Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da rowiz » 27/02/2018, 17:45

BruceSmith ha scritto: 27/02/2018, 17:00
dreamtim ha scritto: 27/02/2018, 16:57 Vuoi che parliamo dei tempi della giunta, Bruce? di Marra?
poi se per voi il primo cittadino deve fare il conferenziere abbiamo un idea diversa di primo cittadino.
Lo avesse fatto Rutelli o Marino li avrebbero devastati.
vuoi che ti faccio una foto delle strade?

tranquillo, ci sono 106 pagine di topic su roma. sono allineato. :biggrin:

non ti sembrano un po' poche?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/02/2018, 17:47

Anzi mi correggo. Non ha senso neanche così il paragone. Perché il salto in alto è una disciplina che esiste da prima e ufficialmente riconosciuta, invece la cosa delle restituzioni l’han tirata fuori loro per primi e nessuno ha provato a batterli al loro gioco. È come se loro avessero fatto tutta la caciara scritta sopra riguardo uno sport inventato di sana pianta e poi aver perso un mondiale in cui partecipavano solo loro

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 27/02/2018, 17:50

BomberDede ha scritto: 27/02/2018, 17:44 Comunque Gerry per me il paragone del salto è sbagliato:
“Se tu continui a ripetermi che metti l’astifella a 2.20 e tutta le mattina mi mandi un vocale urlato “GUARDA C’èL’ASTICELLA A 2.20!!!!” E tappezzi la via di cartelloni con scritto “io salto a 2,20”, mi invii mail ogni giorno per ricordarmi che sai saltare. 2.20. Ti fai una maglietta in cui ci ricordi che salti a 2.20 etc etc
Nel momento che salti a 2.15 rido come mai nella vita. Molto di più rispetto a quello che salta più in basso senza dire bah

Ti seguo e ci sto, infatti la gravità resta.

Ma poi alle Olimpiadi tu porti quello che aveva in testa i 2.20 e si è fermato a 2.15, o quello che se tutto va bene salta 1.78 ma almeno ti avverte prima?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/02/2018, 17:55

Eh ma se alle Olimpiadi questi farebbero i 400mt fottesega dei 2.20 nel salto in alto

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/02/2018, 17:58

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 17:50 Ti seguo e ci sto, infatti la gravità resta.

Ma poi alle Olimpiadi tu porti quello che aveva in testa i 2.20 e si è fermato a 2.15, o quello che se tutto va bene salta 1.78 ma almeno ti avverte prima?

qua non salta un metro Gerry,
il grande merito ed intuzione di Grillo (che vivaddio di media ne mastica) è stato riuscire ad ammantare l'antipolitica con qualcosa che ricorda l'ideologia, e se sbagliano forte la percezione è che sia uno di loro che sbaglia e che sia un passo fondamentale per costruire sta benedetta alternativa.
Al che riesci a infilare dentro gente che abbozza sui programmi copiati, le imposizioni e le direttive dall'alto che se disattese portano al ban.
passerà col tempo ma per ora più sbagliano, più sembra dargli forza.
aveva trovato una chiave simile anche quando faceva gli spettacoli.
faceva di tutto per non farsi prendere sul serio o lambire argomenti (penso alla twingo modificata presentata alla fiat per fare circo)
per poi gridare al "vi avevo avvertiti" anche su temi che aveva cannato alla grande.
prima fa lo show spiegando che la macchina a idrogeno è pronta, poi dopo si butta su quella di green peace che quando ci è arrivato lui era vecchia di 4 anni. E la WW aveva già in mano la Lupo 3 litri.
anni fa lo intervistano per uno degli scadali dei tedeschi. lui ripete la roba solita poi allargano l'inquadratura e ha la golf parcheggiata.
un anno distrugge il pc, poi dopo fa il blog e ci tira su un movimento.

e passa da genio.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/02/2018, 18:06

rowiz ha scritto: 27/02/2018, 17:45 non ti sembrano un po' poche?

colpa tua, non scrivi quasi mai...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/02/2018, 18:07

BruceSmith ha scritto: 27/02/2018, 18:06
rowiz ha scritto: 27/02/2018, 17:45 non ti sembrano un po' poche?

ci penso io. :shades:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/02/2018, 18:15

Noodles ha scritto: 27/02/2018, 18:07
BruceSmith ha scritto: 27/02/2018, 18:06

ci penso io. :shades:

:truzzo:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/02/2018, 18:16

BomberDede ha scritto: 27/02/2018, 17:44 Comunque Gerry per me il paragone del salto è sbagliato:
“Se tu continui a ripetermi che metti l’astifella a 2.20 e tutta le mattina mi mandi un vocale urlato “GUARDA C’èL’ASTICELLA A 2.20!!!!” E tappezzi la via di cartelloni con scritto “io salto a 2,20”, mi invii mail ogni giorno per ricordarmi che sai saltare. 2.20. Ti fai una maglietta in cui ci ricordi che salti a 2.20 etc etc
Nel momento che salti a 2.15 rido come mai nella vita. Molto di più rispetto a quello che salta più in basso senza dire bah

È ovvio che è così.
Come è ovvio (almeno dal mio punto di vista) che, di tutta la vicenda dei rimborsi, il problema non fosse la mancata restituzione (che anzi era legittima) ma aver sbandierato ai quattro venti un atto simbolico che in realtà non era stato compiuto.

Ma i tifosi pro vedranno sempre il bicchiere mezzo pieno, e i tifosi contro il bicchiere mezzo vuoto. Confirmation bias. Stiamoci.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/02/2018, 18:22

Noodles ha scritto: 27/02/2018, 16:23 Dove Doc pensa sempre a Cottarelli. Docottarelli.
Ma Cottarelli non si caga nessuno.

Dai, non essere gelosa, è solo interesse!
:forza: :forza: :forza:

Si tratta semplicemente dell'unico che ha fatto un piano credibile per il taglio della spesa pubblica, e lo citano tanto i pentastellati che Berlusconi, pure Lorenzin e Bonino, solo Renzi non lo cita, perché lo ha fatto fuori, come per altro Perotti da lui stesso nominato come successore, salvo citare i suoi principi. E lui non si caga nessuno perché sa benissimo che in cinque minuti farebbe un'altra volta la fine che ha fatto con Renzi. Per altro dirige l'osservatorio della spesa pubblica, ha esaminato i vari programmi elettorali ed ha effettuati simulazioni GENEROSE riguardo agli effetti dei programmi sul debito. Se si vuole parlare di finanza pubblica oggi o si è economisti o non si può prescindere dalla lettura di Carlo Cottarelli.
Altrimenti si finisce per credere che possiamo decidere noi quanto deficit fare e chiedere gli eurobond, aumentare il deficit e ridurre il debito pubblico, aumentare le pensioni e tagliare le tasse.

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 16:05
dreamtim ha scritto: 27/02/2018, 15:57 quindi sempre quelli definiti collusi poi devono metterci la pezza?
messa cosi, ci vuole l'alfano del caso. Non puo' esserlo di maio o finisce la carriera politica, dubito lo faccia renzi.

La mossa geniale infatti di Renzi, Berlusconi e Salvini, come ricorda Doc, sarebbe appunto dare il via libera al governo di minoranza 5 Stelle, facendo la contromossa, andando contro all-in dopo che il tuo avversario è andato all-in.

L'unico modo per spegnere l'ascesa dei 5 Stelle è farli fallire: quale modo migliore di farli governare scegliendo quando e come togliergli la spina con la fiducia?

Se Renzi è un grande politico e vuole tornare Premier, convince Silvietto a votare la maggioranza a Di Maio senza alcuna richiesta di poltrone, mentre Salvini continua a fare il matto e Grasso viene sedato.
Ma hanno troppa paura e troppi interessi anche solo di vederli prendere in mano i bilanci dello stato per 3 mesi, non succederà mai.

Paura che tocchino i bilanci non direi. Non mi pare che a Roma o Torino i centri di potere siano stati scardinati, non succederebbe nemmeno a livello nazionale.
Più che altro Silvio ha quasi 82 anni, un altro giro non si sa se lo reggerebbe, dovrebbe sperare in un ritorno alle urne in un paio d'anni al massimo. Sarà disposto a rischiare ancora lo stesso giochino che ha fatto con Monti e Letta? E se gli capitasse quel che è avvenuto con Letta e Renzi, che pensava di poter far cadere quando voleva ed invece sono arrivati a fine legislatura? Lui avrà 87 anni, difficilmente sarà in grado di fare campagna elettorale, e mentre i vari Letta e Renzi sono stati benevoli con le sue aziende, c'è il forte rischio che un Di Maio non lo sarebbe affatto.
Per quanto riguarda Renzi dipende tutto da quanta fiducia abbia che i suoi lo supportino anche in cinque anni di opposizione. Se pensasse di essere blindato nel ruolo di segretario penso si farebbe la sua opposizione senza problemi, avrebbe solo da guadagnarci, e con Bersani ha anche dimostrato di saperlo far bene. Se subdorasse la possibilità di fare la fine di Bersani, Veltroni o D'Alema, e qualche mossa già c'è (Bersani e D'Alema sperano, probabilmente, di cavalcare Zingaretti, Prodi si sta palesando di nuovo ed un cavallo decoroso da sponsorizzare lo troverebbe di certo) difficilmente sceglierebbe di farsi da parte, probabilmente in modo definitivo, per far guadagnare consensi al PD, più probabilmente cercherebbe una nuova scommessa rischiosa per prolungare la sua carriera politica.
Età di Berlusconi e saldezza nel suo ruolo di Renzi: questi sono i due aspetti da non sottovalutare. Se Berlusconi ha fiducia nelle sue condizioni fisiche e Renzi ha fiducia nelle sue possibilità di restare segretario anche all'opposizione non ho dubbi che conferiranno un appoggio esterno ad un governo minoritario di Di Maio, o, più probabilmente, si asterranno, lasciando a Lega, LeU e qualche "responsabile" (un Alfano a ben cercare si trova sempre) il compito di votare la fiducia. Poi, alla prima ragione credibile per mettersi di traverso, faranno cadere il tutto.
Se invece Berlusconi non ha fiducia nelle proprie condizioni fisiche e Renzi nelle proprie possibilità di restare segretario anche stando all'opposizione, ecco che si daranno da fare per un governo di larghe intese.
Chi ha quelle certezze che io non ho su questi due aspetti può anche anticipare se ci sarà un governo Di Maio o meno.
Sempre a meno che il cdx non arrivi davvero ad un soffio dalla maggioranza, nel qual caso fra gli espulsi pentastellati, Insieme e Più Europa quei parlamentari mancanti si troveranno di certo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/02/2018, 18:28

Bluto Blutarsky ha scritto: 27/02/2018, 18:16 Ma i tifosi pro vedranno sempre il bicchiere mezzo pieno, e i tifosi contro il bicchiere mezzo vuoto. Confirmation bias. Stiamoci.

quello è vero, ma in generale io speravo che il loro avvento (che li per li pensavo avesse anche molti vantaggi)
aiutasse ad elevare qualche contenuto, fare programmi normali e lavorare per tirare la maglia ai politicanti troppo disinvolti.
siamo finiti ai rimborsi, con un programma copiato in parte e senza piani adeguati per un alternativa.
Come giustamente dicevano Gerry e Porsche di maio deve sperare di non governare.
potevano scapparci temi sociali, piani solidi e invece han fatto promesse nonsense e spergiurato di trovare copertura facilmente.
io poi da elettore di area csx sono abituato a massacrare i miei (credo di aver scritto e pensato cose di d'alema che ho risparmiato a berlusconi)
qua vedo che non va più di moda.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/02/2018, 19:00

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 17:50

Ti seguo e ci sto, infatti la gravità resta.

Più che altro, ed è il motivo per cui mi sono limitato a sghignazzare sui rimborsi ma non ho davvero sollevato il problema, tu porteresti alle olimpiadi uno che salta 2,15 nel salto con l'asta se la gara da disputare è la maratona?
Il fatto di aver donato circa 20 milioni ad un fondo di garanzia per le piccole imprese è meritorio. Però il fondo è stato istituito da Romano Prodi, poi i decreti per la sua attivazione nella forma attuale sono stati redatti, durante il governo Matteo Renzi, da Federica Guidi e Carlo Calenda e quindi il fondo è entrato in funzione con Carlo Calenda, e finora ha erogato garanzie per circa 500 milioni. Pur essendo meritori i 20 milioni sono meno del 5% della somma stanziata, quindi il merito maggiore, se il fondo è efficace, va a chi ha creato il fondo ed a chi ha trovato i finanziamenti, vale a dire Romano Prodi, Matteo Renzi, Federica Guidi e Carlo Calenda, oppure a chi ha donato, in modo largamente meritorio, ribadisco, meno del 5%?
Ecco, i vitalizi in vigore erano effettivamente una roba spropositata. Ma con la riforma Fornero i parlamentari hanno una pensione, calcolata col contributivo, a 65 anni, chi è stato parlamentare per una sola legislatura prenderà circa 900 euro. Davvero questo è lo scandalo?
Gli stessi grillini, pur donando meritoriamente parte del loro stipendio da parlamentare, usufruiscono di rimborsi spese più degli altri parlamentari, perché la politica è costosa. Davvero il problema è se circa 1000 persone prendono 10.000 euro o 5.000 euro?
Se davvero vogliamo limitare i costi della politica, e ci sono, si deve operare in parte nei consigli regionali, specialmente quelli a statuto speciale (magari unificando i trattamenti delle regioni ed abolendo gli statuti speciali, a mio parere andrebbe fatto aumentando le materie devolute alle regioni e conferendo autonomia impositiva, ma non è la sede), in gran parte nelle partecipate, limitando il personale, i consigli e, soprattutto, controllando per bene come sono redatti i bilanci delle partecipate, operazione che a Livorno in parte è stata fatta, a Roma e Torino non mi risulta.
Inoltre, più di un terzo della spesa pubblica è effettuata per le pensioni, circa un quarto per gli stipendi. Siamo davvero certi che si possano aumentare queste voci e ridurre la spesa pubblica? E siamo sicuri che sia prioritario intervenire su una spesa di qualche decina di milioni, il Parlamento, e non su una spesa di oltre 400 miliardi, pensioni e stipendi? E se non si vuole intervenire sugli oltre 400 miliardi (si fa politica, ognuno ha le sue priorità, non è detto che si debba fare per forza), ha senso baccagliare per qualche decina di milioni? Non si sta parlando di salto in alto quando la gara è la maratona?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/02/2018, 19:02

post di una lucidità rara, meglio del 90% degli editoriali letti nelle ultime 3 settimane.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 27/02/2018, 19:47

a me non frega più nulla di questa campagna elettorale, dopo Bagattone ministro in pectore che rifiuta io sono ampiamente appagato :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 27/02/2018, 20:19

A si perché con lo scandalone dei rimborsi non rimborsati son finiti sottotraccia i numeri fuori scala dei rimborsi spese dei parlamentari M5S che sono pari pari se non superiori a quelli degli altri schieramenti...
Fuori dalla finestra dentro dal portone.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”