Asia, Tarri, Ci Picchiamo.
- Jamal Crawford
- Senior
- 9
- 45
Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.
Se non ti è piaciuto Fearless, allora mi sa che anche C'era una volta… potrebbe non gustarti. :D
- Jamal Crawford
- Senior
- 9
- 45
Ho appena finito di vedere The Raid 2, finalmente.
Ovviamente è tanta roba, non c'è neanche bisogno di dirlo.
Però devo dire che se dovessi scegliere tra il primo e questo, probabilmente preferirei il primo.
Secondo me la trama direttissima dell'altra volta era un plus, mentre stavolta avere la trama più articolata ha rallentato i ritmi in alcune fasi, senza risultare così geniale o intrippante da compensare. E quando non c'era Iko coinvolto, alcuni combattimenti sembravano un po' troppo "balletti" (soprattutto il tipo con la mazza da baseball non mi piaceva molto).
Meno male che nella parte finale è salito di colpi e l'ultimo combattimento è da paura.
Per quanto mi riguarda è si un filmone, ma i proclami di miglior film action del decennio non li condivido perchè manca la componente emotiva, che data la sua violenza mi sarebbe sembrata la strada da seguire.
E' un film un po' freddo imho e quei momenti che potrebbero dare una spinta di questo tipo sono lasciati fini a loro stessi.
---
Vogliamo parlare di questo trailer ?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PAvug-z7lqM[/youtube]

Ovviamente è tanta roba, non c'è neanche bisogno di dirlo.
Però devo dire che se dovessi scegliere tra il primo e questo, probabilmente preferirei il primo.
Secondo me la trama direttissima dell'altra volta era un plus, mentre stavolta avere la trama più articolata ha rallentato i ritmi in alcune fasi, senza risultare così geniale o intrippante da compensare. E quando non c'era Iko coinvolto, alcuni combattimenti sembravano un po' troppo "balletti" (soprattutto il tipo con la mazza da baseball non mi piaceva molto).
Meno male che nella parte finale è salito di colpi e l'ultimo combattimento è da paura.
Per quanto mi riguarda è si un filmone, ma i proclami di miglior film action del decennio non li condivido perchè manca la componente emotiva, che data la sua violenza mi sarebbe sembrata la strada da seguire.
E' un film un po' freddo imho e quei momenti che potrebbero dare una spinta di questo tipo sono lasciati fini a loro stessi.
---
Vogliamo parlare di questo trailer ?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PAvug-z7lqM[/youtube]
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Impressioni dai primi film, per rimanere il più positivo possibile dirò soprattutto cosa mi è piaciuto dei primi 2
:
Kiss of the Dragon: carino. Jet Li è in un ruolo che gli si confà e ci si trova naturalmente, il film ha buon ritmo e scorre senza far fatica a rimanere immerso nelle scene di combattimento e nei personaggi, perchè entrambi privi di veri e propri sfondoni e esagerazioni\esasperazioni, anche se non si capisce come il cattivo non venga arrestato ogni 10 minuti e ci sia qualche piccolo vuoto qua e là
. E' un film sincero
, visto che non ha pretese di voler essere un film da tramandare ai posteri, e lo è per intenti e risultato. Voto 10 alla scena in cui si scopre il nome del film e lunga vita a Ken il Guerriero
. Sufficienza piena e meritata
Hero: Le suggestive scene di combattimento sono di un impatto visivo splendido grazia ai giochi di colori o le location dove esse accadono (penso per esempio al duello sul lago)... Il film ottimamente ha il buon gusto di non sfociare nell'evidente nazifascismo... Scusate, ci ho provato ma non ce la posso fare.
Le suggestive scene di combattimento sono rigorosamente al rallenty, durando 3 volte il dovuto, e rigorosamente con gente che vola e fa stronzate in cui non ci credono neanche nel film (letteralmente). L'aria che si respira è quel fresco nazionalismo a tutti i costi che ci ha rotto i coglioni da tempo immemore, un film reazionario dove i protagonisti ordiscono congiure e assassinii per decenni e poi si fermano sul più bello perchè, ahò, non sia mai che passi che si metta in dubbio l'autorità per davvero e na volta tutti insieme saranno cazzi per gli altri. Tutto è di un sensazionalismo e una ricerca esasperata delle migliori morali cinesi da rendere tutto ovattato e sfocato perchè forzato a ogni costo. Oltre che palloso. I concetti di fondo che il film vuole passare mi paiono a un battito di ciglia dall'heil hitler.
Il film non scorre, non succede veramente mai una sega e, tra duelli immaginati, cazzi e mazzi, non spiega un cazzo. Cinesi, grazie per aver partecipato.
Parentesi sulla calligrafia, a cui viene dato un ruolo centralissimo e che non ce la voglion far scordare mai, probabilmente per il fatto che il mandarino è quasi impossibile da riproporre in forma scritta (al contrario del cantonese) e si vuol mandare questa bella pubblicità progresso: la cosa per quanto gradevole è talmente esasperata da farla diventare fastidiosa e far ricadere gli intenti propedeutici e il messaggio che si porta dietro anche di metafora con la cina stessa dall'interessante al "ma chiccazzosenefotte?".
Io certi firlmi non li devo guardare.
Per il mio gusto personale gli darei un 1/10 senza colpo ferire, se però volessi provare un pò più di oggettività direi un 4. Alla fin fine mi assesto su un bel 3: piuttosto guardo il tg4
.
A presto per altre pacato e positivo feedback sempre su questi schermi

Kiss of the Dragon: carino. Jet Li è in un ruolo che gli si confà e ci si trova naturalmente, il film ha buon ritmo e scorre senza far fatica a rimanere immerso nelle scene di combattimento e nei personaggi, perchè entrambi privi di veri e propri sfondoni e esagerazioni\esasperazioni, anche se non si capisce come il cattivo non venga arrestato ogni 10 minuti e ci sia qualche piccolo vuoto qua e là

Hero: Le suggestive scene di combattimento sono di un impatto visivo splendido grazia ai giochi di colori o le location dove esse accadono (penso per esempio al duello sul lago)... Il film ottimamente ha il buon gusto di non sfociare nell'evidente nazifascismo... Scusate, ci ho provato ma non ce la posso fare.
Le suggestive scene di combattimento sono rigorosamente al rallenty, durando 3 volte il dovuto, e rigorosamente con gente che vola e fa stronzate in cui non ci credono neanche nel film (letteralmente). L'aria che si respira è quel fresco nazionalismo a tutti i costi che ci ha rotto i coglioni da tempo immemore, un film reazionario dove i protagonisti ordiscono congiure e assassinii per decenni e poi si fermano sul più bello perchè, ahò, non sia mai che passi che si metta in dubbio l'autorità per davvero e na volta tutti insieme saranno cazzi per gli altri. Tutto è di un sensazionalismo e una ricerca esasperata delle migliori morali cinesi da rendere tutto ovattato e sfocato perchè forzato a ogni costo. Oltre che palloso. I concetti di fondo che il film vuole passare mi paiono a un battito di ciglia dall'heil hitler.
Il film non scorre, non succede veramente mai una sega e, tra duelli immaginati, cazzi e mazzi, non spiega un cazzo. Cinesi, grazie per aver partecipato.
Parentesi sulla calligrafia, a cui viene dato un ruolo centralissimo e che non ce la voglion far scordare mai, probabilmente per il fatto che il mandarino è quasi impossibile da riproporre in forma scritta (al contrario del cantonese) e si vuol mandare questa bella pubblicità progresso: la cosa per quanto gradevole è talmente esasperata da farla diventare fastidiosa e far ricadere gli intenti propedeutici e il messaggio che si porta dietro anche di metafora con la cina stessa dall'interessante al "ma chiccazzosenefotte?".
Io certi firlmi non li devo guardare.
Per il mio gusto personale gli darei un 1/10 senza colpo ferire, se però volessi provare un pò più di oggettività direi un 4. Alla fin fine mi assesto su un bel 3: piuttosto guardo il tg4

A presto per altre pacato e positivo feedback sempre su questi schermi

-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
x Gec - se ritieni Hero "nazionalista", i veri film nazionalisti cinesi non li hai ancora visti, te lo posso assicurare
Quando avrai finito la filmografia di Jet Li e comincerai quella di Donnie Yen (c'è anche lui in Hero
) te ne renderai presto conto 

Quando avrai finito la filmografia di Jet Li e comincerai quella di Donnie Yen (c'è anche lui in Hero

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
x jamallo - molto interessante la tua opinione su Berantal. Temevo che Evans avesse commesso l'errore di valutare l'inserimento di una sceneggiatura con vicende che vanno oltre la violenza più ignorante in circolazione
da capire il bilanciamento dei vari ingredienti, ma sono d'accordissimo con il fatto che ciò che ha fatto di the raid un capolavoro supremo fosse proprio il ritmo, l'adrenalina pura ed incessante che scorreva per tutto il film.
quanto a john wick, keanu è senza compromessi uno di noi
ultimamente si è andato ad infognare in produzioni pessime e nel deludente 47 ronin. sorvoliamo sul "suo" the man of tai chi
speriamo che questa sia la volta buona per il rilancio dai. la faccia cattiva ce l'ha ed anche fisicamente mi sembra di nuovo parecchio in forma 

quanto a john wick, keanu è senza compromessi uno di noi

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
francilive ha scritto: ...
quanto a john wick, keanu è senza compromessi uno di noiultimamente si è andato ad infognare in produzioni pessime e nel deludente 47 ronin. sorvoliamo sul "suo" the man of tai chi
speriamo che questa sia la volta buona per il rilancio dai. la faccia cattiva ce l'ha ed anche fisicamente mi sembra di nuovo parecchio in forma
Piu che altro uccide 7000 persone per vendicare il suo cane (come "The Shooter").

Mi sembra il MINIMO!!!
Cast stellare o mi sbaglio?
P.S. A me 47 ronin non e` dispiaciuto piu di tanto, un 6 stiracchiato per la storia in generale e perche e` preso da una storia vera ma c'e` sicuramente di peggio in giro, molto peggio anche con budget superiori.
- Jamal Crawford
- Senior
- 9
- 45
Io non ho visto 47 Ronin ancora, però io invece devo spezzare una lancia in favore di Man of Tai Chi. A me è piaciuto. Sarà che l'ho approcciato con molta calma, però mi ha preso bene. 

-
- Hero Member
- 703
- 225
Lancio la bomba.
Ma "Transformers 4", puo stare comodo in questo topic? Io dico si.
Ci sono delle scene abbastanza cult e riferimenti espliciti e meno espliciti ad ogni angolo.
Ma "Transformers 4", puo stare comodo in questo topic? Io dico si.
Ci sono delle scene abbastanza cult e riferimenti espliciti e meno espliciti ad ogni angolo.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Beh, qualsiasi cosa abbia a che fare con Michael Bay da queste parti è sempre benvenuta
-
- Hero Member
- 703
- 225
Ma "Jinn" e` uscito in Italia?
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Esattofrancilive ha scritto:Beh, qualsiasi cosa abbia a che fare con Michael Bay da queste parti è sempre benvenuta

Never Underestimate the Heart of a Champion
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u5KQQWlIgGc[/youtube]
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Ho visto Lucy, spettacolo pomeridiano con 5 persone in sala
Trip allucinante, un incrocio fra un documentario di National Geographic e un film d'azione
Bellissimo, a me ha affascinato tantissimo
Trip allucinante, un incrocio fra un documentario di National Geographic e un film d'azione
Bellissimo, a me ha affascinato tantissimo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jamal Crawford
- Senior
- 9
- 45
Lucy a me ispirava parecchio, ma devo ancora decidere se andare a vederlo.
Ah, se siete in quel di Milano, ho visto che proiettano The Protector 2. Ovviamente qua dove sono io non se ne parla…
Nel frattempo, mi sono gustato il mio bel blu-ray HK di "Once Upon A Time In Shanghai".
La prima parte è un po' scialba, complice anche la scelta di usare un quasi-bianco e nero un po' troppo artificioso e una Shanghai deserta...ma poi inizia a scorrere un po' meglio (storia non certo nuova o brillante eh) e soprattutto le botte finali valgono la pena. Alla fin fine è il classico film dove tutto si perdona quando iniziano a volare i cazzottoni sfasciatutto.
Ah, quasi dimenticavo, vi metto lì il trailer del nuovo film di Michael Mann. Adoro il suo stile.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eUF3MhPKhv4[/youtube]

Ah, se siete in quel di Milano, ho visto che proiettano The Protector 2. Ovviamente qua dove sono io non se ne parla…

Nel frattempo, mi sono gustato il mio bel blu-ray HK di "Once Upon A Time In Shanghai".
La prima parte è un po' scialba, complice anche la scelta di usare un quasi-bianco e nero un po' troppo artificioso e una Shanghai deserta...ma poi inizia a scorrere un po' meglio (storia non certo nuova o brillante eh) e soprattutto le botte finali valgono la pena. Alla fin fine è il classico film dove tutto si perdona quando iniziano a volare i cazzottoni sfasciatutto.

Ah, quasi dimenticavo, vi metto lì il trailer del nuovo film di Michael Mann. Adoro il suo stile.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eUF3MhPKhv4[/youtube]