Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!

Messaggio da Gerry Donato » 04/05/2016, 1:37

RizzK8 ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Non c'è un manuale dello juventino però, secondo cui il loro auspicio è a prescindere vedere eliminato il loro carnefice.

Anzi, senza dimenticare l'affetto per l'ex cileno, può essere più nobilitante l'ipotesi di aver perso con chi poi ha vinto la coppa, cosa che da un lato fa aumentare il rammarico ma dall'altro aumenta l'autostima e la retorica. Ma questo Bayern non è affatto più forte di quello pre Guardiola.

Nella gara dei più contenti di questo risultato metterei almeno sul podio Ancelotti, che si vede apparecchiata la tavola (e lui ci tiene) esattamente come a Madrid, dopo che il più grande non ce l'ha fatta. Perché il Bayern normalizzato di Carletto quel gol di Griezmann non lo prende nemmeno se svengono tutti i difensori Neuer compreso.

P.S.: credo sia giunto il momento di introdurre l'antidoping agli allenatori. E' inaccettabile quello che si è visto in panchina.
No.
Pound by pound, questa squadra è migliore di quella.
Ma è allenata da uno che ha una sua idea di calcio e la porta all'estremo, infischiandosene di tutto e di tutti, soprattutto dell'avversario. E qui casca l'asino, perchè quando trovi allenatori tatticamente di livello (Carletto, ma anche Allegri, lo stesso Simeone), il gap tecnico viene ridotto se non azzerato.
In casa, semifinale,ritorno, 1-0 che pareggia l'andata (quindi se ti segnano sei nel guano fino al collo)... Se non sei Guardiola un gol in contropiede con 40 metri di campo non lo prendi mai. Mai.

Sono anch'io dell'idea che con sta squadra (lo ripeto da inizio anno, per me la rosa migliore d'Europa) Ancelotti prima si fa comprare un difensore di livello e poi passa alla cassa.

Se bisogna dire che Allegri è uscito con la versione buona e Conte è uscito con la versione scarsa, allora vada per il "no". :laughing:
Battute a parte, non credo si debba essere assoluti o emotivi nel giudizio tanto più in un confronto così complesso, perché entrambe le posizioni hanno diritto di cittadinanza e caso mai l'unico dato certo è che quella ha fatto due finali in due anni e questa zero in tre.

Se parliamo di profondità della rosa, dovrei andare a rivedere la vecchia nel dettaglio ma a memoria l'attuale mi pare meglio.
Se però si parla di "squadra", dei primi 12 giocatori ed ovviamente della praticità del calcio espresso, mi tengo chiaramente il gruppo di Heynckes.

Intanto ovviamente non si può astrarre dai metodi, dal lavoro e dalle scelte dell'allenatore: se una squadra allenata male non valorizza i propri giocatori o li mette fuori posizione, allora oltre alla squadra anche quei giocatori risultano inesorabilmente meno forti. Ma io non credo che sia colpa di Guardiola, o per lo meno non solo sua.

Tre anni fa c'erano Robben e Ribery al loro meglio, non certo le copie sbiadite ed infortunate attuali e comunque di un altro pianeta rispetto a qualsiasi esterno attuale del Bayern. Il Coman di turno lo faceva Shaqiri.
Neuer c'era, Lahm c'era e pure più fresco, Rafinha c'era, Boateng c'era, Martinez c'era, Alaba c'era, Muller c'era.
Il terzetto Alonso (l'attuale)-Vidal-Thiago è così nettamente preferibile al terzetto Schweinsteiger (quello di 3 anni fa)-Kroos-Gustavo? Dubito fortissimamente, soprattutto per un discorso di chimica, completezza, interdizione e lavoro tattico in non possesso.
Si può tranquillamente dire che il polacco abbia più qualità di Mandzukic, ma il croato faceva un lavoro straordinario per Heynckes, né più né meno di quello che ha svoltato la stagione della Juve e di Dybala.

Era una squadra funzionale, pragmatica ma comunque spettacolare, equilibrata, affamata ed in grado non a caso di rialzarsi dalla batosta ancestrale in casa col Chelsea, con due giocatori imprendibili in assoluto stato di grazia e con in più due giocatori che avrebbero composto l'asse portante della squadra che ha scritto la storia a Brasile 2014.

The Destroyer
Rookie
Rookie
210
56

Messaggio da The Destroyer » 04/05/2016, 2:25

RizzK8 ha scritto: No.
Pound by pound, questa squadra è migliore di quella.
Ma è allenata da uno che ha una sua idea di calcio e la porta all'estremo, infischiandosene di tutto e di tutti, soprattutto dell'avversario. E qui casca l'asino, perchè quando trovi allenatori tatticamente di livello (Carletto, ma anche Allegri, lo stesso Simeone), il gap tecnico viene ridotto se non azzerato.
In casa, semifinale,ritorno, 1-0 che pareggia l'andata (quindi se ti segnano sei nel guano fino al collo)... Se non sei Guardiola un gol in contropiede con 40 metri di campo non lo prendi mai. Mai.

Sono anch'io dell'idea che con sta squadra (lo ripeto da inizio anno, per me la rosa migliore d'Europa) Ancelotti prima si fa comprare un difensore di livello e poi passa alla cassa.

Per me l'uscita sul gol è una minchiata di Boateng, dettata dalla sua istintività, c'entra poco Guardiola nel caso.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 04/05/2016, 7:26

Potrà anche essere stato un errore di Boateng però questa fragilità del Bayern che qualcuno ha fatto notare è vera.
Errore del singolo o meno è veramente facile fare goal al Bayern ultimamente. Non so come era l'anno scorso perché non seguivo ma quest'anno è stato così.

Al di là del fatto che qualcosa deve essersi rotto visto che sono stati una schiacciasassi fino al 60' dell'andata con la Juve è poi sono diventati imbarazzanti....

Come dico da qualche giorno comunque Guardiola allenatore più sopravvalutato all-time. Hai la rosa più forte al mondo (o la seconda) e non vai neanche in finale per 3 anni?
Mi dispiace ma la sua esperienza tedesca è stata un fallimento grande come una casa. Piallati dal real, piallati dal Barca è arrivati in semifinale faticando come pazzi. Ieri si meritava di passare ma è due turni che passiamo per il rotto della cuffia e quindi ci sta uscire.
Molto felice dell'arrivo di carletto. Lasciamo Pep a perdere un altro po' a Manchester

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 04/05/2016, 9:43

Gerry Donato ha scritto:
Se bisogna dire che Allegri è uscito con la versione buona e Conte è uscito con la versione scarsa, allora vada per il "no". :laughing:
Battute a parte, non credo si debba essere assoluti o emotivi nel giudizio tanto più in un confronto così complesso, perché entrambe le posizioni hanno diritto di cittadinanza e caso mai l'unico dato certo è che quella ha fatto due finali in due anni e questa zero in tre.

Se parliamo di profondità della rosa, dovrei andare a rivedere la vecchia nel dettaglio ma a memoria l'attuale mi pare meglio.
Se però si parla di "squadra", dei primi 12 giocatori ed ovviamente della praticità del calcio espresso, mi tengo chiaramente il gruppo di Heynckes.

Intanto ovviamente non si può astrarre dai metodi, dal lavoro e dalle scelte dell'allenatore: se una squadra allenata male non valorizza i propri giocatori o li mette fuori posizione, allora oltre alla squadra anche quei giocatori risultano inesorabilmente meno forti. Ma io non credo che sia colpa di Guardiola, o per lo meno non solo sua.

Tre anni fa c'erano Robben e Ribery al loro meglio, non certo le copie sbiadite ed infortunate attuali e comunque di un altro pianeta rispetto a qualsiasi esterno attuale del Bayern. Il Coman di turno lo faceva Shaqiri.
Neuer c'era, Lahm c'era e pure più fresco, Rafinha c'era, Boateng c'era, Martinez c'era, Alaba c'era, Muller c'era.
Il terzetto Alonso (l'attuale)-Vidal-Thiago è così nettamente preferibile al terzetto Schweinsteiger (quello di 3 anni fa)-Kroos-Gustavo? Dubito fortissimamente, soprattutto per un discorso di chimica, completezza, interdizione e lavoro tattico in non possesso.
Si può tranquillamente dire che il polacco abbia più qualità di Mandzukic, ma il croato faceva un lavoro straordinario per Heynckes, né più né meno di quello che ha svoltato la stagione della Juve e di Dybala.

Era una squadra funzionale, pragmatica ma comunque spettacolare, equilibrata, affamata ed in grado non a caso di rialzarsi dalla batosta ancestrale in casa col Chelsea, con due giocatori imprendibili in assoluto stato di grazia e con in più due giocatori che avrebbero composto l'asse portante della squadra che ha scritto la storia a Brasile 2014.

djerry non fare del revisionismo la tua nuova arma.

questo bayern è oggettivamente più forte di quello di tre anni fa.
più profondo, con più opzioni da utilizzare e migliore in difesa sia come qualità individuale che come alternative.

a meno che tu non reputi van buyten e dante due centrali migliori di Benatia e del Boateng di oggi (o tasci, badstuber, javi martinez.....andiamo su :biggrin: ).

il coman di turno lo faceva Shaqiri? :laughing:
per scelta dell'allenatore forse, peccato che oltre a coman c'è pure Goetze che non vede il campo ed è molto più forte dello svizzero.

E ti sei dimenticato di douglas costa che è uno dei giocatori più forti oggi in Europa, oltre al fatto che Muller oggi è un giocatore molto più completo e sicuro di sè.

il paragone manzotin lewandosky manco lo sfioro per manifesta inferiorità del primo (buon giocatore sicuramente ma quell'altro è un campione vero).

poi si può dire che ribery non sia in gran forma, che robben abbia spesso problemi fisici (ma quando gioca è ancora un top in europa) anche se se li porta avanti da anni, ma siamo ad un livello di notevole profondità.

poi, posto che qualsiasi tipo di calcio offensivo ha sempre il mio consenso, se sull'uno a zero in casa prendi una ripartenza del genere con due centrali lasciati soli vs i due attaccanti dell'atletico...non so cosa dire sinceramente.
sei più forte, hai sostanzialmente dominato andata e ritorno e sei uscito.

mi sembra che Guardiola ci abbia capito poco davvero durante tutta questa sessione europea eh.

cioè le due partite che ho visto, erano esattamente le partite che mi aspettavo.

poi c'è anche un pò di sfortuna, nel rigore sbagliato, nell'incapacità di finalizzare un paio di occasioni clamorose, ma rimane il fatto che questo tipo di calcio Guardiola lo soffre da tempo e non ancora trova il modo di adattarsi.
E' convinto che il suo calcio sia il migliore di tutti (vero in alcuni casi) e che sono gli altri a doversi arrangiare.

Il punto è che ormai è abbastanza evidente dove la coperta si accorcia, è stato studiato in maniera approfondita, nonostante il suo gioco sia cambiato rispetto a barcellona, ma le lacune difensive sono esattamente le stesse, enfatizzate dall'incapacità di avere lo stesso possesso palla del tiki taka.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/05/2016, 9:47

tempo effettivo, gol fuori casa, tecnologia e ti ritrovi uno sport migliore, con un prodotto più vendibile di quello che è ora.
Io tifavo Atletì, ma che due coglioni, l'Inter di Barcelona giocava il tikitaka a confronto
ps. un saluto ai bianconeri che aspettavano le parole di Guardiola sul rigore e si son ritrovati complimenti all'Atletì + il risultato è quello e quello rimane.
Never underestimate the heart of a champion.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/05/2016, 10:10

Paga l'andata dove scelte più pragmatiche avrebbero permesso di evitare la sconfitta.

Poi è chiaro, per me, che se Muller segna il rigore in quella situazione temporale, la partita finisce tanto a poco, perchè nel primo tempo l'Atletico non ci ha capito nulla del gioco del Bayern.

Più di 30 tiri, mi pare 11 in porta, 35 cross, il solito dominio di possesso, ma il dato che per me porta Simeone in finale sono le 31 palle perse del Bayern e 65 tra intercetti e salvataggi in area (clearences) dell'Atletico, un dato mostruoso per applicazione e concentrazione.

Io credo che Pep debba capire che a certi livelli, in Europa deve essere più pragmatico per rivincere ancora
 ImmagineImmagineImmagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 04/05/2016, 10:33

Teo ha scritto:Paga l'andata dove scelte più pragmatiche avrebbero permesso di evitare la sconfitta.

Poi è chiaro, per me, che se Muller segna il rigore in quella situazione temporale, la partita finisce tanto a poco, perchè nel primo tempo l'Atletico non ci ha capito nulla del gioco del Bayern.

Più di 30 tiri, mi pare 11 in porta, 35 cross, il solito dominio di possesso, ma il dato che per me porta Simeone in finale sono le 31 palle perse del Bayern e 65 tra intercetti e salvataggi in area (clearences) dell'Atletico, un dato mostruoso per applicazione e concentrazione.

Io credo che Pep debba capire che a certi livelli, in Europa deve essere più pragmatico per rivincere ancora

paga la spocchia.

sono 8 anni che ha la migliore squadra di calcio disponibile al mondo, o forse la seconda (nel caso di questo bayern) ma esce sempre alla stessa maniera.

quoto il boldato.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/05/2016, 10:35

rodmanalbe82 ha scritto:tempo effettivo, gol fuori casa, tecnologia e ti ritrovi uno sport migliore, con un prodotto più vendibile di quello che è ora.
Io tifavo Atletì, ma che due coglioni, l'Inter di Barcelona giocava il tikitaka a confronto
ps. un saluto ai bianconeri che aspettavano le parole di Guardiola sul rigore e si son ritrovati complimenti all'Atletì + il risultato è quello e quello rimane.

Vabbè, dai.
Su Twitter siamo al "con la moviola in campo avremmo tre coppe in più".

Quella con rigore calciato da Platini a Bruxelles per un fallo subito da Boniek a Bruges compresa.

:D
Ultima modifica di theanswer74 il 04/05/2016, 10:40, modificato 2 volte in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/05/2016, 10:38

dai teatrini di TeleLombardia si è passati a Twitter.
La cosa migliore è il libero arbitrio che avevamo e abbiamo, possibilità di cambiare canale o unfolloware.

Concordo con mister Teo, Guardiola ha messo fuori Muller all'andata e l'ha pagata cara. Mi sta sui maroni, ma non si lascia uno con la sua intelligenza calcistica fuori al Calderòn in una semifinale. Poi, logico, segna il rigore e il Bayern ne segna 7.

ps interessante il tweet di Teo, l'Atletico non ha mai subito 3 gol quest'anno
ps2 attenzione all'effetto Chelsea di DiMatteo del City e di Pellegrini stasera. 1-1 e a a casa.
Never underestimate the heart of a champion.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3348
3768

Messaggio da T-Time » 04/05/2016, 10:39

almeno a piangere sono dei perdigiorno su twitter e non il Capitano della squadra :naughty:
Still taking my time to perfect the beat

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/05/2016, 10:45

T-Time ha scritto:almeno a piangere sono dei perdigiorno su twitter e non il Capitano della squadra :naughty:

O il dg, vero.

:D
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13882
9867

Messaggio da Wolviesix » 04/05/2016, 10:58

BruceSmith ha scritto:ma in campo queste cose si sono sempre viste... e sempre si vedranno finchè non ci sarà il tempo effettivo.
A calcio in NCAA si gioca così. Le partite durano qualcosa in più, però poi al 45' l'arbitro fischia, non c'è recupero, non si lanciano palloni in tribuna, non ci sono sceneggiate con l'arbitro, nessuno finge di morire per perdere tempo...mi sono commosso.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 04/05/2016, 11:07

rodmanalbe82 ha scritto: ps2 attenzione all'effetto Chelsea di DiMatteo del City e di Pellegrini stasera. 1-1 e a a casa.

guarda a questo punto almeno spero passi il city. un altro derby in finale no eh.
poi il city che vince l´anno prima di Guardiola stile Bayern sarebbe decisamente profetico :lmao:
va anche detto che city-atletico sarebbe la finale più brutta da anni a questa parte :shocking:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/05/2016, 11:55

Noodles ha scritto:
Teo ha scritto:Paga l'andata dove scelte più pragmatiche avrebbero permesso di evitare la sconfitta.

paga la spocchia.

sono 8 anni che ha la migliore squadra di calcio disponibile al mondo, o forse la seconda (nel caso di questo bayern) ma esce sempre alla stessa maniera.

quoto il boldato.

Non è spocchia, è ricerca di un'idea di calcio personale, che qualche volta può sfociare in errori di sviluppo. Lo hanno fatto tutti, il problema suo è che non vuole scendere molto a compromessi.
 ImmagineImmagineImmagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 04/05/2016, 12:00

Teo ha scritto:
spocchia = non vuole scendere molto a compromessi.

:biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”