Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Squadra dei Sogni

Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3638

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Messaggio da Bonaz » 23/05/2008, 17:33

necronudist ha scritto: Ma Gilmar è arrivato fino alla fine.....?????  :shocking:

Eh, purtroppo sfugge sempre qualcuno. (ALtafini, Mazzola, tra gli altri)
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 23/05/2008, 17:42

necronudist ha scritto: Ma Gilmar è arrivato fino alla fine.....?????  :shocking:

Era la mia seconda scelta.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 23/05/2008, 19:32

Formazione ultimata:

Illgner

Djalma Santos    Stam      Sammer      De Vecchi

Redondo
            Dunga                          Lampard

Best                    Zico
                            Nordahl

Sono abbastanza soddisfatto, sono riuscito a fare una squadra talentuosa, ma anche discretamente equilibrata.
Ho preso un buon portiere, due terzini completi, dotati anche di gran spinta, cosa che mi serve con questo modulo. Due ottimi centrali, completi, sia in marcatura, che nelle chiusure, nella forza fisica che anche nella capacità di far partire l'azione, nel carisma, nella leadership...
Il centrocampo vede redondo come faro centrale, che da il via all'azione, con le sue geometrie, i suoi tempi perfetti e la sua classe infinita. Dunga porta fisico, aggressività, forza, personalità al reparto. Lampard è il prototipo del centrocampista moderno, proprio quello che serviva per completare il terzetto. Ha tiro, abilità nell'inserirsi e nel segnare, ma allo stesso tempo non scopre troppo la squadra, perchè ha corsa, forza, non tira indietro la gamba, è inglese e ha due OO così... Quindi mi sembra ben assortito. Così come l'attacco: Velocità, dribbling, fantasia, assist, gol, potenza, foza fisica e centimetri, intuito, si può trovare di tutto nel terzetto Best - Nordahl - Zico.

Ah ne approfitto per presentare lo stadio dove si giocheranno le partite interne e la divisa da gara:

Immagine

Un tempio. Uno stadio mitico. In un clima infernale, 50.000 tifosi saranno pronti a trascinare la squadra sempre alla vittoria.

Invece ecco la divisa ufficiale, che dopo averne parlato non poteva essere che questa:

Immagine

purtroppo non rende bene il giallo evidenziatore, ma non sono riuscito a trovare foto migliori :D

IT'S TIME TO PLAY THE GAME!  :truzzo:
Ex The Little Prince

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 23/05/2008, 21:47

Posto l'ultima mia scelta: Undifensore che ha fatto la storia di una squadra che ha fatto la storia:

Manuel Sanchis Hontiyuelo
Immagine

Reverend_Goldberg
Newbie
Newbie

Messaggio da Reverend_Goldberg » 23/05/2008, 21:54

Manfred Kaltz  :truzzo:
Immagine
Immagine Immagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 23/05/2008, 22:03

Finalmente scrivo con un PC e posso parlare un secondo della mia formazione e delle altre.

La disposizione già postata da Dh è questa:

Gilmar

Bergomi            Cannavaro            Hierro    Schnellinger

Liedholm              Bozsic

Conti
                                                                  Gento

Eusebio

Meazza

Allora,formazione particolare che mi piacerebbe chiamare a triplo regista.
Uno Basso Hierro,un regista classico in mezzo al campo Liedholm e il vero punto di forza ovvero il regista alto Meazza.
Dal punto di vista offensivo Meazza sarà il punto di riferimento della squadra giocando alla "Totti",favorendo gli inserimenti palla a terra di Eusebio,Gento e Conti;andando a creare di volta in volta la superiorità numerica dalla parte del campo dove il nostro avversario soffre maggiormente,il quale potrebbe rischiare di sguarnirsi centralmente per mettere qualche toppa sulla fascia  e a quel punto Eusebio diventerebbe fatale.
Proprio Eusebio infatti è il perno del nostro attacco costruito tutto per lui.
Infatti grazie al lavoro di "regista di Meazza" le sue incursioni in velocità,partendo da una trentina di metri dall'area,saranno agevolate dalla fantasia del campione italiano e al tempo stesso la difesa avversaria dovrà per forza di cose allargarsi un pò per non soccombere alle iniziative di Conti e Gento.
Anche se limitare il compito di Meazza a semplice smistatore di palloni sarebbe limitativo,dato che è tranquillamente in grado di crearsi delle occasioni da gol partendo da quella posizione grazie al suo dribbling stretto.
Al tempo stesso nella squadra ci sono altri due giocatori che possono creare gioco: Liedholm (Capitano) e Hierro.Il primo andrà a creare una linea immaginaria con Meazza e qualora quest'ultimo fosse ben marcato non avrebbe problemi ad allargare il gioco per le due ali,le quali dotate di un dribbling ottimo possono comunque creare pericolosità anche davanti a squadre chiuse,proprio saltando l'uomo e accentrandosi.
Qualora il centrocampo dovesse soccombere contro centrocampi più folti e quantitativi allora entrerebbe in azione il terzo regista Hierro in grado di impostare l'azione da dietro grazie ai suoi piedi fuori dal comunque per un difensore.

A livello difensivo siamo messi altrettanto bene perchè a differenza di molte squadre abbiamo due terzini che sanno difendere e non soffrirebbero troppo le incursioni di ali avversarie,terzini che saranno comunque aiutati da Gento e Conti i quali dovranno avere per forza di cose qualche compito di copertura.
Qualora ci trovassimo davanti a squadre con un centroavanti e due seconde punte,sicuramente la squadra si chiuderà maggiormente a riccio non è da escludere un avanzamento di Hierro a centrocampo per dare una mano in copertura ai due mediani con lo scopo di fermare i fantasisti;con la difesa che diventerebbe a tre ( fatto reso possibile proprio dalle caratteristiche dei miei terzini).

Per il resto possiamo dare il meglio di noi sia giocando di rimessa sfruttando la velocità delle punte e delle ali,sia tenendo il pallino del gioco grazie a due signori giocatori come Meazza e Liedholm e grazie all'abilità di penetrare squadre chiuse con il dribbling stretto caratteristica che hanno sia Gento che soprattutto Conti e Meazza.
Per il resto siamo molto competitivi anche fisicamente soprattutto in difesa dove sulle palle alte non dovremo avere rivali.
Portiere ottimo ovviamente,ma bene o male tutti hnno un buon portiere.
Per il resto manca solo che dico ti tira i calci da fermo (Meazza) e i falli laterali (terzini),chi si mette sul palo(Bozsic) e quale difensore va a saltare nei calci d'angolo a favore (Cannavaro,Hierro,Schnellinger). :forza:

Da questo post credo si sia capito di quanto sono soddisfatto della squadra che io e DH abbiamo messo su no? :lol2:

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 23/05/2008, 22:08

Alfine la squadra è la seguente:

SCHMEICHEL

SANCHIS  TRAPATTONI  VOGTS

BECKHAM  VAN DE KERKHOF  CZIBOR

KOPA

KEMPES        DALGLISH

MULLER
Immagine

Reverend_Goldberg
Newbie
Newbie

Messaggio da Reverend_Goldberg » 23/05/2008, 22:11

Zamora

Kaltz      Butcher            Voronin      Junior

Juninho Pernambucano
        Cerezo                                  Overath

Hidegkuti                   
                          Immagine
            Kocsis                  Rivelino       
Immagine Immagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 23/05/2008, 22:36

Approposito qualcuno ha viso i programmi segnalati da BigBen? :penso:

Perchè in caso contrario bisognerebbe andare con la giuria di qualità.... :forza:

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 24/05/2008, 19:38

c'è ancora qualche anima viva?  :forza:
Ex The Little Prince

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 24/05/2008, 20:02

Oggi ho iniziato a dare un'occhiata al secondo programma che aveva postato BigBen, adesso sto uscendo, domani mi ci rimetto sotto e vedo se si riesce a cavarci fuori qualcosa.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 24/05/2008, 21:19

ma nemmeno un posto per uno come rumenigge?

alcune squadre sono molto affascinanti..
rocky, afdui, il reverendo, bruce smith e ze_ginius..
Ultima modifica di jay jay okocha il 24/05/2008, 21:41, modificato 1 volta in totale.

necronudist

Messaggio da necronudist » 24/05/2008, 21:56

Rocky ha scritto: Oggi ho iniziato a dare un'occhiata al secondo programma che aveva postato BigBen, adesso sto uscendo, domani mi ci rimetto sotto e vedo se si riesce a cavarci fuori qualcosa.

Scusami io non li trovo da nessuna parte. Non voglio mettermi in mezzo, ma se serve posso darci un'occhiata anch'io.

(tra l'altro ho notato che gli 11 che avrei preso io non li ha presi nessuno...)

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 25/05/2008, 2:37

necronudist ha scritto: Scusami io non li trovo da nessuna parte. Non voglio mettermi in mezzo, ma se serve posso darci un'occhiata anch'io.

(tra l'altro ho notato che gli 11 che avrei preso io non li ha presi nessuno...)

dai,....allora dicceli
Immagine

necronudist

Messaggio da necronudist » 25/05/2008, 10:14

shilton ha scritto: dai,....allora dicceli

No no, che poi magari si fanno altri draft...

Rispondi

Torna a “Tornei di Play.it”