Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 21/03/2023, 9:52

BomberDede ha scritto: 21/03/2023, 9:50
esba ha scritto: 21/03/2023, 9:15

Non e' mai stata annuciata come di cortesia eh...

Discutono del piano di pace che a loro piu' interessa, tanto Washington ha gia' detto che qualsiasi decisione prenderanno non andra' mai bene, con quale diritto lo sanno solo loro.

Sara' Kiev eventualmente a dire se sta bene oppure no.

Kiev e la stragrande maggioranza degli ucraini sono contrari ad un piano che non preveda il ritiro russo.
Il piano cinese si basa su un cessate il fuoco e fossilizzazione dei territori.

Mi sembra ovvio che il piano non vada bene, è un regalo a Putin in sostanza
Ma io posso essere d'accordo, ma al momento ha parlato solo washington.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/03/2023, 9:57

Ma no. Zelensky ha detto che il piano cinese ha degli aspetti positivi come l’integrità territoriale ( che Zelensky intende pre 2014) e che si può partire a parlare da quello.
Cioè le dichiarazioni ci Sono basta leggerle

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/03/2023, 10:30

ecco a proposito in homepage su l corriere:
https://www.corriere.it/esteri/23_marzo ... 88c4.shtml

Cosa pensa della proposta di pace cinese? 
«Noi abbiamo i 10 punti avanzati dal presidente Zelensky e speriamo che la Cina stia con noi, dalla parte della verità e della giustizia. I cinesi tengano conto che l’idea di imporre il cessate il fuoco è impossibile, se non preceduto dal ritiro russo dal territorio dell’Ucraina».

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 21/03/2023, 10:56

Il "piano cinese" non è altro che il cessate il fuoco che serve a Putin per rimpolpare e riaddestrare il suo esercito in modo da poter ricominciare fra qualche anno
Non è un caso che tra i punti del "piano di pace" ci sia lo stop alle sanzioni ma non il ritiro delle forze russe
L' unica cose che interessa alla Cina è che Putin stia saldo al potere e ovviamente tutti i punti non sono altro che i desiderata del Cremlino

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 21/03/2023, 11:18

Brainless49 ha scritto: 21/03/2023, 10:56 Il "piano cinese" non è altro che il cessate il fuoco che serve a Putin per rimpolpare e riaddestrare il suo esercito in modo da poter ricominciare fra qualche anno
Non è un caso che tra i punti del "piano di pace" ci sia lo stop alle sanzioni ma non il ritiro delle forze russe
L' unica cose che interessa alla Cina è che Putin stia saldo al potere e ovviamente tutti i punti non sono altro che i desiderata del Cremlino

Tony Blinken non avrebbe saputo dirla meglio...anzi no, mi pare ti abbia copiato paro paro  :icon_paper:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/03/2023, 11:28

Brainless49 ha scritto: 21/03/2023, 10:56 Il "piano cinese" non è altro che il cessate il fuoco che serve a Putin per rimpolpare e riaddestrare il suo esercito in modo da poter ricominciare fra qualche anno

E' vero e' fin troppo morbido, credevo potesse esserci tra i punti il divieto all'ingresso dell' Ucraina nella Nato...ed invece.

Io gli ho letti tutti e 12 , magari sbaglio io a non  capirli  questi punti, ma solo leggendo il primo ed il secondo non capisco quali siano i desiderata del Cremlino che vengono accontentati.

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... 7UqZvUrFoX

Io credo che siamo davvero vicini ad una soluzione concreta, se salta pure questa (magari per ingerenza americana) devo dare ragione a Travaglio e quello che sostiene nel suo libro.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 21/03/2023, 11:33

esba ha scritto: 21/03/2023, 11:28

E' vero e' fin troppo morbido, credevo potesse esserci tra i punti il divieto all'ingresso dell' Ucraina nella Nato...ed invece.

Io gli ho letti tutti e 12 , magari sbaglio io a non  capirli  questi punti, ma solo leggendo il primo ed il secondo non capisco quali siano i desiderata del Cremlino che vengono accontentati.

Io credo che siamo davvero vicini ad una soluzione concreta, se salta pure questa (magari per ingerenza americana) devo dare ragione a Travaglio e quello che sostiene nel suo libro.

Io no.
La situazione sul campo al momento è troppo sfavorevole agli ucraini.
Se ne riparlerà dopo la loro offensiva di primavera-estate... 

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/03/2023, 11:38

Brainless49 ha scritto: 21/03/2023, 10:56  

i primi due punti, ad una prima occhiata sono favorevoli all'Ucraina. Tecnicamente la cina non riconosce la Crimea come russia.
Se col punto 1 si intende che la Russia si ritira da tutti i luoghi non suoi (quindi confini del 91 praticamente) la pace si chiude domani eh. se invece si intende che i referendum farsa russi contano e la russia tiene quello che ha conquistato no vedo perché dovrebbe sedersi Zelensky al tavolo di pace.

E' come se uno entra in casa tua, ti ruba tutto e una volta che ha tutto nel furgone ti fa "dai, facciamo pace e chiudiamola così" tenendosi tutto. non penso saresti d'accordo

Edit: sull'ingerenza Americana. Forse sottovalutate lo spirito dei cittadini Ucraini. Zelensky è considerato un moderato e troppo vicino alla russia. Qui l'America centra poco. Se Zelensky firma la pace lo mandano via a calci in culo e ne mettono un più anti-russo. Ormai la situazione è rotta per colpa di mosca e c'è poco da prendersela con gli americani

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 21/03/2023, 13:35

Travaglio dopo i titoli che ha fatto in questi giorni può anche sparire dalla faccia della terra e nessuno lo rimpiangerà

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 21/03/2023, 13:39

BomberDede ha scritto: 21/03/2023, 11:38

i primi due punti, ad una prima occhiata sono favorevoli all'Ucraina. Tecnicamente la cina non riconosce la Crimea come russia.
Se col punto 1 si intende che la Russia si ritira da tutti i luoghi non suoi (quindi confini del 91 praticamente) la pace si chiude domani eh. se invece si intende che i referendum farsa russi contano e la russia tiene quello che ha conquistato no vedo perché dovrebbe sedersi Zelensky al tavolo di pace.

E' come se uno entra in casa tua, ti ruba tutto e una volta che ha tutto nel furgone ti fa "dai, facciamo pace e chiudiamola così" tenendosi tutto. non penso saresti d'accordo

Edit: sull'ingerenza Americana. Forse sottovalutate lo spirito dei cittadini Ucraini. Zelensky è considerato un moderato e troppo vicino alla russia. Qui l'America centra poco. Se Zelensky firma la pace lo mandano via a calci in culo e ne mettono un più anti-russo. Ormai la situazione è rotta per colpa di mosca e c'è poco da prendersela con gli americani
E anche peggio, è come se ti trovi uno in casa, e la gente ti dice "eh, mica ti possiamo difendere, lasciagli la terrazza e il secondo bagno, e ringrazia"  :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/03/2023, 13:46

Paperone ha scritto: 21/03/2023, 13:35

Travaglio dopo i titoli che ha fatto in questi giorni può anche sparire dalla faccia della terra e nessuno lo rimpiangerà

sicuramente il conflitto in Ucraina ha fatto uscire bene chi davvero era progressista/pacifista/alternativo e semplicemente chi era anti-americano e basta

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/03/2023, 13:51

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 21/03/2023, 17:55

frog ha scritto: 21/03/2023, 8:29
Gio ha scritto: 20/03/2023, 17:28
Il primo articolo e` dietro una paywall (la verita costa apparentemente :sad: ), il secondo non dice molto, tutto l'articolo si puo riassumere con un "marco pannella chi ?"
Ho messo il secondo, proprio perché mi sono accorto che il primo era a pagamento, nel secondo ad esempio c'è questa frase:

«Blair ci ha fatto un quadro dei recenti incontri avuti a Washington. Bush voleva rimuovere Saddam, militarmente, usando come giustificazione il legame tra terrorismo e armi di distruzione di massa. L’intelligence e i fatti che accadevano venivano fatti calzare alla linea scelta» 
Questo appunto, tratto dai Downing Street memo di David Manning, all’epoca consigliere diplomatico di Blair, spiega molto della campagna di Pannella. 

La frase c'e`, e a parte il fatto che blair si e` fatto infinocchiare, ma se sostituisci gio, o frog o chi ti pare con pannella e non cambia niente. Pannella avra anche conosciuto la risposta alla domanda fodamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto (42), pero non e` che alla fine abbia risolto nulla.

Io gli ho letti tutti e 12 , magari sbaglio io a non capirli questi punti, ma solo leggendo il primo ed il secondo non capisco quali siano i desiderata del Cremlino che vengono accontentati.

Il piano cinese e`: "cessate il fuoco, russia a destra e ucraina a sinistra". In pratica e` identico al piano di pace russo riscritto in maniera diversa. I primi due punti si possono anche leggere in versione russa, le regioni contese sono state annesse dalla russia, sono quindi russe e la loro sovranita va rispettata. Sostituisci ucraina con taiwan, e poi vedi cosa ne esce fuori.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 22/03/2023, 8:24

Gio ha scritto: 21/03/2023, 17:55
frog ha scritto: 21/03/2023, 8:29
Ho messo il secondo, proprio perché mi sono accorto che il primo era a pagamento, nel secondo ad esempio c'è questa frase:

«Blair ci ha fatto un quadro dei recenti incontri avuti a Washington. Bush voleva rimuovere Saddam, militarmente, usando come giustificazione il legame tra terrorismo e armi di distruzione di massa. L’intelligence e i fatti che accadevano venivano fatti calzare alla linea scelta» 
Questo appunto, tratto dai Downing Street memo di David Manning, all’epoca consigliere diplomatico di Blair, spiega molto della campagna di Pannella. 

La frase c'e`, e a parte il fatto che blair si e` fatto infinocchiare, ma se sostituisci gio, o frog o chi ti pare con pannella e non cambia niente. Pannella avra anche conosciuto la risposta alla domanda fodamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto (42), pero non e` che alla fine abbia risolto nulla.
Si, il fatto è che l'unico link dove viene spiegata la campagna del Partito Radicale Transnazionale per la messa sotto accusa del duo Bush., Blair, era un video di una trasmissione di Radio Radicale dalla durata di un paio d'ore, ti saresti addormentato prima di arrivare al punto.  :biggrin:

Sul fatto di aver risolto o meno, purtroppo non è l'unico caso, fosse stato per lui, Putin sarebbe in gabbia da almeno un ventennio.

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 22/03/2023, 10:53

Il primo punto infatti è un inno all' ambiguità
Cosa significa "rispetto territoriale" ?
Per l' Ucraina è la restituzione dei territori, per la Russia è l' Ucraina che deve ritirarsi da Zaporizia e Kherson, anche l' accordo di Minsk prevedeva il rispetto territoriale, a parole la Russia rispetta il territorio pure della Moldavia, nei fatti il "rispetto territoriale" per la Russia è "metto i soldati dove mi pare"
Il secondo punto è "la cessazione della logica della guerra fredda", quindi il discoglimento della NATO e che gli USA smettano di ficcare il naso nei paesi dove Cina e Russia vogliono comandare, quindi Ucraina (e anche Taiwan)
Al terzo punto ovviamente la tregua immediata serve a fermare il dissanguamento delle forze russe
Poi ovviamente c' è la cessazione immediata delle sanzioni e il ritorno delle aziende in Russia
Solo chi non vuol vedere non vede l' ovvio di questo piano di pace, si stoppano i combattimenti, rifiata e si riarma la Russia mentre ovviamente la "cessazione della logica della guerra fredda" impone che nessuno dia più armi all' Ucraina, e intanto si tira avanti con dei negoziati dove non si può concludere nulla per l' ambiguità del primo punto che viene interpretato in maniera completamente opposta dai due contendenti, fino a quando Putin si sentirà abbastanza forte da ricominciare.

esba ha scritto: 21/03/2023, 11:28 Io credo che siamo davvero vicini ad una soluzione concreta, se salta pure questa (magari per ingerenza americana) devo dare ragione a Travaglio e quello che sostiene nel suo libro.
Vicini a cosa ?
Dove li vedi vicini ?
L' unica cosa che condividono sono che vogliono spararsi addosso, non ci potrebbero essere posizioni più distanti in questo momento
E Travaglio è uno dei pacifinti per cui l' unica soluzione del conflitto è che l' Ucraina si arrenda, manco ha capito che gli USA sono molto più pacifisti degli Ucraini e li stanno trattenendo, le fette di salame antiamericane che ha davanti gli occhi gli impediscono di capire le stronzate che dice, anche se stranamente fino al 2016 lui e il M5S erano fortemente antiputin, poi una delegazione del movimento è andata a Mosca e incredibilmente Grillo&C hanno fatto inversione a U e cominciato a leccare avidamente il deretano del tiranno del Cremlino.
Chissà quali solidi argomenti ha usato per convincerli, per Silvio erano bastati un lettone e qualche signorina disponibile

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”