Io ne metto alcuni dall'oriente
Jun Kunimura, lo straniero di Goksung - La presenza del Diavolo
Hikari Mitsushima, protagonista femminile di Love Exposure
Choi Min-sik, attore principale di Old Boy (2003)
Kim Sae-ron, la bimba di The Man from Nowhere
Kim Yoon-seok, "detective" di The Chaser
E il migliore di tutti: Jackie Chan in Police Story

Perchè il migliore? Vi sfido a trovarmi un attore che aggiunge di più ai suoi film di Jackie Chan

letteralmente indispensabile, ha dato via ad un genere da solo a livello globale e quel che fa vive dei suoi stunt e tempi comici. Inoltre in Police Story è regista, sceneggiatore, coreografo, macchinista, montatore e chi più ne ha più ne metta. Ah già, canta pure la colonna sonora, che uso da un decennio come sveglia e ancora non mi risulta molesta.
Facile fare le grandi prove attoriali con i Kubrick di questo mondo, che ti fanno fare 100 volte la solita scena finché non vedeno loro quando pure Tom Cruise sembra bravo a recitare in un film.
A proposito di Cruise. Mi chiedo se tolta la generazione anni '80 Top Gun sia reputato questo filmone. A me è sempre sembrato sempre scialbo, patinato, esagerato, goffo e sospetto che al di fuori del momento non sia neanche lontanamente considerato il cult che è per la mia generazione (e su questo forum).
Ah dimenticavo la divina Megumi Kagurazaka in Guilty of Romance, aprite spoiler a vostro rischio e pericolo: