Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Re: L'angolo della casa

Messaggio da Luca10 » 17/02/2017, 11:36

BomberDede ha scritto:Premessa: vivo in 50mq in Germania in una casa che ha 3 lati su 4 di muri che danno sull´esterno, le finestre non fanno passare uno spiffero d´aria e la casa è super isolata.
Il problema è che, a causa dle mancato ricircolo corretto d´aria ho dei problemi di muffa su 2 finestre e dietro il letto.
Tengo il letto 50cm spostato dal muro adesso e ho comprato un deumidificatore. La situazione è leggermente migliorata ma in inverno un pò di muffa si forma comunque.

Ieri ne parlavo con la padrona di casa che mi dice che dovrei spegnere il riscaldamento quando esco il mattino, aprire tutte le finestre a vasistas e lasciarle aperte fino al mio ritorno (circa 12 ore al giorno vuole dire).
Adesso io posso anche farlo eh, non mi crea enormi problemi: ma come stracazzo è possibile che un appartamento in una regione non troppo calda debba restare aperto metà giornata per evitare la muffa? cioè io se becco chi ha costruito la casa lo alzo da terra...

E quando torni sei in un igloo. :shocking:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 17/02/2017, 11:45

va beh quello è il meno, come dicevo la casa è piccola e in 5 minuti si scalda senza enormi problemi. poi ovvio che il mese scorso c´era -16 e col cazzo che tengo aperto

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 17/02/2017, 12:38

rowiz ha scritto:Ma davvero è obbligatorio aver 'sto buco? Minchia questo topic è una fucina di sorprese.

Dipende, gli amanti delle chiuse sono esentati :forza:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 17/02/2017, 12:49

SafeBet ha scritto:Ho il buco.

Io una griglia alla finestra, la caldaia sta nel terrazzino della cucina chiusa da finestroni che tengo un pò aperti per arieggiare durante la giornata, viva il buco comumque :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 17/02/2017, 13:28

Teo ha scritto:
Bonaz ha scritto:
Hai la caldaia in cucina?
Oppure GPL invece del metano?

No è fuori, nel ripostiglio esterno che ho creato chiudendo con una porta.

Il foro in alto quindi è inutile o al max errato.
Serve nel locale in cui hai la caldaia.
In basso invece va in cucina, dove hai i fornelli
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 17/02/2017, 13:30

E parlo di caldaie tradizionali
Con quelle a condensazione non serve se la caldaia è installata in un locale areabile aprendo una porta o finestra
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 17/02/2017, 13:40

Luca10 ha scritto:
BomberDede ha scritto:Premessa: vivo in 50mq in Germania in una casa che ha 3 lati su 4 di muri che danno sull´esterno, le finestre non fanno passare uno spiffero d´aria e la casa è super isolata.
Il problema è che, a causa dle mancato ricircolo corretto d´aria ho dei problemi di muffa su 2 finestre e dietro il letto.
Tengo il letto 50cm spostato dal muro adesso e ho comprato un deumidificatore. La situazione è leggermente migliorata ma in inverno un pò di muffa si forma comunque.

Ieri ne parlavo con la padrona di casa che mi dice che dovrei spegnere il riscaldamento quando esco il mattino, aprire tutte le finestre a vasistas e lasciarle aperte fino al mio ritorno (circa 12 ore al giorno vuole dire).
Adesso io posso anche farlo eh, non mi crea enormi problemi: ma come stracazzo è possibile che un appartamento in una regione non troppo calda debba restare aperto metà giornata per evitare la muffa? cioè io se becco chi ha costruito la casa lo alzo da terra...

è uno dei problemi dell'esasperata ricerca del'isolamento massimo per non consumare energia (kjoto e simili)..una casa deve "respirare", è ridicolo che adesso nelle klimahaus (le case in legno prefabbricati dove tutto è isolato perfettamente) prevedano un impianto di areazione..cioè prima mi togli tutta l'aria e poi decidi di rimetterla?? :laughing:

non sono per il modernismo e neanche per il ritorno al passato, ma un pò di logica :biggrin:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 17/02/2017, 13:47

Bonaz ha scritto:E parlo di caldaie tradizionali
Con quelle a condensazione non serve se la caldaia è installata in un locale areabile aprendo una porta o finestra

ecco perché non ce l'ho :stralol:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/02/2017, 14:18

ma sto cazzo di buco serve solo a chi ha la caldaia a casa?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 17/02/2017, 14:46

Ma caldaia e boiler sono la stessa cosa?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 17/02/2017, 14:55

caldaia:
Immagine

boiler
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 17/02/2017, 15:10

Sampras87 ha scritto:
Luca10 ha scritto:

è uno dei problemi dell'esasperata ricerca del'isolamento massimo per non consumare energia (kjoto e simili)..una casa deve "respirare", è ridicolo che adesso nelle klimahaus (le case in legno prefabbricati dove tutto è isolato perfettamente) prevedano un impianto di areazione..cioè prima mi togli tutta l'aria e poi decidi di rimetterla?? :laughing:

non sono per il modernismo e neanche per il ritorno al passato, ma un pò di logica :biggrin:
Casa mia e' cosi'. Costruzione recente (2013), isolata alla grande, con impianto di ventilazione meccanica. Una figata. Tranne quando un vicino si mette a fumare sotto il bocchettone di aspirazione dell'aria "pulita" :stressato:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 17/02/2017, 15:38

lele_warriors ha scritto:ma sto cazzo di buco serve solo a chi ha la caldaia a casa?

Il buco per cui ha preso la multa Bruce o chi per lui è quello della cucina. Obbligatorio se presenti fornelli a gas, non a induzione

L'altro buco, in alto, viene fatto nel locale della caldaia tradizionale o a condensazione se in un locale non areabile

Il boiler è un accumulo di acqua, solitamente sanitaria. Non è una caldaia. Ma se l'acqua del boiler non viene riscaldata elettricamente o da una caldaia, quindi dallo stesso boiler a gas, anche in questo caso va fatto il foro in alto

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/02/2017, 15:40

Bonaz ha scritto:
lele_warriors ha scritto:ma sto cazzo di buco serve solo a chi ha la caldaia a casa?

Il buco per cui ha preso la multa Bruce o chi per lui è quello della cucina. Obbligatorio se presenti fornelli a gas, non a induzione

L'altro buco, in alto, viene fatto nel locale della caldaia tradizionale o a condensazione se in un locale non areabile

Il boiler è un accumulo di acqua, solitamente sanitaria. Non è una caldaia. Ma se l'acqua del boiler non viene riscaldata elettricamente o da una caldaia, quindi dallo stesso boiler a gas, anche in questo caso va fatto il foro in alto
perfetto, quindi sono fuori norma pure io :laughing:
ho i fornelli a gas, ma a parte l'aspiratore che centra un cazzo, di buchi, su muri o finestre che sia, manco l'ombra :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 17/02/2017, 15:43

Invece il buco in cucina va fatto in ogni caso, o solo se si ha una caldaia tradizionale?

per la fattura, intesta pure all'utente brus, poi me la vedo io con lui
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”