301
- 1292
- Contatta:
Non l'ho capita questa sinceramente.darioambro ha scritto: quello che dici luca lo condivido in pieno, ma se facciamo il draft a gennaio invece che a marzo? direte cosa cambia? molto...i giocatori del draft 2009 sono tutti disponibili ( come adesso) gli Int.Signing idem, cambia solo che non mi interessa se tizio è nel 25 man roster o nell'active roster, sbaglio? così non devo modificare il regolamento con clausole specifiche, sposto solo le date, più semplice di così.....

Ma se lasci le regole attuali e sposti solo il draft a gennaio invece che a marzo credo che non cambi niente. Anzi, casomai è peggio perchè se non sbaglio come Active Roster nell'off-season vale il 40men e non il 25, e quindi nel 40men ci sarebbero anche molti prospetti - tra cui quelli aggiunti per proteggerli dal rule V - che poi vengono opzionati nelle minors. Non è la data che fa la differenza, direi, ma proprio la dicitura regolamentare.

- darioambro
- Hero Member
- 1169
- 1019
- Contatta:
Luca10 ha scritto: Non l'ho capita questa sinceramente.
Ma se lasci le regole attuali e sposti solo il draft a gennaio invece che a marzo credo che non cambi niente. Anzi, casomai è peggio perchè se non sbaglio come Active Roster nell'off-season vale il 40men e non il 25, e quindi nel 40men ci sarebbero anche molti prospetti - tra cui quelli aggiunti per proteggerli dal rule V - che poi vengono opzionati nelle minors. Non è la data che fa la differenza, direi, ma proprio la dicitura regolamentare.
ecco mi hai sgamato subito :D, hai ragione, a queste condizioni non ha senso spostare la data e basta.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
- Hero Member
- 169
- 386
Ora ho capito, ma a me piace quasi ancora meno. Ti spiego il perchè:
Parto dal fatto che io non seguo le minors ne tantomeno i college come qualcun altro, quindi per fare le mie scelte mi baso sui numeri o sui reportage fatti da altri. A me piace del nostro fanta che in inseason ci concentriamo più sui roster MLB e su chi schierare ecc.. e mettiamo un po da parte il mondo minors, in offseason c'è un momento concentrato in cui tutti o quasi si mettono a guardare chi c'è di interessante e poi c'è il rischio di dire scelgo questo o quest'altro prima, cosa rischio?
Il tuo metodo non mi piace perchè sarebbe un continuo guardare le prestazioni minors tutto l'anno e un appiattimento molto drastico del draft (alla fine se vai a vedere tra i giocatori scelti da noi al fantadraft ci sono al massimo gente che è stata scelta al secondo giro del draft MLB e non oltre).
Ad ogni modo, le proposte sono state fatte, se qualcuno ne ha altre le dica, finito il draft apriremo il sondaggio sia su questo punto che sulle scelte.
Ps mi piacerebbe vedere TUTTE le squadre che votino un sondaggio
Parto dal fatto che io non seguo le minors ne tantomeno i college come qualcun altro, quindi per fare le mie scelte mi baso sui numeri o sui reportage fatti da altri. A me piace del nostro fanta che in inseason ci concentriamo più sui roster MLB e su chi schierare ecc.. e mettiamo un po da parte il mondo minors, in offseason c'è un momento concentrato in cui tutti o quasi si mettono a guardare chi c'è di interessante e poi c'è il rischio di dire scelgo questo o quest'altro prima, cosa rischio?
Il tuo metodo non mi piace perchè sarebbe un continuo guardare le prestazioni minors tutto l'anno e un appiattimento molto drastico del draft (alla fine se vai a vedere tra i giocatori scelti da noi al fantadraft ci sono al massimo gente che è stata scelta al secondo giro del draft MLB e non oltre).
Ad ogni modo, le proposte sono state fatte, se qualcuno ne ha altre le dica, finito il draft apriremo il sondaggio sia su questo punto che sulle scelte.
Ps mi piacerebbe vedere TUTTE le squadre che votino un sondaggio
-
- Senior
- 144
E poi con le scelte di compensazione come la mettiamo?darioambro ha scritto: quello che dici luca lo condivido in pieno, ma se facciamo il draft a gennaio invece che a marzo? direte cosa cambia? molto...i giocatori del draft 2009 sono tutti disponibili ( come adesso) gli Int.Signing idem, cambia solo che non mi interessa se tizio è nel 25 man roster o nell'active roster, sbaglio? così non devo modificare il regolamento con clausole specifiche, sposto solo le date, più semplice di così.....
Secondo me l'opzione migliore è avere il draft quando i roster sono a 25. Potremo anche pensare di fare il draft come adesso però con un lavoro di tutti mettere su un foglio di google tutti i roster da 25 al 31 agosto dell'anno prima e considerare quelli come active roster.

- ItalianBlueJay
- Senior
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
- 3
- 53
*Fliiin Floon*
Per il mio modico parere l'unico problema emerso da questo draft è la volatilità del roster a 25/ora Active, quindi l'unica soluzione veloce e semplice è ritardare di un po il draft, od anticiparlo ad appena prima lo ST, ora non so quando vengano dichiarati i roster definitivi dalle squadre, quindi non saprei quale sia il periodo milgiore; di mio propendo per il primo.
Così facendo non c'è "lavoro" extra ne per noi ne per i comm rispetto ad ora, ma la certezza di omogeneità; le liste son quelle, gli altri li possiamo scegliere Punto
Anche per gli IFA, tipo Hechevarria, firmato in pratica durante il draft si toglierà il "disguido" del: eh ma alla 20 era senza contratto, e poi arriviamo noi sorelle che lo firmiamo appena dopo i Jays... :lol2:
Altro punto a favore del fare il draft dopo la chiusura dei 25/Active (opening day? :D ) è che le strategie, i magheggi e le centrifughe
 per le scelte, tra arbitrati e trade, saranno già belle che a posto.
Ripescaggi: non capita forse anche nella mlb che i Paxton (ricordo solo lui, si
) vengano scelti, non firmino, e quindi vengano scelti il draft dopo, o addirittura 2 o 3 anni dopo? Quindi non mi pare un problema, quindi non c'è un modo di risolverlo :P
Legenda:
Roster a 25: premessa la discriminante del rookie status, da qui sarebbero tutti liberi, ma scegliere uno a mezzo passo (AAA spinto) dalla MLB ha i suoi pro e contro, il pro sarà che è forte "subito" e lo sfrutto all'istante, il contro è che devo tagliare uno per farlo giocare.
Active: solitamente ne vengono inseriti i giovani promettenti, ma solo come assaggio di gente MLB, quindi da qui verrebbero esclusi nel nostro draft i semi pronti, salvo casi eccelsi, quelli che già l'anno prima erano in procinto di salire, le non più promesse, ma mezze realtà, con i pro e contro opposti ripetto ad usare i 25 finiti.
Se non capirete passerà koper a tradurre, spero :lol2:
*Fliiin Floon*
Per il mio modico parere l'unico problema emerso da questo draft è la volatilità del roster a 25/ora Active, quindi l'unica soluzione veloce e semplice è ritardare di un po il draft, od anticiparlo ad appena prima lo ST, ora non so quando vengano dichiarati i roster definitivi dalle squadre, quindi non saprei quale sia il periodo milgiore; di mio propendo per il primo.
Così facendo non c'è "lavoro" extra ne per noi ne per i comm rispetto ad ora, ma la certezza di omogeneità; le liste son quelle, gli altri li possiamo scegliere Punto
Anche per gli IFA, tipo Hechevarria, firmato in pratica durante il draft si toglierà il "disguido" del: eh ma alla 20 era senza contratto, e poi arriviamo noi sorelle che lo firmiamo appena dopo i Jays... :lol2:
Altro punto a favore del fare il draft dopo la chiusura dei 25/Active (opening day? :D ) è che le strategie, i magheggi e le centrifughe

Ripescaggi: non capita forse anche nella mlb che i Paxton (ricordo solo lui, si

Legenda:
Roster a 25: premessa la discriminante del rookie status, da qui sarebbero tutti liberi, ma scegliere uno a mezzo passo (AAA spinto) dalla MLB ha i suoi pro e contro, il pro sarà che è forte "subito" e lo sfrutto all'istante, il contro è che devo tagliare uno per farlo giocare.
Active: solitamente ne vengono inseriti i giovani promettenti, ma solo come assaggio di gente MLB, quindi da qui verrebbero esclusi nel nostro draft i semi pronti, salvo casi eccelsi, quelli che già l'anno prima erano in procinto di salire, le non più promesse, ma mezze realtà, con i pro e contro opposti ripetto ad usare i 25 finiti.
Se non capirete passerà koper a tradurre, spero :lol2:
*Fliiin Floon*
-
- Hero Member
- 169
- 386
Io comunque sono convinto che utilizzando il 40men come discriminante si possano usare le date attuali per il draft