Se non fossi rossonero da generazioni augurei la morte (calcistica) a questa società oggi stesso.
C'è bisogno di un repulisti da monte a valle.
Una bella calata di lava e via ripartire da zero.
doc G ha scritto: Benitez o Tassotti con un comunicatore di grande personalità vicino mi paiono le uniche due strade.
anto ha scritto: Mi dà fastidio che per criticarlo si tirino in ballo strumentalmente cose in cui ha pochissime colpe se non nessuna, e non si consideri a dovere nè la bassissima levatura morale di chi ha sopra di sè, nè la pochezza assoluta del materiale a disposizione.
Anzi...Si fa di più...Si usa contro di lui l'unico pregio che ha sempre avuto...Il fatto di non guardare in faccia nessuno dei giocatori nelle sue scelte.
Bluto Blutarsky ha scritto:anto ha scritto: ...
Guarda, mi sa che ti sei perso parecchi dei post che stiamo scrivendo in queste settimane. Qui è tutto un dare addosso alla società inesistente, alle prese in giro ai tifosi della coppia Fester-Papi e alla mancanza di progettualità. Quando ci fu l'amichevole con il Real dicemmo tutti che si stava preparando l'agnello sacrificale, anche quelli da tempo critici con Allegri come me.
Tutto ciò però non cancella le sue colpe di questi anni (e ne abbiamo parlato fino allo sfinimento), aggravate in queste ore dalla conferma che si tratta da un uomo che certe pressioni non le regge. Ci ricordiamo come Ancelotti riuscì a tenere saldo l'ambiente dopo l'estate di Calciopoli e l'addio di Sheva? E non sto a ricordarvi come finì quella stagione. In una grande squadra quello tecnico-tattico è solo un aspetto del lavoro di un allenatore, e forse neanche quello più importante.
A proposito, l'altro giorno a mo' di battuta suggerivo di cambiare il nome del Topic. Ora formalizzo la proposta ufficialmente:
da Ti te dominet. Il Topic del Milan (work in progress) a Ti te dominet. Il Topic del Milan (work in regress).
Visto che mi pare evidente che non si stia progredendo verso niente, piuttosto ogni giorno che passa facciamo passi da gigante all'indietro.
Manu Ginobili ha scritto:Meravigliosa quest'ultima puntata di Milanello Bianco con tanto di Happy Ending
ripper23 ha scritto:doc G ha scritto: Benitez o Tassotti con un comunicatore di grande personalità vicino mi paiono le uniche due strade.
Mi sfugge perche' per fare l'allenatore bisogna essere "un comunicatore", e se non lo sei, ne devi avere uno vicino. (Ma poi che vor di'?)
Aspetto incredibilmente ingigantito della qualita' di un allenatore, alimentata da leggende del tipo che Mourinho e' "un grande comunicatore", quando invece e' un fenomeno di allenatore che quando parla coi giornalisti e' una checca isterica. E, a livello piu' basso, stessa cosa vale per Antonio Conte (le famigerate "urla di Conte"). Bah.
Toni Monroe ha scritto:ripper23 ha scritto: Mi sfugge perche' per fare l'allenatore bisogna essere "un comunicatore", e se non lo sei, ne devi avere uno vicino. (Ma poi che vor di'?)
Aspetto incredibilmente ingigantito della qualita' di un allenatore, alimentata da leggende del tipo che Mourinho e' "un grande comunicatore", quando invece e' un fenomeno di allenatore che quando parla coi giornalisti e' una checca isterica. E, a livello piu' basso, stessa cosa vale per Antonio Conte (le famigerate "urla di Conte"). Bah.
In una società come il Milan, ancor più che in altre (italiane), l'essere un buon comunicatore è un pregio assoluto e quindi ricercato. Non dovrebbe per forza far parte del bagaglio di un allenatore ma il nostro calcio ha avuto anche un presidente che sottoponeva alla moglie (che si dilettava con la grafologia) dei campioni di scrittura e ne teneva conto (o così si sosteneva, ma spero fosse uno scherzo) per decidere se prendere o no il tizio (giocatore o allenatore che fosse), qui tutto sommato siamo in un altro ambito. Anche se non so fino a che punto più razionale.
D'altra parte di pessimi comunicatori che però sono stati dei fenomeni in panchina me ne vengono in mente pochi. A meno che non si voglia riconsiderare in questa chiave proprio Mourinho, che non è affatto detto che sia un buon comunicatore. Magari è solo un arrogante maleducato, che però fornisce molto materiale ai media, che per questo lo esaltano.
pgm ha scritto: Se non fossi rossonero da generazioni augurei la morte (calcistica) a questa società oggi stesso.
doc G ha scritto:
Ma io tutto sommato concordo in toto con Ripper.
Anche Mourinho, quando è arrivato in Italia pensavo fosse un grande comunicatore ma un allenatore normale, mi sono dovuto ricredere, è un grandissimo allenatore, per quanto insopportabile, uno dei migliori se non il migliore in assoluto, ed un comunicatore strasuperato, che a tratti sembra un allenatore anni '70 come Pesaola o Vinicio.
Spero di essermi spiegato meglio.
BruceSmith ha scritto:pgm ha scritto: Se non fossi rossonero da generazioni augurei la morte (calcistica) a questa società oggi stesso.
a parte la terribile ingiustizia della vicenda di Virgilio, che già da sola dovrebbe farmi passare la voglia di seguire il calcio, la posizione di una società potente in balia di queste persone - perchè la scorta a Galliani non è un boutade, è il risultato di una situazione che un magistrato ha valutato come realmente pericolosa - e costretta a scendere a compromessi per evitare casini allo stadio fa molto più male di tutto il resto.
Manu Ginobili ha scritto:Meravigliosa quest'ultima puntata di Milanello Bianco con tanto di Happy Ending