Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Re: L'angolo della casa

Messaggio da RizzK8 » 25/01/2017, 18:56

boantos ha scritto:
The Patient ha scritto:Eh, Bonaz costa. :biggrin:

:laughing:

Siccome ho cambiato casa e nella nuova acqua e riscaldamento sono inclusi nell'affitto, mi sono controllato le fatture dei vari anni per vedere il "risparmio" e mi sono accorto che l'anno della perdita dal WC ho pagato 50 euro in più.

Se il cesso vi perde, riparate subito! Per dire, mio padre manco la vedeva la perdita... sembrava una roba da niente :forza:
Mi immagino nella nuova casa di boantos 30° fissi in inverno e docce da minimo 45 minuti con vapore per tutta la casa :laughing: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 25/01/2017, 20:15

Vabbè allora non mi rispondete eh :stressato:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 25/01/2017, 20:30

RizzK8 ha scritto:
boantos ha scritto:

Siccome ho cambiato casa e nella nuova acqua e riscaldamento sono inclusi nell'affitto, mi sono controllato le fatture dei vari anni per vedere il "risparmio" e mi sono accorto che l'anno della perdita dal WC ho pagato 50 euro in più.

Se il cesso vi perde, riparate subito! Per dire, mio padre manco la vedeva la perdita... sembrava una roba da niente :forza:
Mi immagino nella nuova casa di boantos 30° fissi in inverno e docce da minimo 45 minuti con vapore per tutta la casa :laughing: :forza:

No, a parte gli scherzi, è al minimo o spento, perchè sono circondato da appartamenti e ho la casa calda di default.
L'acqua invece è una manna dal cielo. Prima avevamo il boiler che partiva la notte a tariffa ridotta, ma il secondo che si faceva la doccia era a rischio!
Mia moglie poi è abituata a farsi il bagno e io ho la brutta abitudine di farmi la doccia con l'acqua sempre scorrevole, spendevamo un botto di acqua.
Spendevo più io che il mio collega con due figli a carico.

La signora boantos comunque ha fatto centro con sta casa, piccola ma inferiore al budget max prefissato e il parcheggio riservato!
Non ha prezzo tornare a casa e non avere problemi di parcheggio... io avrei scelto un'altra casa, senza riscaldamento e acqua centralizzati e senza parcheggio :laughing:

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 30/01/2017, 9:36

Ho bisogno dei vostri consigli.

Premessa: ho un appartamento che amo ma che è fatto col culo. Ce n'è sempre una, e questo è solo l'ultimo di una serie di problemi: il riscaldamento (a pavimento) "ignora" totalmente il termostato.
A casa mia la caldaia è condominiale ma gli appartamenti sono termoautonomi. Sotto natale sono stato via una settimana, prima di partire regolo la temperatura dell'appartamento a 16°, torno e ce ne sono 23 - la temperatura è sempre tra i 22,5 e i 23, decisamente troppo. In questi giorni ho fatto la prova definitiva: ho spento il riscaldamento, eppure continua ad andare esattamente come prima.

Prima di chiamare il manutentore della caldaia, qualche idea?

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/01/2017, 9:46

BigSleepy ha scritto:Ho bisogno dei vostri consigli.

Premessa: ho un appartamento che amo ma che è fatto col culo. Ce n'è sempre una, e questo è solo l'ultimo di una serie di problemi: il riscaldamento (a pavimento) "ignora" totalmente il termostato.
A casa mia la caldaia è condominiale ma gli appartamenti sono termoautonomi. Sotto natale sono stato via una settimana, prima di partire regolo la temperatura dell'appartamento a 16°, torno e ce ne sono 23 - la temperatura è sempre tra i 22,5 e i 23, decisamente troppo. In questi giorni ho fatto la prova definitiva: ho spento il riscaldamento, eppure continua ad andare esattamente come prima.

Prima di chiamare il manutentore della caldaia, qualche idea?

Aspettando Bonaz, che saprà darti una indicazione sicuramente migliore, ti faccio io una domanda: cosa intendi per "spegnere il riscaldamento"? Hai messo la caldaia in modalità solo acqua o hai spento il termostato?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 30/01/2017, 10:00

Ho spento il termostato (o meglio i termostati, ne ho due), la caldaia è condominiale e non la posso toccare.
Ultima modifica di BigSleepy il 30/01/2017, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/01/2017, 10:08

Ah ok, non capivo il termoautonomo

Appena il principale finisce l'appuntamento delle 10 le risponde
Le faccio le domande di routine, in modo che il Cav. Bonaz le possa rispondere subito:
il termostato è impostato correttamente in modalità inverno?
ha provato a sostituire le batterie, se previste?

Su due piedi mi verrebbe da dire che o il termostato è rotto (non dà l'impulso di chiusura), o sono rotte le valvole che dovrebbero chiudere la mandata
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 30/01/2017, 10:16

Il termostato a batterie è ok, tra l'altro mi è successo un paio di anni fa che quello del bagno si spegnesse proprio perchè le batterie erano andate, e si gelava - come è giusto che sia.
Il termostato è spento da 3 giorni :nonsa: (e prima era impostato a 16 gradi - sia di notte che di giorno).

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 30/01/2017, 13:59

Ringrazio Pap per l'aiuto
Prime informazioni: sui collettori dell'impianto a pavimento hai testine o valvole di zona? Se hai testine, con il termostato spento gli stantuffi dovrebbero essere abbassati. Se così non fosse non arriva segnale esatto dal termostato.
Se tocchi i tubi in entrata del collettore li senti caldi?
Suppongo sia un problema elettrico. O da termostato a testine, difficile perché dovrebbe capitare a tutti e due i termostati, o della centralina che gestisce l'impianto e la caldaia.
Tu in casa hai solo i due termostati o anche una specie di scatola a muro con dei tasti?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 30/01/2017, 14:12

Bonaz ha scritto:Ringrazio Pap per l'aiuto
Prime informazioni: sui collettori dell'impianto a pavimento hai testine o valvole di zona? Se hai testine, con il termostato spento gli stantuffi dovrebbero essere abbassati. Se così non fosse non arriva segnale esatto dal termostato.
Se tocchi i tubi in entrata del collettore li senti caldi?
Suppongo sia un problema elettrico. O da termostato a testine, difficile perché dovrebbe capitare a tutti e due i termostati, o della centralina che gestisce l'impianto e la caldaia.
Tu in casa hai solo i due termostati o anche una specie di scatola a muro con dei tasti?

Eh, testine e valvole di zona, onestamente non ne ho idea.

Si i tubi in entrata sono caldi. La scatola a muro ce l'ho ma è quella dell'impianto elettrico, non credo centri nulla.

Mi sa che non mi resta che chiamare il manutentore della caldaia.

Ad ogni modo grazie Cav. Bonaz :enchante:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 30/01/2017, 14:35

Big, i collettori sono in una nicchia immurata. La apri e dentro c'è il collettore. Sopra ci sono degli stantuffi, generalmente bianchi o panna. Se non ci sono hai le valvole di zona. La testina ti permette di comandare circuito per circuito, la valvola di zona collettore per collettore. Se hai due termostati è facile che tu abbia le valvole di zona, un termostato servirà la zona giorno e l'altro la zona notte. Se il riscaldamento va comunque anche con i termostati abbassati è perchè non c'è un segnale che dice alle valvole di chiudersi quindi l'acqua calda continua a passare nei circuiti anche se non dovrebbe.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 30/01/2017, 16:27

Stasera viviseziono la nicchia. Intanto segno e riporto a chi di dovere.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 08/02/2017, 17:16

Auguri Bonaz :forza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 08/02/2017, 18:09

Luca79 ha scritto:Auguri Bonaz :forza:

Grazie :thumbup:

Oh, quando trovate la soluzione ai vostri problemi casalinghi, condividetela così può essere d'aiuto per altri in futuro :biggrin:

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 08/02/2017, 20:33

È venuto oggi il manutentore, ha smanettato un po' e dovrebbe aver risolto, vediamo come va in sti due giorni. Probabilmente il problema erano proprio le valvole di zona che si erano "inceppate".

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”