Election - Scaramucce alla casa bianca
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Re: Election 2016 - House of Hillary™?
Quindi le borse sono implose?
Quindi l'economia mondiale è andata in crisi con perdite a 2 cifre?
Quindi son già scappati i capitali dagli USA?
Ah no...
Quelli che predicano che uno dei mali del mondo è che non ci sono competenze son di solito, o meglio si son dimostrati i primi incompetenti... economisti, professoroni, giornalisti, ecc ecc ecc, la verità è che non ci ha capito un cazzo nessuno di nessuno(parlo di quelli che di questo ci vivono e vengono profumatamente PAGATI per farlo)... e continuano a pontificare dalle loro cattedre universitarie o dai loro terminali, attenzione che a urlare sempre "al lupo al lupo", prima o poi il lupo arriva davvero.
Tra l'altro sti qui sono anni che fanno terrorismo psicologico sulla gente, solo che oramai la gente li sta rigettando, Brexit e Trump... ma i prossimi appuntamenti europei, dove guarda caso arrivano sempre le cavallette "se dovesse succedere che..."
Ah no...
Quelli che predicano che uno dei mali del mondo è che non ci sono competenze son di solito, o meglio si son dimostrati i primi incompetenti... economisti, professoroni, giornalisti, ecc ecc ecc, la verità è che non ci ha capito un cazzo nessuno di nessuno(parlo di quelli che di questo ci vivono e vengono profumatamente PAGATI per farlo)... e continuano a pontificare dalle loro cattedre universitarie o dai loro terminali, attenzione che a urlare sempre "al lupo al lupo", prima o poi il lupo arriva davvero.
Tra l'altro sti qui sono anni che fanno terrorismo psicologico sulla gente, solo che oramai la gente li sta rigettando, Brexit e Trump... ma i prossimi appuntamenti europei, dove guarda caso arrivano sempre le cavallette "se dovesse succedere che..."
-
- Pro
- 38
- 1909
Porsche 928 ha scritto:Quindi le borse sono implose?
Ah no...
Tanto per essere chiari, chi e` l'economista, il professorone e/o giornalista (serio) pagato prufunatamente, che ha predetto una zombie apocalipse, ma anche l'implosione delle borse va bene (- faccio notare pero che una delle mie borse della spesa si e` strappata prima al supermercato, non implosa ma strappata) a 24 ore da una possibile vittoria di trump? Vorrei il nome e cognome, e possibilmente, anche la citazione della predizione e/o pontificazione.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Penso sia la prima volta in vita mia che sono d'accordo con Scanzi: sarà probabilmente un presidente mediocre come lo sarebbe stata Hillary e lo furono altro in passato. Tutto qui.
L'unica cosa che mi spaventa davvero sono le posizioni sull'ambiente...
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3433
- 2044
DODO29186 ha scritto:Bluto Blutarsky ha scritto:Il vero colpo da maestro di Trump è stato riuscire a farsi percepire come un personaggio anti-sistema.
Lui, che nel sistema ci ha sempre sguazzato.
Questa é stata la vera differenza.
Clinton si è fatta identificare sempre e comunque come parte dell'establishment...
...l'intollerabile status quo.
Trump, invece, ha sparato contro ogni bersaglio possibile: la finanza, le multinazionali, la politica nazionale e amministrativa, l'establishment, i cinesi, i messicani, il terrorismo e via discorrendo, così facendo si è fatto percepire come colui che avrebbe scosso le colonne del sistema senza paura di farlo perché esterno ad esso ... pur in assenza di un qualunque programma e in una caotica farneticazione...
Tutto molto logico. Sollevare un po' di istinti animali in persone "ferite". E che non pensano troppo.
Ma perché lo status quo è intollerabile?
La disoccupazione è sotto il 5%, il costante operato di Obama sta funzionando.
L'assistenza sanitaria è arrivata. Sono arrivati accordi con Cuba ed Iran, non guerre.
Ci sono persone che vogliono nuovamente la villa con piscina dopo un mese di impiego al Burger King?
Vogliamo un altra crisi finanziaria? No, vogliamo tutto subito.
E se non l'abbiamo deve essere per forza colpa di qualcuno che sta sopra di noi.
Hillary ed il suo team non l'hanno capito, e non si sono resi conto che DonT aveva fatto fuori una schiera di repubblicani alle primarie che rappresentavano proprio l'establishment. Lei è stata l'ultima vittima del DonT anti-sistema. E non ha saputo e potuto (the 2016 election is the first presidential contest in 50 years without the full protections of the VRA) convincere 5-6 milioni di elettori che votarono per Obama.
Ora le domande:
Che programma politico ha Trump? Nessuno lo sa.
Come farà a realizzare questa mini-rivoluzione? Improvvisazione?
Gli USA sono davvero sull'orlo del precipizio? Non credo.
I repubblicani faranno a pezzi le riforme di Obama e poi?
Toccheranno le banche? No fucking chance.
Wall Street? Vedremo chi tasserà i pro.
Vedremo tra quattro anni che cosa sarà riuscito a smantellare.
Io credo nulla di "established".
Basta leggere la carriera del suo VP.
Taglierà i programmi per i meno abbienti.
I fondi per l'education.
I fondi per l'ambiente.
"I don't really make political comments," Nick Saban said. "If I say I like one person, that means that everybody that voted for the other person doesn't like me. So why would I do that? I want what's best for our country. I'm not sure I can figure that out. I want what's best for people who want to improve the quality of their life, and I hope whoever our leader is will certainly do all that he can do to make our country safe and improve the quality of life of a lot of people in our country -- and I don't think I'm qualified to determine who that should be."
"Donald Trump is going to be fine as president," Rivers said. "That's something I never thought I would have to say. Honestly. At the end of the day, he will be because I just believe America, overall, works. There's a Congress, a Senate, and it's going to work out."
Rivers was surprised by Trump's victory in the presidential race, but cited civic responsibility and an old sports adage when sharing his thoughts on the president-elect.
"I think sports should've helped us before the election," Rivers continued. "Never underestimate your opponent is the one thing I saw from the beginning. And, honestly, you guys know I know, I guess, President Trump. That's the first time I've said that. Oh boy. And he was underestimated. He really was from the beginning.
"And, I think we talk about in sports every night, don't underestimate your opponent. And, after defeat, the sun comes back up and you get back to work. In the political process, the way to get back to work is to actually get out and vote, you know, instead of protest. A lot of people didn't vote, and then they wake up the next morning and they're upset.
And, I think, the one thing this thing taught me again, is how powerful the vote is. It's extremely powerful. Rural America went out and voted. Inner-city America did not. You can make a case that people in inner cities didn't want to vote because there's not been a lot of change for them. And, they're tired of voting. They want some action. So, that's what I saw last night."
The Clippers coach reiterated participation in the political process as a means of activism for those unhappy with the results of Tuesday night and expressed optimism in moving forward as a nation.
"But, if you don't like it, you have two years from now to change it -- not the president -- but you can change the Congress," Rivers said. "You can change the Senate. If you don't like it, change it. And, you change it by either running or voting. So, I think that's the way. Don't get mad; go do something. I've said that. I say that to my players. 'Do something about it.' And that's my thing right now -- go do something about it if you want change.
"The sun came up this morning. There was a time late last night I wasn't sure if it was going happen, but it did. We're all going to be OK, everyone. We're going to be OK."
Baseball commissioner Rob Manfred does not think Donald Trump's election as president will slow the sport's plans to stage more events in Latin America. Expanding international play has been one of Manfred's goals since succeeding Bud Selig as commissioner in January 2015. San Diego and Houston played a two-game spring training series in Mexico City, where the sport opened an office last March and which Manfred has mentioned as a possible expansion site.
Il fatto che il commissioner del baseball debba preoccuparsi di una cosa del genere è abbastanza "particolare".
Il 2018 inizia oggi.
Il 2020 è dietro l'angolo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Hero Member
- 703
- 225
Gio ha scritto:Porsche 928 ha scritto:Quindi le borse sono implose?
Ah no...
Tanto per essere chiari, chi e` l'economista, il professorone e/o giornalista (serio) pagato prufunatamente, che ha predetto una zombie apocalipse, ma anche l'implosione delle borse va bene (- faccio notare pero che una delle mie borse della spesa si e` strappata prima al supermercato, non implosa ma strappata) a 24 ore da una possibile vittoria di trump? Vorrei il nome e cognome, e possibilmente, anche la citazione della predizione e/o pontificazione.
I primi link che mi vengono sottocchio...
http://www.milanofinanza.it/news/elezio ... 1127021066
https://www.forexinfo.it/Cosa-succede-c ... tati-Uniti
http://www.panorama.it/news/esteri/usa- ... atastrofe/
http://www.trend-online.com/prp/elezion ... it-rischi/
Senza contare tutti gli articoli che ora non ho voglia di andarmi a cercare degli ultimi mesi... non so ti sembrano articoli incoraggianti... e quando parlano di "tutti gli analisti..." (o simili) vuoi dirmi che non parlano di espertoni pagati profumatamente?
Le borse oggi vanno bene (come per la Brexit non ci son state le cavallette tanto proclamate).
Tokio +6.5%, così tanto per dire il rimbalzo di ieri e le borse europee van bene.
Edit: Senza contare tutti gli economisti (quasi tutti diciamo) ospiti ai talk show nelle ultime settimane.
-
- Pro
- 38
- 1909
BomberDede ha scritto:Penso sia la prima volta in vita mia che sono d'accordo con Scanzi: sarà probabilmente un presidente mediocre come lo sarebbe stata Hillary e lo furono altro in passato. Tutto qui.
Puo essere, quello che fa la differenza adesso tra un buon presidente e uno mediocre non e` tanto la persona in se ma tutta la serie di secretari e membri del gabinetto e chi ha il "potere" tra senato/congresso (il partito republicano in questo caso) e chi siede nella casa bianca. Ha sostanzialmente due anni di tempo per stabilire la sua presidenza.
Se veramente e` cosi bravo a scegliere i collaboratori, come sostiene, potenzialmente potrebbe anche essere un buon presidente, alla fine. Il problema e` il partito republicano (senato e congresso) e chi lo controllera da febraio.
Piu che l'ambiente mi preoccupa molto di piu la corte suprema.

- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Sarò un filo stronzetto e me ne scuso con chi vive oltreoceano. Ma sinceramente se anche mette tre conservatori che vietano l'aborto alla corte suprema me ne frega pochino eh. Poi ammetto di non essere informato al 100% su tutti i poteri che ha la corte ma mi tange meno la politica interna....
-
- Hero Member
- 703
- 225
BomberDede ha scritto:Sarò un filo stronzetto e me ne scuso con chi vive oltreoceano. Ma sinceramente se anche mette tre conservatori che vietano l'aborto alla corte suprema me ne frega pochino eh. Poi ammetto di non essere informato al 100% su tutti i poteri che ha la corte ma mi tange meno la politica interna....
Più che altri i giudici della corte suprema sono li a vita... quindi decidono ( o meglio potrebbero) per decenni (se son vivi) anche MOLTO dopo i presidenti che li hanno sistemati li...
-
- Pro
- 38
- 1909
Porsche 928 ha scritto:Gio ha scritto:
I primi link che mi vengono sottocchio...
http://www.milanofinanza.it/news/elezio ... 1127021066
https://www.forexinfo.it/Cosa-succede-c ... tati-Uniti
http://www.panorama.it/news/esteri/usa- ... atastrofe/
http://www.trend-online.com/prp/elezion ... it-rischi/
Senza contare tutti gli articoli che ora non ho voglia di andarmi a cercare degli ultimi mesi... non so ti sembrano articoli incoraggianti... e quando parlano di "tutti gli analisti..." (o simili) vuoi dirmi che non parlano di espertoni pagati profumatamente?
Le borse oggi vanno bene (come per la Brexit non ci son state le cavallette tanto proclamate).
Tokio +6.5%, così tanto per dire il rimbalzo di ieri e le borse europee van bene.
Edit: Senza contare tutti gli economisti (quasi tutti diciamo) ospiti ai talk show nelle ultime settimane.
Buon tentativo, ma non e quello che volevo. E neppure quello che hai postato tu inizialmente.
I link sono, in pratica, un riciclaggio di un articolo del economist che provava a fare delle previsioni (opinabili, ma altre molto probabili) nel lungo termine in base a quello che Trum andava a sparare/sparlare durante la campagna elettorale, non 24 ore dopo le elezioni. se non metti il nome e cognome degli analisti citati, questi potrebbero anche essere degli studenti al secondo anno di economia che sicuramente non son pagati profumatamente.
Continuo ad aspettare i nomi e le previsione sul crollo dei mercati 24 ore dopo le elezioni.
-
- Pro
- 38
- 1909
BomberDede ha scritto:Sarò un filo stronzetto e me ne scuso con chi vive oltreoceano. Ma sinceramente se anche mette tre conservatori che vietano l'aborto alla corte suprema me ne frega pochino eh. Poi ammetto di non essere informato al 100% su tutti i poteri che ha la corte ma mi tange meno la politica interna....
Non e` solo una questione di aborto o meno (per quanto importante possa essere) ma e` anche un problema sociale, democratico e politico.
Le scelte/decisione della corte influenzano la societa americana molto di piu quanto le leggi possano fare. Da l'anno prossimo potrebbe essere permesso di segregare in base a convizioni religiose, ovviamente solo protestante, per esempio, senza contare che potenzialmete potrebbero eliminare tuue le provisioni messe per regolare l'influeza dei "poteri forti" i.e. soldi nelle elezioni o limitare il diritto al voto .... e chi piu ne ha. .....
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Gio ha scritto:BomberDede ha scritto:Sarò un filo stronzetto e me ne scuso con chi vive oltreoceano. Ma sinceramente se anche mette tre conservatori che vietano l'aborto alla corte suprema me ne frega pochino eh. Poi ammetto di non essere informato al 100% su tutti i poteri che ha la corte ma mi tange meno la politica interna....
Non e` solo una questione di aborto o meno (per quanto importante possa essere) ma e` anche un problema sociale, democratico e politico.
Le scelte/decisione della corte influenzano la societa americana molto di piu quanto le leggi possano fare. Da l'anno prossimo potrebbe essere permesso di segregare in base a convizioni religiose, ovviamente solo protestante, per esempio, senza contare che potenzialmete potrebbero eliminare tuue le provisioni messe per regolare l'influeza dei "poteri forti" i.e. soldi nelle elezioni o limitare il diritto al voto .... e chi piu ne ha. .....
però scusa, leggevo che è dal ´71 che la corte suprema NON è a maggioranza democratica. Insomma questo nono giudice sostituisce un conservatore con un conservatore o sbaglio?
discorso diverso per i gli altri 3 vecchi che ci sono povviamente
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
joesox ha scritto:
L'assistenza sanitaria è arrivata. Sono arrivati accordi con Cuba ed Iran, non guerre.
"Forse, se aveste raccontato che insieme all'aumento dell'occupazione aumentavano a dismisura i lavoratori poveri e poverissimi, se aveste raccontato che le grandi università sono appannaggio dei benestanti, se aveste raccontato come le grandi compagnie hanno privatizzato l'acqua, non più bene comune, se aveste raccontato il crollo di Detroit (o di molte altre città tornate ad essere vere e proprie steppe e praterie) in cui volevano vendere tutto, se aveste raccontato che le donne in carriera oggi sono solo una minoranza privilegiata che protegge i suoi privilegi, se aveste raccontato che pezzi di America non ce la fanno, che la meritocrazia è lotta di classe dall'alto verso il basso, se aveste raccontato la disperazione, allora, forse, oggi non sareste sorpresi. Soprattutto non sareste lì a dirci che in fondo gli americani sono solo un popolo di ignoranti. La favola del "si vince tutti insieme è una favola, come la brutticella e povera che ce la fa col principino. Bullshits! servirebbe raccontare le antiprincipesse o gli arcangeli. Servirebbe non aver paura o a volte schifo di guardare in faccia la realtà, di raccontare che la vita di merda esiste e la vivono milioni di persone, quella barbarie quotidiana che si trasforma in barbarie elettorale"
Il manifesto.it
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4480
stemene ha scritto:Ragazzi voi pensate troppo, e questo alla maggioranza della gente non piace. La vittoria di Trump è stata portare alle urne gente che ragiona poco. L'uomo è si un animale culturale, ma pur sempre un animale rimane.
E forse forse fanno bene loro:
Perché un americano dovrebbe votare chi dice di essere contro slavi, mussulmani, cinesi, messicani etc??? Perché sono americani!!!
Perché una donna dovrebbe votare contro una donna??? Chi si è fatto questa domanda non conosce molto bene l'universo femminile!!!
Il 2016 passerà alla storia come la rivincità della parte "animale" dell'uomo contro quella culturare. E considerando quanto schifo faccia la cultura che ci inculcano scuole e media occidentali non mi sembra una cosa poi così negativa.
Io lo conosco molto bene, infatti ho messo quella domanda retorica, proprio per sottolineare questo fatto e metterlo in evidenza ogni volta che una esponente del gentil sesso verrà a lamentarsi del fatto che non ha sufficiente rappresentanza.
Non a caso in paesi come il nostro, nonostante l'elettorato femminile sia in larga maggioranza, per avere qualche donna eletta, hanno dovuto inventarsi le quote rosa.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
L'articolo cita dove si possono prendere quei dati? Perché quelli sulla povertà USA dello scorso anno sono tutti in calo e quelli di questo non sono altrettanto accessibili.BomberDede ha scritto:joesox ha scritto:
"Forse, se aveste raccontato che insieme all'aumento dell'occupazione aumentavano a dismisura i lavoratori poveri e poverissimi, se aveste raccontato che le grandi università sono appannaggio dei benestanti, se aveste raccontato come le grandi compagnie hanno privatizzato l'acqua, non più bene comune, se aveste raccontato il crollo di Detroit (o di molte altre città tornate ad essere vere e proprie steppe e praterie) in cui volevano vendere tutto, se aveste raccontato che le donne in carriera oggi sono solo una minoranza privilegiata che protegge i suoi privilegi, se aveste raccontato che pezzi di America non ce la fanno, che la meritocrazia è lotta di classe dall'alto verso il basso, se aveste raccontato la disperazione, allora, forse, oggi non sareste sorpresi. Soprattutto non sareste lì a dirci che in fondo gli americani sono solo un popolo di ignoranti. La favola del "si vince tutti insieme è una favola, come la brutticella e povera che ce la fa col principino. Bullshits! servirebbe raccontare le antiprincipesse o gli arcangeli. Servirebbe non aver paura o a volte schifo di guardare in faccia la realtà, di raccontare che la vita di merda esiste e la vivono milioni di persone, quella barbarie quotidiana che si trasforma in barbarie elettorale"
Il manifesto.it
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
la fonte diretta usata dal manifesto non la so. posso consigliarti questo:http://www.paulcraigroberts.org/2016/02 ... t-recover/
non è direttamente sulla povertà ma da qualche idea interessante. per di più ho trovato questo paragrafo molto centrato sul problema
"The unemployment measure that the presstitute press reports is meaningless as it counts no discouraged workers, and discouraged workers are a huge part of American unemployment. The reported unemployment rate is about 5%, which is the U-3 measure that does not count as unemployed workers who are too discouraged to continue searching for jobs.
The US government has a second official unemployment measure, U-6, that counts workers discouraged for less than one-year. This official rate of unemployment is 10%.
When long term (more than one year) discouraged workers are included in the measure of unemployment, as once was done, the US unemployment rate is 23%. (See John Williams, shadowstats.com)"
insomma senza dubbio gli USA si stanno riprendendo meglio della UE, ma farli sembrare così in salute e ina economia così brillante non mi sembra rispecchi la realtà dello stato. (per di più, per esempio, i food stamp hanno iniziato a calare giusto daun paio d´anno e molto piùlentamente del calo della povertà...)
non è direttamente sulla povertà ma da qualche idea interessante. per di più ho trovato questo paragrafo molto centrato sul problema
"The unemployment measure that the presstitute press reports is meaningless as it counts no discouraged workers, and discouraged workers are a huge part of American unemployment. The reported unemployment rate is about 5%, which is the U-3 measure that does not count as unemployed workers who are too discouraged to continue searching for jobs.
The US government has a second official unemployment measure, U-6, that counts workers discouraged for less than one-year. This official rate of unemployment is 10%.
When long term (more than one year) discouraged workers are included in the measure of unemployment, as once was done, the US unemployment rate is 23%. (See John Williams, shadowstats.com)"
insomma senza dubbio gli USA si stanno riprendendo meglio della UE, ma farli sembrare così in salute e ina economia così brillante non mi sembra rispecchi la realtà dello stato. (per di più, per esempio, i food stamp hanno iniziato a calare giusto daun paio d´anno e molto piùlentamente del calo della povertà...)