F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 429
- 292
Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
Italiano è più bravo di Thiago Motta
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Sì ottima squadra il Bologna, prima di oggi 27 gol in 18 partite, in difesa tutti 1vs1. Il discorso dell'età con cinque cambi a disposizione e i ritmi del campionato italiano poi proprio non li capisco.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
. Semplice, hai 5 cambi ma quelli che entrano valgono il 50% di quelli che escono. Mi sembra un dato di fatto che L’Inter cali sempre nell’ultima mezz’ora. L’anno scorso non succedeva. Secondo te a cosa è dovuto?Jack ha scritto: 15/01/2025, 23:37 Sì ottima squadra il Bologna, prima di oggi 27 gol in 18 partite, in difesa tutti 1vs1. Il discorso dell'età con cinque cambi a disposizione e i ritmi del campionato italiano poi proprio non li capisco.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
mario61 ha scritto: 15/01/2025, 23:42. Semplice, hai 5 cambi ma quelli che entrano valgono il 50% di quelli che escono. Mi sembra un dato di fatto che L’Inter cali sempre nell’ultima mezz’ora. L’anno scorso non succedeva. Secondo te a cosa è dovuto?Jack ha scritto: 15/01/2025, 23:37 Sì ottima squadra il Bologna, prima di oggi 27 gol in 18 partite, in difesa tutti 1vs1. Il discorso dell'età con cinque cambi a disposizione e i ritmi del campionato italiano poi proprio non li capisco.
Al fatto che non giochino mai. Taremi ha giocato e segnato solo perché si è fatto male Thuram in supercoppa, uguale Asslani coi problemini di Claha e uguale Frattesi che per tutti quest'anno si è giocato male le occasioni da titolare (3 gol in 4 partite, 2 di queste con Barella infortunato). SI può anche credere che tutti diano sempre il massimo e magari la maggior parte lo fa, non lo so ma a livello mentale per me non ha aiutato nessuno dei cambi a fare bene o ad ambientarsi o credere di essere più di un semplice rincalzo.
Poi ci stanno le valutazioni, uno può credere che Frattesi sia sopravvalutato e scarso, che abbiamo una panchina scarsa ma sarei curioso di sapere chi ha dalla panca questi fenomeni in serie a.
Io non dico ci siano problemi di gruppo ma al secondo anno di questo gruppo da centrocampo in su a me sembra che siamo la squadra che dà meno possibilità alle riserve di giocare e che li chiede di essere decisivi quando le cose si mettono male. E il pubblico si incazza pure se Taremi non fa gol in 10 minuti.
I tre in mezzo e Dimarco e Lautaro e Thuram hanno giocato tutte le partite di campionato da titolare quando stavano bene. Tutte. Se è come dici tu è una gestione singolare per non dire stupida delle risorse, se siamo vecchi e crolliamo nel secondo tempo. Oggi peraltro in casa sul 2-1 Inzaghi poteva anche non andare fuori di testa per ogni fischio dell'arbitro, quello possiamo farlo noi da casa ma in campo l'Inter era troppo nervosa a mio avviso senza motivo. E come detto non mi è piaciuto l'arbitraggio.
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Pareggiare con il Bologna non è un dramma, ma è palese che questa squadra abbia dei problemi negli ultimi 15/20 minuti di partita. Coincide con i cambi ? probabile,ma non solo. Dimarco tiene 60 minuti , Asllani non può fare il regista, al limite, visto gli infortuni, può fare la mezzala. Taremi è ingiudicabile, mai o poco utilizzato non può fare i miracoli nei 10/15 minuti che Inzaghi lo fa giocare.
Per me il mister è in confusione, sta tirando il collo ai titolari , molti dei quali non sono di primo pelo. Per me se la gestione del turnover non cambia, lo scudo ce lo scordiamo, non è ancor troppo tardi per cambiare, a patto che lo si faccia velocemete.
Bisogna coinvolgere tutta la rosa , specie in partite , sulla carta, abbordabili in modo che chi subentra non si senta un corpo estraneo, ma parte di un progetto.
Per me il mister è in confusione, sta tirando il collo ai titolari , molti dei quali non sono di primo pelo. Per me se la gestione del turnover non cambia, lo scudo ce lo scordiamo, non è ancor troppo tardi per cambiare, a patto che lo si faccia velocemete.
Bisogna coinvolgere tutta la rosa , specie in partite , sulla carta, abbordabili in modo che chi subentra non si senta un corpo estraneo, ma parte di un progetto.
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Asllani non ha corsa, fisico, tempi di inserimento, tiro...penso sia meglio da regista, ma per il suo bene (e il nostro) dovrebbe andare a misurarsi con una realtà di livello più basso e magari se trova un allenatore che crede in lui, potrebbe diventare un discreto giocatore da media squadra di serie A. Dovrebbe poi crescere anche dal punto di vista caratteriale, quando è in campo si vede che gioca sotto pressione perchè non è pronto a gestire una squadra come l'Inter, davanti a 75.000 persone o in partite dove il pallone scotta.PITTER ha scritto: 16/01/2025, 8:54 Pareggiare con il Bologna non è un dramma, ma è palese che questa squadra abbia dei problemi negli ultimi 15/20 minuti di partita. Coincide con i cambi ? probabile,ma non solo. Dimarco tiene 60 minuti , Asllani non può fare il regista, al limite, visto gli infortuni, può fare la mezzala. Taremi è ingiudicabile, mai o poco utilizzato non può fare i miracoli nei 10/15 minuti che Inzaghi lo fa giocare.
Sul canadese pure io inizierei a farmi due domande. I primi mesi praticamente sono stati uno stage e Limone non ha mai puntato su di lui, quando ha iniziato a fare qualche minuto ha giocato a sinistra (dove non serve a nulla), poi si è fatto male e si è ripreso. Con tutte le difficoltà che comunque ha passato, bisogna sottolineare come sembra anche lui non pronto per l'Inter a livello caratteriale e tecnicamente non mi sembra neanche granchè. Vederlo puntare senza successo quel che resta di De Silvestri ieri era abbastanza tragicomico.
Abbiamo preso e pagato lui e Cuadrado, con la metà dei soldi potevamo tenere Bellanova, vabe.
Per quanto riguarda la partita, il pareggio ci potrebbe pure stare in un momento in cui non siamo brillantissimi e con qualche pedina in meno. Sarebbero stati ovviamente meglio i 3 punti, ma considerando il prossimo turno con Atalanta-Napoli, bisogna concentrarsi sulla partita con l'Empoli in casa dove è obbligatorio vincere
- PITTER
- Pro
- 635
- 1271
Asllani da mezzala sarebbe meno pericoloso....
Questo si mette a dribblare a centrocampo e perde la palla ....non può fare il regista.
Purtroppo siamo condizionati da Calha , che è bravissimo ,ma non ha sostituti.
Comunque è inutile parlare di calcio giocato, perchè il pareggio è chiaramente colpa di Pairetto

Questo si mette a dribblare a centrocampo e perde la palla ....non può fare il regista.
Purtroppo siamo condizionati da Calha , che è bravissimo ,ma non ha sostituti.
Comunque è inutile parlare di calcio giocato, perchè il pareggio è chiaramente colpa di Pairetto

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Movimento base di Asllani palla al piede

- maxdance
- Senior
- 436
- 599
Aspettavo questa GIF ieri sera nel gruppo Whatsapp.....delusione

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
maxdance ha scritto: 16/01/2025, 11:24
l'ho tenuta per oggi che sapevo che mario e il prez sarebbero stati di cattivo umore
- PITTER
- Pro
- 635
- 1271
Abbiamo preso Perez dal Newell's . Ha 19 anni . Conoscendo il Demone questo dovrà fare almeno un anno di stage sulla panca.....Rico Tubbs ha scritto: 16/01/2025, 11:38maxdance ha scritto: 16/01/2025, 11:24
l'ho tenuta per oggi che sapevo che mario e il prez sarebbero stati di cattivo umore
Rico non sono di cattivo umore, quando sono triste vado in qualche altro topic e mi metto a ridere come un matto.....
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
PITTER ha scritto: 16/01/2025, 11:43Abbiamo preso Perez dal Newell's . Ha 19 anni . Conoscendo il Demone questo dovrà fare almeno un anno di stage sulla panca....."Rico Tubbs" ha scritto: 16/01/2025, 11:38
Rico non sono di cattivo umore, quando sono triste vado in qualche altro topic e mi metto a ridere come un matto.....
ma questi sono per l'Under 23. Si sta investendo sul medio periodo, finalmente. Poi vedremo se li avranno scelti con criterio (su questo ho molti timori dopo i casi Buchanan e Frattesi)
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
PITTER ha scritto: 16/01/2025, 11:43Abbiamo preso Perez dal Newell's . Ha 19 anni . Conoscendo il Demone questo dovrà fare almeno un anno di stage sulla panca....."Rico Tubbs" ha scritto: 16/01/2025, 11:38
Come dissi per Bisseck, di questi colpi dovremmo farne almeno un paio all'anno, low risk high reward. Preferisco vedere una decina di milioni investiti cosi piuttosto che buttati per gente come Martinez, bene cosi
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
ma anche perchè Inzaghi poi ci sa lavorare su questi profili e anche dopo un anno di apprendistato trova un senso a tutti
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2629
- 2502
PWillis52 ha scritto: 11/12/2024, 13:07 Mi sfugge se queste scelte di Inzaghi dimostrino sicurezza (per quelle in Champions) o insicurezza (per quelle in Campionato).
Su quelle dell'anno scorso 0 dubbi: avevo paura di non vincere lo Scudetto, per il terzo anno di fila con la squadra migliore, e che questo lo mettesse in discussione.
Ora ha meritatamente una posizione solidissima e potrebbe ruotare qualche uomo in più con i Parma e Venezia della situazione anche rischiando che ci scappi una X.
Comunque fino a ieri queste scelte gli hanno dato ragione per cui bravo lui.
Direi che l'opzione "insicurezza" stia superando l'altra