Moderatamente sensati - Il topic della politica
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
ormai il fatto che la principale necessità sia di cercare "l'alternativo" rispetto al più capace mi fa una tristezza infinita
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
BomberDede ha scritto:ormai il fatto che la principale necessità sia di cercare "l'alternativo" rispetto al più capace mi fa una tristezza infinita
Oddio, al netto di quanto scritto qui da alcuni tempo fa sul rischio di bruciarsi senza avere grosse chances di vincere, io uno migliore di Giachetti sia come alternativo che come capace, stento a trovarlo.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12665
- 2202
doc G ha scritto: Se vogliamo rispondere a chi se la prende con tutti i mussulmani si può farlo solo parlando della differenza fra responsabilità individuale e collettiva e di differenza fra banda armata e stato. Se invece puntiamo sullo gnè gnè c'è l'asilo pronto.
Secondo me invece è importante la coerenza.
Chi chiede ai musulmani di "prendere le distanze dai terroristi" (e sono tanti, e sono pure qui dentro) non mi pare che oggi si sia messo in fila per "prendere le distanze" da questo qua, nè che abbia invitato tutti gli antiabortisti a farlo (e già avrebbe fatto una selezione molto maggiore di quella precedente).
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Hobbit83 ha scritto:doc G ha scritto: Se vogliamo rispondere a chi se la prende con tutti i mussulmani si può farlo solo parlando della differenza fra responsabilità individuale e collettiva e di differenza fra banda armata e stato. Se invece puntiamo sullo gnè gnè c'è l'asilo pronto.
Chi chiede ai musulmani di "prendere le distanze dai terroristi" (e sono tanti, e sono pure qui dentro) non mi pare che oggi si sia messo in fila per "prendere le distanze" da questo qua, nè che abbia invitato tutti gli antiabortisti a farlo (e già avrebbe fatto una selezione molto maggiore di quella precedente).
secondo me, invece, "non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, non è nemmeno lo stesso sport." (Cit.)

in altre parole, il paragone è forzato.
Ultima modifica di BruceSmith il 30/11/2015, 15:51, modificato 1 volta in totale.
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
frog ha scritto:BomberDede ha scritto:ormai il fatto che la principale necessità sia di cercare "l'alternativo" rispetto al più capace mi fa una tristezza infinita
Oddio, al netto di quanto scritto qui da alcuni tempo fa sul rischio di bruciarsi senza avere grosse chances di vincere, io uno migliore di Giachetti sia come alternativo che come capace, stento a trovarlo.
non volevo dire che Giacchetti fosse un incapace, ma, puntualmente, si rimarca il fatto che uno sia "esterno alle logiche" etc etc piuttosto che le competenze etc etc.
forse tra tutte le minchiate sparate da Renzi la cosa migliore che gli ho sentito dire fu: "dobbiamo far smettere alla gente di pensare che la politica sia una cosa brutta"
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
BomberDede ha scritto:frog ha scritto:
non volevo dire che Giacchetti fosse un incapace, ma, puntualmente, si rimarca il fatto che uno sia "esterno alle logiche" etc etc piuttosto che le competenze etc etc.
forse tra tutte le minchiate sparate da Renzi la cosa migliore che gli ho sentito dire fu: "dobbiamo far smettere alla gente di pensare che la politica sia una cosa brutta"
Guarda che quella cosa li l'han detta quasi tutti, da Berlusconi a Gasparri a Alfano a Salvini, se non quella molto simile... peccato che poi abbiano sempre fatto le peggio porcate quindi quella frase li e` rimasta un bel "pensierino" e bona li.
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Porsche 928 ha scritto:BomberDede ha scritto:
Guarda che quella cosa li l'han detta quasi tutti, da Berlusconi a Gasparri a Alfano a Salvini, se non quella molto simile... peccato che poi abbiano sempre fatto le peggio porcate quindi quella frase li e` rimasta un bel "pensierino" e bona li.
ho detto Renzi perchè, personalmente, l´ho sentita da lui. potrebbe alverla detta pure Formigoni che il discorso non cambia: non ha senso che essere un "politico di professione" è una vergogna piuttosto che un motivo di vanto. che poi sia colpa dei politici stessi sono d´accordo, ma è una cosa schifosa (almeno per me)
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
BomberDede ha scritto:
ho detto Renzi perchè, personalmente, l´ho sentita da lui. potrebbe alverla detta pure Formigoni che il discorso non cambia: non ha senso che essere un "politico di professione" è una vergogna piuttosto che un motivo di vanto. che poi sia colpa dei politici stessi sono d´accordo, ma è una cosa schifosa (almeno per me)
Perfettamente d'accordo, l'ultimo esempio Vendola e le sue dichiarazioni secondo me assurde sul suo vitalizio... oh prendiamo pure per il culo Razzi eh, ma lui l'ha detto (gliel'hanno fatto dire con mezzo ingannuccio) ma gli altri fanno tutti SOLO i loro interessi.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Hobbit83 ha scritto:doc G ha scritto: Se vogliamo rispondere a chi se la prende con tutti i mussulmani si può farlo solo parlando della differenza fra responsabilità individuale e collettiva e di differenza fra banda armata e stato. Se invece puntiamo sullo gnè gnè c'è l'asilo pronto.
Ma quindi bisogna prendere le distanze da qualunque malato di mente che abbia a casa una Bibbia? Anche se non c'è un singolo leader religioso che ne giustifichi l'operato? (A parte forse il reverendo della "Chiesa della Rivelazione contro la demoniaca presenza dei Profilattici sui nostri Membri" del Mississippi, che conta un numero di affiliati che starebbe largo nel mio condominio)
Per sapere eh...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Bluto Blutarsky ha scritto:Hobbit83 ha scritto:
Ma quindi bisogna prendere le distanze da qualunque malato di mente che abbia a casa una Bibbia? Anche se non c'è un singolo leader religioso che ne giustifichi l'operato? (A parte forse il reverendo della "Chiesa della Rivelazione contro la demoniaca presenza dei Profilattici sui nostri Membri" del Mississippi, che conta un numero di affiliati che starebbe largo nel mio condominio)
Per sapere eh...
Non ne sarei così sicuro, però. certo sono macchiette nello scenario globale, ma insomma - esistono.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Va bene, può anche essere, i pazzoidi esistono a tutti i livelli, ma paragonare
A) uno con chiari disturbi psichici che, tra i motivi di un atto violento, tra la mamma che non lo allattava da piccolo e il bullo che l'ha pestato in quinta elementare ci mette dentro anche cose pseudo religiose
e
B) un'organizzazione terroristica che fa migliaia di proseliti in tutto il mondo utilizzando una chiara interpretazione della religione per far leva sullo spirito di rivincita di un intero mondo
per me significa continuare a ignorare il problema.
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
A) uno con chiari disturbi psichici che, tra i motivi di un atto violento, tra la mamma che non lo allattava da piccolo e il bullo che l'ha pestato in quinta elementare ci mette dentro anche cose pseudo religiose
e
B) un'organizzazione terroristica che fa migliaia di proseliti in tutto il mondo utilizzando una chiara interpretazione della religione per far leva sullo spirito di rivincita di un intero mondo
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Hobbit83
- Global Moderator
- 12665
- 2202
Premesso che continuare a considerarli semplici pazzoidi e questi atti, sempre più frequenti, semplici episodi isolati per me significa VOLER continuare a ignorare il problema, io non vado in giro a chiedere a ogni magrebino di giustificarsi in quanto musulmano. Altri lo fanno, perché si sa, il "concorso morale" va perseguito solo se lo troviamo comodo.Bluto Blutarsky ha scritto:Va bene, può anche essere, i pazzoidi esistono a tutti i livelli, ma paragonare
e
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
C'è un altro problema che le autorità francesi si sono pentite amaramente di aver sottovalutato, ovverosia la connivenza omertosa di cui spesso i terroristi o aspiranti tali godono nei loro ambienti (leggi: banlieue). Non dico che per fargli terra bruciata intorno basti qualche presa di distanza o delazione in più, ma in certi casi sarebbe potuta servire.
Ma forse siamo fuori tema.
(Detto ciò, il musulmano che sta in Italia e non c'entra nulla con i violenti non deve scusarsi né distanziarsi da niente, non ci piove)
Ma forse siamo fuori tema.
(Detto ciò, il musulmano che sta in Italia e non c'entra nulla con i violenti non deve scusarsi né distanziarsi da niente, non ci piove)
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Hobbit83 ha scritto:Premesso che continuare a considerarli semplici pazzoidi e questi atti, sempre più frequenti, semplici episodi isolati per me significa VOLER continuare a ignorare il problema, io non vado in giro a chiedere a ogni magrebino di giustificarsi in quanto musulmano. Altri lo fanno, perché si sa, il "concorso morale" va perseguito solo se lo troviamo comodo.Bluto Blutarsky ha scritto:Va bene, può anche essere, i pazzoidi esistono a tutti i livelli, ma paragonare
e
A parte il discorso sui mussulmani, cosa che ovviamente condivido, continuo a pensare che solo esaminando le responsabilità individuali se ne esce.
Il concorso morale mi pare una mezza fetecchia da qualsiasi parte la si guardi, o ci sono atti concreti a favore o chiamarlo in causa mi pare una forzatura. Da qualsiasi parte la si guardi, cambiando la prospettiva non mi pare che le cose migliorino poi tanto.
- Hobbit83
- Global Moderator
- 12665
- 2202
In Italia ci abbiamo condannato delle persone, per "concorso morale". Per quello l'ho citato. Ma mi scuso perchè rischio di portatre la discussione offtopic.doc G ha scritto:Hobbit83 ha scritto: Premesso che continuare a considerarli semplici pazzoidi e questi atti, sempre più frequenti, semplici episodi isolati per me significa VOLER continuare a ignorare il problema, io non vado in giro a chiedere a ogni magrebino di giustificarsi in quanto musulmano. Altri lo fanno, perché si sa, il "concorso morale" va perseguito solo se lo troviamo comodo.
A parte il discorso sui mussulmani, cosa che ovviamente condivido, continuo a pensare che solo esaminando le responsabilità individuali se ne esce.
Il concorso morale mi pare una mezza fetecchia da qualsiasi parte la si guardi, o ci sono atti concreti a favore o chiamarlo in causa mi pare una forzatura. Da qualsiasi parte la si guardi, cambiando la prospettiva non mi pare che le cose migliorino poi tanto.
Anche per me la responsabilità è individuale, e mi piacerebbe fosse così per tutti e sempre.