Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Leviathan » 04/07/2022, 13:53

albizup ha scritto: 04/07/2022, 13:30
Leviathan ha scritto: 04/07/2022, 13:08

Sembra che Atalanta e Monza hanno trovato una formula per inculare il Milan e dargli il meno possibile (mancano 4 presenze per fare 100) :forza:
Non me ne intendo quindi taccio, ma dovrebbe essere un giochetto sul prestito oneroso - riscatto, 15 milioni è la cifra ma al Milan dovrebbero andarne sui 3-4 massimo a quanto è trapelato, ma sono ancora solo voci, niente di certo. Unica certezza è che col cazzo al Milan daranno il 50% dei 15 milioni :gogogo:

Ci assicuravi pure che col cazzo non avrebbe raggiunto 100 presenze 🤭
Attendiamo fiduciosi.

Beh sta a 96, la variabile Monza pronto a tutto non era contemplata. :biggrin:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 04/07/2022, 14:04

albizup ha scritto: 04/07/2022, 12:46
back

Galliani  :appl:

Sembra che Atalanta e Monza hanno trovato una formula per inculare il Milan e dargli il meno possibile (mancano 4 presenze per fare 100) :forza:
Non me ne intendo quindi taccio, ma dovrebbe essere un giochetto sul prestito oneroso - riscatto, 15 milioni è la cifra ma al Milan dovrebbero andarne sui 3-4 massimo a quanto è trapelato, ma sono ancora solo voci, niente di certo. Unica certezza è che col cazzo al Milan daranno il 50% dei 15 milioni :gogogo:

Comunque ripeto, sulla formula non sò nulla e ancora certezze e ufficialità non ce ne sono, potrei benissimo aver detto una cazzata a caldo eh! Lo dico subito così da evitare necroposting :biggrin:

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 04/07/2022, 15:20

albizup ha scritto: 04/07/2022, 12:46
back

Galliani  :appl:

Vabbè è quello che hanno fatto anche loro con Rebic, in ogni caso Riso è un prodotto di Galliani e non mi stupierei comunque di un Pessina che torni a Milano tra 1 o 2 anni. Quello che proprio non capisco è Pessina che va a buttare un anno a Monza. 

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 04/07/2022, 15:38

todayistheday_III ha scritto: 04/07/2022, 11:41
albizup ha scritto: 04/07/2022, 11:31

Mi sembra che si parli poco del fatto che Messias a questo punto non verrà riscattato. Florenzi e Mirante son stati confermati subito dopo le firme dei dirigenti, anche se l'italiano si poteva aspettare visto che era in nazionale e non si unirà fino al 14/7. Messias si poteva unire sin dal primo giorno, il fatto che non l'abbiano ancora confermato e fatto arrivare per il raduno mi fa pensare che non verrà riscattato. 

Si dice che stiano cercando di abbassare ulteriormente il riscatto. :nonsa:

Citato da Pioli su una domanda su Ziyech, dice che stanno valutando insieme ai dirigenti nei prossimi giorni. In sostanza mi pare di capire che lui voglia un mancino che viene dentro al campo, direi che se c'è l'opportunità di Ziyech si capirà a brevissimo. 

Alcuni spunti: 
- Allenerà e proverà una variante con la difesa a 3. 
- Tomori meglio a sx e si trova meglio pure lui. 
- serve un vice theo perché "non può fare 21 partite di fila". Quindi prendono forza i nomi tipo Diallo che possono fare entrambi i ruoli.
- a cc mi pare di capire che l'idea sia quella di valutare bene Pobega e capire se Adli sarà meglio a cc o trequartista, dice che in questo momento non ha un'idea definitiva su questo punto. Anche per il discorso numeri (no a rose troppo ampie) direi che il cc sarà il ruolo che forse verrà posticipato. 
- Serve qualità, questa l'aveva detta anche l'anno scorso e non è stato poi accontentato. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/07/2022, 15:41

albizup ha scritto: 04/07/2022, 12:19
saintsaji ha scritto: 04/07/2022, 12:03 I primi 15 giorni di Adili condizioneranno il mercato.
Se si ambienta bene questo fa robe che a Milanello mancano da troppo tempo.
Poco valore ma leggo che nella prima partitella a 11 provato come trequartista con Pobega e Bakayoko mediani. 

Update @pgm 

- Maignan, Tata, Mirante[ITA1]
- Calabria (Club1) - Florenzi (ITA2) [2.5 M]
- Kalulu, Tomori, Kjaer, Diallo [prestito], Gabbia[CLUB2]
- Theo, Ballo Tourè
- Tonali (ITA3), Bennacer, Douglas Luiz[25], Pobega (CLUB3), Krunic
- Ziyech [5+ prestito], Saelemaekers
- Brahim, Adli, Maldini[CLUB3]
- Leao, Rebic
- Giroud, Origi, Ibra

Cessioni: Hauge[10], Caldara [Spezia con rinnovo di contratto per un anno], Castillejo (spagna), Bakayoko (fine prestito / Valencia). 

Secondo me Albi non è così: Maldini non resta e forse neanche Gabbia. Quindi manca un Club3 (sopra ne hai messi 4). hai tolto Messias (perchè?) e ti sei dimenticato ancora Lazetic

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 04/07/2022, 15:44

JS_53 ha scritto: 04/07/2022, 15:20

Vabbè è quello che hanno fatto anche loro con Rebic, in ogni caso Riso è un prodotto di Galliani e non mi stupierei comunque di un Pessina che torni a Milano tra 1 o 2 anni. Quello che proprio non capisco è Pessina che va a buttare un anno a Monza. 

Perche' e' un bidone.
Pessina e' uno degli esempi di come si possa essere sopravvalutato.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 04/07/2022, 15:50

pgm ha scritto: 04/07/2022, 15:41
Poco valore ma leggo che nella prima partitella a 11 provato come trequartista con Pobega e Bakayoko mediani. 

Update @pgm 

- Theo, Ballo Tourè
- Leao, Rebic
- Giroud, Origi, Ibra

Cessioni: Hauge[10], Caldara [Spezia con rinnovo di contratto per un anno], Castillejo (spagna), Bakayoko (fine prestito / Valencia). 

Secondo me Albi non è così: Maldini non resta e forse neanche Gabbia. Quindi manca un Club3 (sopra ne hai messi 4). hai tolto Messias (perchè?) e ti sei dimenticato ancora Lazetic

con il (poco) budget che abbiamo, non credo ne andremo a spendere 25 subito per un ruolo che ci serve ma forse meno di un'ala dx o trequartista.

se troviamo l'ala destra che cerchiamo, penso che Messias non verrà riscattato. Spendere 3/4M€ + stipendio per una terza opzione offensiva non mi sembra nei nostri piani.

Lazetic penso rimanga in rosa almeno sino a Gennaio
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 04/07/2022, 15:53

pgm ha scritto: 04/07/2022, 15:41

Update @pgm 

- Theo, Ballo Tourè
- Leao, Rebic
- Giroud, Origi, Ibra

Sono d'accordo su Maldini, l'ho messo ora perché non l'avevo ancora messo ma per me andrà via. Gabbia non so, ma nel caso faranno salire come 5° uno della primavera. 
Messias se la dirigenza voleva riscattarlo credo che l'avrebbe già fatto, come con Florenzi. Penso si proverà a chiudere a breve per Ziyech, viceversa potrebbe tornare in lizza per il posto il brasiliano. 

Lazetic per me va in prestito, potrebbe restare fino a gennaio.

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1073
839

Messaggio da Dark062 » 04/07/2022, 16:08

Il posto giusto
E' un simil Cutrone, Petagna e compagnia cantante.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/07/2022, 18:03

Oggi è iniziata la nuova stagione

AC Ricordi On
19
AC Ricordi Off

C'è una caratteristiche che il mercato potrebbe aggiungere alla squadra?

"La qualità che serve soprattutto nelle partite contro le squadre più chiuse"

grazie mister

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 04/07/2022, 20:36

esba ha scritto: 04/07/2022, 15:44

Perche' e' un bidone.

Dici che è un prodotto di Gasperini?

Immagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 04/07/2022, 21:32

JS_53 ha scritto: 04/07/2022, 20:36
Perche' e' un bidone.

È un prodotto di Mancini.
Solo lui ci poteva vedere del talento in uno così.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 04/07/2022, 21:49

JS_53 ha scritto: 04/07/2022, 20:36
Perche' e' un bidone.

Di Juric. I picchi di Verona non li ha raggiunti nemmeno a Bergamo.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 05/07/2022, 1:18

Quando leggo DIFESA A 3 sento sempre i conati di vomito ripresentarsi.
Spero che il mister intenda usarla solo in alcuni momenti, e SOLO in fase di costruzione di gioco, come si è gia' visto fare quest'anno.
Invece la fase difensiva a 3 continua a sembrarmi un modulo orrendo, specie quando l'avversario si fa pericoloso, costringendo i 2 terzini a ripiegare, con la conseguenza di abbassare troppo la squadra.

Io spererei invece in una difesa a 4 capace di far salire il baricentro di altri 5-10 metri.
A tal proposito la crescità di Kalulu sarà fondamentale.
Riuscire ad alzare ancora un pò il baricentro significherebbe essere diventati una squadra di dimensione Europea.
Una squadra capace di imporre un dominio costante nella metà campo avveraria.

Pioli: "Servono giocatori di qualità"

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/07/2022, 4:27

saintsaji ha scritto: 05/07/2022, 1:18 Quando leggo DIFESA A 3 sento sempre i conati di vomito ripresentarsi.
Spero che il mister intenda usarla solo in alcuni momenti, e SOLO in fase di costruzione di gioco, come si è gia' visto fare quest'anno.
Invece la fase difensiva a 3 continua a sembrarmi un modulo orrendo, specie quando l'avversario si fa pericoloso, costringendo i 2 terzini a ripiegare, con la conseguenza di abbassare troppo la squadra.

Io spererei invece in una difesa a 4 capace di far salire il baricentro di altri 5-10 metri.
A tal proposito la crescità di Kalulu sarà fondamentale.
Riuscire ad alzare ancora un pò il baricentro significherebbe essere diventati una squadra di dimensione Europea.
Una squadra capace di imporre un dominio costante nella metà campo avveraria.

Pioli: "Servono giocatori di qualità"

Sono d'accordo, ma il passo avanti definitivo da fare, sarebbe avere una linea difensiva allenata ad alzarsi ed abbassarsi con grande rapidità a seconda delle richieste delle situazioni di gioco, come fanno tutti le squadre più moderne.
La staticità della linea difensiva, unita al fatto che non abbiamo certo dei giganti, è sempre stato probabilmente l'unico limite evidente che ho sempre notato in Pioli, per cui stravedo.
Ci saranno anche degli equilibri da trovare in corso d'opera, in base soprattutto ai giocatori che arriveranno, anche davanti.
I due alternativi mi sembrano Ziyech e Dybala.
Sento parlare con orrore di Dybala, che trovo inadatto al modulo di Pioli e che non vedo tra l'altro come i pezzenti possano pagare, visto che sta rifiutando 5+1 da dai molto più pezzenti che però spendono(eh sì...Il ffp funziona eccome...), mentre noi vorremmo aiuto dal Chelsea per pagare i 6 di Ziyech.
I due assieme non potrebbero giocare nel modo più assoluto, secondo me, considerato che il terzo è Leao, che a proposito andrebbe rinnovato o ceduto adesso, per scongiurare un altro bagno di sangue economico.
Resta poi il problema del rimpiazzo di Kessie: l'unico giocatore con caratteristiche perlomeno avvicinabili che ci è stato accostato è Onana del Bordeaux.
Più scarpone, leggermente meno veloce, ma forte nel contrasto e atleticamente valido, oltre che abbordabile nel prezzo.
Se no bisogna pensare a qualcos'altro, a soluzioni diverse, e lo direi anche se arrivasse Sanches: Pobega è la grande incognita, mentre Adli io lo darei in prestito già adesso.
Resta anche presente, e mi sembra molto sottovalutata, la questione delle 21 partite da agosto a novembre...
Una roba mai vista prima, che dovrebbe imporre un turnover quasi scientifico, e di conseguenza una rosa molto più profonda.

Bloccato

Torna a “Calcio”