Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dile91
Rookie
Rookie
147
385

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dile91 » 21/02/2018, 18:58

doc G ha scritto: 21/02/2018, 18:34 Io ormai mi immagino un @Gerry Donato seduto nel suo ufficio nell'attico di un palazzo pieno di server, informatici e di dipendenti che fanno il bagno in un acquario, da dove controlla, servendosi delle più avanzate intelligenze artificiali, tutti i sondaggi e, successivamente, i risultati delle elezioni politiche ed amministrative di tutto il mondo, crea costantemente un database di tutti i bipedi esistenti sulla faccia del pianeta che giochino a calcio o a basket, nel frattempo crea regolamenti per le più diverse attività, dal torneo parrocchiale di briscola chiamata, al campionato over 60 della bocciofila alle qualificazioni per le gare olimpiche di nuoto o atletica.
Piuttosto mi stupisce di non leggere ancora una possibile modifica del regolamento di San Remo dopo il caso Meta / Moro.
Non credo non sia pronta, immagino non la divulghi per ragioni di marketing!
:forza: :forza: :forza:

Se Gerry volesse, saprebbe già il risultato delle elezioni, ma in questo momento è troppo concentrato sul torneo di ciapa no del circolo di Varese. Non ha tempo per delle quisquilie come le elezioni politiche.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 21/02/2018, 19:02

Varese posto in cui è candidato, tra gli altri, anche il suo amico d'infanzia Adrianone Galliani :forza:

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 21/02/2018, 19:17

doc G ha scritto: 21/02/2018, 18:34
Io ormai mi immagino un @Gerry Donato seduto nel suo ufficio nell'attico di un palazzo pieno di server, informatici e di dipendenti che fanno il bagno in un acquario, da dove controlla, servendosi delle più avanzate intelligenze artificiali,

Gerry Donato potrebbe essere egli stesso una intelligenza artificiale,ci hai mai pensato? :penso:

Magari appartiene alla rete embrionale di Skynet

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 21/02/2018, 19:43

LonginusALS ha scritto:
doc G ha scritto: 21/02/2018, 18:34
Io ormai mi immagino un @Gerry Donato seduto nel suo ufficio nell'attico di un palazzo pieno di server, informatici e di dipendenti che fanno il bagno in un acquario, da dove controlla, servendosi delle più avanzate intelligenze artificiali,

Gerry Donato potrebbe essere egli stesso una intelligenza artificiale,ci hai mai pensato? :penso:

Magari appartiene alla rete embrionale di Skynet
Basta che non l'ha sviluppato Casaleggio Associati

Non mi querelare Gerry
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/02/2018, 20:43

lele_warriors ha scritto: 21/02/2018, 18:31
doc G ha scritto: 21/02/2018, 18:27 Ciò impedirà lo svolgimento della sagra della lumaca a Meggiano, la sagra del cinghiale a Ferentillo o la festa del ciuccitto a Macenano,

mi sono dovuto fermare qui doc, per 2 ragioni
- un post così serio mi finisce a parlare della sagra della lumaca :forza:
- non sapevo cosa fosse il ciuccitto, e google non mi aiuta, torniamo qui:
:nonsa:
- il dono della sintesi è ovviamente non pervenuto, non che sia una novità :dance3:

Nel post così serio ho aggiunto citazioni del genere proprio per alleggerire, altrimenti avrei parlato dei problemi di Umbria Jazz o del Festival dei Due Mondi!
Invece parlare della lumaca a Meggiano è tutt'altra cosa!
:laughing: :laughing: :laughing:

PS Lu ciuccitto in dialetto della Valnerina (non Terni, non Spoleto, proprio quei circa 15.000 abitanti della valle del Nera fra la Cascata delle Marmore e Norcia) è la frittata con gli asparagi o con le erbe aromatiche (timo, rosmarino, salvia, finocchio selvatica ed altro che non mi ricordo)!

PPS Quando hanno distribuito la sintesi io ero andato al bagno...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/02/2018, 20:45

MarkoJaric ha scritto: 21/02/2018, 18:50
lele_warriors ha scritto: 21/02/2018, 18:31
- non sapevo cosa fosse il ciuccitto, e google non mi aiuta, torniamo qui:

La sagra de Lu Ciuccittu a Macenano è tantissima roba :forza:
Lu ciuccittu è una roba che fanno a Ferentillo.
Era una roba (gioco? insomma un qualcosa con le uova) contadina che si faceva per le pizze pasquali se non ricordo male.

Esattamente, frittata o con gli asparagi o con le erbe che si mangia con la pizza al formaggio, l'accoppiamento fra le due è pura poesia erotica!

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/02/2018, 20:58

Whatarush ha scritto: 21/02/2018, 13:47
lelomb ha scritto: 21/02/2018, 13:24

Io ci metto la firma per dieci Monti, non dopodomani ma già domani.
Monti non è la punizione divina caduta dal cielo e l'inevitabitle epilogo di una stagione nefasta sostenuta a colpi di turate di naso e tifo sfrenato.
Vent'anni in cui non si è capito un cazzo e invece di imparare qualcosina ti han portato da Amato a Monti.

Guarda, se Monti fosse una delle opzioni tra le quali scegliere in "tempi normali" sarei anche d'accordo con te.
Se deve essere ancora e solo sinonimo di "lacrime e sangue" dopo l'ennesima stagione di vaccate, allora francamente no grazie.

PS: il problema, o uno dei problemi, a ben vedere è che un Monti sulla scena politica italiana non vale i voti sufficienti a entrare in Parlamento.

Monti non era il Principe Giovanni, era lo Sceriffo di Nottingham, governava grazie ai voti di Berlusconi che si cacava sotto e non voleva arrivare al disastro e nemmeno varare lui quelle manovre e Bersani che pensava che se fosse andato subito alle elezioni ad avesse varato lui quelle manovre sarebbe sparito dalla scena politica.
Monti infatti, tolta la riforma Fornero, ha fatto tutte operazioni di brevissimo respiro, ha messo toppe e non ha varato alcuna riforma di lungo respiro (sempre con l'eccezione della Fornero) perché sperava di avere lunga vita politica, di andare alle elezioni, vincerele, governare e diventare capo dello stato alla scadenza di Napolitano.
Se un leader vuole provare a prendere voti con un programma lacrime e sangue ci può anche riuscire, basta pensare a Macron in Francia, a Rajoy in Spagna, alla stessa Merkel che è la regina del rigore nei conti pubblici, ma deve presentare una precisa visione del futuro cui tendere, una visione concreta, che gli elettori possano immaginarsi con facilità, ed avere una credibilità tale da far credere di poterla realizzare.
Renzi, Tajani per conto di Berlusconi, Di Maio, Salvini, Grasso, questi sono i candidati premier in Italia, più Gentiloni che è il candidato delle larghe intese.
Chi di loro ha una precisa visione del futuro? Chi di loro ha la credibilità tale da poter far pensare a qualcuno che la sua visione sarebbe raggiungibile? Ed ecco che per prendere qualche voto devono promettere la pentola alla fine dell'arcobaleno. E, in caso di vittoria, dovranno far vedere che la pentola non l'hanno potuta raggiungere per colpa di qualche nemico esterno agguerritissimo, che chissà per quale motivo ha voluto nascondere la pentola, tipo il serpente che si è mangiato l'erba di Gilgamesh (pensiamo forse che le scuse del cazzo siano invenzione recente?), però loro hanno scavato tanto per arrivarci.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16652
2143
Contatta:

Messaggio da Paperone » 21/02/2018, 23:14

Non ve ne fregherà giustamente niente, ma io a 10 giorni dal voto non ho ancora un segretario :laughing: :stressato:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/02/2018, 23:53

Paperone ha scritto: 21/02/2018, 23:14 Non ve ne fregherà giustamente niente, ma io a 10 giorni dal voto non ho ancora un segretario :laughing: :stressato:

:laughing: je lo potevi chiede a Civati. :biggrin:
pps gira voce che LeU comincia a scricchiolare e Bersani sarebbe convinto di "rifasare" la sinistra post voto. :icon_paper: :forza:
spero che per i fuoriusciti la porta sia chiusa.
praticamente sovvertono le primarie, fanno cadere chi non gli garba e tornano all'ovile.
invecchiando stanno ripetendo le gesta di Bertinotti.
amarezza.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8660

Messaggio da albizup » 22/02/2018, 7:06

amp/www.repubblica.it/speciali/politica/ele ... 66016/amp/

"Per ora e fino al voto diamo una mano al Pd, ma il 5 marzo scendiamo in trincea perché larghe intese non ne vogliamo. Altolà alle larghe intese". Parola di giovane democratico. Mattia Zunino (candidato alla camera) guida l'organizzazione giovanile...

un partito incapace di dettare l'agenda e ridotto a utilizzare toni e argomenti che non hanno alcun interesse agli occhi dei cittadini e soprattutto dei giovani".

"E poi perché i nostri coetanei dovrebbero votare Pd?", si chiedono i giovani dem, "visto che Renzi non sta affrontando questioni e problemi dei Millennials"

I Giovani Democratici bocciano il Jobs act e chiedono una analisi seria sul lavoro precario: "La principale innovazione del Jobs Act, il contratto a tutele crescenti, non ha coinciso con quanto evocato in anni di dibattito politico post riforma Biagi sul riordino dei contratti di lavoro".

Se lo chiedono pure loro perché un giovane dovrebbe votarli. E bocciano il Jobs Act.
Se LeU piange, il PD non ride.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 22/02/2018, 9:56

Io arrivo lunghissimo e sono dal telefono, però se qualcuno vuole buttare un po' di soldi per analisi topi Djerry ma fate da professionisti c'è rosatellum.info

Per il resto leggerò e commenterò se trovo il tempo :forza:

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3469
8864

Messaggio da Noodles » 22/02/2018, 10:31

Spree ha scritto: 22/02/2018, 9:56 Io arrivo lunghissimo e sono dal telefono, però se qualcuno vuole buttare un po' di soldi per analisi topi Djerry ma fate da professionisti c'è rosatellum.info

abbiamo finalmente capito le fonti dell'indice Nasdaq :forza: :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/02/2018, 11:06

albizup ha scritto: 22/02/2018, 7:06 amp/www.repubblica.it/speciali/politica/ele ... 66016/amp/

"Per ora e fino al voto diamo una mano al Pd, ma il 5 marzo scendiamo in trincea perché larghe intese non ne vogliamo. Altolà alle larghe intese". Parola di giovane democratico. Mattia Zunino (candidato alla camera) guida l'organizzazione giovanile...

un partito incapace di dettare l'agenda e ridotto a utilizzare toni e argomenti che non hanno alcun interesse agli occhi dei cittadini e soprattutto dei giovani".

"E poi perché i nostri coetanei dovrebbero votare Pd?", si chiedono i giovani dem, "visto che Renzi non sta affrontando questioni e problemi dei Millennials"

I Giovani Democratici bocciano il Jobs act e chiedono una analisi seria sul lavoro precario: "La principale innovazione del Jobs Act, il contratto a tutele crescenti, non ha coinciso con quanto evocato in anni di dibattito politico post riforma Biagi sul riordino dei contratti di lavoro".

Se lo chiedono pure loro perché un giovane dovrebbe votarli. E bocciano il Jobs Act.
Se LeU piange, il PD non ride.

Certo, la soluzione è un contratto con articolo 18, pensione a 55 anni e d'alema a indicare la via o una coalizione che ha lasciato il paese già in mano alla ue.
Leu è la cosa più insensata mai vista.
3/4 di europa va verso la flessibilità, noi rispondiamo con la restaurazione.

Il job act sta diventando un feticcio,
E la colpa è tutta della sinistra nostalgica.
Che sta ancora appresso a landini.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 22/02/2018, 11:14

dreamtim ha scritto: 22/02/2018, 11:06 Certo, la soluzione è un contratto con articolo 18, pensione a 55 anni e d'alema a indicare la via o una coalizione che ha lasciato il paese già in mano alla ue.

Scusami ma questo incipit mi ha fatto sorridere :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/02/2018, 11:25

Rasheed ha scritto: 22/02/2018, 11:14
dreamtim ha scritto: 22/02/2018, 11:06 Certo, la soluzione è un contratto con articolo 18, pensione a 55 anni e d'alema a indicare la via o una coalizione che ha lasciato il paese già in mano alla ue.

Scusami ma questo incipit mi ha fatto sorridere :laughing:

Magari era troppo naif, se leggessi ricette alternative interessanti a un contratto che gli garantisce assicurazione medica, ferie, malattia e liquidazione a seconda dei mesi lavorati io ne sarei entusiasta.
Ho lavorato 14 anni a progetto senza che d'alema e soci muovesse un dito.
Hanno pensato solo a garantire chi il contratto ce l'aveva.

Adesso un giovane di leu se la prende col job acts.
Il resto? Pazienza

Direi che la loro logica non brilla.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”