Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pittsburgh Pirates - SELL! THE! TEAM!

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10266
4637

Re: Pittsburgh Pirates

Messaggio da Whatarush » 02/08/2016, 10:28

Ho carpito un pò di commenti del nostro GM qua e là per la rete:

+ sulla trade coi Blue Jays, dice che il prezzo di mercato di un partente - e si riferisce ad Hutchison evidentemente - è elevato...
Il punto è che l'hai anche ceduto un partente per prendere uno che nella sua giovane carriera non credo si sia mai avvicinato al livello del dominicano e che attualmente non sta certo brillando; chiaro come il sole che anche Liriano sta avendo una stagione orrenda e costa molto più dell'ex Toronto, ma aggiungere i tuoi prospetti 6 (McGuire) e 9 (Ramirez) mi sembra veramente esagerato. Si giustifica dicendo che ha ceduto in ruoli in cui c'è depth all'interno dell'organizzazione; concordo ampiamente per quel che riguarda gli esterni, non tanto sui catcher, ma evidentemente hanno una considerazione di Cervelli molto più alta della mia...d'altronde gli hanno appena allungato il contratto spendendo bei soldi (rispetto alle finanze del team).

+ e veniamo a Drew Hutchison che considera un ottimo fit, un braccio su cui si può contare nel prossimo futuro, facendo un chiaro riferimento al suo inserimento in rotazione l'anno prossimo; il ragazzo è sotto controllo per altri due anni a costo contenuto e Neil - come al solito in questi casi - confida che Searage e soci possano sgrezzare e lucidare il prodotto...

+ su Nova ha già detto che indipendentemente da come performerà nei prossimi tre mesi, sarà difficile rifirmarlo...speriamo impossibile: significherebbe averne tirato fuori un finale di stagione fenomenale!!

+ alla domanda se Nutting abbia spinto per dar via un pò di salari pesanti ha risposto “Absolutely not, this was all our choice to create some financial flexibility to keep this club competitive while adding to our future.

In conclusione, la rotazione al momento dovrebbe essere la seguente: Cole, Taillon, Vogelsong, Nova, Locke.
The starting rotation was our biggest challenge, and I feel like we've addressed that.” Beh, caro Neil, direi che sei un inguaribile ottimista :forza:

CuoreNero1
Senior
Senior
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
890
464

Messaggio da CuoreNero1 » 03/08/2016, 8:10

Bravi a vincere la prima contro Atlanta.
Mazze concretissime a concentrarsi tutte o quasi nel sesto inning. Un grazie particolare a Frazier che ci fa portare a casa la partita.
Abbastanza sfortunato Cervelli, che quando non viene centrato dalla pallina dietro al piatto viene colpito dal lanciatore avversario nell'at bat, non dovrebbe essere nulla di grave comunque.
Buona la prima di Watson come closer.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 03/08/2016, 8:23

Mi raccomando Hurdle, i rookie teniamoli in panca o ad Indianapolis :icon_paper:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 04/08/2016, 7:55

E poi ovviamente c'è Locke che ci rimette in carreggiata...

CuoreNero1
Senior
Senior
890
464

Messaggio da CuoreNero1 » 05/08/2016, 11:14

Male Rivero e male Bastardo, hanno mandato in vacca la bella partenza di Vogelsong, che era riuscito ad uscire da un terzo inning difficilissimo.
Non inizia proprio al meglio l'avventura dei 2, che poi uno è un ritorno.
Owner/GM/HC of:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 05/08/2016, 19:30

Questa serie coi Braves mi ha dato un pò il senso di una stagione buttata alle ortiche: singole buone prestazioni individuali che non sono mai diventate un unico sforzo collettivo teso al raggiungimento dell'obiettivo.
Credo che Huntington abbia soprattutto la responsabilità di aver assemblato una rotazione di partenti da brivido: Niese come 3, Locke e il buon Vogelsong come 4 e 5. Onestamente il miracolo richiesto andava troppo oltre le capacità di un pur grande maestro come Searage. Quindi il peccato originale del 2016 a mio parere è stato lasciare andar via J.A.Happ; di questo sono particolarmente convinto.
E' chiaro che nessuno poi potesse immaginare un'annata così disastrosa di Liriano e McCutchen. Gli infortuni, il lungo periodo no del bullpen, l'indecisione nell'accantonare qualche veterano per lanciare i ragazzini, hanno fatto il resto.
Anche se i numeri dicono il contrario, io non vedo come questo gruppo possa qualificarsi per la post-season, purtroppo.

E a questo punto diventa delittuoso insistere coi Jaso, piuttosto che far maturare ai Bell un pò di esperienza al livello superiore.

CuoreNero1
Senior
Senior
890
464

Messaggio da CuoreNero1 » 06/08/2016, 8:32

Infine Serpico Rodríguez la porta a casa, salvando anche Watson che si era bruciato la seconda saves stagionale.
Owner/GM/HC of:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 06/08/2016, 21:11

Cristo, abbiamo spedito Archimede a Seattle: quest'anno mi ha fatto disperare come pochi ma ci ero parecchio affezionato!! :piango:
La contropartita sarebbe: a player to be named later and a conditional player to be named later...
Ora abbiamo un buco a roster che potrebbe essere riempito: da un rilievo tipo Schugel, da uno starter tipo Kuhl (con Locke che finisce definitivamente nel bullpen), oppure da quel prima base col cognome da running back :icon_paper:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 07/08/2016, 10:15

Il posto di Archimede l'ha preso Curtis Partch che quest'anno s'era visto una sola volta (disastrosa) contro i Cubs, nel periodo in cui ogni rilievo mandato sul monte era una pena indicibile...
L'altra notizia è che Loki è stato rispedito nel bullpen, si spera definitivamente, e che al momento manca il partente per martedì.

Intanto Nova si presenta al PNC con 7 IP, 3 R, 3 ER, 0 BB, 5 K e porta a casa la sua prima W in maglia Pirates.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 10/08/2016, 11:24

Polanco per la prima volta da 4 nel lineup trova la sbracciata che consegna la vittoria a C. Kuhl dopo un inizio abbastanza complicato.
Ultimamente quando partiamo con l'handicap continuiamo a concedere punti; invece il ragazzino ha tenuto duro e grazie ad almeno un paio di double play (benedetti) è riuscito a tenerci in partita.
Sia Bastardo che Watson concedono un solo homer, ma ai Padres non riesce la contro-rimonta.
In attacco qualche segnale positivo da parte di Cutch che almeno trova il modo di andare in base...

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 11/08/2016, 9:04

Due valide :noia:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 12/08/2016, 8:48

Restituiamo il 4 a 0 ai Padres, grazie ad un fantastico Taillon che si spara 8 inning.

Da oggi comincia un altro lungo viaggio ad ovest...

CuoreNero1
Senior
Senior
890
464

Messaggio da CuoreNero1 » 12/08/2016, 11:29

Whatarush ha scritto:Restituiamo il 4 a 0 ai Padres, grazie ad un fantastico Taillon che si spara 8 inning.

Watson non mi sta convincendo a pieno come closer, vero anche che eravamo decisamente abituati bene.
Owner/GM/HC of:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 12/08/2016, 11:39

CuoreNero1 ha scritto:
Whatarush ha scritto:Restituiamo il 4 a 0 ai Padres, grazie ad un fantastico Taillon che si spara 8 inning.

Watson non mi sta convincendo a pieno come closer, vero anche che eravamo decisamente abituati bene.

Pure io non sono particolarmente convinto.
Però non mi pare ci siano alternative più credibili: Naftalina potrebbe essere un candidato, ma mi sembra un pò troppo discontinuo per quel ruolo.
Il Tony Watson del 2015 andrebbe più che bene; purtroppo anche lui ha avuto una stagione al ribasso, anche se meno sub-par di tanti altri.

Per il futuro io voto Rivero comunque.

PS: immagino anche che il passaggio da ottimo set-up a closer non sia sempre automatico...sei chiamato ad affrontare un tipo di pressione diversa, non è detto che i risultati siano ugualmente positivi. Tony ha una bella opportunità: se il "provino" per quel che resta della stagione va bene, il suo conto in banca ne beneficerà alla grande (non ai Pirates ovviamente :naughty: )

PS2: se fosse ancora con noi, il mio candidato, in caso di fallimento di Watson, sarebbe stato Arquimedes Caminero, sì proprio quel benedetto ragazzo che mi ha fatto smadonnare per mesi :sad: :piango:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 13/08/2016, 9:47

I Dodgers battono un fottio di valide (12!!) ma non si sa come riusciamo a tenerli ancorati a quel singolo punticino siglato nel secondo inning.
Nova dura 5.1 inning, ma tiene botta e si merita la seconda W su due uscite in maglia Bucs.
E zitto zitto il n°22 mette insieme una serata da uomo decisivo...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”