Qui io ci ho visto una forzatura nell'interpretazione della regola visto le dinamiche con cui è avvenuta e il numero di chiamate dubbie nel corso della partita non ha deposto a favore degli arbitri nel dissipare il mio dubbio, ci pensa anche prima di lanciare la flag che arriva solo dopo che i giocatori sono atterrati quindi tanto sicuro non era neanche lui del casco casco, che da davanti sembra più un casco clavicola, in situazioni simili si tende a lanciarla subito la flag, il mio dubbio è nato da questo(c'era pure un offside difensivo nella stessa azione, quindi parlo di fuffa

Robocop no, ma qualcuno che sappia contare fino a undici magari.

Nessuno pretende la perfezione, ma ogni tanto con certe chiamate e non chiamate sembrano messi li a fare i vigili urbani tra quelli che lasciano correre e quelli che sanzionano solo per far vedere che fanno qualcosa.
E' un mestieraccio(con i regolamenti del football poi), ma non è che se qualcuno chiede lumi si deve partire subito con la crociata: 'eh ma sono esseri umani' da una parte e dall'altra 'arbitri celebrolesi tutti appesi!'. Non vedo perché trasformare una curiosità in polemica.
Le telecamere servono anche per notare queste cose, non solo le belle azioni.