Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Re: Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!

Messaggio da Wolviesix » 03/12/2016, 20:15

Se si è signori, lo si è sempre a prescindere dalla situazione. E chi fa ste sceneggiate non è un signore, period.

L'Arsenal intanto ne rifila 5 al West Ham(come avremmo dovuto fare noi domenica) con tripletta di Sanchez in 15' ed esce questo tweet:

:laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/12/2016, 20:58

Wolviesix ha scritto:Se si è signori, lo si è sempre a prescindere dalla situazione. E chi fa ste sceneggiate non è un signore, period.

:appl:

(ma da lontano)

:forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 03/12/2016, 21:02

E senza farsi vedere. :forza:

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 04/12/2016, 0:14

andreaR ha scritto:Vedere Guardiola in ginocchio è come vedere un raggio di luce dopo un giorno di pioggia

Bravo parrucca
Please, scendere dal carro di Andonio :naughty:

Ad ogni modo il dominio del City si è visto negli ultimi 10 min del primo tempo e nel primo quarto d'ora della ripresa, periodo in cui hanno sfiorato più volte il raddoppio. Per il resto meglio il Chelsea o quantomeno pari. Per Andonio oltre i 2 d'attacco ottima la catena di destra Azpi-Moses-Pedro/Willian.
Parlando di rose quella del Chelsea non è ovviamente un Leicester bis, ma altrettanto fatico a metterla tra le prime 3
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 04/12/2016, 7:42

A guarda io non ci salgo sicuro, trovo ridicolo che si parli in questi termini di una squadra che sta dove dovrebbe stare, negli ultimi 5 anni il Chelsea ha vinto:

- 1 Premier League, arrivando terzo in altri due
- 1 Champions League
- 1 Europa League
- 1 FA Cup
- 1 League Cup

Con un valore stimato della rosa e un monte ingaggi che è il terzo del campionato http://www.transfermarkt.it/premier-lea ... bewerb/GB1

Con un mercato da 137 milioni, anche qui il terzo più dispendioso http://www.transfermarkt.it/premier-lea ... on_id/2016

Per cui bravo è, ma farlo santo perchè allena 3 buoni e 8 scarpari anche no

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 04/12/2016, 15:04

Sta cosa del santo magari mi sbaglio ma finora l'ho letta solo nei tuoi post andrear, si sta solo dicendo che sta facendo un grandissimo lavoro con una rosa sostanzialmente uguale a quella dell'anno scorso(con un mercato fatto di seconde o terze scelte strapagate), rivalutando sia gente che sembrava buona per finire nell'umido come Moses e Pedro(o anche il cavallo di ritorno David Luiz) che campioni che lo scorso anno sembravano diventati sciemi(cit.) come Costa ma soprattutto Hazard
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/12/2016, 19:01

kobe 84 ha scritto:Sta cosa del santo magari mi sbaglio ma finora l'ho letta solo nei tuoi post andrear, si sta solo dicendo che sta facendo un grandissimo lavoro con una rosa sostanzialmente uguale a quella dell'anno scorso(con un mercato fatto di seconde o terze scelte strapagate), rivalutando sia gente che sembrava buona per finire nell'umido come Moses e Pedro(o anche il cavallo di ritorno David Luiz) che campioni che lo scorso anno sembravano diventati sciemi(cit.) come Costa ma soprattutto Hazard

David Luiz a me fa cagare ma inviterei a buttare un occhio ai centrali delle altre contendenti

Moses ok, ma Pedro nell'umido no dai, poi comunque se non gioca Pedro hai Willian che è pure meglio, Matic Kanté è una cerniera di centrocampo mica da ridere, Courtois uno dei migliori portieri del globo, gli stessi Azpilicueta e Cahill non mi paiono propriamente scarpari, anzi

poi i meriti di Conte sono assolutamente evidenti ma come roster giusto il City metto nettamente davanti, seppur mi pare che quello del Chelsea abbia maggior equilibrio (e non giocano le coppe)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 04/12/2016, 21:03

Un uomo solo al comando. Andonio :appl:
Never Underestimate the Heart of a Champion

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 05/12/2016, 1:11

Il lavoro di Conte è immenso e si vede. Ma 9/11 hanno vinto la Premier due anni fa mica un secolo fa.... è una squadra di giocatori abituati a vincere e che hanno vinto in carriera. Non è di sicuro la situazione che si è trovato alla Juve

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 05/12/2016, 8:47

ghista ha scritto:Il lavoro di Conte è immenso e si vede. Ma 9/11 hanno vinto la Premier due anni fa mica un secolo fa.... è una squadra di giocatori abituati a vincere e che hanno vinto in carriera. Non è di sicuro la situazione che si è trovato alla Juve

Concordo sulle considerazioni riguardo al Chelsea, l'anomalia e' stata l'anno scorso. Resta uno dei gruppi migliori che, finalmente allenati da un fuoriclasse, rende come deve e al momento anche un po' di più.
Ma come rosa a parte le due di Manchester (con lo United però in cerca di identità e nel tritacarne Mourinhiano) non ha niente meno di Arsenal, Liverpool e Tottenham.
Non concordo invece sui paralleli con la Juve, quella squadra era, comunque, uno dei roster migliori alle spalle della top class Milan, arrivava da settimi posti frutto di gestioni societarie-tecniche pessime ma non erano il Leicester. Arrivato il Top player della panca si e' aperto il ciclo.

Andonio si conferma però un fenomeno assoluto, sia chiaro.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 05/12/2016, 11:11

Beh roster migliori anche no eh, non vale dirlo a posteriori... L'Inter un anno prima dell'arrivo di Andonio era campione d'Europa (ok, sappiamo come, ma comunque lo era) ad esempio.
Barzagli era stato preso nell'umido sei mesi prima.
Bonucci era considerato "abbiamo preso quello scarso e non Ranocchia"
"Ogbonna meglio di Chiellini"
Krasic diventato sciemo
Esticazzi e Antonella
Quello che non sposta manco i comodini
Giaccherini non so se mi spiego
Vidal si può dire vedendo cosa lo abbiamo fatto diventare dop, non cos'era appena arrivato
Pirlo bollito
Matri e Quagliarella davanti

Cioè, no. Quella squadra l'ha portata lui di peso allo scudetto. I settimi posti dei due anni prima non erano casuali... Magari con allenatori normali al posto di fantocci come Ferrara e Del Neri arrivavi quinto, quarto...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Re: RE: Re: Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!

Messaggio da Luca1983 » 05/12/2016, 11:28

BruceSmith ha scritto:
lebronpepps ha scritto: Appunto giustamente è andato a confrontarsi con il meglio che il calcio offre e sta dimostrando di poterci stare egregiamente, perché per ambizione sua in un contesto come quello italiano sta stretto e non può vivere giornate come questa, che ho detto io? Immagine

stavo sottolineando il tuo post. :biggrin:
io sono uno di quelli che lo reputava bravo, ma non ero certo che potesse salire ulteriormente di livello.
tutto qui.
Che Conte sia un grande allenatore penso fosse chiaro a tutti dal 1° anno di Juve (anche se ricordo bene che in quegli anni i media italiani lo mettevano alla pari di Garcia, ripeto Garcia), i suoi limiti si sono evidenziati nel 2° e 3° anno quando ha dovuto gestire il doppio impegno Campionato-Coppa, oltre ovviamente a quelli nella comunicazione che sia alla Juve che nell'Italia lo hanno portato a dichiarazioni quanto meno inadeguate.
Quindi mi stupisce meno di zero che ora stia andando bene, ci sono tutte le condizioni in cui lui sguazza, buon roster che viene da un anno disastroso quindi con grande voglia di rivincita, assenza di coppe quindi una settimana intera per lavorare sulla tattica e non dover "scegliere" come gestire le forze in vista del doppio impegno.

Ripeto e sottolineo, ottimo allenatore di campo, unico in certe condizioni nel saper costruire da situazioni difficili, ma adesso farlo passare come fenomeno perchè è primo in Premier a Dicembre quando lo scorso anno quel campionato lo ha vinto Ranieri direi che è un pò eccessivo.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 05/12/2016, 11:30

RizzK8 ha scritto:Beh roster migliori anche no eh, non vale dirlo a posteriori... L'Inter un anno prima dell'arrivo di Andonio era campione d'Europa (ok, sappiamo come, ma comunque lo era) ad esempio.
Barzagli era stato preso nell'umido sei mesi prima.
Bonucci era considerato "abbiamo preso quello scarso e non Ranocchia"
"Ogbonna meglio di Chiellini"
Krasic diventato sciemo
Esticazzi e Antonella
Quello che non sposta manco i comodini
Giaccherini non so se mi spiego
Vidal si può dire vedendo cosa lo abbiamo fatto diventare dop, non cos'era appena arrivato
Pirlo bollito
Matri e Quagliarella davanti

Cioè, no. Quella squadra l'ha portata lui di peso allo scudetto. I settimi posti dei due anni prima non erano casuali... Magari con allenatori normali al posto di fantocci come Ferrara e Del Neri arrivavi quinto, quarto...

Esatto. Il valore delle squadre arrivate settime era da quarto/quinto posto non da zona retrocessione tipo Leicester.
A quella squadra hanno aggiunto Pirlo, Vidal, Licht e Vucinic. A quel punto il valore della rosa era da secondo/terzo posto ( considerando l'Inter in fase morente), il gap col Milan l'ha colmato Antonio.
Oggi la situazione Chelsea mi sembra non tanto diversa. Se e' vero che a livello assoluto parliamo di mondi diversi (ma ciò e' dovuto alle differenze Serie A -Premier) nel contesto relativo del campionato inglese lo vedo come terza forza a livello di rosa e quindi in grado di vincere se allenata da un fenomeno in grado di fare la differenza.

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 05/12/2016, 11:45

Teo ha scritto:Forse perché quando lo fai 1 volta o 50 volte, le cose cambiano nella percezione degli arbitri?

Comunque, Conte portato a scuola da Guardiola per 50 minuti, con il dominio sulle fasce, Chelsea costretto a difendersi sempre in 5 ed equilibrio di Fabregas quasi nullo.

Però il City non ha chiuso e la carica del Chelsea di Conte è talmente alta che ste partite le puoi ribaltare, e alla fine Conte l'ha ribaltata con la mossa Willian, con la ricerca della profondità immediata di Cesc per le punte e Guardiola è andato in pappa, anche mentalmente, mai visto così nervoso.

Certo che se giochi con Kolarov e Otamendi nei 3 di difesa rischi a ogni azione offensiva, soprattutto nei contropiedi.
Devono fare qualcosa sennò sto anno non faranno nulla
Ho visto errori orrori difensivi del City da mani nei capelli.
In Premier ne vedo in ogni singola partita sia chiaro, ma partendo da una base qualitativa più alta ed essendo allenati da Guardiola mi stupisce di più.

La partita sulla traversa di De Bruyne era chiusa ok, ma sei comunque in vantaggio a 30 dalla fine come fai a prendere delle imbarcate del genere?

La difesa di Otamendi sul lancio di Fabregas è da vomito, stoppare quel pallone è estremamente complesso, se ti rendi conto di non poterci arrivare tu per deviarlo l'unica cosa a cui devi pensare è frapporti tra Costa e il pallone una volta che lo spagnolo ha tentato lo stop, lui ovviamente non ha fatto niente di tutto questo..

Qualche minuto dopo è riuscito a fare moelto melgio però, non puoi mai e poi mai cercare l'anticipo su un giocatore fisico come Costa più alto del centrocampo in un 2 contro 2. :shocking:
L'argentino più lo vedo e più mi fa schifo. Arriva in ritardo di un metro buono eh, non riesce nemmeno a fare fallo tanto è sbagliato il tempo.
Poi Kolarv completa l'opera pensando bene di iniziare a correre all'indietro con ore di ritardo...

Va beh, come ho scritto nel post precedente Ranieri ha vinto il campionato insegnando come difendere a 4 fabbri ferrai
Poi certo la qualità media offensiva è talmente alta che le squadre fanno spettacolo e possono battere anche il Barca ma proprio per questo basterebbe davvero un minimo di disciplina tattica in più per poter diventare inarrivabili
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 05/12/2016, 16:24

Comunque son curioso di vedere nelle vacanze natalizie con tanti incontri ravvicinati come gestisce la rosa Conte

Rispondi

Torna a “Calcio”