Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 15:03

albizup ha scritto: 28/05/2020, 13:28
Noodles ha scritto: 28/05/2020, 12:34
 fare tre pareggi di seguito e con un solo gol fatto in 300 minuti gioco (90+90+120) vincere la coppa 

Ripensandoci penso sia una delle tante cose che mi ha fatto godere di più  :biggrin:

e fai bene.

però rispondendo anche a @BruceSmith e @Bluto Blutarsky non crolla il mondo se si ammette che ci sono state una serie di circostanze favorevoli che hanno reso quella vittoria possibile.

dai quarti il milan ha vinto una sola partita, al 93esimo contro l'ajax.
due pareggi contro l'inter. Vero partita dura, derby di altissima tensione.
Però sempre due partite molto equilibrate, con l'inter che sul finale se non ricordo male ebbe anche l'occasione per passare.

la finale, boh.
bruttissima per quasi 120 minuti. 
gol vostro buono annullato, una traversa di conte e poche altre occasioni.

vince il Milan con merito, ma non ha dimostrato la sua superiorità sul campo.

ed è per questo che rosico, se perdo 4-1 in finale col Real rosico zero.
Erano piu forti e lhan dimostrato.
Rosico dove avrei potuto (e dovuto) vincere.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7265
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/05/2020, 15:08

nood, ma infatti la CL - per come è strutturata - è decisamente particolare.
talmente particolare che ci abbiamo costruito sopra il topic del culo.
che spero di poter aggiornare al più presto, tra l'altro.
esiste più culo di una interruzione per il covid?
si, il famoso vulcano che costringe il barca a venire a piedi.

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 28/05/2020, 15:11

BruceSmith ha scritto: 28/05/2020, 15:03
Strembald ha scritto: 28/05/2020, 14:59
No non sbagli affatto, tant'è che vincemmo in quel girone (lo ricordo come se fosse ieri) una partita in casa del Dortmund (che non perdeva in casa da 6 ere geologiche) con na temperatura da gelo assoluto, con gol di Inzaghi, e quello spauracchio del gigante Koller che ancora mi fa cagare addosso. Là vincemmo definitivamente quel girone.

Immagine

Qui il berlusca aveva una faccia ancora da essere umano (se penso che poi è roba di quasi 20 anni fa mi vengono i brividi).
Qui Bruce lo riporta nel suo atto di "benedire" il match  :gogogo: :gogogo: :gogogo: .

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1183
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 28/05/2020, 15:12

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 15:03 però rispondendo anche a @BruceSmith e @Bluto Blutarsky non crolla il mondo se si ammette che ci sono state una serie di circostanze favorevoli che hanno reso quella vittoria possibile.

Circostanze...
Il calcio è uno sport episodico. Forse il più episodico che ci sia. Si decide sui gol, un evento che occorre due o tre volte a partita in media. Un legno colpito, un gol annullato, un rigore non concesso, un salvataggio sulla linea, sono tutti episodi tanto determinanti quanto ineliminabili. Non c'è vittoria che non dipenda anche da queste circostanze, ma fa parte del gioco. Troppo facile attaccarsi agli episodi quando non si è dalla parte dei vincenti, te ne posso trovare di analoghi per ogni singola coppa vinta da una squadra di calcio negli ultimi 60 anni.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 15:12

BruceSmith ha scritto: 28/05/2020, 15:08 nood, ma infatti la CL - per come è strutturata - è decisamente particolare.
talmente particolare che ci abbiamo costruito sopra il topic del culo.
che spero di poter aggiornare al più presto, tra l'altro.
esiste più culo di una interruzione per il covid?
si, il famoso vulcano che costringe il barca a venire a piedi.

scusami ma anche dell'argomento culo in champions non posso parlare per totale inesperienza.   :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7265
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/05/2020, 15:15

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 15:12 scusami ma anche dell'argomento culo in champions non posso parlare per totale inesperienza.   :forza:
se non è culo vincere una cl ai rigori giocando (praticamente) in casa... :icon_paper:
(peccato solo che rowiz sia giovane e non abbia vissuto la stessa esperienza. con un finale diverso, ma non è il caso di fossilizzarci sui particolari).

dimenticavo. peggio che il vulcano c'è solo affrontare una squadra a cui hanno bloccato il campionato da 4 mesi. :icon_paper:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 15:18

Bluto Blutarsky ha scritto: 28/05/2020, 15:12
Noodles ha scritto: 28/05/2020, 15:03 però rispondendo anche a @BruceSmith e @Bluto Blutarsky non crolla il mondo se si ammette che ci sono state una serie di circostanze favorevoli che hanno reso quella vittoria possibile.

Circostanze...
Il calcio è uno sport episodico. Forse il più episodico che ci sia. Si decide sui gol, un evento che occorre due o tre volte a partita in media. Un legno colpito, un gol annullato, un rigore non concesso, un salvataggio sulla linea, sono tutti episodi tanto determinanti quanto ineliminabili. Non c'è vittoria che non dipenda anche da queste circostanze, ma fa parte del gioco. Troppo facile attaccarsi agli episodi quando non si è dalla parte dei vincenti, te ne posso trovare di analoghi per ogni singola coppa vinta da una squadra di calcio negli ultimi 60 anni.
forse mi hai franteso.
non mi sto attaccando agli episodi.
perchè l'episodio può essere una partita.
e qui parliamo di 4 pareggi su 5 gare.

ma la mia impressione è che quel milan, seppur grande squadra, era battibile.
non per esempio come il milan degli anni successivi che gli era superiore.

o come il milan degli olandesi.

se penso alle finali che la juve avrebbe dovuto vincere sono appunto quelle contro il borussia e contro di voi.
perchè secondo me superiore.
parlo ovviamente delle finali e le champions che ho vissuto (quella con l'amburgo però temo sia da inserire nella lista :forza: )

poi i rigori sono episodici per natura e ci sta, ma se si fa un discorso di gioco espresso non c'è stata differenza di valori.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7265
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/05/2020, 15:20

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 15:18
se penso alle finali che la juve avrebbe dovuto vincere sono appunto quelle contro il borussia e contro di voi.
parlo ovviamente delle finali e le champions che ho vissuto (quella con l'amburgo però temo sia da inserire nella lista :forza: )

poi i rigori sono episodici per natura e ci sta, ma se si fa un discorso di gioco espresso non c'è stata differenza di valori.

avreste dovuto vincere contro di noi e non contro il real (di suker)?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 15:21

BruceSmith ha scritto: 28/05/2020, 15:15
Noodles ha scritto: 28/05/2020, 15:12 scusami ma anche dell'argomento culo in champions non posso parlare per totale inesperienza.   :forza:
se non è culo vincere una cl ai rigori giocando (praticamente) in casa... :icon_paper:
(peccato solo che rowiz sia giovane e non abbia vissuto la stessa esperienza. con un finale diverso, ma non è il caso di fossilizzarci sui particolari).

dimenticavo. peggio che il vulcano c'è solo affrontare una squadra a cui hanno bloccato il campionato da 4 mesi. :icon_paper:

in casa dovevamo vincere per mantenere l'hashtag #finoalconfine

è una questione di marketing prima di tutto.

poi quella finale ti invito a rivederla (se ti va) e contare il numero di occasioni fallite durante i 120 minuti dalla Juve.

in realtà non volevamo vincere neppure quella. :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 15:24

BruceSmith ha scritto: 28/05/2020, 15:20
Noodles ha scritto: 28/05/2020, 15:18

avreste dovuto vincere contro di noi e non contro il real (di suker)?

anche col real, però quella Juve era alla fine di un ciclo e squadra piuttosto stanca.

comunque quel real aveva redondo, seedorf, Raul, Roberto carlos...e mijatovic (e non suker) di punta titolare...non una squadretta  :biggrin:  

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1183
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 28/05/2020, 15:35

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 15:18 forse mi hai franteso.

No no, penso di aver capito, ma non condivido.

Ci sono vincitrici di Champions che, nelle ultime cinque partite, annoverano anche delle sconfitte (alcune anche larghe, prendi il Liverpool dell'anno scorso contro il Barça, e penso che nessuno metta in dubbio che sia stata una Champions meritata). Quattro pareggi e una vittoria è meglio o peggio di tre vittorie e due sconfitte, o di tre vittorie un pareggio e una sconfitta?

Capisci cosa intendo, è tutta questione di punti di vista: il milanista ti dice che essere sempre imbattuti è più indicativo, parliamo di cinque partite al massimo livello senza mai perdere. Può essere un caso? Il tifoso del Liverpool invece la butta sulla capacità di ribaltare il risultato. È il normale gioco delle parti.

Poi sono il primo a dire che il Milan più forte che ho visto giocare è quello della stagione 2003-2004, seguito da quello del 2004-2005, due Champions che definire "episodiche" è eufemistico, ma ci sta, fa parte del gioco. Non c'entrano i meriti e i demeriti. C'entra che alla fine di un ciclo – in questo caso il ciclo di Ancelotti – sei riuscito a raccogliere coerentemente con quanto hai seminato.

Per riassumere: è casuale vincere quella del 2003 e non quella del 2005; è casuale vincere quella del 2007 e non quella del 2004; non sarebbe stato casuale non vincerne nessuna.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 28/05/2020, 15:40

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 14:55
Fantaman ha scritto: 28/05/2020, 13:57

Squadra più forte che con noi del girone finì seconda.. e ripeto, al ritorno noi giocammo con le riserve visto che eravamo già sicuri di passare per primi.. 

prendo nota che da oggi contano anche le partite dei gironi per acquisire più cromosomi champions. :biggrin:

ed io che avevo capito che si iniziava a fare sul serio solo dai quarti in su.

perdonami, la mia è solo inesperienza nell'argomento trattato.

I cromosomi champions si acquisiscono vincendo le finali e le relative coppe.. ( prendi nota di questo va  :lingua:  )

Detto questo, il Real era sicuramente una signora squadra, come sempre d'altronde, ma per me non era la più forte del mondo ( cit.) come da te descritta, tanto è vero che perse sia da noi che da voi.. poi la stagione è lunga, ci sono i momenti di forma più o meno alti ma per me le due più forti del 2003 furono quelle che arrivarono in finale.. E la storia di quegli anni parla chiaro, soprattutto per continuità ( almeno nostra ), infatti quella squadra giocò 3 finali in 5 anni!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 15:49

Bluto Blutarsky ha scritto: 28/05/2020, 15:35
Noodles ha scritto: 28/05/2020, 15:18 forse mi hai franteso.

Per riassumere: è casuale vincere quella del 2003 e non quella del 2005; è casuale vincere quella del 2007 e non quella del 2004; non sarebbe stato casuale non vincerne nessuna.
allargando il raggio storico di azione ok, quel Milan, data la sua forza, doveva per forza di cose (e di merito) vincerne un paio.

tuttavia, io parlo unicamente di quel dato momento.
ossia marzo-maggio 2003.
e in quel dato momento, per me, la Juventus era più forte.
aveva già vinto lo scudetto con largo anticipo (1 mese prima della finale di manchester) ed aveva battuto con una grande prestazione la migliore squadra del lotto (real madrid). 

poi la finale è stata abbastanza piatta, di pari forze.

ma rimane la mia idea che quella era una champions da vincere.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 15:50

Fantaman ha scritto: 28/05/2020, 15:40
Noodles ha scritto: 28/05/2020, 14:55

prendo nota che da oggi contano anche le partite dei gironi per acquisire più cromosomi champions. :biggrin:

ed io che avevo capito che si iniziava a fare sul serio solo dai quarti in su.

perdonami, la mia è solo inesperienza nell'argomento trattato.

I cromosomi champions si acquisiscono vincendo le finali e le relative coppe.. ( prendi nota di questo va  :lingua:  )

grazie per avermelo ricordato, perchè ogni tanto lo dimentico.

vincere le finali (e ora anche i gironi  :forza: ).

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 28/05/2020, 17:42

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 13:22
Teo ha scritto: 28/05/2020, 13:14 Da semifinale a finale abbiamo giocato meglio dell'avversario in 2 partite su 3, credo sia comunque meritata.

La Juve eliminò il barca nei quarti e il Real in semifinale. Che era per tutti la squadra più forte del mondo.
I meriti c'entrano poco in questa storia cit.

C'entra poco chi avessi eliminato prima, in finale hai giocato peggio (per quanto sia stata un partita penosa)
 ImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Calcio”