Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 27/02/2018, 13:53

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 13:49 Se ho capito bene quello che mi hanno riferito, giovedì pomeriggio Gigetto li presenta uno ad uno fisicamente.

Ma a te daranno la Giustizia, o punti direttamente all'Interno? :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 27/02/2018, 13:53

Paperone ha scritto: 27/02/2018, 13:53
Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 13:49 Se ho capito bene quello che mi hanno riferito, giovedì pomeriggio Gigetto li presenta uno ad uno fisicamente.

Ma a te daranno la Giustizia, o punti direttamente all'Interno? :naughty:

Forse dietro al motivo per cui so che Bagatta ha fatto tutto da solo per lo sport.... :fischia: :laughing:

Nel dubbio domani parto per Roma :forza:

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 27/02/2018, 14:17

Qualcuno ha spiegato a Giggino che a meno che non faccia il 40% la lista dei ministri non potrà essere quella che presenterà ma se andrà bene ne avrà giusto 3-4?
No, perché poi non voglio che urli al gomblotto se come prendess il 30% ad esempio risultando probabilmente il primo partito del paese ma come coalizione non dovesse vincere, come pare sarà

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/02/2018, 14:24

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 13:49
BruceSmith ha scritto: 27/02/2018, 13:38

ma la lista arriva o no? :forza:
la questione mi incuriosisce per due motivi:
- l'impatto che potrà avere (e qui nemmeno tu - in quanto NASDAQ - puoi azzardare pronostici)
- è una operazione che "costituzionalmente" non si è mai vista. non ho ben capito come agiranno.

Se ho capito bene quello che mi hanno riferito, giovedì pomeriggio Gigetto li presenta uno ad uno fisicamente.

Intanto è arrivato il secondo nome, non quotato, ovvero l'economista non laureato in Economia Fioramonti allo Sviluppo Economico.

Grande mossa non dargli l'Economia direttamente, a me il tizio sta pure simpatico, ma purtroppo scendiamo subito al 50% nella quota 66 per il mio voto: 1/2. :nonsa:

Per ora non può che essere un governo ombra tipo quelli del passato, in quanto:

1) Per avere la fiducia servono il 51% dei voti dei parlamentari, cosa che il M5S di certo non avrà
2) Per governare Di Maio avrà bisogno di accordi con altri partiti o parlamentari, ed anche lui lo sa, come ha fatto capire più volte. Vedremo se sarà in grado di concludere accordi e di che tipo saranno, ma la lista avrà valore solo se coloro che accetteranno di votare la fiducia dovessero accettare in blocco tutta la lista, senza chiedere di metterci penna, cosa al momento impronosticabile (magari avverrà, per carità, ma riguardando altri Di Maio non può averne certezza).

Costituzionalmente occorrerà aspettare le elezioni, quindi che Mattarella dia l'incarico, ammesso che il M5S risulti il primo partito e De Maio abbia l'incarico, a quel punto lui potrà presentare la lista dei ministri, ma il Parlamento dovrà votare la fiducia.
Come tutti i governi ombra è una mossa meramente propagandistica, ma se giocata bene potrebbe avere una sua efficacia, dipende dai nomi e da come sapranno venderli, cosa in cui in genere sono piuttosto bravi.
Il PDS si giocò benino la mossa negli anni '90, maluccio i suoi eredi poi.

Incredibile come dopo mesi di discussioni sui nomi presentati finora io sia totalmente d'accordo con Gerry, a meno che il 50% non sia invertito (cosa improbabile, debbo dire).

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 13:32 E' un genio assoluto! :baganana: :baganana: :baganana:

Ed il bello è che sta facendo cadere nel tranello tutti quelli che lo sfottono da sempre :stralol:

La grande vendetta del GB Show è il momento più alto di questa campagna elettorale :notworthy:

A dire il vero ne eravamo tutti certi qui, ma è un peccato, una combo con lui ministro e Franco Lauro viceministro sarebbe stata da sogno!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6141
4961

Messaggio da lele_warriors » 27/02/2018, 14:26

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 13:49 scendiamo subito al 50% nella quota 66 per il mio voto: 1/2. :nonsa:

è un rebus? :penso:

io non ho ancora capito sta storia di bagatta, ma è vera o no?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/02/2018, 14:32

Manu Ginobili ha scritto: 27/02/2018, 14:17 Qualcuno ha spiegato a Giggino che a meno che non faccia il 40% la lista dei ministri non potrà essere quella che presenterà ma se andrà bene ne avrà giusto 3-4?
No, perché poi non voglio che urli al gomblotto se come prendess il 30% ad esempio risultando probabilmente il primo partito del paese ma come coalizione non dovesse vincere, come pare sarà

A dire il vero il 51% dei parlamentari, il Gerry Nasdaq ci dirà se potrebbe bastare il 40%, per il cdx ne sono certo, per lui non ne ho idea, tanto più se continua ad espellere gente ad ogni piè sospinto. Se prosegue così c'è il rischio che gli serva il 70% dei voti per governare!
:forza: :forza: :forza:

Comunque è ovvio che sia una mossa propagandistica, quindi non mi metterei a disquisire sulla legittimità costituzionale o meno.
Come scritto sopra è una operazione più o meno come questa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Governo_o ... emocratico

https://it.wikipedia.org/wiki/Governo_o ... a_Italiano

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 27/02/2018, 14:33

lele_warriors ha scritto: 27/02/2018, 14:26
Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 13:49 scendiamo subito al 50% nella quota 66 per il mio voto: 1/2. :nonsa:

sicuramente lo hanno contattato.
poi magari lo hanno preso per il culo...

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3457
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/02/2018, 14:33

Se Guido Bagatta diventasse ministro, in confronto Mafia Capitale sarebbe un dettaglio :forza:

Edit: arrivata la smentita dell'interessato. «Ringrazio Di Maio, ma non ci sono le condizioni». Cazzo, ci avevano pensato veramente.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/02/2018, 14:35

M5s, passo indietro di Bagatta: grazie ma non farò il ministro dello Sport
Il giornalista sportivo si tira fuori dal «toto-governo» dei Cinque stelle: «Ringrazio Luigi di Maio per la stima, ma non ci sono le condizioni per un impegno così importante
intervistato guidone ha parlato di confronto aperto con Di Maio:
" Insieme abbiamo però deciso che per una serie di problematiche legate alla mia attività di giornalista ed imprenditore non ci sono, al momento, le condizioni — specialmente temporali — per ipotizzare un impegno istituzionale così importante».

pensa te la seconda scelta di questo :laughing:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 27/02/2018, 14:37

Bluto Blutarsky ha scritto: 27/02/2018, 14:33 Se Guido Bagatta diventasse ministro, in confronto Mafia Capitale sarebbe un dettaglio :forza:

Edit: arrivata la smentita dell'interessato. «Ringrazio Di Maio, ma non ci sono le condizioni». Cazzo, ci avevano pensato veramente.

Però ha fatto tutto lui :penso: Certo che Bagatta ministro sarebbe il miglior deterrente per l'immigrazione, chi verrebbe in un paese cosi?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/02/2018, 14:39

albizup ha scritto: 27/02/2018, 14:37
Bluto Blutarsky ha scritto: 27/02/2018, 14:33 Se Guido Bagatta diventasse ministro, in confronto Mafia Capitale sarebbe un dettaglio :forza:

Però ha fatto tutto lui :penso: Certo che Bagatta ministro sarebbe il miglior deterrente per l'immigrazione, chi verrebbe in un paese cosi?

In effetti ora che mi ci fai pensare potrebbe proporlo Salvini!
:laughing: :laughing: :laughing:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 27/02/2018, 14:46

dreamtim ha scritto: 27/02/2018, 14:35

pensa te la seconda scelta di questo :laughing:

criscitiello

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 27/02/2018, 14:50

Nella bocciatura dell'emendamento La Rocca, che proponeva la simultanea nomina del Presidente del Consiglio e dei Ministri da parte del Presidente della Repubblica, l'Assemblea Costituente ha tracciato la scelta precisa della gerarchia tra Primo Ministro e suo governo, con le parole di Egidio Tosato:

Se l'onorevole La Rocca e gli altri firmatari di questo emendamento avvertono questa necessità dell'unità organica del Governo, è evidente che questa unità organica può essere assicurata soltanto in quanto vi sia un Primo Ministro, il quale ha precisamente il compito di ridurre ad unità organica la pluralità dei Ministri, di mantenere l'unità organica del Gabinetto e di far sì che la politica necessariamente unitaria del Governo sia concordemente e fedelmente perseguita da tutti i membri del Governo.

Non c'è nulla di male o peggio di anticostituzionale nel dare indicazione dei nomi dei ministri agli elettori, nella piena consapevolezza che poi decida il Presidente. Proprio perché il primo passaggio Costituzionale non è la valutazione delle poltrone e dei ministri da parte di Mattarella, ma la valutazione sulla possibilità ed autorevolezza del Premier candidato di ottenere una maggioranza di governo in Parlamento, anche tramite l'indicazione dei ministri, ma non partendo da essa.

Quindi proporre i ministri in anticipo non vincola in alcun modo il Presidente, ma al massimo gli permette di avere un quadro più ampio sull'unico giudizio di valore che deve dare dopo il 5 marzo, ovvero sulle capacità di Di Maio come Premier.

Se almeno il 66% dei ministri proposti da Luis (frega poco che non lo saranno mai) ha la mia approvazione, voto M5s. Al momento è:
Costa (Ambiente): sì
Fioramonti (MISE): no

1/2 = 50%
Ultima modifica di Gerry Donato il 27/02/2018, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 27/02/2018, 15:02

Beh, meraviglioso: Bagatta è un'assurdità se viene proposto da Gigetto, ma poi diventa fonte di verità quanto tutto da solo (ed unico nell'intero panorama nazionale) si inventa impegni imprenditoriali che non gli permettono di fare il ministro.
:stralol:

Giusto per la cronistoria: GB, nota persona sobria ben estranea alla mitomania :laughing: , se ne esce ieri con "mi hanno contattato tempo fa, vedremo". Che già da sola era una cosa invalidante, perché chiunque conosca un minimo i 5 Stelle sa che sicuramente il nome non sarebbe mai trapelato prima dell'ufficialità di Gigetto, figuriamoci con l'outing.

Ma cosa succede poi? Nel giro di 18 ore, dopo profondissime riflessioni della durata di meno di un giorno, sempre lui dichiara testuale che "per una serie di problematiche legate alla mia attività di giornalista e imprenditore, non ci sono al momento le condizioni, specialmente temporali, per ipotizzare un impegno istituzionale così importante".

Ed adesso non solo non diventa un illustre rifiuto come tutti gli altri trapelati che non ne vogliono sapere di Di Maio, tipo Cottarelli, ma essendo Bagatta diventa la certificata prova che fosse la prima scelta :laughing:

Fantastico Guido, questa entra nella storia dei suoi più grandi capolavori all time :baganana: :notworthy:
Ultima modifica di Gerry Donato il 27/02/2018, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3457
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/02/2018, 15:04

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 14:50 Se almeno il 66% dei ministri proposti da Luis (frega poco che non lo saranno mai) ha la mia approvazione, voto M5s. Al momento è:
Costa (Ambiente): sì
Fioramonti (MISE): no

1/2 = 50%

:laughing: :laughing: Sei un genio del male. So che è tutta una perculata ai nostri danni, ma hai la mia stima lo stesso.

Ma quelli che non conosci o non sai chi sono come li conteggi?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”