Messaggio
da DODO29186 » 30/04/2019, 11:52
Mi convinco sempre di più che necessitiamo di una trasformazione strutturale, per dare un segnale di discontinuità e ripartire con un nuovo progetto.
Ci sono giocatori importanti come Bale, Marcelo, Nacho e Vasquez che ci hanno dato tanto, ma ormai fanno parte del passato e vanno salutati.
E a malincuore ne aggiungerei degli altri, che per impegno e rendimento si allontanano sempre di più dal progetto. Parlo di Isco, che adoro, ma il suo tempo a Madrid sembra sia esaurito. E forse anche Modric, irrinunciabile, ma la cui presenza ha poco significato in un progetto nuovo.
Rimane poi la questione della porta da dirimere e con essa la scelta su quali giovani tenere e quali lasciar partire, magari in prestito o con recomprada, ma comunque non più parte della rosa per la prossima stagione.
Infine la questione acquisti. Militao e Rodrygo sono già un dato di fatto, dunque inutile discuterne. In difesa serve un terzino sinistro, Achraf se non sbaglio è in prestito biennale, per cui si dovrà andare sul mercato. A centrocampo tutto sembra portare a Pogba ed è uscito anche il nome di Ndombele, accostato però a chiunque. In attacco spero di non vedere Hazard a Madrid e la mia prima scelta sarebbe Sané,a cui va affiancata una punta centrale per supportare Benzema e qui l’unico obiettivo sembra essere Jovic.
In sintesi
Fuori: Bale, Marcelo, Nacho, Vasquez, Isco e Modric
Dentro: Sané, Pogba, Jovic, Militao e Rodrygo + filler.
In difesa pochi movimenti: titolari confermati, Militao per Nacho e un terzino sinistro che vada a competere con Reguillon.
A centrocampo Casemiro, Kroos e Pogba al posto di Modric, cosa che non mi lascerebbe molto tranquillo, ma ormai la direzione è quella. Da valutare quali giovani tenere e se servirebbe un altro acquisto.
Al centro dell’attacco Benzema con Sané, Asensio, Vinicius e Rodrygo a competere per due posti da titolare e Jovic come alternativa o compagno del francese in un nuovo assetto da valutare.
Formazione titolare 4-3-3: Courtois - Carvajal, Ramos, Varane, Reguillon - Casemiro, Kroos, Pogba - Sane, Benzema, Asensio/Vinicius.
Non varrebbe certo come gli XI delle stagioni passate, ma sarebbe una buona base da cui ripartire, con un buon mix di campioni d’esperienza e giovani in attesa di esplodere.
Like
0
Share