Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 21/02/2018, 15:50

lebronpepps ha scritto: 21/02/2018, 15:38 Porsche ma non è che tutto il paese è incazzato con il PD come lo sei tu però :forza:

a me pare che tu faccia coincidere il tuo parere con quello di tutto l'elettorato spostando il tuo caso particolare (o di quelli attorno a te) su quello generale

Può essere come penso facciamo un po tutti inconsciamente, però ti invito a leggere questo topic "di 5 anni fa" e vorrei che tu notassi quanti prima convintissimi elettori oggi "oh stavolta non ce la faccio a votare"(per qualsiasi partito eh)... su Facebook idem, su altri social idem e lo dicono loro eh, senza essere minimamente punzecchiati con domande o altro tipo "oh ma tu chi voti", no sono talmente schifati stavolta, sopratutto stavolta, che son loro i primi a "oh stavolta non vado"ma anche "col cazzo che stavolta voto (partito/movimento che volete)", sarò io sfortunato ad avere una cerchia di persone che seguo che sono talmente ottuse da non capire quanto han governato bene in sti anni(e prima erano gli altri eh, no perché anche Tremonti può fare uno spot dicendo "oh abbiamo fatto rientrare un sacco di soldi dai capitali all'estero con lo scudo fiscale", "abbiamo incassato un sacco di soldi con i condoni"... fischia...).

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/02/2018, 15:52

Porsche 928 ha scritto: 21/02/2018, 15:50 no perché anche Tremonti può fare uno spot dicendo "oh abbiamo fatto rientrare un sacco di soldi dai capitali all'estero con lo scudo fiscale", "abbiamo incassato un sacco di soldi con i condoni"... fischia...).

L'ha fatto :biggrin:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HuM66_5Vm2E[/youtube]

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1181
3457
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/02/2018, 15:59

Porsche 928 ha scritto: 21/02/2018, 15:35 Si ma gli spot INcredibili valgono solo fino a quando uno non prova o non vede con i propri occhi [...]

Voglio dire che se molti, moltissimi, alla base del PD hanno provato il prodotto e non mi sembra ci siano pletore di contentoni, facendo uno spot così rischi di far incazzare chi il prodotto l'ha provato e far incazzare ancora di più chi lo voleva anche provare ma si sente un attimino preso per il culo.

Sto spot qui va benissimo per il frequentatore che sta "ammazzando" il re con il 3 di bastoni in seconda mano al circolo Arci di un qualsiasi paese dello stivale, ma di quelli il voto lo avevano già.

P.S. Se fai uno spot di un detersivo che pulisce in una passata e a casa te ne vogliono 3, ci sta anche, il problema è quando il detersivo oltre a non pulire i piatti ti prende per il culo mentre ti caga sulla tavola apparecchiata che ti salta la catena.

E ritorniamo al tema del target: quelli che descrivi tu il Pd l'hanno già abbandonato o a questa tornata non lo voterebbero comunque.

A dieci giorni dalle elezioni la preda più succulenta sono gli indecisi: vista con gli occhi del Pd, gli indecisi sono soprattutto quelli che hanno già votato Pd in passato e non sono sicuri di rifarlo (ma non lo escludono, ecco perché il tuo esempio non calza). La famiglia raffigurata nello spot è chiaramente una famiglia che ha sempre votato centro-sinistra.

E a proposito di comunicazione:

lelomb ha scritto: http://thevision.com/attualita/manifest ... i-salvini/

Non la mia fonte preferita, ma sta cosa è troppo bella. Dopo il vinci salvini altro colpo di genialità.

Sapete che se c'è da perculare Salvini sono in prima fila, ma in questo caso dubito che abbia fatto qualcosa di più che approvare un'immagine che gli hanno messo sotto il naso al volo. E per spirito di corporazione difendo anche l'agenzia che ha creato la campagna: è perfettamente normale affidarsi a immagini prese da bache dati piuttosto che organizzare shooting ex-novo con modelli italiani spendendo cinque volte tanto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8916
14783

Messaggio da lebronpepps » 21/02/2018, 16:00

e ci sta perfettamente Porsche, io non critico il tuo punto di vista (io ho votato PD in altre tornate e non lo farò in questa ad esempio), ne facevo un discorso di generalizzare quello che è il tuo pensiero, pensando sia un sentimento che riguarda la totalità del paese (probabilmente riguarda una maggioranza chissà), ma a me pare che il grosso dell'elettorato storico del PD in questo momento sia fortemente indeciso sul da farsi e sul dare ancora fiducia (per me la grossa massa di indecisi sta proprio nell'area di centrosinistra, il CDX più di così non credo possa crescere) ed è esattamente lì che cerca di fare breccia questo spot in sostanza dicendo che non è tutto da buttare e con il "Pensaci" finale che è quasi un'esortazione che ti potrebbe dare un vecchio amico :forza:

ma d'altronde anche la campagna di Renzi negli ultimi giorni è tutta incentrata su questo tipo di elettore (e lì che si gioca la partita tra una sconfitta onorevole che lo manterrebbe in sella al partito e una debacle storica che lo farebbe scomparire dalla politica) con i richiami al turarsi il naso, il cercare goffamente di mostrare i muscoli verso il M5S (che è un pò lo spauracchio di questo tipo di elettore, anche più di Berlusconi) fino ai discorsi sul partito meno peggio in stile Francesco Costa

gli andrà bene? Chi può dirlo, io penso che il PD dopo essere stato largamente sovrastimato per tanto tempo in questo momento sia un pochino sottostimato, e tanti che magari al collega (e perchè no anche sul forum) dicono "No questa volta non mi faccio fregare" poi nel segreto dell'urna tornano all'ovile, è fisiologico (per anni il PdL è stato sottostimato nei sondaggi per dire) ma d'altronde essere i nuovi berlusconiani (cit.) vuol dire anche questo :biggrin:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 21/02/2018, 16:02

io credo che il PD sia stimato in maniera corretta invece...
perchè non è l'1-2% al proporzionale da ri-guadagnare(e da guadagnare,eventualmente,nelle regioni storiche....perchè altrove è moooolto più dura)che gli cambia l'esito di queste elezioni

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8916
14783

Messaggio da lebronpepps » 21/02/2018, 16:02

Porsche 928 ha scritto: 21/02/2018, 15:50
lebronpepps ha scritto: 21/02/2018, 15:38 Porsche ma non è che tutto il paese è incazzato con il PD come lo sei tu però :forza:

a me pare che tu faccia coincidere il tuo parere con quello di tutto l'elettorato spostando il tuo caso particolare (o di quelli attorno a te) su quello generale

persone che seguo che sono talmente ottuse da non capire quanto han governato bene in sti anni(e prima erano gli altri eh, no perché anche Tremonti può fare uno spot dicendo "oh abbiamo fatto rientrare un sacco di soldi dai capitali all'estero con lo scudo fiscale", "abbiamo incassato un sacco di soldi con i condoni"... fischia...).

e infatti poi nell'urna quelli di Tremonti chi votavano anche se nei sondaggi e a volte pure negli exit poll dicevano il contrario? :biggrin:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/02/2018, 16:05

Il mio sondaggio da ufficio (dichiarazioni spontanee) dove non mi spingo oltre a sporadici commenti sulla roma:
14 persone 5 lega, 7 ms5, 1 indeciso (ma verso il pd) e io.

È dura. :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 21/02/2018, 16:07

dreamtim ha scritto:Il mio sondaggio da ufficio (dichiarazioni spontanee) dove non mi spingo oltre a sporadici commenti sulla roma:
14 persone 5 lega, 7 ms5, 1 indeciso (ma verso il pd) e io.

È dura. :forza:
Che ufficio di merda che hai Immagine
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/02/2018, 16:12

Eh i pro salvini motivano la sicurezza e per "punzecchiare berlusca" ma più o meno sempre dalla casa delle libertà erano. L'indeciso è sempre indeciso ma vota cds dal pds,
Capirete il mio dramma.

Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
128
29

Messaggio da Statistician » 21/02/2018, 16:14

Gerry Donato ha scritto: 21/02/2018, 14:39 E grazie a @Statistician per l'Europa. Riesci per caso anche a fare una previsione sugli altri 6 seggi in giro per il mondo? :ok:
Qui "grande è la confusione sotto il cielo". Anche nel resto del mondo Monti ha ottenuto nel 2013 un ottimo risultato, ma vedo molto più improbabile un travaso di voti verso una lista chiamata +Europa, molto più verso una centrista/cattolica (Lorenzin? UDC? Altro?). Si aggiunga che, fuori dall'Europa nelle passate elezioni non c'era nessuna lista a sinistra del PD, mentre ora LIberi ed Uguali si presenta ovunque.
America meridionale
Credo di poter dire con ragionevole certezza che ci saranno almeno un senatore e due deputati per MAIE. Per gli altri due deputati ed il rimanente senatore, non saprei proprio. Ad esempio, per quel poco (quindi statisticamente irrilevante) che so del Sud-America, la sinistra tende ad essere non troppo moderata, quindi ipotizzare quanti voti il PD possa perdere a sinistra è arduo. In ogni caso, per gli altri due deputati, mi gioco uno al PD ed uno ad una lista "locale" (USEI?), il senatore senza convinzione al PD. Centrodestra e 5 stelle credo siano fuori dai giochi, LeU boh.
America Settentrionale
Qui basarsi sui voti alle scorse elezioni inzia ad essere completamente irrilevante (e, ripeto, non conosco alcun sondaggio per quelle prossime venture). 4000 voti valgono il 5%, chissà che succede... Si aggiunga che MAIE ed USEI, abbastanza radicate in Sud America, si presentano anche qui per la prima volta (visto che l'America Centrale entra come America Settentrionale, potrebbero avere sufficiente seguito). Non me la sento nemmeno di ipotizzare un risultato, tra i maggiori contendenti in Italia qui anche il CDX ha possibilità concrete, meno il 5 stelle, credo. In generale, un sacco di liste, concorrono anche ALA e un pittoresco "Free flights to Italy". Vengono assegnati due deputati ed un senatore.
Resto del Mondo
Se America settentrionle vuol dire speculazione, qui è tirare completamente a caso, 4000 voti vogliono dire 10%... Per me tutte le liste che si presentano qui (PD, CDX, 5 stelle, Lorenzin, LeU, +Europa) hanno una concreta possibilità, con ovvio vantaggio per le prime tre (che, non so se può indicare qualcosa, presentano due senatori in lista per il solo posto, gli altri 3 solo uno). Per il solo deputato, anche LeU ha due candidati, +Europa e Lorenzin anche qui 1.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/02/2018, 16:15

secondo me il PD rischia l´effetto berlusconi in cui la gente si vergogna di votarlo ma poi lo votava comunque.
Ormai non puoi più dire di votare PD senza essere attaccato a destra e manca quindi smeplicemente dici che "non sai" "annullo" "scheda bianca" e poi voti pd uguali.
e comunque da elettore PD mi accodo ai vari commenti: secondo me centra proprio il punto per il target. Il PD sa che non vince ma tra prendere il 21 e il 24% cambia davvero tutto. se convincono qualche indeciso della loro cerchia han fatto bingo

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8916
14783

Messaggio da lebronpepps » 21/02/2018, 16:16

Rasheed ha scritto: 21/02/2018, 16:02 io credo che il PD sia stimato in maniera corretta invece...
perchè non è l'1-2% al proporzionale da ri-guadagnare(e da guadagnare,eventualmente,nelle regioni storiche....perchè altrove è moooolto più dura)che gli cambia l'esito di queste elezioni

infatti ho detto pochino non ho parlato di ribaltoni epocali

poi che con quel 1-2% in più non ci facciano nulla è probabilmente vero

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/02/2018, 16:18

BomberDede ha scritto: 21/02/2018, 16:15 secondo me il PD rischia l´effetto berlusconi in cui la gente si vergogna di votarlo ma poi lo votava comunque.
Ormai non puoi più dire di votare PD senza essere attaccato a destra e manca quindi smeplicemente dici che "non sai" "annullo" "scheda bianca" e poi voti pd uguali.
e comunque da elettore PD mi accodo ai vari commenti: secondo me centra proprio il punto per il target. Il PD sa che non vince ma tra prendere il 21 e il 24% cambia davvero tutto. se convincono qualche indeciso della loro cerchia han fatto bingo

ti assicuro che è dura. :biggrin:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 21/02/2018, 16:20

io contesto il paragone con il Berlusconi dei tempi d'oro per quello...
la Forza Italia/PDL dei tempi d'oro era sottostimata a livello nazionale...

il PD ha un voto polarizzato...sappiamo già dove sostanzialmente non è competitivo a livello di collegi...guadagnare l'1-2% rispetto alle stime gli porta quanti seggi?
quello intendevo...

mentre Berlusconi e le sue rimonte...erano numeri che veramente facevano la differenza a livello elettorale,da rimettere in piedi elezioni per qualche sondaggio già perse...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 21/02/2018, 16:24

BomberDede ha scritto: 21/02/2018, 16:15 secondo me il PD rischia l´effetto berlusconi in cui la gente si vergogna di votarlo ma poi lo votava comunque.

Quindi Grillo quando faceva il comico aveva ragione PD e PD-L sono uguali!!! :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Deve essere davvero dura, sopratutto il vergognarsi di cosa si è votato/si vota/si voterà o mentire sul voto... roba triste sul serio.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”