Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2211
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
serata tranquilla ieri qua eh...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
A dire il vero scrivo da anni che una delle cause del ristagnamento della produttività è la carenza di investimenti. Non pretendo certo che per postare si impari la mia opera omnia, ma se mi si critica elencando cose che non capisco (e ce ne saranno di certo molte, basterà cercare) gradirei che fosse per cose che ho detto, non per cose inventate.Jakala ha scritto:Dire questo vuol dire non esser mai uscito dall'Italia.frog ha scritto:
Da quanto hai scritto qui però mi sembra che tu non abbia capito il senso del discorso.
Bisogna che ci sia una maggiore armonizzazione in Europa perché altrimenti gli imprenditori vanno dove più conviene a loro ovviamente, cioè lontano dall'Italia
2 anni fa sono andato per lavoro in una fabbrica ungherese di una ditta italiana, a cena parlando con il direttore ci ha rivelato le paghe degli operai: erano sui 400/600€.
Cosa vuoi armonizzare se hanno stipendi così bassi?
Semplicemente le fasi di produzione in Italia devono essere quelle a più valore aggiunto se vogliono prosperare.
Edit: il che fa il paio con docG (e i vari Giannino che parlano di produttività) che non capiscono che la produttività in ambienti come l'Italia ad alto valore aggiunto dipende dagli investimenti delle aziende che devono rinnovare gli stabilimenti.
Scommettiamo che grazie al super ammortamento ci sarà un balzo della produttività?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Fra l'altro ricordo una discussione fra noi in cui tu dicevi che per aumentare la prima serviva agire sugli stipendi ed io sostenevo che servivano investimenti, formazione, istruzione, infrastrutture, innovazione tecnologica. Lieto che tu abbia cambiato idea, io non l'ho fatto.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
come si fa a non voler il ritorno dell´armata rossa e rispettivi gulag dai:
http://www.huffingtonpost.it/2018/02/23 ... t-homepage
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Intanto...
Emiliano: Pd sostenga governo se M5s avrà incarico
Emiliano: Pd sostenga governo se M5s avrà incarico
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
frog ha scritto: 23/02/2018, 8:23 Armonizzare non vuol dire dall'oggi al domani in tutta Europa tutti prendono la stessa paga, nemmeno in Italia è così, ci sono differenze tra Nord e Sud, per dire, bisogna cercare di uniformare tutto il territorio europeo gradualmente, come è successo tra la Germania dell'Est e quella dell'Ovest.
Tutto questo non accadrà mai se si continuerà ad avere sempre meno Europa, questo mi sembrava evidente fosse il senso di quel Tweet.
Già delle regole interne solide e un governo solido (a prescindere dal colore) potrebbero aiutare.
e recuperare punti cardini della nostra economia regalate altrove. Rete, telefonia, banche, eccetera.
In ogni contesto in cui avevamo aziende competitive francia e germania ci hanno sostanzialmente schiacciato o messo in crisi la politica energetica (vedi libia) con colpi di mano clamorosi mentre noi ci scanniamo per cazzate.
Mentre poi hanno omesso di aiutarci negli sbarchi e siamo stati costretti a cavarcela con le nostre forze.
La Embraco sembra avere i conti in ordine, solo che tutte le multinazionali non basta il gaudagno ma ci vuole l'extraguadagno, vedi turbocapitalismo che in ogni caso è un problema globale e non solo nostro.
Io comincerei a giocare ad armi pari sul territorio nazionale. regole uguali per tutti, mentre come succede per l'evasione ch'è chi paga tutto e chi quasi niente.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Emiliano è un altro di quelli che perse le primarie si è civatizzato al quadrato.
Ieri persino Grasso si è accorto della situazione.
"Certe volte sembra che i Cinque stelle vadano più verso destra in collegamento con Salvini. Bisogna vedere quali politiche intendano fare e quali alleanze intendano cavalcare"
rischia di essere il più lucido a LeU e infatti lo stanno affondando.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
beh certo...perchè dice che i 5 Stelle virano a destra
si è fatto tirare per la giacca per diventare il leader di un partitino di sinistra...e poi a 10 giorni dal voto:"c'è bisogno di un partito unitario di centrosinistra"...che già c'è...
si è fatto tirare per la giacca per diventare il leader di un partitino di sinistra...e poi a 10 giorni dal voto:"c'è bisogno di un partito unitario di centrosinistra"...che già c'è...
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Rasheed ha scritto: 23/02/2018, 11:01 beh certo...perchè dice che i 5 Stelle virano a destra
Io ti ripeto che aldilà delle parole o filmati in cui hai riconosciuto spunti differenti è il quadro di alleanze che fa la differenza e l'orientamento recente.
Hanno completamente esploso il consenso cavalcando a destra, mentre noi conversiamo amabilmente a Roma c'è una clamorosa polemica su una grillina e le sue dichiarazioni. Stanno andando oltre pure la destra normale. Possiamo discutere se un tramonto è bello o brutto, romantico o no.
Un tramonto resta. Poi oh, per me possiamo continuare a dar retta a bersani che è convinto che "sono compagni che sbagliano"
Grasso si è fatto fregare, ma come Costa ha fatto notare tra 5 anni trovano un altro front leader pasticciato e rifanno sicuramente i numeri per entrare in parlamento.
Abbiamo già scevrato il loro programma che è la cosa peggiore partorita in queste elezioni.
pagherà lui che si è fatto fregare.
detto questo un partito che impone le scelte ai suoi, democratico non mi pare. poi de gustibus.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9386
BruceSmith ha scritto: 23/02/2018, 0:21Gerry Donato ha scritto: 22/02/2018, 19:29 Lazio 1 – 07 – Pomezia: leggero vantaggio M5S
Decisamente uno dei collegi più interessanti. Da fortino 5 Stelle a controverse vicende del sindaco Fucci, non può comunque che essere in vantaggio il ricercatore chimico Bella su Vaccaro di NCI e Di Liegro del PD. Ma possibili sorprese.
il voto di @rowiz potrà fermare l'innarrestabile avanza del M5S?
quando sarà il momento di impugnare la matita nella cabina elettorale, la sua possente mano tremerà?
ai posteri l'ardua sentenza. nui chiniam la fronte (cit.)
Purtroppo no. Pomezia ormai è roccaforte pentastellata, data la buona amministrazione del Fucci nel quinquennio in chiusura. Le divisioni sono divisioni del tutto interne, alle amministrative per me non ce n'è. Differente forse la situazione sul discorso regionale, dove comunque Zingaretti tanto male non ha fatto - tant'è che riesce a unire tutto il CSX, e se ne parla come uomo nuovo per il futuro PD - e di contro la Lombardi e Parisi sono candidati deboli, per motivi differenti.
Al comune invece ci sarà da divertirsi, e anche tanto, visto quello che si sta leggendo in questi giorni sui social (perché al movimento pometino piace litigare con l'ex sindaco pubblicamente su Facebook).
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Francamente discutere di questo tema diventa stucchevole
tu sei convinto delle tue idee,io delle mie...per me sono fin troppo a sinistra su certi temi economici(ma non socialdemocrazia europea eh,proprio sinistra sinistra)ed è uno dei motivi per cui mi auguro di non vederli mai al governo del Paese
per il resto,le alleanze al solito valgono quello che valgono...
Berlusconi da anni sta col PPE...non è affidabile...questi hanno fatto un'alleanza(di comodo...e hanno provato ad andare con altri,respinti con perdite...e non perchè di destra...ma perchè giustamente in Europa se fai il grande antieuropeista e poi cerchi di apparentarti con i più filoeuropei che ci sono ti sbattono la porta in faccia)e sono identificabili con quello...
tu sei convinto delle tue idee,io delle mie...per me sono fin troppo a sinistra su certi temi economici(ma non socialdemocrazia europea eh,proprio sinistra sinistra)ed è uno dei motivi per cui mi auguro di non vederli mai al governo del Paese
per il resto,le alleanze al solito valgono quello che valgono...
Berlusconi da anni sta col PPE...non è affidabile...questi hanno fatto un'alleanza(di comodo...e hanno provato ad andare con altri,respinti con perdite...e non perchè di destra...ma perchè giustamente in Europa se fai il grande antieuropeista e poi cerchi di apparentarti con i più filoeuropei che ci sono ti sbattono la porta in faccia)e sono identificabili con quello...
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Rasheed ha scritto: 23/02/2018, 11:13 Francamente discutere di questo tema diventa stucchevole
Io mi auguro di non vederli al governo del paese ma che siano troppo a sinistra è la prima volta che lo leggo.
almeno vedi che sulla somma siamo d'accordo.
Fai tu. Gli elementi te li ho messi sul tavolo, hai capito evidentemente qualcosa che a me e alla massa sfugge.
Non trovo riscontri. pazienza. basta che non fai passare che sia una mia fantasia. Ne ho eh, ma non questa.
poi oh questi da qualche parte devono appoggiarsi perchè non hanno classe dirigente e prendono i voti di riflesso per Grillo che è incandidabile e detta la linea.
Io non ce li voglio per assoluta incosistenza

-
- Hero Member
- 8909
- 14778
rowiz ha scritto: 23/02/2018, 11:10
Purtroppo no. Pomezia ormai è roccaforte pentastellata, data la buona amministrazione del Fucci nel quinquennio in chiusura. Le divisioni sono divisioni del tutto interne, alle amministrative per me non ce n'è. Differente forse la situazione sul discorso regionale, dove comunque Zingaretti tanto male non ha fatto - tant'è che riesce a unire tutto il CSX, e se ne parla come uomo nuovo per il futuro PD - e di contro la Lombardi e Parisi sono candidati deboli, per motivi differenti.
La Lombardi, miss Buon Senso

quelli che dicono "Non è questione di destra o di sinistra ma di buon senso" mi danno l'orticaria
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16652
- 2143
- Contatta:
BomberDede ha scritto: 23/02/2018, 9:55 come si fa a non voler il ritorno dell´armata rossa e rispettivi gulag dai:
Che Snap, da quando Insagram e fratelli hanno messo le storie, sia in grave crisi è risaputo
Infatti sta virando sull'hardware e su altre innovazioni, per provare a rimanere in piedi
Però una cosa del genere è allucinante
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- 84
- 1050
https://www.instagram.com/p/BfiGqy9nZMR/?hl=en
questa è una parodia caruccia
(almeno se avete dimestichezza con Barbero)
questa è una parodia caruccia

(almeno se avete dimestichezza con Barbero)
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Voi fate come vi pare, io ho deciso per chi votare!