Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 23/02/2018, 20:02

in tema di tweet questo mi è piaciuto ed è critico in modo trasversale più o meno con tutti.
Dalla straodinaria botta in faccia che prenderà il pd spero che si riparta mettendo al centro temi di spessore.
Tanto sempre per ricitare costa:
"Per cui senza dubbio questa è l’offerta politica che ci meritiamo e che avrà la meglio il 4 marzo: e d’altra parte non vedo a sinistra e a destra del PD tutto questo struggersi davanti alla scheda elettorale. Mi sembrano tutti piuttosto entusiasti di votare le opzioni di cui sopra. Gli unici che andranno a votare col mal di pancia sono quelli che andranno a votare l’unico partito normale di questo paese, che peraltro lo ha reso incontestabilmente migliore di come fosse cinque anni fa nonostante quel risultato elettorale balordo e nonostante Matteo Renzi dal 4 dicembre 2016 a oggi abbia sbagliato tutto quello che poteva sbagliare"

vado a votare col mal di pancia da sempre, fosse questa l'ultima :laughing:

ci siamo lasciati trascinare dalla mancanza di contenuti. In qualche caso ci ha messo molto del suo pure il pd.
ed è la peggior e più aspra critica che posso fare al mio partito di riferimento e a medesimo.

vediamo come si riparte.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 23/02/2018, 20:39

alleggerendo un po'... altra botta al cuore :icon_paper: :forza:

http://www.huffingtonpost.it/2018/02/23 ... _23369540/
"Dal 4-3-3 alle 5 Stelle: anche Zeman alla presentazione del programma Sport M5S"

questa mi ha emotivamente distrutto, prendetemi tutto, il boemo no :piango:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/02/2018, 21:08

Porsche 928 ha scritto:
doc G ha scritto: 23/02/2018, 17:37

Ti riferisci alla querelle contro la Slovacchia o alle questioni per la Cina come economia di mercato?
Per quanto riguarda la Cina lui non parla certo di agire come Italia, ma come Unione Europea, ed il riconoscimento di economia di mercato è legata a precise condizioni.

Per quanto riguarda la Slovacchia è campagna elettorale, non può fare nulla, se non all'interno delle regole UE. Che non sono certo facili da attivare in casi come questi.

Mi riferisco a questo:

"Ora vado a firmare accordo per passaggio acciaierie Piombino a gruppo Jindal. Usciamo da empasse attuale e mettiamo premesse per ripartire con produzione acciaio grazie ai dazi antidumping (quelli veri non quelli di Salvini) e costo dell'energia (norma energivori)."

Quindi Salvini parla di dazi è l'ultimo dei coglioni, lo dice Calenda va bene(parlo in generale eh).

(non so come si incorpora un tweet)
La conclusione è perfetta.
Perché Salvini parla di dazi a caso decisi da lui. Calenda parla di accordi internazionali esistenti e firmati da molti stati, degli accordi UE e del WTO. Accordi che prevedono anche sanzioni anti dumping. Quindi Calenda può chiederli senza alcuna conseguenza.
E, fra l'altro, sono accordi contro cui Salvini strepita.
Non mi piacciono mai i dazi, mai, ma qui parliamo di accordi internazionali

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10172
4576

Messaggio da Whatarush » 24/02/2018, 9:23

Gerry Donato ha scritto: 21/02/2018, 13:24 Basilicata – 01 – Potenza: leggero vantaggio M5S
Collegio meraviglioso, merita qualche riga in più. :notworthy:
Terra fondamentalmente democristiana e di centro tendente a sinistra ma anche bella strana, in cui per capirci nel capoluogo si va a votare in 20 mila al primo turno per il candidato sindaco del CSX (Petrone) che quasi vince al primo turno (48%), ma poi la metà di quelli si defila al secondo turno consentendo ribaltone a favore della destra di FdI, divisa da Forza Italia. :shocking:
Ovviamente entrambe le coalizioni presentano non a caso centristi: il veterano Viceconte per Civica Popolare, Nicola Benedetto per NCI. Segni particolari? Il primo è stato uno storico esponente di Forza Italia fin dagli albori, eletto nel 1994 in Europa per Berlusconi ed ancora nel 2013 per il PdL, e si candida per il CSX; il secondo si è dimesso due mesi fa da assessore lucano alle infrastrutture della Giunta regionale di centrosinistra, e si candida per il CDX. :enchante:
Il M5S prova allora la mandrakata paracula col presidente del Potenza Calcio Caiata, e potrebbe benissimo funzionare.

Aggiorna Gerry, aggiorna...

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 24/02/2018, 11:14

Whatarush ha scritto: 24/02/2018, 9:23
Gerry Donato ha scritto: 21/02/2018, 13:24 Basilicata – 01 – Potenza: leggero vantaggio M5S
Collegio meraviglioso, merita qualche riga in più. :notworthy:
Terra fondamentalmente democristiana e di centro tendente a sinistra ma anche bella strana, in cui per capirci nel capoluogo si va a votare in 20 mila al primo turno per il candidato sindaco del CSX (Petrone) che quasi vince al primo turno (48%), ma poi la metà di quelli si defila al secondo turno consentendo ribaltone a favore della destra di FdI, divisa da Forza Italia. :shocking:
Ovviamente entrambe le coalizioni presentano non a caso centristi: il veterano Viceconte per Civica Popolare, Nicola Benedetto per NCI. Segni particolari? Il primo è stato uno storico esponente di Forza Italia fin dagli albori, eletto nel 1994 in Europa per Berlusconi ed ancora nel 2013 per il PdL, e si candida per il CSX; il secondo si è dimesso due mesi fa da assessore lucano alle infrastrutture della Giunta regionale di centrosinistra, e si candida per il CDX. :enchante:
Il M5S prova allora la mandrakata paracula col presidente del Potenza Calcio Caiata, e potrebbe benissimo funzionare.

Da "leggero vantaggio M5S" si passa a "vantaggio M5S" :ok:

O meglio, "blindato Gruppo Misto", chiunque dei tre vinca :gogogo:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16652
2143
Contatta:

Messaggio da Paperone » 24/02/2018, 11:46

Cassa ha scritto: 23/02/2018, 17:05 Che voi sappiate è obbligo del nuovo comune di residenza fornirti la nuova tessera elettorale?

Perchè manca una settimana e non vorrei trovarmi impossibilitato a cambiare le sorti del paese....

Prova a sentire l'ufficio elettorale
Io ho fatto il cambio di residenza da un mese e non ho ancora ricevuto niente. E sono dentro lo stesso comune :biggrin:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8916
14783

Messaggio da lebronpepps » 24/02/2018, 12:47

Gerry Donato ha scritto: 24/02/2018, 11:14
Whatarush ha scritto: 24/02/2018, 9:23

Da "leggero vantaggio M5S" si passa a "vantaggio M5S" :ok:

O meglio, "blindato Gruppo Misto", chiunque dei tre vinca :gogogo:

a giudicare dal ristretto campione dei miei contatti Facebook in effetti è tutto un gridare al complotto e prendere le difese del presidentissimo, sono indistruttibili :forza:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 24/02/2018, 12:52

dreamtim ha scritto: 23/02/2018, 20:39 alleggerendo un po'... altra botta al cuore :icon_paper: :forza:

http://www.huffingtonpost.it/2018/02/23 ... _23369540/
"Dal 4-3-3 alle 5 Stelle: anche Zeman alla presentazione del programma Sport M5S"

questa mi ha emotivamente distrutto, prendetemi tutto, il boemo no :piango:
Altro motivo per non votarli. :biggrin:
Con Claudio Gentile nella squadra governo mi sarei buttato sui 5 Stelle, ma ha rifiutato l'incarico. :polliceverso:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/02/2018, 1:10

Come nel caso dello slogan "difendimilano" di Casapound, ci sono alcune forme di protezionismo e barriere all'ingresso che da liberista, in nome dell'habeas corpus, mi sento di condividere.

Francesca Barra dice a Marco Minniti che non è in linea con il partito. Francesca Barra a Marco Minniti. È la campagna più surreale della storia.

Berlusconi e Gianni Morandi che parlano di musica da Fazio. Palazzo Chigi a Tajani e il sabato sera di Rai1 a Silvio, sarebbe la consacrazione definitiva.

Lo so, il mio amico Gerry non fa che mettermi in guardia contro di lui perché fazioso e poco obiettivo, ma io apprezzo sempre Luciano Capone.

PS Salvini che giura sul Vangelo.
Sorvolando sul fatto che saremmo pure in uno stato laico, vuol dire che giura anche su questo:

ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. ... 35perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto,

Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto

Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.

Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi. Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro.
Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato

Sorvoliamo su quello che dice il Vangelo su mogli e matrimoni, perché non i piace sparare sulla croce rossa.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16652
2143
Contatta:

Messaggio da Paperone » 25/02/2018, 10:37

Capisco che si debba dare a tutti le stesse possibiltà, ma secondo voi i tabelloni dove mettere i manifesti nel 2018 hanno ancora senso? Da noi li hanno occupati solo il PD ( :biggrin: ), i due candidati all'uninominale del CSX a Camera e Senato, FI e PaP
:nonsa:

Anche perché ho visto quanto è costato montare quei tabelloni
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1801

Messaggio da PLATOON » 25/02/2018, 11:50

Ma il Gerry Nasdaq è attivo solo fino al venerdì? Io non posso farne più a meno

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/02/2018, 12:47

Paperone ha scritto: 25/02/2018, 10:37 Capisco che si debba dare a tutti le stesse possibiltà, ma secondo voi i tabelloni dove mettere i manifesti nel 2018 hanno ancora senso? Da noi li hanno occupati solo il PD ( :biggrin: ), i due candidati all'uninominale del CSX a Camera e Senato, FI e PaP
:nonsa:

Anche perché ho visto quanto è costato montare quei tabelloni

Il candidato Pap deve essere di certo un enorme cazzaro!
:forza: :forza: :forza:
:laughing: :laughing: :laughing:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/02/2018, 15:54

Vado un po OT visto che non parlo di elezioni.

http://www.repubblica.it/scuola/2018/02 ... P2-S1.4-T1

Poi domandiamoci perché i professori non vedono l'ora di levarsi dalle palle sti maleducati(non bocciandone più nessuno almeno fino alle medie) e sopratutto i loro genitori.

Finché non verranno di nuovo tutelati al 101% fanno benissimo a fare gli insegnanti come un operaio farebbe in catena di montaggio, via uno sotto un altro.

Ste cose qui fanno più male alla scuola di una maestra che tira un ceffone a una/un maleducata/o.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/02/2018, 18:43

Porsche 928 ha scritto: 25/02/2018, 15:54 Vado un po OT visto che non parlo di elezioni.

http://www.repubblica.it/scuola/2018/02 ... P2-S1.4-T1

Poi domandiamoci perché i professori non vedono l'ora di levarsi dalle palle sti maleducati(non bocciandone più nessuno almeno fino alle medie) e sopratutto i loro genitori.

Finché non verranno di nuovo tutelati al 101% fanno benissimo a fare gli insegnanti come un operaio farebbe in catena di montaggio, via uno sotto un altro.

Ste cose qui fanno più male alla scuola di una maestra che tira un ceffone a una/un maleducata/o.

il sistema scuola, in particolare il ciclo della secondaria di primo grado è ampiamente in crisi, ma anche alla primaria stanno emergendo problematiche pesanti

in questo il corpo insegnanti ha le sue responsabilità, la scuola è spesso un mondo a sè, incapace di confrontarsi col mondo esterno, in primis i genitori

servirebbe una riforma vera, aprendo gli stati generali della scuola in cui coinvolgere le varie componenti per studiare una scuola che esca dall'approccio gentiliano per guardare al terzo millennio

di certo quelli che stanno smantellando da vent'anni la scuola pubblica non lo sanno fare non avendoci neanche mai pensato

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 25/02/2018, 21:01

PLATOON ha scritto: 25/02/2018, 11:50 Ma il Gerry Nasdaq è attivo solo fino al venerdì? Io non posso farne più a meno

:enchante:

Intanto era rimasta in arretrato la "Campania buona" di @DROGBA86 , quella che secondo lui non vota solo CDX. In realtà... :fischia:

Campania 1 – 01 – Giugliano in Campania: blindato CDX
Immancabile il seggio blindato ad un esponente di Noi con l'Italia, Palmira Fele.
Campania 1 – 03 – Acerra: leggero vantaggio M5S
E' il famoso collegio di Gigino contro Sgarbi. Era blindato per il CDX ma Sgarbi ha fatto tutto ed il contrario di tutto per ribaltare il risultato.

Campania 2 – 01 – Benevento: blindato CDX
5 Stelle deboluccio da sempre, Mastella benedice Fernando Errico di Forza Italia.
Campania 2 – 02 – Ariano Irpino: vantaggio CDX
Il CSX prova il blitz con il nipote di Ciriaco tramite Civica Popolare, ma siamo in terra dove il CDX + Monti 5 anni fa fece registrare l'abominevole dato del 55%: la locale Carmela Grasso di Forza Italia nettamente favorita.
Campania 2 – 03 – Caserta: blindato CDX
Lucrezia Cicia di Forza Italia finirà a Roma in terra dove Silvietto fa segnare percentuali record anche nei momenti peggiori.
Campania 2 – 04 – Santa Maria Capua Vetere: blindato CDX
Sostanzialmente come sopra, sarà eletto Grimaldi di Forza Italia.
Campania 2 – 05 – Aversa: blindato CDX
Ancora più che nei due precedenti, non a caso il CDX si assume il rischio calcolato di candidare una leghista ex MSI, AN, FI e PDL (Castiello).
Campania 2 – 06 – Avellino: testa a testa CDX-CSX-M5S
Il M5S in realtà non è certo forte nel territorio, ma CDX e CSX si sono da sempre spartiti i voti rendendo quindi aperta a tre la battaglia. Inoltre si presenta Angelo D'Agostino per Insieme che ha una storia centrista evoluta e può spostare percentuali in grado di compensare il gap nazionale col CDX.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”