Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 21/02/2018, 14:28

elfride4 ha scritto: 21/02/2018, 13:09
Gerry Donato ha scritto: 21/02/2018, 12:53

Quindi vuoi sapere espressamente la situazione ad Udine? :hihi: :naughty:

Friuli Venezia Giulia – 01 – Trieste: testa a testa CDX-CSX-M5S
Nettamente una delle sfide più interessanti in tutta Italia, perché da un lato si sfidano nuovamente il favorito Renzo Tondo (NCI) e Debora Serracchiani (PD) già protagonisti alla regione, ma il M5S prova il blitz piazzando un candidato importante (ipovedente Zoccano) dove già arrivò a qualche decimale dalla vittoria nel 2013.
Friuli Venezia Giulia – 02 – Gorizia: testa a testa CDX-CSX
PD molto forte e Giorgio Brandolin è un vip politico del goriziano, deputato uscente. Uno dei seggi chiave in bilico.

Già ogni volta che dico che sono del Friuli le persone mi chiedono se io sia di Trieste ( :commando: ), chiedo un minimo di dignità per le Piçule Patrie!
Che succede in Friuli?

Lele gradirà :laughing:

Friuli Venezia Giulia – 03 – Udine: vantaggio CDX
Cinque anni fa arrivarono tutti e tre alla pari, poi il PD doppiò i voti di Forza Italia e Lega alle Europee quindi il seggio non è blindato. Per altro c'è qualche clima teso nel CDX locale, ma alla fine vincerà comunque Moschioni della Lega.
Friuli Venezia Giulia – 04 – Codroipo: vantaggio CDX
Alle Europee ballavano comunque più di 12 punti percentuali di vantaggio per il PD, quindi anche qui il +10% per il CDX è incerto ma tornerà in Parlamento Sandra Savino per Forza Italia.
Friuli Venezia Giulia – 05 – Pordenone: blindato CDX
Ci si avvicina al Veneto produttivo, quindi che te lo dico a fare? Vannia Gava della Lega così diceva a fine dicembre: «Io a Roma? Fantapolitica. Non mi sottraggo alle mie responsabilità a Sacile e sono orgogliosa del mio ruolo come supplente del sindaco dimesso.» Andrà a Roma. :rolleyes1:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8922
14792

Messaggio da lebronpepps » 21/02/2018, 14:33

Gerry Donato ha scritto: 21/02/2018, 13:24
lebronpepps ha scritto: 21/02/2018, 9:12 Sentiamo pure la Basilicata a questo punto :forza:

Umbria e Basilicata al centro del mondo, anche in Lucania ci si gioca la guida del paese con due collegi chiave! :forza:

Basilicata – 01 – Potenza: leggero vantaggio M5S
Collegio meraviglioso, merita qualche riga in più. :notworthy:
Terra fondamentalmente democristiana e di centro tendente a sinistra ma anche bella strana, in cui per capirci nel capoluogo si va a votare in 20 mila al primo turno per il candidato sindaco del CSX (Petrone) che quasi vince al primo turno (48%), ma poi la metà di quelli si defila al secondo turno consentendo ribaltone a favore della destra di FdI, divisa da Forza Italia. :shocking:
Ovviamente entrambe le coalizioni presentano non a caso centristi: il veterano Viceconte per Civica Popolare, Nicola Benedetto per NCI. Segni particolari? Il primo è stato uno storico esponente di Forza Italia fin dagli albori, eletto nel 1994 in Europa per Berlusconi ed ancora nel 2013 per il PdL, e si candida per il CSX; il secondo si è dimesso due mesi fa da assessore lucano alle infrastrutture della Giunta regionale di centrosinistra, e si candida per il CDX. :enchante:
Il M5S prova allora la mandrakata paracula col presidente del Potenza Calcio Caiata, e potrebbe benissimo funzionare.

Basilicata – 02 – Matera: leggero vantaggio CDX
Terra che con l'approssimarsi della Puglia si allontana da sinistra, ma vede un M5S minaccioso con il presidente dell'Ordine degli Ingegneri provinciale con ruoli nel passato in ENI, Rospi. Resta in vantaggio lo storico politico locale di Forza Italia Nicola Pagliuca, ma seggio ancora in ballo e tutt'altro che blindato.

Viceconte candidato del PD nel suo piccolo è una sorta di Casini che si candida a Bologna :forza:

il seggio dei Pittella dovrebbe essere di CSX comunque

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/02/2018, 14:34

Dopo 6 anni di relazione con una ragazza triestina, fiera di essere triestina, posso dire di non aver mai visto una regione con una spaccatura così ampia a livello sociale/economico/culturale ecc. ecc. come quella tra Friuli e le province di Trieste e Gorizia.
 ImmagineImmagineImmagine

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1801

Messaggio da PLATOON » 21/02/2018, 14:36

DROGBA86 ha scritto: 21/02/2018, 14:27 Io parlo di queste elezioni Platoon, le precedenti qui come in tutta Italia avevano poco da offrire se non un bipolarismo. La questione Sud esiste solo a parole, altrimenti non si parlarebbe di seggi blindati ma quantomeno uno stato di incertezza. Meglio capirlo una volta per tutte, qui non c'è nessuna questione o crisi.

Gerry, sarei curioso di capire Sardegna e Sicilia, in linea di massima che può essere davvero scocciante collegio per colleggio.
Ecco, anticipato in qualche modo. :forza:

Amico mio purtroppo fin quando il sistema elettorale sarà questo con le candidature calate dall'alto, seggi blindati e nomi paracadutati il povero elettore avrà sempre ben poca scelta. O non và a votare, oppure se và si tura il naso (con un espressione che và tanto di moda) e vota secondo una sua personale ideologia.
Ed infatti un 30% abbondante delle persone a votare non và più.
C'entra ben poco il farsi stare bene un sistema criminale o mafioso. Come se il semplice cittadino poi partecipasse alla spartizione dei grandi appalti o abbuffate varie.
Tu stai sicuro che se esistesse un sistema maggioritario puro, in cui un candidato si confronta con l'altro e chi vince và in parlamento e chi perde a casa, ci sarebbero tantissime sorprese e tantissimi paraculi che oggi fanno il bello e cattivo tempo scomparirebbero dalla faccia della terra e tornerebbero a zappare la terra (nel caso fossero capaci di farlo ma ho i miei dubbi).

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 21/02/2018, 14:39

lebronpepps ha scritto: 21/02/2018, 14:33
Gerry Donato ha scritto: 21/02/2018, 13:24

Umbria e Basilicata al centro del mondo, anche in Lucania ci si gioca la guida del paese con due collegi chiave! :forza:

Basilicata – 01 – Potenza: leggero vantaggio M5S
Collegio meraviglioso, merita qualche riga in più. :notworthy:
Terra fondamentalmente democristiana e di centro tendente a sinistra ma anche bella strana, in cui per capirci nel capoluogo si va a votare in 20 mila al primo turno per il candidato sindaco del CSX (Petrone) che quasi vince al primo turno (48%), ma poi la metà di quelli si defila al secondo turno consentendo ribaltone a favore della destra di FdI, divisa da Forza Italia. :shocking:
Ovviamente entrambe le coalizioni presentano non a caso centristi: il veterano Viceconte per Civica Popolare, Nicola Benedetto per NCI. Segni particolari? Il primo è stato uno storico esponente di Forza Italia fin dagli albori, eletto nel 1994 in Europa per Berlusconi ed ancora nel 2013 per il PdL, e si candida per il CSX; il secondo si è dimesso due mesi fa da assessore lucano alle infrastrutture della Giunta regionale di centrosinistra, e si candida per il CDX. :enchante:
Il M5S prova allora la mandrakata paracula col presidente del Potenza Calcio Caiata, e potrebbe benissimo funzionare.

Basilicata – 02 – Matera: leggero vantaggio CDX
Terra che con l'approssimarsi della Puglia si allontana da sinistra, ma vede un M5S minaccioso con il presidente dell'Ordine degli Ingegneri provinciale con ruoli nel passato in ENI, Rospi. Resta in vantaggio lo storico politico locale di Forza Italia Nicola Pagliuca, ma seggio ancora in ballo e tutt'altro che blindato.

Viceconte candidato del PD nel suo piccolo è una sorta di Casini che si candida a Bologna :forza:

il seggio dei Pittella dovrebbe essere di CSX comunque

Fantastico :forza:
Eh sì, un Pittella non può mancare mai, è candidato Gianni per il CSX al Senato, però pare decisamente costretto a rincorrere.

Ovviamente il motivo di interesse ai fini della maggioranza è la Camera che quindi merita l'approfondimento, perché se c'è la maggioranza lì è pressoché automatico ci sia anche al Senato, mentre non vale l'opposto.

Nelle prossime 36 ore prenotate isole, Roma e Campania "buona". :gogogo:

E grazie a @Statistician per l'Europa. Riesci per caso anche a fare una previsione sugli altri 6 seggi in giro per il mondo? :ok:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 21/02/2018, 14:42

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xqeU1Tv ... e=youtu.be[/youtube]

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ora che in pochi anni hanno fatto tutte ste cose l'Italia è un paese talmente bello che come si fa a non votarli...

Ma veramente eh, chi glieli fa/scrive sti spot??? Sembrano fatti apposta per fai incazzare la gente.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18388
7235

Messaggio da lelomb » 21/02/2018, 14:46

dreamtim ha scritto: 21/02/2018, 14:26
lelomb ha scritto: 21/02/2018, 14:14

Non è la risposta perché la domanda è diversa. Ma tecnico non è inevitabilmente ed unicamente Fornero.
Poi chissà perché il Tecnico salta sempre fuori sull'orlo del baratro e chissà come mai non ci si ricorda mai di chi sul baratro ti ci ha portato da qualsiasi parte venga.

Perché sull'orlo del baratro ci metti in commissario che prende e invece che guidare un paese, guida il bilancio.
Monti ha demolito la domanda interna, il tecnico salta fuori perché ancora ci spiegano che ci detassano il mondo e la gente vota.
Ancora non abbiamo metabolizzato il canone, per metabolizzare il job act ci metteremo 3 generazioni.
E in estrema sintesi il paese va guidato altrimenti i tecnici aiutano a far salire in quota i populisti.
È un circolo vizioso, ci vogliono politiche.

Io non sarò mai ammiccante a sta roba.
E L'astensionismo è un male, da noi diventa un opzione di cui ribadire la bontà.
Adottela pure, se vi pare sensata.

Ripeto come ci si arriva sull'orlo del baratro per ben due volte in poco più di 30 anni?

Bravo hai afferrato il concetto allora se devo premiare sta gente qua e chi gli va dietro sugli stessi concetti invece di parlare come si conviene, anzi mi tiran fuori il ricattino come se fosse un motivo valido, lì mi si chiude proprio la carotide. Mi prendo un tecnico in una situazione in cui normalmente non arriviamo al tecnico. Sai mai che probabilmente due cose meglio le riesce anche a fare.
Ti sei focalizzato sull'astensionismo, non è lì il problema, il problema è continuare a sostenere una classe dirigente trasversale che da anni e anni non cava un ragno dal buco. . Tu filtri tutto con le tue lenti colorate ci sta, io da sempre giro senza occhiali e di farmi infinocchiare pure sto giro non ne ho la minima voglia.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18388
7235

Messaggio da lelomb » 21/02/2018, 14:50

Ah poi tra le altre varie cose un rimando alla questione libica varrebbe la pena farlo. Bello mettersi la medaglia del calo dei flussi, gran bella medaglia per come la si è portata a casa.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8922
14792

Messaggio da lebronpepps » 21/02/2018, 14:53

Porsche 928 ha scritto: 21/02/2018, 14:42 [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xqeU1Tv ... e=youtu.be[/youtube]

Ora che in pochi anni hanno fatto tutte ste cose l'Italia è un paese talmente bello che come si fa a non votarli...

Ma veramente eh, chi glieli fa/scrive sti spot??? Sembrano fatti apposta per fai incazzare la gente.

Oh io di spot in cui il governo uscente butta merda su quello che ha fatto ne ho visti pochi non so te

Considerando che si veniva da "Lo smacchiamo, lo smacchiamo" (un partito che si fa dettare la linea dal torentone di un comico) questa è altissima comunicazione :biggrin:

Il Renzi senza casco immagino che provocherà la solita polemica dell'Assoconsumatori di turno temo

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/02/2018, 14:54

Io sto veramente facendo di tutto per non fare ancora bianca/nulla come negli ultimi anni, sto leggendo tutti i programmi, le news, spulciando in giro articoli o pareri, ma è molto dura scegliere, sia per la mia caratteristica che vira più al CSX nel sociale/culturale e al CDX nell'economico/giuridico, sia per le proposte molto superficiali e poco credibili di tutti gli schieramenti.

Probabilmente se deciderò di esprimere un voto andrò con la parte economico/giuridica che al momento mi sembra la più importante.
 ImmagineImmagineImmagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8661

Messaggio da albizup » 21/02/2018, 14:54

dreamtim ha scritto: 21/02/2018, 13:43
Alzare il sedere e andare a votare no però

Ma ieri non rispettavi, anche se non lo capivi, chi si astiene? Che poi era la strategia del segretario qualche tempo al referendum.
Poi dopo le elezioni non rispetterai chi non ha votato quello che per te, nonostante tu sia ipercritico (..), il miglior governo da X anni. Praticamente poi chi non voterà PD sarà un "coglione", come diceva qualche tempo fa qualcun altro. "Berlusconiani del 2010" (Mi tocca citare Dietto, che brutta fine).
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/02/2018, 14:58

albizup ha scritto: 21/02/2018, 14:54

Ma ieri non rispettavi, anche se non lo capivi, chi si astiene? Che poi era la strategia del segretario qualche tempo al referendum.
Poi dopo le elezioni non rispetterai chi non ha votato quello che per te, nonostante tu sia ipercritico (..), il miglior governo da X anni. Praticamente poi chi non voterà PD sarà un "coglione", come diceva qualche tempo fa qualcun altro. "Berlusconiani del 2010" (Mi tocca citare Dietto, che brutta fine).

Una esortazione non equivale ad una offesa.
Non condivido, non vedo mancanza di rispetto anche per attenzione che gli ho dedicato.
Non sono renzi che parla a letta, giusto per ricordatelo.

Un post abbastanza gratuito.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 21/02/2018, 14:58

albizup ha scritto:

Dietto ha sempre ragione.

Per me fate bene a non votare.
Che così non mi diluite le percentuali.
Dream sta solo sperando che il CDX non raggiunga la maggioranza per governare
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/02/2018, 15:00

Io spero solo di non leggere post che offendano l'intelligenza di chi scrive.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 21/02/2018, 15:02

lebronpepps ha scritto: 21/02/2018, 14:53
Porsche 928 ha scritto: 21/02/2018, 14:42 [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xqeU1Tv ... e=youtu.be[/youtube]

Oh io di spot in cui il governo uscente butta merda su quello che ha fatto ne ho visti pochi non so te

Considerando che si veniva da "Lo smacchiamo, lo smacchiamo" (un partito che si fa dettare la linea dal torentone di un comico) questa è altissima comunicazione :biggrin:

Il Renzi senza casco immagino che provocherà la solita polemica dell'Assoconsumatori di turno temo

E pensa, che hanno fatto tutte quelle cose li con i parlamentari smacchiatori di giaguaro, esattamente con quelli, pensa cosa possono fare stavolta!!!

Qui siamo oltre al comico, siamo al tragicomico.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”