Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Intanto nella regione Lazio si sta buttando via per l'ennesima volta una vittoria scontata del CDX.
A conti fatti, se i sondaggi ci prendono, un'eventuale accoppiata Pirozzi+Parisi avrebbe il 5% di vantaggio su Zingaretti. Ma la stupida divisione porterà al secondo mandato del PD
A conti fatti, se i sondaggi ci prendono, un'eventuale accoppiata Pirozzi+Parisi avrebbe il 5% di vantaggio su Zingaretti. Ma la stupida divisione porterà al secondo mandato del PD

-
- Hero Member
- 8912
- 14782
si ma Porsche intendiamoci, sto spot, è rivolto più a quelli che tendenzialmente hanno un orientamento vicino al PD e che magari si riconoscono e si ringalluzziscono nell'ascoltare queste cose, il tuo parere sarebbe stato il medesimo qualunque fosse stato il contenuto dello spot, tanto quando vedi il PD vedi rosso a prescindere anche se saltasse fuori il video di Renzi mentre va in bagno probabilmente avresti da ridire sul fatto che non si lava le mani 
poi sono risultati e leggi che effettivamente hanno portato a casa, probabilmente avranno avuto un effetto nefasto come pensi tu, ma di sicuro in uno spot elettorale questo ci metti, mettersi a fare dell'ironia o peggio vederci dentro chissà cosa mi pare un esercizio sterile
http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... e1b6f.html
in compenso puoi fare il saluto romano dove e quando ti pare, purchè sia commemorativo

poi sono risultati e leggi che effettivamente hanno portato a casa, probabilmente avranno avuto un effetto nefasto come pensi tu, ma di sicuro in uno spot elettorale questo ci metti, mettersi a fare dell'ironia o peggio vederci dentro chissà cosa mi pare un esercizio sterile
in compenso puoi fare il saluto romano dove e quando ti pare, purchè sia commemorativo

-
- Hero Member
- 8912
- 14782
Dietto ha scritto: 21/02/2018, 15:08 Intanto nella regione Lazio si sta buttando via per l'ennesima volta una vittoria scontata del CDX.
coi buffi di Renatina e Storace potrebbe non essere un male

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
lebronpepps ha scritto: 21/02/2018, 15:09 si ma Porsche intendiamoci, sto spot, è rivolto più a quelli che tendenzialmente hanno un orientamento vicino al PD e che magari si riconoscono e si ringalluzziscono nell'ascoltare queste cose, il tuo parere sarebbe stato il medesimo qualunque fosse stato il contenuto dello spot, tanto quando vedi il PD vedi rosso a prescindere anche se saltasse fuori il video di Renzi mentre va in bagno probabilmente avresti da ridire sul fatto che non si lava le mani
Benissimo, ma se uno spot cosi lo può fare l'altra parte, e lo può fare perché governando prima o poi qualcosa porti a casa, non mi sembra così meritorio.
Zio cane mi aspetto sempre di più e resto sempre al turarmi il cervello non il naso per non dover buttare il PC fuori dalla finestra ogni giorno... ieri sera ho messo le cuffie ascoltando top calcio(e penso di aver detto tutto sul livello dell'ascolto) per non vomitare su Renzi, D'Alema, Di Battista e la Fornero che mio padre era imbacuccato ad ascoltare, come fossero cose che non ha già sentito nelle ultime campagne elettorali e per ultime intendo TUTTE quelle dal 94 in poi.
Siamo sempre li sull'orlo del baratro e guardiamo giù il panorama, ma tanto questi fanno un sacco di belle cose, la colpa probabilmente è mia che son talmente ottuso e/o stupido che non me ne accorgo, hanno addirittura riciclato "un milione di posti di lavoro" che mi sembra lo dicesse un'altro ma non ricordo benissimo.
P.S. Sul saluto romano ci voleva la cassazione a dire quello che un popolo "ABnormal" non arriva a capire, ma tanto se fai il saluto romano sei un fascista, nazista a prescindere.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1181
- 3457
- Contatta:
Porsche 928 ha scritto: 21/02/2018, 14:42 [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xqeU1Tv ... e=youtu.be[/youtube]
Ora che in pochi anni hanno fatto tutte ste cose l'Italia è un paese talmente bello che come si fa a non votarli...
Ma veramente eh, chi glieli fa/scrive sti spot??? Sembrano fatti apposta per fai incazzare la gente.
Spot perfetto.
Tu non sei nel target, non doveva convincere te. Si rivolge agli indecisi, quelli che non trovano abbastanza motivi per votare di nuovo Pd pur avendolo probabilmente fatto in passato.
Detto da uno che nella comunicazione (anche advertising) ci lavora e non ri-voterà Pd.
Esagera? E grazie al cazzo, è uno spot. Quando vedi i detersivi che in una passata fanno diventare il piatto splendente ti incazzi perché il tuo detersivo non funziona così? L'iperbole è il linguaggio degli spot.
P.s: se invece era semplicemente lo sfogatoio quotidiano senza nessuna pretesa di suscitare un dibattito, fai finta che non abbia scritto niente

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Porsche ma per aiutarmi a capire cosa ti aspetti?
Il paese esprime questo e dovunque ti giri la campagna elettorale equivale a penosi confronti e dichiarazioni infelici che a mezzo tv e stampa rimbalzano 16mila volte.
In un mondo ideale farebbero 1 o 2 confronti i soli leader con un fact checking.
Purtoppo la tv ha scambiato la politica coi programmi di cucina e sovraespone gente che in video a parte 2/3 casi meno va, meglio è.
Il paese esprime questo e dovunque ti giri la campagna elettorale equivale a penosi confronti e dichiarazioni infelici che a mezzo tv e stampa rimbalzano 16mila volte.
In un mondo ideale farebbero 1 o 2 confronti i soli leader con un fact checking.
Purtoppo la tv ha scambiato la politica coi programmi di cucina e sovraespone gente che in video a parte 2/3 casi meno va, meglio è.
-
- Hero Member
- 8912
- 14782
ecco Bluto da uomo del settore l'ha detto meglio di quanto avessi fatto io!
-
- Hero Member
- 703
- 225
Bluto Blutarsky ha scritto: 21/02/2018, 15:24Porsche 928 ha scritto: 21/02/2018, 14:42 [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xqeU1Tv ... e=youtu.be[/youtube]
Ora che in pochi anni hanno fatto tutte ste cose l'Italia è un paese talmente bello che come si fa a non votarli...
Ma veramente eh, chi glieli fa/scrive sti spot??? Sembrano fatti apposta per fai incazzare la gente.
Spot perfetto.
Tu non sei nel target, non doveva convincere te. Si rivolge agli indecisi, quelli che non trovano abbastanza motivi per votare di nuovo Pd pur avendolo probabilmente fatto in passato.
Detto da uno che nella comunicazione (anche advertising) ci lavora e non ri-voterà Pd.
Esagera? E grazie al cazzo, è uno spot. Quando vedi i detersivi che in una passata fanno diventare il piatto splendente ti incazzi perché il tuo detersivo non funziona così? L'iperbole è il linguaggio degli spot.
P.s: se invece era semplicemente lo sfogatoio quotidiano senza nessuna pretesa di suscitare un dibattito, fai finta che non abbia scritto niente
Si ma gli spot INcredibili valgono solo fino a quando uno non prova o non vede con i propri occhi, faccio un esempio banale(capitato proprio ieri), mia madre ha comprato un copridivano visto su una televendita TV, risultato hanno sbagliato l'ordine e gli ridanno i soldi solo se li rimanda indietro a proprie spese praticamente riavrebbe poco meno della metà, secondo te cosa può pensare mia madre dello spot dell'azienda che gli ha rifilato il copridivano sbagliato?
(Certo gliel'hanno venduto e gli hanno anche """regalato""" quello per la poltrona in omaggio, ma NON era quello per cui aveva pagato, quindi il loro lavoro l'hanno fatto LA PRIMA VOLTA, ma hanno perso completamente un cliente che si è sentito giustamente preso per il culo)
(era per rimanere in ambito spot tv) Ti do un indizio, ieri voleva bruciare il copridivano.
Voglio dire che se molti, moltissimi, alla base del PD hanno provato il prodotto e non mi sembra ci siano pletore di contentoni, facendo uno spot così rischi di far incazzare chi il prodotto l'ha provato e far incazzare ancora di più chi lo voleva anche provare ma si sente un attimino preso per il culo.
Sto spot qui va benissimo per il frequentatore che sta "ammazzando" il re con il 3 di bastoni in seconda mano al circolo Arci di un qualsiasi paese dello stivale, ma di quelli il voto lo avevano già.
P.S. Se fai uno spot di un detersivo che pulisce in una passata e a casa te ne vogliono 3, ci sta anche, il problema è quando il detersivo oltre a non pulire i piatti ti prende per il culo mentre ti caga sulla tavola apparecchiata che ti salta la catena.
-
- Hero Member
- 8912
- 14782
Porsche ma non è che tutto il paese è incazzato con il PD come lo sei tu però 
a me pare che tu faccia coincidere il tuo parere con quello di tutto l'elettorato spostando il tuo caso particolare (o di quelli attorno a te) su quello generale

a me pare che tu faccia coincidere il tuo parere con quello di tutto l'elettorato spostando il tuo caso particolare (o di quelli attorno a te) su quello generale
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Ti faccio un esempio, anni fa (sopratutto sotto d'alema) la stragrande maggioranza degli schieramenti europei affini al PD erano supercritici per la mancanza di capacità di affabulare un elettore, ne più ne meno di uno spot, trovando in quella mancanza uno dei punti di forza dei competitor.
Lo spot in se' è normalissimo, la base è quella (20/22 %, 25% a dir tanto), perlomeno credo di farne parte da qualche anno tra chi entra e chi esce siamo li.
Sono gli indecisi che pesano e quello spot va in quella direzione, a sentire gli esperti la stragrande maggioraza è indecisa.
poi se ti fanno schifo le politiche alzo le mani.
Lo spot in se' è normalissimo, la base è quella (20/22 %, 25% a dir tanto), perlomeno credo di farne parte da qualche anno tra chi entra e chi esce siamo li.
Sono gli indecisi che pesano e quello spot va in quella direzione, a sentire gli esperti la stragrande maggioraza è indecisa.
poi se ti fanno schifo le politiche alzo le mani.
Ultima modifica di dreamtim il 21/02/2018, 15:43, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 703
- 225
lebronpepps ha scritto: 21/02/2018, 15:38 Porsche ma non è che tutto il paese è incazzato con il PD come lo sei tu però
a me pare che tu faccia coincidere il tuo parere con quello di tutto l'elettorato spostando il tuo caso particolare (o di quelli attorno a te) con quello generale
Sai perché fondamentalmente sono tanto "incazzato" con il PD, perché vorrei tanto ma tanto votarli... se fossero il PD e agissero da PD e non da DC senza essere """bravi""" come Andreotti/De Mita e Co. tra l'altro, ecco per quelli ci dovrebbe essere l'altra parte.
Praticamente sono abbandonato dopo essere stato sedotto da quello che "sembrava/poteva essere, ma non è"...
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Porsche 928 ha scritto: 21/02/2018, 15:42lebronpepps ha scritto: 21/02/2018, 15:38 Porsche ma non è che tutto il paese è incazzato con il PD come lo sei tu però
a me pare che tu faccia coincidere il tuo parere con quello di tutto l'elettorato spostando il tuo caso particolare (o di quelli attorno a te) con quello generale
Sai perché fondamentalmente sono tanto "incazzato" con il PD, perché vorrei tanto ma tanto votarli... se fossero il PD e agissero da PD e non da DC senza essere """bravi""" come Andreotti/De Mita e Co. tra l'altro, ecco per quelli ci dovrebbe essere l'altra parte.
Praticamente sono abbandonato dopo essere stato sedotto da quello che "sembrava/poteva essere, ma non è"...
Porsche ma il PD fa la DC dai tempi del PDS.
Io per metabolizzare ci ho messo una vita

- lele_warriors
- Hero Member
- 6140
- 4961
a ogni post di porsche aumentano le possibilità che voti pd, poi leggi quelli di dt e le possibilità diminuiscono.
insomma cambia nulla
insomma cambia nulla
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18385
- 7233
http://thevision.com/attualita/manifest ... i-salvini/
Non la mia fonte preferita, ma sta cosa è troppo bella. Dopo il vinci salvini altro colpo di genialità.
Non la mia fonte preferita, ma sta cosa è troppo bella. Dopo il vinci salvini altro colpo di genialità.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
lele_warriors ha scritto: 21/02/2018, 15:44 a ogni post di porsche aumentano le possibilità che voti pd, poi leggi quelli di dt e le possibilità diminuiscono.
insomma cambia nulla
e parlavamo del voto ponderato.
Non cambia nulla, hai ragione.