C'era una volta il Cinema
- daking
- Rookie
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Phoenix Suns
- 253
- 408
Re: C'era una volta il Cinema
in ordine sparso, ma la sto facendo al volo e potrei dimenticarmi parecchie cose
J. Nicholson - Shining
D.D. Lewis - Il petroliere
R. De Niro - Taxi driver
H. Ledger - Dark Knight
P. Seymour Hoffman - qualsiasi, forse the Master
M. Fassbender - Shame
C. Waltz - Bastardi senza gloria
M. Keaton - Birdman
T. Hanks - Forrest gump
J. Gyllenhaal - Lo sciacallo
J. Nicholson - Shining
D.D. Lewis - Il petroliere
R. De Niro - Taxi driver
H. Ledger - Dark Knight
P. Seymour Hoffman - qualsiasi, forse the Master
M. Fassbender - Shame
C. Waltz - Bastardi senza gloria
M. Keaton - Birdman
T. Hanks - Forrest gump
J. Gyllenhaal - Lo sciacallo
-
- Hero Member
- 7255
- 15572
- Contatta:
@boantos, c'è bisogno di tua moglie per un doppiaggio al volo.ripper23 ha scritto: 17/10/2019, 16:21Danno Parasite solo in lingua originale con sottotitoli in tedesco qui in citta' e sfortunatamente non parlo ne' il coreano ne' il crucco... Mi tocca andare a Zurigo a vederlo sottotitolato in inglese, tra treni e biglietto mi costa una cena di pesce sto film, mannaggia al cazzo, maledetto hype.
oppure i sottotitoli. vanno bene anche dei sottotitoli (non in crucco).

-
- Hero Member
- 7255
- 15572
- Contatta:
comunque, visto che avete l'hype prostatico per Scorsese e parlate di grandi interpretazioni.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
GecGreek ha scritto: 17/10/2019, 16:11 A proposito di Cruise. Mi chiedo se tolta la generazione anni '80 Top Gun sia reputato questo filmone. A me è sempre sembrato sempre scialbo, patinato, esagerato, goffo e sospetto che al di fuori del momento non sia neanche lontanamente considerato il cult che è per la mia generazione (e su questo forum).
Io l'ho visto per la prima volta un mesetto fa e mi sono fatto due balle così.
Fasullo, patinato e reaganiano nel senso peggiore del termine. Buono giusto per la propaganda.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
non conoscevo nemmeno il significato della parola propaganda quando ho visto, e amato, top gun.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
SafeBet ha scritto: 17/10/2019, 18:28non conoscevo nemmeno il significato della parola propaganda quando ho visto, e amato, top gun.
e kelly mcgillis sembrava un progetto interessante...ed invece...
-
- Hero Member
- 7255
- 15572
- Contatta:
safebet ha centrato il punto.Bluto Blutarsky ha scritto: 17/10/2019, 17:54GecGreek ha scritto: 17/10/2019, 16:11A proposito di Cruise. Mi chiedo se tolta la generazione anni '80 Top Gun sia reputato questo filmone. A me è sempre sembrato sempre scialbo, patinato, esagerato, goffo e sospetto che al di fuori del momento non sia neanche lontanamente considerato il cult che è per la mia generazione (e su questo forum).
Io l'ho visto per la prima volta un mesetto fa e mi sono fatto due balle così.
Fasullo, patinato e reaganiano nel senso peggiore del termine. Buono giusto per la propaganda.
l'ultra(e sottolineo ultra)trentenne bluto del 2019 vs il giovane brus, il giovanissimo safe o il tardo adolescente nooda... la differenza è tutta lì.
chi non avrebbe voluto fare il pilota di aerei?
chi non avrebbe essere figo come Tom?
chi non ha mai provato il cinque alto-basso come goose e mav che giocano a beachvolley?
chi non avrebbe voluto far(si) kelly mcG (dai, anche in witness è meravigliosa)?
chi non ha canticchiato il motivetto (na na nananananaaaaaaaaaa. giorgio moroder

non è un filmone.
come non è un filmone karate kid.
ma li ricordo ancora con entusiasmo.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12971
- 3634
E i Goonies o Ritorno al futuro
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
BruceSmith ha scritto: 17/10/2019, 19:46 safebet ha centrato il punto.
l'ultra(e sottolineo ultra)trentenne bluto del 2019 vs il giovane brus, il giovanissimo safe o il tardo adolescente nooda... la differenza è tutta lì.
chi non ha mai provato il cinque alto-basso come goose e mav che giocano a beachvolley?
chi non avrebbe voluto far(si) kelly mcG (dai, anche in witness è meravigliosa)?
chi non ha canticchiato il motivetto (na na nananananaaaaaaaaaa. giorgio moroder)?
non è un filmone.
Ho vent'anni da molti anni (qualcuno da moltissimi, ma non sottilizziamo)

Comunque sono d'accordo su tutto, e mi ci metto dentro anch'io su altri film persino peggiori. Tipo Howard e il destino del mondo, che mi accompagnava in tanti pomeriggi entusiasmanti e che non ho il coraggio di rivedere oggi. Per certe cose l'effetto nostalgia è tutto.
Giusto per sganciare una bomba: di recente una mattina mi sono imbattuto in un episodio di Holly e Benji, che ricordavo come la cosa più epica che avessi mai visto. Ragazzi, credetemi: rivisto oggi è inguardabile. Ho resistito cinque minuti e poi ho spento, deciso che era meglio continuare a vivere di ricordi magari fallaci ma emozionanti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1542
- 2315
BruceSmith ha scritto: 17/10/2019, 17:18@boantos, c'è bisogno di tua moglie per un doppiaggio al volo.ripper23 ha scritto: 17/10/2019, 16:21Danno Parasite solo in lingua originale con sottotitoli in tedesco qui in citta' e sfortunatamente non parlo ne' il coreano ne' il crucco... Mi tocca andare a Zurigo a vederlo sottotitolato in inglese, tra treni e biglietto mi costa una cena di pesce sto film, mannaggia al cazzo, maledetto hype.
oppure i sottotitoli. vanno bene anche dei sottotitoli (non in crucco).
![]()
Cercavamo giusto un film da vedere al cinema. Magari lo fanno qua con sottotitoli in francese. Doppia lezione per me, korean listening and french reading

Ma di che parla sto film?
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6285
Comunque il fatto che nessuno citi il Dominic Toretto di Vin Diesel, il Michael Jordan di Michael Jordan e una qualunque interpretazione di Dwayne Johnson dimostra che qui dentro in molti ostentano, ma stringi stringi non capiscono un azz.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Bluto Blutarsky ha scritto: 17/10/2019, 21:48BruceSmith ha scritto: 17/10/2019, 19:46 safebet ha centrato il punto.
chi non ha canticchiato il motivetto (na na nananananaaaaaaaaaa. giorgio moroder)?
non è un filmone.
Ho vent'anni da molti anni (qualcuno da moltissimi, ma non sottilizziamo)![]()
Comunque sono d'accordo su tutto, e mi ci metto dentro anch'io su altri film persino peggiori. Tipo Howard e il destino del mondo, che mi accompagnava in tanti pomeriggi entusiasmanti e che non ho il coraggio di rivedere oggi. Per certe cose l'effetto nostalgia è tutto.
Giusto per sganciare una bomba: di recente una mattina mi sono imbattuto in un episodio di Holly e Benji, che ricordavo come la cosa più epica che avessi mai visto. Ragazzi, credetemi: rivisto oggi è inguardabile. Ho resistito cinque minuti e poi ho spento, deciso che era meglio continuare a vivere di ricordi magari fallaci ma emozionanti.
Ho tutta collezione fino al Forever e ogni tanto ancora mi guardo qualche puntata. Sempre un'emozione

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Ci emoziona ricordare quando lo guardavamo da piccoli. Vi sfido a farlo vedere a un trentenne per la prima volta 

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18393
- 7236
Bluto Blutarsky ha scritto: 18/10/2019, 10:00 Ci emoziona ricordare quando lo guardavamo da piccoli. Vi sfido a farlo vedere a un trentenne per la prima volta
Una roba tremenda, ma il problema è l'anime e la solita trasposizione iperdilazionata, il manga continua ad essere epico anche leggendolo da 33enne