Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/02/2018, 22:11

Noto con simpatia molti commenti in merito ai mancanti rimborsi promessi dai propri stipendi di alcuni degli eletti dei 5 stelle; giusto parlarne e farsi pure beffe di chi in taluni casi inneggia all'onestà e poi non si dimostra così onesto nella pratica dei fatti. Spero vengano allontanati non solo dai 5 stelle, ma da tutte le forze politiche.

da ieri gira invece sta notizia dell'inchiesta giornalistica di fanpage sui rifiuti in Campania, la Procura è dovuta intervenire perchè la propria inchiesta stava per essere spoilerata dai giornalisti

non son riuscito a recuperare tante opinioni in merito, che ne pensate?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/02/2018, 22:24

aeroplane_flies_high ha scritto:Noto con simpatia molti commenti in merito ai mancanti rimborsi promessi dai propri stipendi di alcuni degli eletti dei 5 stelle; giusto parlarne e farsi pure beffe di chi in taluni casi inneggia all'onestà e poi non si dimostra così onesto nella pratica dei fatti. Spero vengano allontanati non solo dai 5 stelle, ma da tutte le forze politiche.

da ieri gira invece sta notizia dell'inchiesta giornalistica di fanpage sui rifiuti in Campania, la Procura è dovuta intervenire perchè la propria inchiesta stava per essere spoilerata dai giornalisti

Personalmente posso prendere per i fondelli i pentastellati e ridacchiare, ma, a parte che non credo paghino dazio, non vedo lo scandalo, come non vedo scandali sugli stipendi dei parlamentari (ed ormai nemmeno sulle pensioni), semmai negli infiniti benefit e rimborsi.
Per quanto riguarda lo scandalo in Campania dico una sola parola.
Woodcock.
Prima di commentare tale inchiesta, dopo le varie toghe lucane, tempa rossa, vallettopoli o savoiagate come minimo serve un filo di prudenza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 16/02/2018, 22:28

aeroplane_flies_high ha scritto:Noto con simpatia molti commenti in merito ai mancanti rimborsi promessi dai propri stipendi di alcuni degli eletti dei 5 stelle; giusto parlarne e farsi pure beffe di chi in taluni casi inneggia all'onestà e poi non si dimostra così onesto nella pratica dei fatti. Spero vengano allontanati non solo dai 5 stelle, ma da tutte le forze politiche.

Come al solito, se l'hanno fatto devono marcire in carcere, non stare in Parlamento.

C'è una grossa grossa differenza però: questi (de Luca jr etc) sono innocenti fino a prova contraria, i 5S e co sono colpevoli per ammissione

My 2 cent.

Detto che, come già scritto, io trovo sta cosa dei rimborsi parecchio strana. I numeri anche di quelli che sono stati "probi" non mi tornano
Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 16/02/2018, 23:07

Non bisogna fare confusione però: una cosa sono la giustizia ed i processi, altro sono le valutazioni degli atti e dei riscontri da parte della politica.

Tempa Rossa è uno scandalo enorme, Vallettopoli pure. Le responsabilità sulle restituzioni dei 5 Stelle si basano su condivisione di valori etici interni.

Woodcock ha ben altri difetti, non tutti sua responsabilità.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/02/2018, 23:24

Mi sono spiegato male io, scusate

non intendevo parlare dell'inchiesta di Woodcock di cui conosco poco se non i titoli di stamattina

ma dell'inchiesta di fanpage di cui ho postato in precedenza la prima parte
come per il caso dei rimborsi dei 5 stelle, la notizia parte dal lavoro di giornalisti che fanno emergere dei fatti

su quelli dei 5 stelle ho avuto modo di capire i vostri pareri

vorrei che mi spiegaste cosa ne pensate di quel filmato dove si vedono vari personaggi legati alla Regione Campania, alla SMA ed al candidato Passariello parlare in maniera esplicita di tangenti e di percentuali di soldi da girare a politici e dirigenti regionali

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 23:28

Gerry Donato ha scritto: 16/02/2018, 23:07 Non bisogna fare confusione però: una cosa sono la giustizia ed i processi, altro sono le valutazioni degli atti e dei riscontri da parte della politica.

Tempa Rossa è uno scandalo enorme, Vallettopoli pure. Le responsabilità sulle restituzioni dei 5 Stelle si basano su condivisione di valori etici interni.

esatto, io contesto il motivo di fondo per cui una simile operazione diventi un mezzo elettorale se poi qualcuno fa il furbo viola una regola scritta che non vero valore legale. Il vero punto di domanda è solo sulla effettiva capacità di controllo dei vertici e la cosa più preoccupante sono le parole dei Pizzarotti che spiega che la situazione era abbastanza alla luce del sole e una carta da giocare con quelli troppo critici.
Se è uscito fuori dalle iene, poco ma sicuro che la soffiata arriva da dentro o da ambiente molto vicini proprio sotto elezioni.

siamo sempre poi allo stesso punto, non hanno una ideologia o un linguaggio comune e tenerli assieme credo che sia complicatissimo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 23:32

aeroplane_flies_high ha scritto: 16/02/2018, 23:24 vorrei che mi spiegaste cosa ne pensate di quel filmato dove si vedono vari personaggi legati alla Regione Campania, alla SMA ed al candidato Passariello parlare in maniera esplicita di tangenti e di percentuali di soldi da girare a politici e dirigenti regionali

che è una cosa abbastanza inquietante ma credo nessuno sia caduto dalla sedia, purtroppo.

L’inchiesta di Fanpage
“Io – racconta Piccinini – ho recitato la parte di un industriale del Nord che doveva sversare dei rifiuti. Abbiamo incontrato dei camorristi che ci hanno spiegato dove sotterrare quei rifiuti, chiedendoci 30mila euro a camion”. Non solo: “Abbiamo messo una telecamera addosso a un ex boss dei rifiuti mandandolo in giro per l’Italia a incontrare industriali e politici per prendere accordi in cambio di tangenti“. L’ex boss in questione è Nunzio Perrella, primo boss pentito di camorra a raccontare i traffici illeciti di rifiuti, tornato a collaborare con la giustizia nel 2016, esattamente 24 anni dopo il suo pentimento quando riempì pagine di verbali e consegnò ai pubblici ministeri la celebre frase: “La monnezza è oro, dotto’”.
Tra il copioso materiale raccolto nell’arco di sei mesi, tra ottobre e la scorsa domenica, il sito web sarebbe in possesso di filmati dove personaggi gravitanti a vario titolo intorno alla società in house della Regione Campania, che si occupa di riqualificazione ambientale e prevenzione degli incendi boschivi, chiedevano la loro ‘quota’ per concludere ‘l’affare’ proposto dai giornalisti-finti imprenditori".

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/02/2018, 23:38

Gerry Donato ha scritto:Non bisogna fare confusione però: una cosa sono la giustizia ed i processi, altro sono le valutazioni degli atti e dei riscontri da parte della politica.

Ma chi è che ha detto che le due cose sono paragonabili?
Davvero non mi immagino che reato possa essere configurato per i rimborsi M5S.
Se invece l'inchiesta di Napoli verificasse delle responsabilità caspita se sarebbero immaginabili reati, e nemmeno tanto lievi. C'è la prudenza dovuta al fatto che l'inchiesta è all'inizio, ma fossero confermate le accuse ci sarebbe poco da minimizzare.
Per quanto riguarda tempa rossa concordo che sia uno scandalo, ma a questo punto inizio a temere che i motivi per cui lo ritengo tale siano opposti ai tuoi, preferisco non approfondire.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/02/2018, 23:40

aeroplane_flies_high ha scritto:Mi sono spiegato male io, scusate

non intendevo parlare dell'inchiesta di Woodcock di cui conosco poco se non i titoli di stamattina

ma dell'inchiesta di fanpage di cui ho postato in precedenza la prima parte
come per il caso dei rimborsi dei 5 stelle, la notizia parte dal lavoro di giornalisti che fanno emergere dei fatti

su quelli dei 5 stelle ho avuto modo di capire i vostri pareri

vorrei che mi spiegaste cosa ne pensate di quel filmato dove si vedono vari personaggi legati alla Regione Campania, alla SMA ed al candidato Passariello parlare in maniera esplicita di tangenti e di percentuali di soldi da girare a politici e dirigenti regionali
Ah, ok, l'inchiesta di fan page è già una cosa di cui qualcosa si può dire.
E nulla di buono.
Avevo frainteso.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 17/02/2018, 0:03

Ci hanno inviato per mail il manuale per lo svoglimento delle elezioni
Benvenuti nel 2018
http://www.anusca.it/flex/cm/pages/Serv ... agina/9716
:dohut0:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 17/02/2018, 0:19

doc G ha scritto: 16/02/2018, 23:38
Gerry Donato ha scritto:Non bisogna fare confusione però: una cosa sono la giustizia ed i processi, altro sono le valutazioni degli atti e dei riscontri da parte della politica.

Se invece l'inchiesta di Napoli verificasse delle responsabilità caspita se sarebbero immaginabili reati, e nemmeno tanto lievi. C'è la prudenza dovuta al fatto che l'inchiesta è all'inizio, ma fossero confermate le accuse ci sarebbe poco da minimizzare.
Per quanto riguarda tempa rossa concordo che sia uno scandalo, ma a questo punto inizio a temere che i motivi per cui lo ritengo tale siano opposti ai tuoi, preferisco non approfondire.

Era una risposta al 78% per Dietto, al 15% a te ed al 7% vari ed eventuali. :laughing:

Poi secondo me, ma meglio non approfondire e concordo, il tuo modo di accantonare accuse, fatti, riscontri, responsabilità e di valutare il tutto solo in termini di condanna o assoluzione, magari in Cassazione, è una forma di garantismo all'eccesso pericolosa e purtroppo diffusa, che si riverbera in una ormai consacrata impunità della classe politica e consequenziale intralcio all'attività giudiziaria sotto gli occhi di tutti (prevalentemente dei magistrati :gogogo: ).

Nessun paese che si definisce "di diritto" è garantista come l'Italia ed offre più garanzie all'imputato, per altro creando pericolose percezioni sociali e difformità consolidate tra fatti penalmente rilevanti e puniti. Ed al tempo stesso nessun paese più del nostro ha creato in questi 20 anni mostri politico-legislativi che rendono più difficile il processo per un reato rispetto al compimento del reato stesso.

Ma poiché ci infiliamo in un ginepraio pruriginoso, meglio pensare ad altri tipi di celle... :fischia: :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 17/02/2018, 1:11

Vabbè, questa è la base ovviamente. Uno non è reato e l'altro si, ma così come sono improvvisamente garantisti per la Raggi, la Appendino, ecc, se c'è coerenza, lo saranno per gli altri.
Non ho visto l'inchiesta, provvederò.
Non che abbia molta stima di un giornale su cui scrive Saverio Tommasi
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da MarkoJaric » 17/02/2018, 7:41

Beh ma se hai letto bene il genio che li ha messi a paragone potevi arrivarci da solo a capirlo mio bell’avvocato :forza: (a breve dovrò chiederti lumi su una roba riguardante Varese).
E del resto, ritornando a sopra, portare ad esempio Sarkozy m per dimostrare che ci ride dietro l’Europa é altrettanto affascinante..
ma dalle mie parti si dice ‘chi sa. Sa.’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 17/02/2018, 9:12

Gerry Donato ha scritto:
doc G ha scritto: 16/02/2018, 23:38

Era una risposta al 78% per Dietto, al 15% a te ed al 7% vari ed eventuali. :laughing:

Poi secondo me, ma meglio non approfondire e concordo, il tuo modo di accantonare accuse, fatti, riscontri, responsabilità e di valutare il tutto solo in termini di condanna o assoluzione, magari in Cassazione, è una forma di garantismo all'eccesso pericolosa e purtroppo diffusa, che si riverbera in una ormai consacrata impunità della classe politica e consequenziale intralcio all'attività giudiziaria sotto gli occhi di tutti (prevalentemente dei magistrati :gogogo: ).

Nessun paese che si definisce "di diritto" è garantista come l'Italia ed offre più garanzie all'imputato, per altro creando pericolose percezioni sociali e difformità consolidate tra fatti penalmente rilevanti e puniti. Ed al tempo stesso nessun paese più del nostro ha creato in questi 20 anni mostri politico-legislativi che rendono più difficile il processo per un reato rispetto al compimento del reato stesso.

Ma poiché ci infiliamo in un ginepraio pruriginoso, meglio pensare ad altri tipi di celle... :fischia: :laughing:
Sul garantismo ok per sorvolare, sul 15% di risposta a me direi che ci siamo chiariti e, per una volta, non serviva

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 17/02/2018, 9:38

Per la cronaca, anch'io conosco zero dell'inchiesta eh, parlavo in linea generale. :thumbup:

MarkoJaric ha scritto: 17/02/2018, 7:41 (a breve dovrò chiederti lumi su una roba riguardante Varese).

Ovviamente vuoi sapere la situazione nei collegi della zona, Lombardia 2, da Gerry Nasdaq: presto detto! :forza:

Lombardia 2 – 01 – Sondrio: Ugo Parolo, Lega Nord (sottosegretario Lombardia alla montagna)
Lombardia 2 – 02 – Varese: Giuseppina Versace, Forza Italia (il territoriooooooooo)
Lombardia 2 – 03 – Gallarate: Matteo Bianchi, Lega Nord ("polizia vieti la preghiera islamica in strada", prenderà il 50%)
Lombardia 2 – 04 – Busto Arsizio: Leonardo Tarantino, Lega Nord (sindaco nella zona)
Lombardia 2 – 05 – Como: Laura Ravetto, Forza Italia (Cuneo, Como, siamo lì)
Lombardia 2 – 06 – Cantù: Nicola Molteni, Lega Nord (deputato uscente)
Lombardia 2 – 07 – Merate: Maurizio Lupi, NCI (...)
Lombardia 2 – 08 – Lecco: Alessio Butti, FdI (storico ex MSI e AN)

4 Lega, 2 Forza Italia, 1 NCI, 1 FdI: tutti blindati

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”