Chicago Bulls - dalla parte dei Tori
- illinoisexu
- Rookie
- MLB Team: cubs
- NFL Team: bears
- NBA Team: bulls
- NHL Team: blackhawks
- 3
Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori
È bastato cedere Lavine per destare la squadra e renderla sbarazzina....con 3 pilastri Giddey Coby e Buzelis. Adesso manca un lungo.
Maluach o Queen dal draft?
Una trade per Vucevic Lonzo Ayo e Williams?
Maluach o Queen dal draft?
Una trade per Vucevic Lonzo Ayo e Williams?
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Che dite, i tempi sono maturi per ammettere la bontà della trade Caruso?
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
ultimi 75'' dell'australiano:
2+1 in penetrazione e TL supplementare
assist
errore al tiro (airball a 2 m dal canestro
)
steal + assist
buzzer dalla sua metà campo

6 punti, 2 assist, 1steal, 2-3 al tiro
l'avesse fatta Caruso una roba del genere in una qualunque partita dei Thunder, sto topic sarebbe già stato invaso dai post nostalgici

2+1 in penetrazione e TL supplementare
assist
errore al tiro (airball a 2 m dal canestro

steal + assist
buzzer dalla sua metà campo

6 punti, 2 assist, 1steal, 2-3 al tiro
l'avesse fatta Caruso una roba del genere in una qualunque partita dei Thunder, sto topic sarebbe già stato invaso dai post nostalgici

-
- Hero Member
- 571
- 1533
nolian ha scritto: 28/03/2025, 6:44 Che dite, i tempi sono maturi per ammettere la bontà della trade Caruso?
Secondo me fino ad un certo punto perchè se tra un paio di mesi lo firmi oltre i 250 mln, credo che il max sarà attorno a quella cifra, non lo so. E tra un anno devi rinnovare White a cui hai dato solo tre anni. Una base con loro alle cifre che prenderanno non ti porta da nessuna parte, adesso sono in un buon momento ma queste vittorie contano poco, sono ventesimi, sotto il 50.
Il lituano mi piace ma visto che hanno recuperato la pick era l'anno buono per non fare i play-in, la situazione salariale a parte il contratto di Williams è ottima però la dirigenza resta quella (se dopo la trade davi che ne so 25 a Giddey già era diverso; con Coby White uguale invece dal 2026 metà cap sarà per quei due e onestamente non hai margine di errore se parti con una base così. Però in effetti meglio che in passato, io mi sarei preso un paio di prime per Caruso ma perchè non credo che quei due siano così forti ma un gruppo di giovani adesso c'è )
- illinoisexu
- Rookie
- MLB Team: cubs
- NFL Team: bears
- NBA Team: bulls
- NHL Team: blackhawks
- 3
Finale emozionante al delta center.
Penso fossero anni che non si vedeva il pubblico in delirio così a fine partita.
Maluach e ce la giochiamo.
Penso fossero anni che non si vedeva il pubblico in delirio così a fine partita.
Maluach e ce la giochiamo.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
secondo me non ricordi bene le critiche alla tradeJack ha scritto: 28/03/2025, 11:06nolian ha scritto: 28/03/2025, 6:44 Che dite, i tempi sono maturi per ammettere la bontà della trade Caruso?
Secondo me fino ad un certo punto perchè se tra un paio di mesi lo firmi oltre i 250 mln, credo che il max sarà attorno a quella cifra, non lo so. E tra un anno devi rinnovare White a cui hai dato solo tre anni. Una base con loro alle cifre che prenderanno non ti porta da nessuna parte, adesso sono in un buon momento ma queste vittorie contano poco, sono ventesimi, sotto il 50.
Il lituano mi piace ma visto che hanno recuperato la pick era l'anno buono per non fare i play-in, la situazione salariale a parte il contratto di Williams è ottima però la dirigenza resta quella (se dopo la trade davi che ne so 25 a Giddey già era diverso; con Coby White uguale invece dal 2026 metà cap sarà per quei due e onestamente non hai margine di errore se parti con una base così. Però in effetti meglio che in passato, io mi sarei preso un paio di prime per Caruso ma perchè non credo che quei due siano così forti ma un gruppo di giovani adesso c'è )
coloro che criticavano la trade avevano paura di ritrovarsi un Giddey rifirmato prima di metter piede in campo a 100x4anni (che farebbero un 25M/anno che oggi può benissimo andargli stretto, d'altronde c'è sempre gente come Quickley che ne prende 35)
le info dell'epoca dicevano che lui ambiva a 30M/anno, e gli risero in faccia anche i giornalisti
Io suggerii qui dentro che con un contratto 80/90x4 come fatto per PatWilliams avrebbero potuto fare un affare
le due prime scelte è roba di un anno prima rispetto alla trade che c'è stata, i Thunder non le han mai messe sul piatto, e se anche fosse finirebbero per essere pick come quelle di un recente scambio in cui han ceduto la peggiore tra tre prime scelte di tre team diversi...
insomma non Giddey, ma due pick dopo la 25, ammesso e non concesso che facevi sta trade due anni prima
i contratti successivi alla trade non puoi e non devi metterli nella valutazione della trade
tanto è vero che il primo ad essere ovepaid sara proprio caruso, che prenderà 80M per 4 anni, quando avrà 35anni, tenendo conto che già adesso salta un 30-40% delle partite, e che già adesso è non più di un 7°-8° uomo...probabilissimamente nell'ultimo anno sarà fuori rotazione, e l'anno prima poco meglio
Se questo contratto si rivelerà ua stronzata di presti, non può rivalutare in bene o in male la trade lato Thunder
Lo stesso vale per i Bulls
Ciò che mi pare non ricordi è che alcuni tifosi qui dentro dissero espressamente che avrebbero preferito due seconde scelte a Giddey
come dissero anni prima che Lavine e Markannen erano "il nulla assoluto, e ci abbiamo pure regalato la n.17 (JustinPatton)"
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Se prendi uno in scadenza per me conta anche il rinnovo in una valutazione non dico nella trade se vuoi ma nella scelta di prenderlo.
Vado convinto su Giddey, scambio Lavine, palla in mano e dopo 64 partite ha le stesse medie dei primi due anni ad Okc nonostante queste ultime in cui sta giocando alla grande ma a me sembra proprio il tipo di giocatore che fa questo, anzi da un punto di vista statistico io mi aspettavo anche qualcosa in più o semplicemente che ci arrivasse prima.
Però continua a sembrarmi un errore dargli il max e in qualsiasi scenario era uno che avrebbe preso tanto avendo spazio quindi sono d'accordo che i discorsi sulle due 2nd erano sbagliati ma per me i Bulls avrebbero prospettive migliori con le prime rifiutate un anno prima e un paio do giri al draft.
Ma questo perché metà cap per Giddey e White proprio non vedo a cosa può portare. Il lituano mi piace ma essendo una dirigenza che si muove poco via trade e free agency avrei puntato più sul draft
Vado convinto su Giddey, scambio Lavine, palla in mano e dopo 64 partite ha le stesse medie dei primi due anni ad Okc nonostante queste ultime in cui sta giocando alla grande ma a me sembra proprio il tipo di giocatore che fa questo, anzi da un punto di vista statistico io mi aspettavo anche qualcosa in più o semplicemente che ci arrivasse prima.
Però continua a sembrarmi un errore dargli il max e in qualsiasi scenario era uno che avrebbe preso tanto avendo spazio quindi sono d'accordo che i discorsi sulle due 2nd erano sbagliati ma per me i Bulls avrebbero prospettive migliori con le prime rifiutate un anno prima e un paio do giri al draft.
Ma questo perché metà cap per Giddey e White proprio non vedo a cosa può portare. Il lituano mi piace ma essendo una dirigenza che si muove poco via trade e free agency avrei puntato più sul draft
-
- Senior
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
- 117
- 672
Per i giorni in cui saremo tristi 
[tweet][/tweet]
Sul max a Giddey io ci andrei molto cauto, il rischio di pentirsene 6/12 mesi dopo come con Lavine è altissimo, neanche Coby secondo me merita il max ma è indubbio che il suo contratto (anche giustamente criticato all'epoca) sia stato un successo grazie all'inattesa sua esplosione.

[tweet][/tweet]
Sul max a Giddey io ci andrei molto cauto, il rischio di pentirsene 6/12 mesi dopo come con Lavine è altissimo, neanche Coby secondo me merita il max ma è indubbio che il suo contratto (anche giustamente criticato all'epoca) sia stato un successo grazie all'inattesa sua esplosione.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
guarda, di Max ne hai parlato solo tuJack ha scritto: 28/03/2025, 12:41 Se prendi uno in scadenza per me conta anche il rinnovo in una valutazione non dico nella trade se vuoi ma nella scelta di prenderlo.
su White concordo, ho scritto neanche 1 settimana fa che lo vedo come un ottimo 6° uomo in un team di vertice, e su Giddey ho scritto che il suo gioco va inserito in un contesto a lui adatto, e non è invece il tipo di giocatore che funziona in ogni contesto
ma, ripeto, non c'entra nulla il rinnovo con la valutazione della trade
Se trado il pannolino sporco di mia figlia per Caruso, la trade è ottima, sia che rifirmo Caruso a 3 anni per 10M totali, sia che gli vado a dare il supermax
per te invece in un caso è un ottima trade, nell'altra è pessima...
è ovvio che non ha senso
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
per me il Max a Giddey non ha alcun sensomatt2354 ha scritto: 28/03/2025, 12:58
e lo dico da estimatore di Giddey
non ha senso perchè non è un giocatore da max neanche se gli cuci addosso un roster a lui affine
per Giddey, dopo questa stagione, un 100x4 è un super-affare (ripeto che Quickley ha firmato per 150x5, e che gente come KCP ne prende 22)
120x4 credo sia un valore in linea col mercato
certo averlo rinnovato a 80-90x4 pochi mesi fa, oggi potresti gongolare
-
- Hero Member
- 571
- 1533
nolian ha scritto: 28/03/2025, 13:33guarda, di Max ne hai parlato solo tuJack ha scritto: 28/03/2025, 12:41 Se prendi uno in scadenza per me conta anche il rinnovo in una valutazione non dico nella trade se vuoi ma nella scelta di prenderlo.
su White concordo, ho scritto neanche 1 settimana fa che lo vedo come un ottimo 6° uomo in un team di vertice, e su Giddey ho scritto che il suo gioco va inserito in un contesto a lui adatto, e non è invece il tipo di giocatore che funziona in ogni contesto
ma, ripeto, non c'entra nulla il rinnovo con la valutazione della trade
Se trado il pannolino sporco di mia figlia per Caruso, la trade è ottima, sia che rifirmo Caruso a 3 anni per 10M totali, sia che gli vado a dare il supermax
per te invece in un caso è un ottima trade, nell'altra è pessima...
è ovvio che non ha senso
Ma che cazzate di esempi. Non chiamarla trade, chiamala come vuoi ma se faccio una trade per uno in scadenza e lo perdo il mio giudizio va solo sulla singola annata. Se lo rifirmi tu puoi anche non pensarci a cosa avresti potuto fare con quei soldi o se era meglio fare qualcos'altro, una dirigenza seria dovrebbe farlo. Se prendi uno in scandeza sapendo che nel 2024-25 non avresti potuto competere ma neanche per sbaglio allora tutto sta a quanto lo rinnovi o quanto forte pensi possa diventare.
Per me Giddey prenderà se non il max molto vicino, tra i 180 e i 200 ma sarei poco sorpreso anche se i Bulls optassero sul serio per il max e allora anche se scambi il tuo dodicesimo uomo che si ritira per me sarebbe un'operazione pessima per il loro futuro perchè si può guadagnare in uno scambio e rovinarsi il futuro allo stesso tempo se finiscono con lo spendere metà cap per Giddey e White.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Ma te continui a mischiare capre e cavoli.
Giudichi un operazione in base ad un altra (pensa: che faresti magari salta il GM e giddey lo rinnova il nuovo GM? Chi hail merito/colpa di cosa?....)
Poi dici a me che faccio esempi del cavolo...ma te stai giudicando sulla base di presunzioni di ciò che faranno vs di ciò che avrebbero dovuto fare quando in realtà quell' offerta (2FRP) non era manco più disponibile e non hai la più pallida idea di che pick sia.....
Giudichi una trade di uno in scadenza sostenendo che se tradì per uno in scadenza è per rifirmarlo (o per valutare se e come rifirmarlo direi io...), poi presupponi che prenda il max, che lo prenda anche un. Suo compagno, che tra X anni ci si accorga che non valgono il max, e allora la trade di un lustro prima è pessima.
Tutto ciò si commenta da solo.
Neanche ti ricordi che lo stesso caruso era una scadenza, e che quindi scadenza per scadenza hai preso uno più giovane, più sano, con più margini, uno che ha senso valutare ed eventualmente rifirmare, in cambio di uno che è un 7-8°uomo, injury prone, più vecchio e checmq sarebbe andato via o comunque non avrebbe avuto senso rifirmare
Nient'altro da aggiungere
Giudichi un operazione in base ad un altra (pensa: che faresti magari salta il GM e giddey lo rinnova il nuovo GM? Chi hail merito/colpa di cosa?....)
Poi dici a me che faccio esempi del cavolo...ma te stai giudicando sulla base di presunzioni di ciò che faranno vs di ciò che avrebbero dovuto fare quando in realtà quell' offerta (2FRP) non era manco più disponibile e non hai la più pallida idea di che pick sia.....
Giudichi una trade di uno in scadenza sostenendo che se tradì per uno in scadenza è per rifirmarlo (o per valutare se e come rifirmarlo direi io...), poi presupponi che prenda il max, che lo prenda anche un. Suo compagno, che tra X anni ci si accorga che non valgono il max, e allora la trade di un lustro prima è pessima.
Tutto ciò si commenta da solo.
Neanche ti ricordi che lo stesso caruso era una scadenza, e che quindi scadenza per scadenza hai preso uno più giovane, più sano, con più margini, uno che ha senso valutare ed eventualmente rifirmare, in cambio di uno che è un 7-8°uomo, injury prone, più vecchio e checmq sarebbe andato via o comunque non avrebbe avuto senso rifirmare
Nient'altro da aggiungere
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Ma che lustro, tra qualche mese devono rifirmarlo. Continui con il discorso delle due operazioni separate ma se prendi uno in scadenza non ci sono tanti scenari o lo tieni oppure no. I Bulls quest'anno sapevano di non poter essere competitivi quindi se hanno preso Giddey presumo fosse per il futuro, non è che si parla di anni dopo, è la mossa successiva quando prendi uno in scandenza. Non credo succederà ma se prendi uno con queste premesse e lo perdi a me non sembra un granchè, se invece lo rifirmi come si fa a non tenere conto delle cifre e dell'impatto che avrà?
Il max e i soldi che prenderà White sono mie supposizioni, e grazia al se parlo dei Bulls del futuro non è che posso sapere conn certezza come andrà ma se finiranno per pagare tanto quei due avranno deciso nel caso di Giddey che ne valeva la pena e per me rischiano di trovarsi con uno che non so se sposta nenche come Lavine. Non so le pick ma tra dare tanti i soldi che io credo finiranno per dare a Giddey avrei scambiato Caruso per delle scelte strada facendo visto che Chicago non ha mai avuto una squadra che potesse ambire a più di un primo turno ma negli ultimi dieci anni spesso non hanno neanche fatto i playoff. La dirigenza mi sembra poco propensa a scambiare, poco brava in fase di free agency, per me avrebbero dovuto puntare sul draft (oltre al lituano, Ayo, White, Williams che poi ha deluso ma anche Portis, Gafford con cui hanno avuto poca pazienza ) perchè mi sembra l'unica strada per costruire visto che poi vanno a prendersi Vucevic, lo rinnovano, rifiutano ogni proposta per non fare manco un giro i playoff.
Il max e i soldi che prenderà White sono mie supposizioni, e grazia al se parlo dei Bulls del futuro non è che posso sapere conn certezza come andrà ma se finiranno per pagare tanto quei due avranno deciso nel caso di Giddey che ne valeva la pena e per me rischiano di trovarsi con uno che non so se sposta nenche come Lavine. Non so le pick ma tra dare tanti i soldi che io credo finiranno per dare a Giddey avrei scambiato Caruso per delle scelte strada facendo visto che Chicago non ha mai avuto una squadra che potesse ambire a più di un primo turno ma negli ultimi dieci anni spesso non hanno neanche fatto i playoff. La dirigenza mi sembra poco propensa a scambiare, poco brava in fase di free agency, per me avrebbero dovuto puntare sul draft (oltre al lituano, Ayo, White, Williams che poi ha deluso ma anche Portis, Gafford con cui hanno avuto poca pazienza ) perchè mi sembra l'unica strada per costruire visto che poi vanno a prendersi Vucevic, lo rinnovano, rifiutano ogni proposta per non fare manco un giro i playoff.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
1Jack ha scritto: 28/03/2025, 15:09 Ma che lustro, tra qualche mese devono rifirmarlo. Continui con il discorso delle due operazioni separate ma se prendi uno in scadenza non ci sono tanti scenari o lo tieni oppure no. I Bulls quest'anno sapevano di non poter essere competitivi quindi se hanno preso Giddey presumo fosse per il futuro, non è che si parla di anni dopo, è la mossa successiva quando prendi uno in scandenza. Non credo succederà ma se prendi uno con queste premesse e lo perdi a me non sembra un granchè, se invece lo rifirmi come si fa a non tenere conto delle cifre e dell'impatto che avrà?
anche i soldi che prenderà Giddey sono tue supposizioni
io non gli darei il max, ma se l'idea dei Bulls è puntare al draft e crescere lentamente (leggi: sviluppare Buzelis e altri), allora potrebbe pure non essere sbagliato dargli il max se tanto per 3-4 anni non punti a firmare nessuno di importante
2
stai mischiando nella valutazione di una scadenza (CARUSO) non solo la rifirma di Giddey, ma addirittura la rifirma di White...già che ci sei mettici pure Ball, o magari che un Vucevic possa venire tradato/buyoutato, o che ne sò, il rinnovo/nonrinnovo di Dosunmu...chi + ne ha + ne metta
3
continui a parlare delle due pick, che NON sono mai state sul piatto nell'estate 2024, forse lo erano 6-12mesi prima, ma in caso era proprio perchè Caruso non era una scadenza, quindi non ha senso
Si può dire che, se fossero state sul piatto due FRP 12 mesi prima (leggi 2023) i Bulls avrebbero dovuto accettare quell'offerta? ok e allora?
cosa c'entrerebbe con la trade Caruso-Giddey?
4
in tutte queste tue elucubrazioni sulle fantaipotetiche certezze della rifirma di Giddey non consideri MAI che Caruso era una scadenza, che in questi Bulls non spostava ieri e men che meno oggi, e che sarebbe andato altrove e che cmq non avrebbe avuto senso per i Bulls in ricostruzione rifirmarlo a 31anni
5
sul confronto con Lavine non scendo a commentare, pare che un qualunque paio di tarde FRP (top25 protected), tra l'altro -ripeto- mai state sul piatto!!!, spostino più di X o Y (giocatori a tuo piacimento)
PS: com detto il post nasce su altre basi, che tu non ricordi le argomentazioni del momento della trade ci sta, ma come ti ho detto, le critiche al momento erano quelle che "meglio due seconde scelte" ...
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
non ricordo le critiche ma ad ora la trade sembra sia stata veramente una win-win per tutti
Caruso si ritrova in una squadra che può puntare al titolo ed è già riuscito ad assicurarsi un contratto fino ai 35 anni
Giddey in contract year a CHI ha avuto tutto lo spazio per sbocciare senza essere chiuso da altri, senza la pressione di dover performare per forza, con la possibilità di andare a pretendere i "soldi veri" quest'estate
OKC ha aggiunto un pezzo funzionale, stabile e già testato a livello finali PO e dato via un assett volatile che stava perdendo di valore
CHI si potrebbe essere assicurata un giovane che, se riuscirà a valorizzare al massimo, sarà venuto via pagandolo quando il suo valore era ai minimi storici
Insomma, mi sembrano tutti felici alla fine
Caruso si ritrova in una squadra che può puntare al titolo ed è già riuscito ad assicurarsi un contratto fino ai 35 anni
Giddey in contract year a CHI ha avuto tutto lo spazio per sbocciare senza essere chiuso da altri, senza la pressione di dover performare per forza, con la possibilità di andare a pretendere i "soldi veri" quest'estate
OKC ha aggiunto un pezzo funzionale, stabile e già testato a livello finali PO e dato via un assett volatile che stava perdendo di valore
CHI si potrebbe essere assicurata un giovane che, se riuscirà a valorizzare al massimo, sarà venuto via pagandolo quando il suo valore era ai minimi storici
Insomma, mi sembrano tutti felici alla fine