Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics
9

Re: R: Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da kingpic » 15/01/2014, 0:12

Un ingegnere gestionale...anzi...un gestionale perchè affiancare la parola ingegnere mi manda in fastidio, sa un po' di economia e un po' d'ingegneria. Per fare un esempio, dovrebbe essere "esperto" di tutto quello che sta tra ufficio tecnico e contabilita: oganizzare le linee di produzione,il layout dell'azienda,impostazione cicli poduttivi,logistica aziendale,acquisto/vendita macchinari,lean production,tempi e metodi,etc... Non per fare lo spocchioso ma da noi, ad ingegneria meccanica, gli esami più semplici sono quelli "comuni" con i gestionali.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)

"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da Paperone » 15/01/2014, 11:46

Non a caso viene detta ingegneria delle merendine :naughty:

Però c'è da dire una cosa: se quei ruoli devono essere in mano ad economisti, che hanno una mente aperta quanto un fagiolo, meglio creare delle figure del genere
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 31/03/2014, 21:54

Dopo 6 mesi di Italia è già ora di ripartire. Domani 10h di macchina con destinazione Bruxelles.
Devo dire che sarei rimasto volentieri un po' di più. L'idea di fare la tesi all'estero mi alletta, però ecco, sarei partito volentieri tra 2-3 mesi.
Vabbè, bando alle ciance e avanti tutta :metal:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Re: R: Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da Radiofreccia » 01/04/2014, 0:31

kingpic ha scritto:Un ingegnere gestionale...anzi...un gestionale perchè affiancare la parola ingegnere mi manda in fastidio, sa un po' di economia e un po' d'ingegneria. Per fare un esempio, dovrebbe essere "esperto" di tutto quello che sta tra ufficio tecnico e contabilita: oganizzare le linee di produzione,il layout dell'azienda,impostazione cicli poduttivi,logistica aziendale,acquisto/vendita macchinari,lean production,tempi e metodi,etc... Non per fare lo spocchioso ma da noi, ad ingegneria meccanica, gli esami più semplici sono quelli "comuni" con i gestionali.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Vabbè la classica diatriba tra ingegnere qualsiasi e ingegnere gestionale ha un po' stancato.
E lo dico non solo perchè sono un laureando in gestionale della logistica e della produzione, ma perchè davvero faccio fatica a capire come si possa catalogare un ingegnere A e un ingegnere B. E' assurdo, dai..

Anche perchè alla fine della fiera sia tu che io saremo catalogati come ingegneri industriali.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 01/04/2014, 8:40

La differenza del corso di studi ma soprattutto del percorso è evidente...

poi chiaro,siam tutti ingegneri dopo l'esame di stato non è quello il punto...

ah,lo dice uno che come seconda scelta aveva gestionale eh...quindi non discuto affatto chi ha intrapreso quella carriera,nè la voglio sottostimare...tutt'altro...

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 01/04/2014, 9:10

Rasheed ha scritto:La differenza del corso di studi ma soprattutto del percorso è evidente...

poi chiaro,siam tutti ingegneri dopo l'esame di stato non è quello il punto...

ah,lo dice uno che come seconda scelta aveva gestionale eh...quindi non discuto affatto chi ha intrapreso quella carriera,nè la voglio sottostimare...tutt'altro...

Assolutamente. Quando vai a lavorare, conta quello che sai, non il pezzo di carta. Se poi vuoi andare a lavorare in amministrazione a controllare i flussi produttivi o non so che altro, lì sicuramente sarai un fenomeno, ma buona digestione...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 01/04/2014, 20:09

Io dopo anni ho capito che voglio fare proprio quello
Chiamatemi scemo :lmao:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 03/10/2014, 11:32

Qualche settimana fa avevo inviato un po' di email a laboratori in giro per il mondo che lavorano nel mio settore.
Ieri ho ricevuto una risposta che mai mi sarei aspettato. Avevo scritto anche al gruppo di ricerca che imho è il migliore al mondo (Tononi e Cirelli) per quello che riguarda la ricerca nel sonno (ma sono avantissimi anche in altri studi che a me interessano parecchio, come quello della coscienza). A loro avevo mandato una breve descrizione della mia tesi e un progetto di ricerca che ho scritto io, basato sul rapporto tra la regolazione del sonno e varie sostanze (tra cui ketamina e psilocibina :gogogo: ). Mi hanno risposto proponendomi di fare una Skype martedì prossimo.
Probabilmente è solo per dirmi in faccia che sono un idiota e lanciarmi dei pomodori marci virtuali, ma solo l'idea di potergli parlare mi rende felice come un bambino. :forza:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2946
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 06/10/2014, 12:33

in bocca al lupo birdman, facci sapere come va :ok:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 06/10/2014, 12:37

Birdman ha scritto:Qualche settimana fa avevo inviato un po' di email a laboratori in giro per il mondo che lavorano nel mio settore.
Ieri ho ricevuto una risposta che mai mi sarei aspettato. Avevo scritto anche al gruppo di ricerca che imho è il migliore al mondo (Tononi e Cirelli) per quello che riguarda la ricerca nel sonno (ma sono avantissimi anche in altri studi che a me interessano parecchio, come quello della coscienza). A loro avevo mandato una breve descrizione della mia tesi e un progetto di ricerca che ho scritto io, basato sul rapporto tra la regolazione del sonno e varie sostanze (tra cui ketamina e psilocibina :gogogo: ). Mi hanno risposto proponendomi di fare una Skype martedì prossimo.
Probabilmente è solo per dirmi in faccia che sono un idiota e lanciarmi dei pomodori marci virtuali, ma solo l'idea di potergli parlare mi rende felice come un bambino. :forza:

Sarebbe una gran cosa....in bocca al lupo!
io invece continuo ad essere sempre più amareggiato di come van le cose nel mio reparto...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 06/10/2014, 17:05

Ho un fratello ingegnere gestionale che a 31 anni ha un conto corrente che fa venire le vertigini.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 07/10/2014, 15:44

Maialone ha scritto:Ho un fratello ingegnere gestionale che a 31 anni ha un conto corrente che fa venire le vertigini.

in senso positivo o negativo ?
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 07/10/2014, 16:07

Spero e credo in senso positivo..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 07/10/2014, 20:32

Per lui positivissimo.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/10/2014, 9:34

:cheer: :cheer: :cheer:

La skype è andata molto bene. Sembrerebbe proprio che l'ultima settimana di ottobre vada a Madison a vedere il laboratorio di cui parlavo (in tempo per vedere il season opener dei Bulls o dei Bucks :truzzo: ). Se anche in quest'occasione riesco ad evitare il lancio di pomodori marci, da marzo in poi avrei un lavoro. :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”