Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 27/02/2018, 16:57

BruceSmith ha scritto: 27/02/2018, 16:55 piuttosto, mi chiederei se ha senso attaccare la sindaca per robe risibili tipo spelacchio o per il fatto che è andata in messico per partecipare ad una conferenza quando nevica (come se il sindaco di una città debba stare in plancia di comando h24 per indicare a che ora debbano uscire gli spazzaneve). magari avrei fatto più polemica sul fatto che non c'è un fottuto piano per gestire 10 cm di neve e la soluzione è stata "chiudiamo tutto, ci vediamo quando torna il bel tempo".

Vuoi che parliamo dei tempi della giunta, Bruce? di Marra?
poi se per voi il primo cittadino deve fare il conferenziere abbiamo un idea diversa di primo cittadino.
Lo avesse fatto Rutelli o Marino li avrebbero devastati.
vuoi che ti faccio una foto delle strade?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15580
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/02/2018, 17:00

dreamtim ha scritto: 27/02/2018, 16:57 Vuoi che parliamo dei tempi della giunta, Bruce? di Marra?
poi se per voi il primo cittadino deve fare il conferenziere abbiamo un idea diversa di primo cittadino.

tranquillo, ci sono 106 pagine di topic su roma. sono allineato. :biggrin:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/02/2018, 17:01

Questa ondata di maltempo a Roma e sull'Italia era attesa da una settimana. Il minimo che un sindaco può fare è annullare qualsiasi impegno per restare nella Capitale.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/02/2018, 17:01

dreamtim ha scritto: 27/02/2018, 16:39 è un punto interessante ma di fondo non intercetta il principio per cui la Raggi in campagna elettorale puo' fare una tragedia ad ogni albero caduto, rincorrere la panda di marino mentre di maio e soci oscillano tra vilipendio e offese gratuite.
Ma tu, diversamente devi stare attento: a come ti poni, a non esagerare, ad accettare che loro sfruttino la leva esagerando quando gli pare per minimizzare quando invece vanno dalla parte del torto.

Ecco, su questo fatico a dar torto al prode dreamtim.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15580
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/02/2018, 17:04

DROGBA86 ha scritto: 27/02/2018, 17:01 Questa ondata di maltempo a Roma e sull'Italia era attesa da una settimana. Il minimo che un sindaco può fare è annullare qualsiasi impegno per restare nella Capitale.

no. il minimo che può fare un sindaco è preparare un cazzo di piano neve.
se non lo fa, che stia in messico, sulla luna o al campidoglio, cambia 0.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8929
14816

Messaggio da lebronpepps » 27/02/2018, 17:05

Bluto Blutarsky ha scritto: 27/02/2018, 17:01
dreamtim ha scritto: 27/02/2018, 16:39 è un punto interessante ma di fondo non intercetta il principio per cui la Raggi in campagna elettorale puo' fare una tragedia ad ogni albero caduto, rincorrere la panda di marino mentre di maio e soci oscillano tra vilipendio e offese gratuite.
Ma tu, diversamente devi stare attento: a come ti poni, a non esagerare, ad accettare che loro sfruttino la leva esagerando quando gli pare per minimizzare quando invece vanno dalla parte del torto.

ed è anche il motivo per cui i pozzi ormai sono avvelenati, e non basta un'esperienza di governo e il piano diabolico proposto da Gerry

si viaggia su un doppio standard (anche e soprattutto per colpa delle malefatte viste in precedenza eh), per il quale se non fanno nulla comunque sono meglio di quelli di prima perchè almeno sono onesti, se fanno le regalie a Tredicine o all'ATAC comunque c'è una qualche altra ragione, se fanno una minima cazzata diventa materiale da statisti

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/02/2018, 17:06

BruceSmith ha scritto: 27/02/2018, 17:00
dreamtim ha scritto: 27/02/2018, 16:57 Vuoi che parliamo dei tempi della giunta, Bruce? di Marra?

tranquillo, ci sono 106 pagine di topic su roma. sono allineato. :biggrin:

Ma se ci hai letto solo polemiche strumentali o spelacchio trasecolo.
sono arrivato a postare il numero esatto dei mezzi circolanti, il risultato è che siccome il diavolo non puo' essere brutto come lo si dipinge è in realtà buona come il pane.
Io ti posso dire una cosa, mai in vita mia (destra, sinistra, centro) mi sono trovato a implorare via mail o telefono di riparare le strade dopo un mese e mezzo di stop in pieno inverno alla manutenzione. Non è per forza di cose solo colpa sua.
Succede quando ti improvvisi sindaco.

E Bruce il piano proneve non ha funzionato.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/02/2018, 17:07

BruceSmith ha scritto: 27/02/2018, 17:04
DROGBA86 ha scritto: 27/02/2018, 17:01 Questa ondata di maltempo a Roma e sull'Italia era attesa da una settimana. Il minimo che un sindaco può fare è annullare qualsiasi impegno per restare nella Capitale.

No Bruce dipende dalla portata. Una spruzzata non è un Burian. Nel caso più grave oltre a un ovvio piano neve il sindaco resta sul posto.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 27/02/2018, 17:07

BruceSmith ha scritto:

Perfetto, non l'ha fatto.
Caso chiuso
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15580
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/02/2018, 17:09

dreamtim ha scritto: 27/02/2018, 17:06 Ma se ci hai letto solo polemiche strumentali o spelacchio trasecolo.
sono arrivato a postare il numero esatto dei mezzi circolanti, il risultato è che siccome il diavolo non puo' essere brutto come lo si dipinge è in realtà buona come il pane.
Io ti posso dire una cosa, mai in vita mia (destra, sinistra, centro) mi sono trovato a implorare via mail o telefono di riparare le strade dopo un mese e mezzo di stop in pieno inverno alla manutenzione. Non è per forza di cose solo colpa sua.
Succede quando ti improvvisi sindaco.

E Bruce il piano proneve non ha funzionato.

dai, parlavo di spelacchio per le polemiche sui giornali.

(l'ho notato anche io che il piano neve non ha funzionato... sappiate solo che ieri ho lavorato (quasi) tutto il giorno per voi romani :forza: )
Ultima modifica di BruceSmith il 27/02/2018, 17:17, modificato 1 volta in totale.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 27/02/2018, 17:13

Bluto Blutarsky ha scritto:

E questo in larga scala vale per ogni esponente del clan casaleggio.
Per anni hanno spiattellato i coglioni con tweet da terza elementare contro tutto e tutti ma da quando hanno il ‘potere’ s’indignano per ogni cagata.
La macchina del fango (cit.)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 27/02/2018, 17:35

Posso chiedere se veramente considerate credibile la narrazione su Raggi ed i 5 Stelle che viene fatta dalla Rai, da Repubblica, da Il Messaggero, da La Stampa, da Il Giornale, da Mediaset, da Otto e Mezzo, da Huffington Post, da Panorama?

Perché è vero che nel doppio standard c'è causa ed effetto, ma da una parte ci sono i media e la stampa, dall'altra appunto un Movimento che fa politica. C'è una bella differenza.

Così come non notare la differenza strutturale tra i due fenomeni, specie alla luce delle ultime vicende, e davvero credere non solo che i 5 Stelle abbiano due pesi e due misure, ma che addirittura i media li trattano allo stesso modo e loro reagiscono pure in modo suscettibile, vuol dire vivere in un altro paese dal mio. :laughing:

Basti pensare alla vicenda restituzioni: se tu metti l'asticella del salto a 2.20, e salti solo 2.15, non è che hai fatto più schifo di chi ha saltato 1.78 perché ha messo l'asticella a 1.78. :laughing:

O ancora la vicenda alberi: solo 10 giorni fa c'era stata una polemica perché la Raggi, dopo aver fatto come promesso il censimento degli alberi, ha fatto tagliare una quantità importante di alberi in tutti i quartieri. Capite che così, se perde sempre fin dal suo insediamento qualsiasi cosa faccia, la gente non è stupida e soprattutto non riesce più a distinguere i reali errori, facendo salire il consenso non per il clan Casaleggio, ma per l'effetto boomerang del tentato lavaggio del cervello.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 27/02/2018, 17:40

Gerry Donato ha scritto:Posso chiedere se veramente considerate credibile la narrazione su Raggi ed i 5 Stelle che viene fatta dalla Rai, da Repubblica, da Il Messaggero, da La Stampa, da Il Giornale, da Mediaset, da Otto e Mezzo, da Huffington Post, da Panorama?

Perché è vero che nel doppio standard c'è causa ed effetto, ma da una parte ci sono i media e la stampa, dall'altra appunto un Movimento che fa politica. C'è una bella differenza.

Così come non notare la differenza strutturale tra i due fenomeni, specie alla luce delle ultime vicende, e davvero credere non solo che i 5 Stelle abbiano due pesi e due misure, ma che addirittura i media li trattano allo stesso modo e loro reagiscono pure in modo suscettibile, vuol dire vivere in un altro paese dal mio. :laughing:

Basti pensare alla vicenda restituzioni: se tu metti l'asticella del salto a 2.20, e salti solo 2.15, non è che hai fatto più schifo di chi ha saltato 1.78 perché ha messo l'asticella a 1.78. :laughing:

O ancora la vicenda alberi: solo 10 giorni fa c'era stata una polemica perché la Raggi, dopo aver fatto come promesso il censimento degli alberi, ha fatto tagliare una quantità importante di alberi in tutti i quartieri. Capite che così, se perde sempre fin dal suo insediamento qualsiasi cosa faccia, la gente non è stupida e soprattutto non riesce più a distinguere i reali errori, facendo salire il consenso non per il clan Casaleggio, ma per l'effetto boomerang del tentato lavaggio del cervello.
Still, ne sono caduti a iosa.
Avrà censito male
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/02/2018, 17:43

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 17:35 Posso chiedere se veramente considerate credibile la narrazione su Raggi ed i 5 Stelle che viene fatta dalla Rai, da Repubblica, da Il Messaggero, da La Stampa, da Il Giornale, da Mediaset, da Otto e Mezzo, da Huffington Post, da Panorama?

vero anche questo in parte ma siamo ad una situazione imbarazzante a tutti gli effetti. Non riescono nemmeno a invitare la gente giusta, non è la Raggi il problema (anzi è palesemente quella sopra media) ma è chi la circonda il problema.
Abbiamo un assessore alla cultura a cui la stessa giunta grillina contesta il fatto di non capirne granchè di settima arte.
Come la racconti in modo non grottesco?
Io lavoravo da giovine uin un agenzia di stampa e conosco diversi di quelli che lavoravano con me e poi hanno fatto strada. Io ero una pippa e ho cambiato strada :laughing:
è il caso di un giovane direttore che ad un banale commento del suo giornale si ritrova con commenti di simpatizzanti che fanno paura e che gli vanno a contestare persino le origini geografiche. Se il messaggero scrive in modo asettico che sta in messico, la gente scrive e insulta o ne invoca la chisura.
E' abbastanza risibile anche il mondo che raccontano i grillini.

ma tu hai presente il meccanismo/teoria di comunicazionne che si chiama decodifica aberrante?
Si ha una decodifica aberrante quando hai:

rifiuto del messaggio per assenza di codice: il rumore è troppo alto e impedisce la comprensione
incomprensione per disparità di codice: scarsa comprensione da parte del ricevente
incomprensione per interferenze circostanziali: la risposta non è secondo i parametri del mittente
rifiuto per delegittimazione: non accettazione per motivi ideologici

per me oggi nonostante si gioca sull'antipolitica è il problema maggiore.
Ultima modifica di dreamtim il 27/02/2018, 17:45, modificato 2 volte in totale.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/02/2018, 17:44

Comunque Gerry per me il paragone del salto è sbagliato:
“Se tu continui a ripetermi che metti l’astifella a 2.20 e tutta le mattina mi mandi un vocale urlato “GUARDA C’èL’ASTICELLA A 2.20!!!!” E tappezzi la via di cartelloni con scritto “io salto a 2,20”, mi invii mail ogni giorno per ricordarmi che sai saltare. 2.20. Ti fai una maglietta in cui ci ricordi che salti a 2.20 etc etc
Nel momento che salti a 2.15 rido come mai nella vita. Molto di più rispetto a quello che salta più in basso senza dire bah

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”