Finalmente scrivo con un PC e posso parlare un secondo della mia formazione e delle altre.
La disposizione già postata da Dh è questa:
                    Gilmar
  Bergomi      Cannavaro      Hierro  Schnellinger
            Liedholm       Bozsic
           Â
   Conti
                                 Gento
               Eusebio
                  Â
                    Meazza
Allora,formazione particolare che mi piacerebbe chiamare a triplo regista.
Uno Basso Hierro,un regista classico in mezzo al campo Liedholm e il vero punto di forza ovvero il regista alto Meazza.
Dal punto di vista offensivo Meazza sarà il punto di riferimento della squadra giocando alla "Totti",favorendo gli inserimenti palla a terra di Eusebio,Gento e Conti;andando a creare di volta in volta la superiorità numerica dalla parte del campo dove il nostro avversario soffre maggiormente,il quale potrebbe rischiare di sguarnirsi centralmente per mettere qualche toppa sulla fascia e a quel punto Eusebio diventerebbe fatale.
Proprio Eusebio infatti è il perno del nostro attacco costruito tutto per lui.
Infatti grazie al lavoro di "regista di Meazza" le sue incursioni in velocità,partendo da una trentina di metri dall'area,saranno agevolate dalla fantasia del campione italiano e al tempo stesso la difesa avversaria dovrà per forza di cose allargarsi un pò per non soccombere alle iniziative di Conti e Gento.
Anche se limitare il compito di Meazza a semplice smistatore di palloni sarebbe limitativo,dato che è tranquillamente in grado di crearsi delle occasioni da gol partendo da quella posizione grazie al suo dribbling stretto.
Al tempo stesso nella squadra ci sono altri due giocatori che possono creare gioco: Liedholm (Capitano) e Hierro.Il primo andrà a creare una linea immaginaria con Meazza e qualora quest'ultimo fosse ben marcato non avrebbe problemi ad allargare il gioco per le due ali,le quali dotate di un dribbling ottimo possono comunque creare pericolosità anche davanti a squadre chiuse,proprio saltando l'uomo e accentrandosi.
Qualora il centrocampo dovesse soccombere contro centrocampi più folti e quantitativi allora entrerebbe in azione il terzo regista Hierro in grado di impostare l'azione da dietro grazie ai suoi piedi fuori dal comunque per un difensore.
A livello difensivo siamo messi altrettanto bene perchè a differenza di molte squadre abbiamo due terzini che sanno difendere e non soffrirebbero troppo le incursioni di ali avversarie,terzini che saranno comunque aiutati da Gento e Conti i quali dovranno avere per forza di cose qualche compito di copertura.
Qualora ci trovassimo davanti a squadre con un centroavanti e due seconde punte,sicuramente la squadra si chiuderà maggiormente a riccio non è da escludere un avanzamento di Hierro a centrocampo per dare una mano in copertura ai due mediani con lo scopo di fermare i fantasisti;con la difesa che diventerebbe a tre ( fatto reso possibile proprio dalle caratteristiche dei miei terzini).
Per il resto possiamo dare il meglio di noi sia giocando di rimessa sfruttando la velocità delle punte e delle ali,sia tenendo il pallino del gioco grazie a due signori giocatori come Meazza e Liedholm e grazie all'abilità di penetrare squadre chiuse con il dribbling stretto caratteristica che hanno sia Gento che soprattutto Conti e Meazza.
Per il resto siamo molto competitivi anche fisicamente soprattutto in difesa dove sulle palle alte non dovremo avere rivali.
Portiere ottimo ovviamente,ma bene o male tutti hnno un buon portiere.
Per il resto manca solo che dico ti tira i calci da fermo (Meazza) e i falli laterali (terzini),chi si mette sul palo(Bozsic) e quale difensore va a saltare nei calci d'angolo a favore (Cannavaro,Hierro,Schnellinger).
Da questo post credo si sia capito di quanto sono soddisfatto della squadra che io e DH abbiamo messo su no? :lol2: