Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 29/11/2015, 13:28

ormai il fatto che la principale necessità sia di cercare "l'alternativo" rispetto al più capace mi fa una tristezza infinita

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 30/11/2015, 8:36

BomberDede ha scritto:ormai il fatto che la principale necessità sia di cercare "l'alternativo" rispetto al più capace mi fa una tristezza infinita

Oddio, al netto di quanto scritto qui da alcuni tempo fa sul rischio di bruciarsi senza avere grosse chances di vincere, io uno migliore di Giachetti sia come alternativo che come capace, stento a trovarlo.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12665
2202

Messaggio da Hobbit83 » 30/11/2015, 14:32

doc G ha scritto: Se vogliamo rispondere a chi se la prende con tutti i mussulmani si può farlo solo parlando della differenza fra responsabilità individuale e collettiva e di differenza fra banda armata e stato. Se invece puntiamo sullo gnè gnè c'è l'asilo pronto.

Secondo me invece è importante la coerenza.
Chi chiede ai musulmani di "prendere le distanze dai terroristi" (e sono tanti, e sono pure qui dentro) non mi pare che oggi si sia messo in fila per "prendere le distanze" da questo qua, nè che abbia invitato tutti gli antiabortisti a farlo (e già avrebbe fatto una selezione molto maggiore di quella precedente).
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/11/2015, 15:42

Hobbit83 ha scritto:
doc G ha scritto: Se vogliamo rispondere a chi se la prende con tutti i mussulmani si può farlo solo parlando della differenza fra responsabilità individuale e collettiva e di differenza fra banda armata e stato. Se invece puntiamo sullo gnè gnè c'è l'asilo pronto.

Chi chiede ai musulmani di "prendere le distanze dai terroristi" (e sono tanti, e sono pure qui dentro) non mi pare che oggi si sia messo in fila per "prendere le distanze" da questo qua, nè che abbia invitato tutti gli antiabortisti a farlo (e già avrebbe fatto una selezione molto maggiore di quella precedente).

secondo me, invece, "non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, non è nemmeno lo stesso sport." (Cit.) :biggrin:
in altre parole, il paragone è forzato.
Ultima modifica di BruceSmith il 30/11/2015, 15:51, modificato 1 volta in totale.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 30/11/2015, 15:49

frog ha scritto:
BomberDede ha scritto:ormai il fatto che la principale necessità sia di cercare "l'alternativo" rispetto al più capace mi fa una tristezza infinita

Oddio, al netto di quanto scritto qui da alcuni tempo fa sul rischio di bruciarsi senza avere grosse chances di vincere, io uno migliore di Giachetti sia come alternativo che come capace, stento a trovarlo.

non volevo dire che Giacchetti fosse un incapace, ma, puntualmente, si rimarca il fatto che uno sia "esterno alle logiche" etc etc piuttosto che le competenze etc etc.
forse tra tutte le minchiate sparate da Renzi la cosa migliore che gli ho sentito dire fu: "dobbiamo far smettere alla gente di pensare che la politica sia una cosa brutta"

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 30/11/2015, 15:57

BomberDede ha scritto:
frog ha scritto:

non volevo dire che Giacchetti fosse un incapace, ma, puntualmente, si rimarca il fatto che uno sia "esterno alle logiche" etc etc piuttosto che le competenze etc etc.
forse tra tutte le minchiate sparate da Renzi la cosa migliore che gli ho sentito dire fu: "dobbiamo far smettere alla gente di pensare che la politica sia una cosa brutta"

Guarda che quella cosa li l'han detta quasi tutti, da Berlusconi a Gasparri a Alfano a Salvini, se non quella molto simile... peccato che poi abbiano sempre fatto le peggio porcate quindi quella frase li e` rimasta un bel "pensierino" e bona li.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 30/11/2015, 16:18

Porsche 928 ha scritto:
BomberDede ha scritto:

Guarda che quella cosa li l'han detta quasi tutti, da Berlusconi a Gasparri a Alfano a Salvini, se non quella molto simile... peccato che poi abbiano sempre fatto le peggio porcate quindi quella frase li e` rimasta un bel "pensierino" e bona li.

ho detto Renzi perchè, personalmente, l´ho sentita da lui. potrebbe alverla detta pure Formigoni che il discorso non cambia: non ha senso che essere un "politico di professione" è una vergogna piuttosto che un motivo di vanto. che poi sia colpa dei politici stessi sono d´accordo, ma è una cosa schifosa (almeno per me)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 30/11/2015, 17:32

BomberDede ha scritto:
ho detto Renzi perchè, personalmente, l´ho sentita da lui. potrebbe alverla detta pure Formigoni che il discorso non cambia: non ha senso che essere un "politico di professione" è una vergogna piuttosto che un motivo di vanto. che poi sia colpa dei politici stessi sono d´accordo, ma è una cosa schifosa (almeno per me)

Perfettamente d'accordo, l'ultimo esempio Vendola e le sue dichiarazioni secondo me assurde sul suo vitalizio... oh prendiamo pure per il culo Razzi eh, ma lui l'ha detto (gliel'hanno fatto dire con mezzo ingannuccio) ma gli altri fanno tutti SOLO i loro interessi.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 30/11/2015, 18:24

Hobbit83 ha scritto:

Ma quindi bisogna prendere le distanze da qualunque malato di mente che abbia a casa una Bibbia? Anche se non c'è un singolo leader religioso che ne giustifichi l'operato? (A parte forse il reverendo della "Chiesa della Rivelazione contro la demoniaca presenza dei Profilattici sui nostri Membri" del Mississippi, che conta un numero di affiliati che starebbe largo nel mio condominio)
Per sapere eh...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 30/11/2015, 19:41

Bluto Blutarsky ha scritto:
Hobbit83 ha scritto:

Ma quindi bisogna prendere le distanze da qualunque malato di mente che abbia a casa una Bibbia? Anche se non c'è un singolo leader religioso che ne giustifichi l'operato? (A parte forse il reverendo della "Chiesa della Rivelazione contro la demoniaca presenza dei Profilattici sui nostri Membri" del Mississippi, che conta un numero di affiliati che starebbe largo nel mio condominio)
Per sapere eh...

Non ne sarei così sicuro, però. certo sono macchiette nello scenario globale, ma insomma - esistono.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 30/11/2015, 19:55

Va bene, può anche essere, i pazzoidi esistono a tutti i livelli, ma paragonare

A) uno con chiari disturbi psichici che, tra i motivi di un atto violento, tra la mamma che non lo allattava da piccolo e il bullo che l'ha pestato in quinta elementare ci mette dentro anche cose pseudo religiose

e

B) un'organizzazione terroristica che fa migliaia di proseliti in tutto il mondo utilizzando una chiara interpretazione della religione per far leva sullo spirito di rivincita di un intero mondo

per me significa continuare a ignorare il problema.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12665
2202

Messaggio da Hobbit83 » 30/11/2015, 20:39

Bluto Blutarsky ha scritto:Va bene, può anche essere, i pazzoidi esistono a tutti i livelli, ma paragonare

A) uno con chiari disturbi psichici che, tra i motivi di un atto violento, tra la mamma che non lo allattava da piccolo e il bullo che l'ha pestato in quinta elementare ci mette dentro anche cose pseudo religiose

e

B) un'organizzazione terroristica che fa migliaia di proseliti in tutto il mondo utilizzando una chiara interpretazione della religione per far leva sullo spirito di rivincita di un intero mondo

Premesso che continuare a considerarli semplici pazzoidi e questi atti, sempre più frequenti, semplici episodi isolati per me significa VOLER continuare a ignorare il problema, io non vado in giro a chiedere a ogni magrebino di giustificarsi in quanto musulmano. Altri lo fanno, perché si sa, il "concorso morale" va perseguito solo se lo troviamo comodo.

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 30/11/2015, 20:52

C'è un altro problema che le autorità francesi si sono pentite amaramente di aver sottovalutato, ovverosia la connivenza omertosa di cui spesso i terroristi o aspiranti tali godono nei loro ambienti (leggi: banlieue). Non dico che per fargli terra bruciata intorno basti qualche presa di distanza o delazione in più, ma in certi casi sarebbe potuta servire.
Ma forse siamo fuori tema.

(Detto ciò, il musulmano che sta in Italia e non c'entra nulla con i violenti non deve scusarsi né distanziarsi da niente, non ci piove)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/11/2015, 23:01

Hobbit83 ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto:Va bene, può anche essere, i pazzoidi esistono a tutti i livelli, ma paragonare

e

Premesso che continuare a considerarli semplici pazzoidi e questi atti, sempre più frequenti, semplici episodi isolati per me significa VOLER continuare a ignorare il problema, io non vado in giro a chiedere a ogni magrebino di giustificarsi in quanto musulmano. Altri lo fanno, perché si sa, il "concorso morale" va perseguito solo se lo troviamo comodo.

A parte il discorso sui mussulmani, cosa che ovviamente condivido, continuo a pensare che solo esaminando le responsabilità individuali se ne esce.
Il concorso morale mi pare una mezza fetecchia da qualsiasi parte la si guardi, o ci sono atti concreti a favore o chiamarlo in causa mi pare una forzatura. Da qualsiasi parte la si guardi, cambiando la prospettiva non mi pare che le cose migliorino poi tanto.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12665
2202

Messaggio da Hobbit83 » 01/12/2015, 0:09

doc G ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: Premesso che continuare a considerarli semplici pazzoidi e questi atti, sempre più frequenti, semplici episodi isolati per me significa VOLER continuare a ignorare il problema, io non vado in giro a chiedere a ogni magrebino di giustificarsi in quanto musulmano. Altri lo fanno, perché si sa, il "concorso morale" va perseguito solo se lo troviamo comodo.

A parte il discorso sui mussulmani, cosa che ovviamente condivido, continuo a pensare che solo esaminando le responsabilità individuali se ne esce.
Il concorso morale mi pare una mezza fetecchia da qualsiasi parte la si guardi, o ci sono atti concreti a favore o chiamarlo in causa mi pare una forzatura. Da qualsiasi parte la si guardi, cambiando la prospettiva non mi pare che le cose migliorino poi tanto.
In Italia ci abbiamo condannato delle persone, per "concorso morale". Per quello l'ho citato. Ma mi scuso perchè rischio di portatre la discussione offtopic.
Anche per me la responsabilità è individuale, e mi piacerebbe fosse così per tutti e sempre.

Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”