Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da La Grande T » 23/08/2021, 15:08

Meno male che abbiamo fatto sti 3 punti allora va. -37 alla salvezza :biggrin:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 23/08/2021, 15:19

La Grande T ha scritto: 23/08/2021, 15:08 Meno male che abbiamo fatto sti 3 punti allora va. -37 alla salvezza :biggrin:

Non ho detto questo...ma la squadra ha limiti precisi, far finta che non ci siano non mi fà diventare più tifoso o rende la squadra da scudetto.
I giocatori sono gli stessi con un anno in più e con limiti tecnici e caratteriali ben noti. Il problema del terzino sx non è stato risolto...a centrocampo siamo più che contati visto che ieri ha giocato Gaetano che era con un piede e mezzo a Cremona e si è rotto pure Zielinsky. 
Non si è fatto nulla per rimediare al fatto che KK mancherà un mese a gennaio.
Una cosa positiva come già dissi sembra essere stata risolta la puttanata dell'alternanza dei portieri.
Non lotteremo per la salvezza ma stento a vedere questa squadra tra le prime 4 con un organico non rinforzato a differenza di altri.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/08/2021, 17:14

Radiofreccia ha scritto: 23/08/2021, 11:06 Ma soprattutto una cosa: questa partita, lo scorso anno, l'avremmo persa.
Questa, nel primo mese di campionato, la dici ogni anno  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

oltre a 'sono frocio di X' (nuovo allenatore, spesso, o giocatore)
Never underestimate the heart of a champion.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1941
1690

Messaggio da Radiofreccia » 23/08/2021, 20:00

rodmanalbe82 ha scritto: 23/08/2021, 17:14
Radiofreccia ha scritto: 23/08/2021, 11:06 Ma soprattutto una cosa: questa partita, lo scorso anno, l'avremmo persa.
Questa, nel primo mese di campionato, la dici ogni anno  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

oltre a 'sono frocio di X' (nuovo allenatore, spesso, o giocatore)

Mai preteso di essere obiettivo e razionale nel parlare del Napoli, però su questo sono piuttosto sicuro perché le partite con Spezia e Verona (concluse con 5 attaccanti senza un ordine in campo) son difficili da dimenticare.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1941
1690

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2021, 9:22

PLATOON ha scritto: 23/08/2021, 15:19 Non ho detto questo...ma la squadra ha limiti precisi, far finta che non ci siano non mi fà diventare più tifoso o rende la squadra da scudetto.

Ma nessuno mette in dubbio la presenza dei soliti limiti del roster, probabilmente anche superiori allo scorso anno perché ora abbiamo ancor più certezza del fatto che Ghoulam e Mertens sono ex giocatori e che Petagna è un primo ricambio di Osimhen che farà sempre tanta fatica a certi livelli.

Però dopo un anno e mezzo di Gattuso mi pare anche assurdo non sottolineare che il passaggio da lui a Spalletti è indubbiamente un miglioramento. E lo sappiamo tutti noi che guardiamo ogni singola gara del Napoli che, se ci fosse stata la vecchia gestione tecnica, la partita col Venezia probabilmente non sarebbe stata vinta.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 24/08/2021, 14:51

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2021, 9:22
PLATOON ha scritto: 23/08/2021, 15:19 Non ho detto questo...ma la squadra ha limiti precisi, far finta che non ci siano non mi fà diventare più tifoso o rende la squadra da scudetto.

Ma nessuno mette in dubbio la presenza dei soliti limiti del roster, probabilmente anche superiori allo scorso anno perché ora abbiamo ancor più certezza del fatto che Ghoulam e Mertens sono ex giocatori e che Petagna è un primo ricambio di Osimhen che farà sempre tanta fatica a certi livelli.

Però dopo un anno e mezzo di Gattuso mi pare anche assurdo non sottolineare che il passaggio da lui a Spalletti è indubbiamente un miglioramento. E lo sappiamo tutti noi che guardiamo ogni singola gara del Napoli che, se ci fosse stata la vecchia gestione tecnica, la partita col Venezia probabilmente non sarebbe stata vinta.
Spalletti una, dicasi una partita allenata ufficiale, e già si parte con gli assolutismi. Nel momento in cui Spalletti partirà con una delle sue solite faide contro giocatore, giornalista o altro che si farà? Lo crocifiggeremo naturalmente...
Pure sul fatto di Mertens, a cui da quando ha firmato il contratto viene buttato merda addosso di continuo tralasciando tutto quello che ha fatto, che bolli come ex giocatore al pari di Ghoulam che sono due situazioni completamente diverse fà capire che a volte ragioni per racconti stereotipati. Mertens la stampa locale da un anno e mezzo non gli dà tregua riempiendolo di critiche mettendolo di continuo in contrapposizione al grande capitano come se il belga rubasse lo stipendio che dovrebbe spettare ad Insigne fà capire il livello a cui stiamo.
Sarà un ex giocatore ma l'attacco è l'ultimo dei problemi e Mertens da ex giocatore stai tranquillo che i suoi gol li farà sempre anche solo per la scaltrezza, furbizia e cazzimma che tiene. 
Il problema terzino sx/centrocampista/difensore centrale è davvero grave però con l'acquisto di Juan Jesus che è un bidone terrificante già è partito il ritornello "eh ma può fare pure il terzino, eh ma è uno di grande esperienza, eh ma nel 2011 oh ha vinto il mondiale u20, eh ecc..." e tutti dietro a belare ma sì è buono Juan Jesus invece di dire che è un pacco terrificante preso per non prendere un terzino sx vero.
Oggi al 24/08/2021 terzino sx abbiamo
Mario Rui Aborto
Juan Jesus Aborto
Zanoli Ragazzino destro naturale che ad oggi non ha giocato un secondo neanche in serie B
Ghoulam Probabile ex giocatore e nonostante questo per distacco il migliore dei 4.
Ha perso Hisay che l'anno scorso sostituiva Mario REui e che per quanto schifassi era di un altro livello rispetto a Juan Jesus e Zanoli.
Situazione generale. Indebolito

Oggi al 24/08/2021 centrocampo abbiamo
Lobotka Aborto
Ruiz Presunto campione che gioca da vomito da un anno e mezzo abbondante tranne 5/6 appena arrivato
Zielinsky Eterno incompiuto che gioca 1 partita bene e 6 anonime e si caga sotto nei momenti importanti. Rende meglio da trequartista dietro la punta.
Demme Onesto gregario ma nel Napoli attuale imprescindibile
Elmas. Ad oggi resta un punto interrogativo. Non si è ancora capito in che ruolo rende meglio (in nazionale anche lui gioca bene a ridosso della punta e non centrocampista reale)
Gaetano. Promesso sposo della Cremonese (onesta squadra di serie B) fino a pochi giorni fà, mai giocato un minuto in serie A prima di domenica sera. Nato trequartista seconda punta. Giocatore su cui mai si è puntato seriamente, improvvisamente dopo 20 minuti buoni diventa un elemento su cui puntare. La coerenza proprio.......
Situazione generale. Stazionaria tendente al mediocre

Oggi al 24/08/2021 difensori centrali abbiamo
Kk Unico di valore, a Gennaio parte per la Coppa d'Africa
Manolas In lista di sbarco, pure se rimane molto al di sotto delle aspettative, tiene la smorfia facile una decina di partite te le salta in scioltezza.
Rahamni Onesto mestierante, sembra uno buono ma a grandi livelli non fà la differenza. 
Juan Jesu. Aborto.
Situazione generale. Inbebolito dato che a Gennaio/Febbraio con partenza/rientro KK e Manolas che dà zero garanzie giocherai momento cruciale della stagione con Rahamni/Juan Jesus. Auguri

O Spalletti ti fà il capolavoro che rimane negli annali (e me lo auguro) oppure la Champions la vedi con il binocolo.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1941
1690

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2021, 15:58

PLATOON ha scritto: 24/08/2021, 14:51 Pure sul fatto di Mertens, a cui da quando ha firmato il contratto viene buttato merda addosso di continuo tralasciando tutto quello che ha fatto, che bolli come ex giocatore al pari di Ghoulam che sono due situazioni completamente diverse fà capire che a volte ragioni per racconti stereotipati. Mertens la stampa locale da un anno e mezzo non gli dà tregua riempiendolo di critiche mettendolo di continuo in contrapposizione al grande capitano come se il belga rubasse lo stipendio che dovrebbe spettare ad Insigne fà capire il livello a cui stiamo.

Non ho criticato Mertens, sei tu che vuoi vedere "ex giocatore" come una critica.
Mi dispiace tantissimo per lui e per noi, perché parliamo di un fuoriclasse. Però si è fermato troppe volte negli ultimi mesi ed all'Europeo l'ho visto malissimo, infatti si è operato subito dopo andando incontro all'ennesimo stop prolungato.

Se torna anche solo il 60% del giocatore che era 3 anni fa, sono il primo ad esserne contento. Questi beef li vedi solo te.

:biggrin:

Su tutto il resto: boh.
Ok, la tua opinione la capisco ed alla fine è una mera previsione basata su sensazione ottenute dagli anni precedenti. 

Vedremo come va, alla fine a me non va di fare il pessimista sempre e comunque perché almeno lo sport vorrei godermelo con un animo migliore, quindi non mi trovi d'accordo su quelle che, appunto, sono "solo" previsioni. Io voglio un attimo vedere cosa sia sta rosa in mano ad un allenatore vero, perché un anno e mezzo di Mr. Veleno mi hanno confuso un po' troppo. 

Oh se poi non facciamo top 4 nemmeno 'sta volta, amen.
Tanto il processo di ridimensionamento collettivo è già iniziato, si è capito che ci aspettano tempi difficili finché il DS dormiente non caccia fuori qualche perla di scouting (ed al momento non ho molto per credere che ne sia capace, ad onor del vero).

:forza:

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 24/08/2021, 16:32

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2021, 15:58
PLATOON ha scritto: 24/08/2021, 14:51 Pure sul fatto di Mertens, a cui da quando ha firmato il contratto viene buttato merda addosso di continuo tralasciando tutto quello che ha fatto, che bolli come ex giocatore al pari di Ghoulam che sono due situazioni completamente diverse fà capire che a volte ragioni per racconti stereotipati. Mertens la stampa locale da un anno e mezzo non gli dà tregua riempiendolo di critiche mettendolo di continuo in contrapposizione al grande capitano come se il belga rubasse lo stipendio che dovrebbe spettare ad Insigne fà capire il livello a cui stiamo.

Non ho criticato Mertens, sei tu che vuoi vedere "ex giocatore" come una critica.
Mi dispiace tantissimo per lui e per noi, perché parliamo di un fuoriclasse. Però si è fermato troppe volte negli ultimi mesi ed all'Europeo l'ho visto malissimo, infatti si è operato subito dopo andando incontro all'ennesimo stop prolungato.

Se torna anche solo il 60% del giocatore che era 3 anni fa, sono il primo ad esserne contento. Questi beef li vedi solo te.

:biggrin:

Su tutto il resto: boh.
Ok, la tua opinione la capisco ed alla fine è una mera previsione basata su sensazione ottenute dagli anni precedenti. 

Vedremo come va, alla fine a me non va di fare il pessimista sempre e comunque perché almeno lo sport vorrei godermelo con un animo migliore, quindi non mi trovi d'accordo su quelle che, appunto, sono "solo" previsioni. Io voglio un attimo vedere cosa sia sta rosa in mano ad un allenatore vero, perché un anno e mezzo di Mr. Veleno mi hanno confuso un po' troppo. 

Oh se poi non facciamo top 4 nemmeno 'sta volta, amen.
Tanto il processo di ridimensionamento collettivo è già iniziato, si è capito che ci aspettano tempi difficili finché il DS dormiente non caccia fuori qualche perla di scouting (ed al momento non ho molto per credere che ne sia capace, ad onor del vero).

:forza:
Mertens ha giocato male l'europeo e si è operato proprio perché lo ha giocato già da seminfortunato, non è che nella partita e mezza giocata abbia avuto chissà quali gravissimi infortuni. Non ne aveva....è andato fuori giri dall'infortunio alla caviglia a Milano che è un infortunio delicatissimo e che deve essere curato con molta attenzione non come a Napoli.....ricordiamoci come è stato buttato in campo nella partita di Verona che non si reggeva in piedi oppure qualche giorno dopo nella "delicatissima" partita di coppa Italia con lo Spezia quando uscì piangendo dal campo per il dolore.
Non sarà mai più quello di 3/4/5 anni fà ma i suoi gol li farà sempre in scioltezza perché ha fiuto per il gol.
Tu dici che il roster ha dei limiti innegabili perché Mertens (e Ghoulam) sono due ex giocatori. Fai una critica in base ad una tua certezza (se non eri sicuro dicevi che probabilmente sono due ex giocatori, hai il timore che siano due ex giovcatori.....invece no Mertens e Ghoulam sono due ex giocatori) però io mi faccio i film in testa....ok

Sulle mie sensazioni anche qui non ci capiamo...dal mio punto di vista sono certezze.....siamo più deboli dell'anno scorso rapportato anche alle concorrenti........infatti il finale è "Spalletti deve fare un autentico miracolo" ergo dovrà metterci tantissimo di suo perché la rosa i suoi pregi e difetti li ha abbondantemente dimostrati e non è stata rafforzata. Se lo fà gli si deve fare una statua gigantesca, io me lo auguro tantissimo anzi le mie poche speranze le ripongo su di lui ma in tendiamoci Spaletti (sopratutto le ultime esperienze) è uno che ad unc erto punto ha avuto anche crisi da riderci sopra....ad oggi non ha fatto ancora niente.....se poi vogliamo trovare il pelo nell'uovo (ma lo dico tanto per....giusto per far vedere che ad oggi i discorsi non contano un cazzo) dopo un mega ritiro (in cui Osimhen c'è stato sempre) alla prima di campionato si è vista una squadra nevrotica (lo stesso Osimhen tarantolato nel bene e nel male), che si contorce nei suoi dubbi e angosce (Insigne che tenta il rigore a giro mai visto in vita mia e poi dopo aver segnato il secondo sfoga non sò che facendo vedere ai tifosi che lui ha le palle...ma palle di che????). E' girata bene? Ok bene ma io non ho visto tante cose diverse rispetto al passato.....squadra con limiti psicologici/caratteriali palesi.

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 24/08/2021, 20:39

Alla fine poi Radio il problema di fondo è che tu sarai ottimista di natura ed io esattamente l'opposto quindi per questo abiamo vedute diverse.....io spero che abbia straragione tu su tutta la linea.
Ci danno interessati ad Amrabat, io personalmente dopo che ci schifò l'anno scorso non lo prenderei ma non facendo il tifoso uno come lui nel nostro centrocampo avrebbe senso come forza fisica (presente solo in Demme che è piccolino), cazzimma (vedi sempre Demme) e quantità da dare. Dicono che servono 2 milioni che non abbiamo e resto sempre più perplesso......basterebbe non pagare per un anno il CdA ed escono i soldi anzi ti avanzano pure.....però il ridimensionamento dei costi si fà solo sugli stipendi dei calciatori logico. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1941
1690

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2021, 21:25

PLATOON ha scritto: 24/08/2021, 16:32 Mertens ha giocato male l'europeo e si è operato proprio perché lo ha giocato già da seminfortunato, non è che nella partita e mezza giocata abbia avuto chissà quali gravissimi infortuni. Non ne aveva....è andato fuori giri dall'infortunio alla caviglia a Milano che è un infortunio delicatissimo e che deve essere curato con molta attenzione non come a Napoli.....ricordiamoci come è stato buttato in campo nella partita di Verona che non si reggeva in piedi oppure qualche giorno dopo nella "delicatissima" partita di coppa Italia con lo Spezia quando uscì piangendo dal campo per il dolore.
Non sarà mai più quello di 3/4/5 anni fà ma i suoi gol li farà sempre in scioltezza perché ha fiuto per il gol.
Tu dici che il roster ha dei limiti innegabili perché Mertens (e Ghoulam) sono due ex giocatori. Fai una critica in base ad una tua certezza (se non eri sicuro dicevi che probabilmente sono due ex giocatori, hai il timore che siano due ex giovcatori.....invece no Mertens e Ghoulam sono due ex giocatori) però io mi faccio i film in testa....ok
Ma io spero di ricredermi, per carità.

Su Ghoulam direi che potremmo anche avere una certa tranquillità nell'ammettere che ormai sia un ex giocatore a certi livelli, data l'entità degli ultimi 3 infortuni. Su Mertens, al momento, ci sono le ultime due stagioni in cui ha giocato con scarsa continuità a causa di vari acciacchi fisici e a causa di una condizione atletica che faticava a mantenere decente per molto tempo. L'Europeo è stata un po' la chiusura del cerchio, nel senso che sarebbe stato anche un po' strano se, dopo la stagione giocata in quel modo, fosse riuscito a garantire al Belgio un supporto sportivo decente.

Il roster ha dei limiti innegabili ed uno di essi è il terzino sx, ruolo in cui elargiamo € 4.5 mln netti a Ghoulam sino all'Estate del 2022. Un altro limite potrebbe essere la riserva della prima punta (se vogliamo considerare Petagna inadeguato), ruolo in cui elargiamo € 4.5 mln netti a Mertens sino all'Estate del 2022. Non gliene faccio una colpa, ma chiaro che le loro condizioni fisiche precarie non rendono migliore il Napoli. Anzi.

PLATOON ha scritto: 24/08/2021, 20:39 Ci danno interessati ad Amrabat, io personalmente dopo che ci schifò l'anno scorso non lo prenderei ma non facendo il tifoso uno come lui nel nostro centrocampo avrebbe senso come forza fisica (presente solo in Demme che è piccolino), cazzimma (vedi sempre Demme) e quantità da dare. Dicono che servono 2 milioni che non abbiamo e resto sempre più perplesso......basterebbe non pagare per un anno il CdA ed escono i soldi anzi ti avanzano pure.....però il ridimensionamento dei costi si fà solo sugli stipendi dei calciatori logico.
Io sono d'accordo con te su Amrabat, onestamente un po' di orgoglio lo caccerei e lo manderei a cagare.
Tra l'altro, tra lui e Torreira che la Fiorentina avrebbe preso proprio qualche ora fa, preferirei di gran lunga l'ex Arsenal.

Comunque sull'aspetto economico, non ho capito moltissimo il tutto ma credo sia un discorso di liquidità e non di costi-ricavi. Dovremmo avere il solito blocco della FIGC per indice di liquidità, non so se c'entra qualcosa il CdA e quanto prende. L'abbattimento dei costi è per il rosso a bilancio, che però non causa dei blocchi effettivi.

PLATOON ha scritto: 24/08/2021, 16:32 squadra con limiti psicologici/caratteriali palesi.
Quoto questa parte per evitare di rendere kilometrico il post e ti dico che concordo.
Perciò che onestamente io un po' di ottimismo di base ce l'ho sempre: se i limiti di questa squadra sono psicologici e caratteriali, iniziamo col correggere questi perché poi il lato sportivo può solo migliorare. Questa squadra non esprime il suo reale potenziale da ormai 2 anni ed, anzi, lo sopprime con isterismi inutili che a nulla servono ma ci hanno solo portati fuori dalla Champions per due anni.

Se Spalletti fa il lavoro che spero faccia sulla testa di 'sta squadra, possiamo divertirci. Secondo me.

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 25/08/2021, 14:19

Però una persona che ha limiti caratteriali/personalità non cambia questo a 30 anni.
Poi rispetto a 4/5 anni fà hai perso quei pochi che erano un pò più dotati sotto questo punto di vista.....Reina/Albiol (perdita sanguinosa)/Hamsik con grandi limiti anche lui/Jorginho (perdita devastante come leadership ma ricordo bene che si festeggiò per il pacco rifilato al Chelsea.....)/Lavezzi a suo modo ti faceva aggrappare alla sua ignoranza calcistica/carattere nei momenti difficili e qualcosa tirava fuori.....
Oggi non hai nessuno con un minimo di carattere...nessuno...un pochino Demme poi zero assoluto.. tutti soldatini
Sarri quando venne fu intelligente a capire che in campo aveva bisogno di un gruppetto che guidasse gli altri e per questo diede fiducia totale ai Reina/Albiol/Hamsik e Jorginho facendo fuori Valdifiori acquistato per lui...
Spalletti dovrebbe fare lo stesso lavoro con meno giocatori di quel livello e dare una grandissima organizzazione di gioco che mascheri le lacune.....per questo ci vuole un'impresa da parte sua

_angelus_
Senior
Senior
NBA Team: San Antonio Spurs
102
146

Messaggio da _angelus_ » 25/08/2021, 17:43

I limiti caratteriali del Napoli purtroppo ci sono da tempo immemore, indipendentemente dagli interpreti. È probabilmente qualcosa che nasce dal modo di porsi da cani bastonati e vittime del sistema che dilaga a macchia d’olio nei tifosi e che, secondo me, c’è pure negli angoli dello spogliatoio e della società. Sempre tutto una scusa, un complotto, una volontà di farci perdere. Che poi qualcosa di vero ci possa essere (presumibilmente/obiettivamente a volte c’è stato, con noi e con altri) è un altro discorso, ma purtroppo è questa la differenza che c’è e ci sarà sempre tra noi e una Juventus, ma anche un Milan/Inter.
Ps nello specifico di questi anni, io sono un estimatore di insigne, ma una cosa che proprio non ha sono le palle: tira bene i rigori, ma di solito non contro la Juve; è un grande giocatore, ma spesso quando la posta si fa alta non rende quanto dovrebbe; addirittura in nazionale io ho avuto proprio la netta sensazione che sia stato cambiato tutte le volte per non tirare il rigore, immagino di comune accordo, ed è un rigorista. Ci può stare, non toglie niente al suo essere un talento cristallino, ma non è assolutamente un capitano che può far svoltare da questo modo di pensare e i rigori sono solo un esempio emblematico del suo incartarsi emotivamente quando è sotto pressione

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 25/08/2021, 18:18

_angelus_ ha scritto: 25/08/2021, 17:43 I limiti caratteriali del Napoli purtroppo ci sono da tempo immemore, indipendentemente dagli interpreti. È probabilmente qualcosa che nasce dal modo di porsi da cani bastonati e vittime del sistema che dilaga a macchia d’olio nei tifosi e che, secondo me, c’è pure negli angoli dello spogliatoio e della società. Sempre tutto una scusa, un complotto, una volontà di farci perdere. Che poi qualcosa di vero ci possa essere (presumibilmente/obiettivamente a volte c’è stato, con noi e con altri) è un altro discorso, ma purtroppo è questa la differenza che c’è e ci sarà sempre tra noi e una Juventus, ma anche un Milan/Inter.
Ps nello specifico di questi anni, io sono un estimatore di insigne, ma una cosa che proprio non ha sono le palle: tira bene i rigori, ma di solito non contro la Juve; è un grande giocatore, ma spesso quando la posta si fa alta non rende quanto dovrebbe; addirittura in nazionale io ho avuto proprio la netta sensazione che sia stato cambiato tutte le volte per non tirare il rigore, immagino di comune accordo, ed è un rigorista. Ci può stare, non toglie niente al suo essere un talento cristallino, ma non è assolutamente un capitano che può far svoltare da questo modo di pensare e i rigori sono solo un esempio emblematico del suo incartarsi emotivamente quando è sotto pressione

Io neanche su questo sono d'accordo sinceramente....
L'ambiente che ti mette pressione e ti fà prendere l'imprinting di eterno perdente la vedo una cosa ormai da cartolina folcloristica come l'immagine del napoletano che passa la giornata con la pizza e il mandolino vestito da pulcinella....
Ma pressione di che che lo stadio già prima del covid era semivuoto, gli ultrà ormai sono palesemente scomparsi tranne qualche striscione di polemica appeso in città....fuori al centro sportivo per gli allenamenti ci sono 4 cani randagi a chiedere l'autografi......
I media locali sono terra terra e non se li caga nessuno non siamo certo a livello delle terribile stampa di New York.....
Cioè la società vieta ogni contatto con i media locali non facendo partecipare a nessuna trasmissione però tiene in conto quello che dicono le trasmissioni al punto tale che ne risulta assoggettato e trasmette questo stato d'animo ai giocatori? Tanto vale farli andare allora.....
Poi la storia smentisce questi stereotipi, senza neanche scomodare Maradona......Krol arrivò da pensionato ma aveva talmente tanta leadership e carattere che prese una squadra da zona retrocessione e la portò quasi a vincere uno scudetto.....
Di Canio e un branco di disperati con Lippi fecero un cam pionato da applausi, gente anche modesta ma con carattere.....
Mazzarri ha vinto una coppa Italia con Grava/Aronica/Campagnaro che a Maksimovic/Manolas o chi per lui cagano in testa.....
Il gruppo degli ultimi 5/6 anni è stato bello, ci ha fatto divertire e sognare ma a livello di carattere le mancanze si sono sempre avute ed e colpa solo del carattere non puoi fare niente, al limite una società strutturata in maniera professionale ti para in culo in maniera migliore...e non è un caso che l'epoca Sarri ha fruttato di più...perché la struttura l'hai avuto in campo con un organizzazione di gioco maniacale che copriva tanti difetti, faceva risaltare solo i lati positivi, i calciatori erano più sereni e le volte che si cagavano sotto erano molto di meno.....

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10227
4614

Messaggio da Whatarush » 29/08/2021, 21:50

PLATOON ha scritto: 24/08/2021, 14:51  
Radiofreccia ha scritto: 24/08/2021, 9:22  

Oggi al 24/08/2021 centrocampo abbiamo
Lobotka Aborto

Sicuro? Non vorresti riconsiderare l'affermazione?  :biggrin:
A me non era dispiaciuto neanche col Venezia.
Oggi secondo me tra i migliori: ordinato, tanti palloni giocati e a memoria direi zero palle perse, diversi recuperi, addirittura qualche strappo palla al piede. Un altro calciatore rispetto a quello messo in salamoia da Gattuso, chiaramente - adesso - con un fisico diverso, da calciatore professionista.

PS: avrà pure messo una bella palla in testa a Petagnone, ma io Mario Rui non lo sopporto più...
PS2: Ounas deve giocare...

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 29/08/2021, 22:01

Son 3 anni che fa cagare ma Mario Rui gioca spesso e volentieri eh :metal: 
Never underestimate the heart of a champion.

Rispondi

Torna a “Calcio”