C'era una volta il Cinema
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6285
Re: C'era una volta il Cinema
The Rock ha fatto più di 5 film
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6300
- 2802
- Contatta:
RayLew ha scritto: 10/05/2019, 11:36Sarebbe curioso discutere su cosa s'intende con la perfezione di un film e quanto possa essere una cosa più o meno soggettiva.
Da questo spunto estenderei il ragionamento per chiedervi perché andate al cinema/guardate un film?
Io, anche senza avere grossi strumenti (appassionato di cinema ed ho fatto quasi una decina di corsi di cinema) li guardo più per lasciarmi emozionare dal punto di vista "estetico" (riprese, musica, dialoghi significativi e cose simili) più che dalle storie, che bene o male, partono dallo schema di Propp (ad eccezione di alcuni film di Nolan o Lynch, quelli che mi vengono in mente ora).
Voi?
Non sopporto molto chi vuole evitare gli spoiler ai fini della storia.

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
anche statham
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Ho visto due film che a definirli così mi pare poco.
Il grande Lebowski, che spettacolo ! Mi è piaciuto un sacco, un miscuglio tra una sottile comicità (film divertentissimo) e un'amara tristezza per il piccolo Drugo. E io durante la visione ero completamente entrato nella sua logica d'azione, era diventato tutto surreale, fantastico !
Eee poi, Le Iene ! Sti cazzi come primo film di Tarantino, spettacolo. Stupendo davvero. Incantato a sentirli parlare di mance a povere cameriere o vederli praticamente tutto il film in un magazzino. È un film d'azione, ma l'azione come ce la immaginiamo non c'è, solo cervelli complessati che interagiscono tra di loro, spettacolo !!
Posso capire nei primi anni '90 che questa opera di Tarantino potesse scaturire indignazione, è un film tutt'ora spiazzante, ti lascia a bocca aperta, non sai che pensare dall'assurdità che vedi, puoi solo amare tutto quanto, e ringraziare che esistono uomini come lui
E per entrambi i film ho amato alla follia le colonne sonore ! Bob dylan e i Creedence per Drugo, e il "super sound anni '70 con il vostro Key Billy" per Mr.White and Co, che genio..
Bene, se avete film da consigliare, film che vi hanno fatto innamorare come lo sono io in questi giorni, scrivete
Il grande Lebowski, che spettacolo ! Mi è piaciuto un sacco, un miscuglio tra una sottile comicità (film divertentissimo) e un'amara tristezza per il piccolo Drugo. E io durante la visione ero completamente entrato nella sua logica d'azione, era diventato tutto surreale, fantastico !
Eee poi, Le Iene ! Sti cazzi come primo film di Tarantino, spettacolo. Stupendo davvero. Incantato a sentirli parlare di mance a povere cameriere o vederli praticamente tutto il film in un magazzino. È un film d'azione, ma l'azione come ce la immaginiamo non c'è, solo cervelli complessati che interagiscono tra di loro, spettacolo !!
Posso capire nei primi anni '90 che questa opera di Tarantino potesse scaturire indignazione, è un film tutt'ora spiazzante, ti lascia a bocca aperta, non sai che pensare dall'assurdità che vedi, puoi solo amare tutto quanto, e ringraziare che esistono uomini come lui
E per entrambi i film ho amato alla follia le colonne sonore ! Bob dylan e i Creedence per Drugo, e il "super sound anni '70 con il vostro Key Billy" per Mr.White and Co, che genio..
Bene, se avete film da consigliare, film che vi hanno fatto innamorare come lo sono io in questi giorni, scrivete

- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Ci sono miliardi di film che non ho mai visto e meritano di essere visti... pero' che invidia a leggere questo post.
Avere 20 anni all'universita' e guardare per la prima volta tutti questi film che in qualche modo ti cambiano la vita
Avere 20 anni all'universita' e guardare per la prima volta tutti questi film che in qualche modo ti cambiano la vita

-
- Hero Member
- 7246
- 15566
- Contatta:
Posso capire nei primi anni '90 che questa opera di Tarantino potesse scaturire indignazione
però sembra che tu stia parlando del medioevo.

- PENNY
- Pro
- 3687
- 3814
Stessa cosa che ho pensato io, pagherei per rifarmi una verginità cinematografica e poterli rivedere la prima volta.ripper23 ha scritto: 15/05/2019, 13:11Ci sono miliardi di film che non ho mai visto e meritano di essere visti... pero' che invidia a leggere questo post.
Karamazov poi ti butto giù una lista
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
BruceSmith ha scritto: 15/05/2019, 13:39 Posso capire nei primi anni '90 che questa opera di Tarantino potesse scaturire indignazione
Bruce, mi scoccia dirtelo ma.... son passati quasi 30 anni

-
- Hero Member
- 7246
- 15566
- Contatta:
si, ma non c'è bisogno di puntualizzare

volevo solo dire che non ricordo indignazione.
però ricordo ancora la tensione sulle note di stuck in the middle with you e il pugno allo stomaco finale.
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
@ripper23 molla tutto e recuperali
Comunque si hai ragione, non ci hai preso completamente tra etá e "mestiere" ma la sera non ho né mogli, bimbi o debiti a cui pensare. Poi ora che ho preso il cavo HDMI sul mio mega televisore 30 pollici cinese sono gasatissimo, mi basta poco per stare bene
@bruceSmith ha ragione lei, scusi se sono sembrato poco rispettoso della vostra categoria.. Ovviamente scherzo, l'anzianità deve essere un vanto
comunque ho parlato di indignazione perchè ho letto molti commenti dell'epoca, e c'erano alcuni giudizi negativi sulla violenza gratuita, e sul tipo di film in generale, ma nulla di grave, é Tarantino che era un visionario, e te con lui che "hai tempi" lo avevi apprezzato e capito :)
@PENNY grazie mille, aspetto volentieri !

@bruceSmith ha ragione lei, scusi se sono sembrato poco rispettoso della vostra categoria.. Ovviamente scherzo, l'anzianità deve essere un vanto

@PENNY grazie mille, aspetto volentieri !
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12967
- 3634
La migliore offerta
Old boy, versione coreana
Old boy, versione coreana
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- RashardLewis
- Senior
- NBA Team: Seattle Sonics
- 153
- 185
PENNY ha scritto: 15/05/2019, 13:42 pagherei per rifarmi una verginità cinematografica e poterli rivedere la prima volta.
Prova a rivolgerti alla Lacuna Inc.

We bleed green & gold
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...

-
- Hero Member
- 7246
- 15566
- Contatta:
meglio evitare.. non si sa mai...RashardLewis ha scritto: 15/05/2019, 20:40PENNY ha scritto: 15/05/2019, 13:42pagherei per rifarmi una verginità cinematografica e poterli rivedere la prima volta.
Prova a rivolgerti alla Lacuna Inc.
![]()

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12967
- 3634
Il sacrificio del cervo sacro : finezze e richiami cinematografici un po’ fine a se stessi? Ho sicuramente preferito The Lobster di Lanthimos. Questo mi ha in parte deluso, avevo grandi aspettative.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
scusate il piccolo off topic ma mi servirebbe il nome dell'attore ritratto sulla sinistra
sono giorni che cerco di rintracciarlo ma non ricordo assolutamente il nome ne mi viene in mente dove l'ho visto

sono giorni che cerco di rintracciarlo ma non ricordo assolutamente il nome ne mi viene in mente dove l'ho visto

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)