Universo Universitario vol. II
-
- Rookie
- NFL Team: Timido Steelers e Redskins
- NBA Team: Boston Celtics
- 9
Re: R: Re: Universo Universitario vol. II
Un ingegnere gestionale...anzi...un gestionale perchè affiancare la parola ingegnere mi manda in fastidio, sa un po' di economia e un po' d'ingegneria. Per fare un esempio, dovrebbe essere "esperto" di tutto quello che sta tra ufficio tecnico e contabilita: oganizzare le linee di produzione,il layout dell'azienda,impostazione cicli poduttivi,logistica aziendale,acquisto/vendita macchinari,lean production,tempi e metodi,etc... Non per fare lo spocchioso ma da noi, ad ingegneria meccanica, gli esami più semplici sono quelli "comuni" con i gestionali.
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)
"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)
"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Re: Re: Universo Universitario vol. II
Non a caso viene detta ingegneria delle merendine
Però c'è da dire una cosa: se quei ruoli devono essere in mano ad economisti, che hanno una mente aperta quanto un fagiolo, meglio creare delle figure del genere

Però c'è da dire una cosa: se quei ruoli devono essere in mano ad economisti, che hanno una mente aperta quanto un fagiolo, meglio creare delle figure del genere
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Dopo 6 mesi di Italia è già ora di ripartire. Domani 10h di macchina con destinazione Bruxelles.
Devo dire che sarei rimasto volentieri un po' di più. L'idea di fare la tesi all'estero mi alletta, però ecco, sarei partito volentieri tra 2-3 mesi.
Vabbè, bando alle ciance e avanti tutta
Devo dire che sarei rimasto volentieri un po' di più. L'idea di fare la tesi all'estero mi alletta, però ecco, sarei partito volentieri tra 2-3 mesi.
Vabbè, bando alle ciance e avanti tutta

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1708
Re: R: Re: Universo Universitario vol. II
kingpic ha scritto:Un ingegnere gestionale...anzi...un gestionale perchè affiancare la parola ingegnere mi manda in fastidio, sa un po' di economia e un po' d'ingegneria. Per fare un esempio, dovrebbe essere "esperto" di tutto quello che sta tra ufficio tecnico e contabilita: oganizzare le linee di produzione,il layout dell'azienda,impostazione cicli poduttivi,logistica aziendale,acquisto/vendita macchinari,lean production,tempi e metodi,etc... Non per fare lo spocchioso ma da noi, ad ingegneria meccanica, gli esami più semplici sono quelli "comuni" con i gestionali.
Vabbè la classica diatriba tra ingegnere qualsiasi e ingegnere gestionale ha un po' stancato.
E lo dico non solo perchè sono un laureando in gestionale della logistica e della produzione, ma perchè davvero faccio fatica a capire come si possa catalogare un ingegnere A e un ingegnere B. E' assurdo, dai..
Anche perchè alla fine della fiera sia tu che io saremo catalogati come ingegneri industriali.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
La differenza del corso di studi ma soprattutto del percorso è evidente...
poi chiaro,siam tutti ingegneri dopo l'esame di stato non è quello il punto...
ah,lo dice uno che come seconda scelta aveva gestionale eh...quindi non discuto affatto chi ha intrapreso quella carriera,nè la voglio sottostimare...tutt'altro...
ah,lo dice uno che come seconda scelta aveva gestionale eh...quindi non discuto affatto chi ha intrapreso quella carriera,nè la voglio sottostimare...tutt'altro...
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Rasheed ha scritto:La differenza del corso di studi ma soprattutto del percorso è evidente...
Assolutamente. Quando vai a lavorare, conta quello che sai, non il pezzo di carta. Se poi vuoi andare a lavorare in amministrazione a controllare i flussi produttivi o non so che altro, lì sicuramente sarai un fenomeno, ma buona digestione...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Io dopo anni ho capito che voglio fare proprio quello
Chiamatemi scemo
Chiamatemi scemo

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Birdman
- Pro
- 3301
- 2137
Qualche settimana fa avevo inviato un po' di email a laboratori in giro per il mondo che lavorano nel mio settore.
Ieri ho ricevuto una risposta che mai mi sarei aspettato. Avevo scritto anche al gruppo di ricerca che imho è il migliore al mondo (Tononi e Cirelli) per quello che riguarda la ricerca nel sonno (ma sono avantissimi anche in altri studi che a me interessano parecchio, come quello della coscienza). A loro avevo mandato una breve descrizione della mia tesi e un progetto di ricerca che ho scritto io, basato sul rapporto tra la regolazione del sonno e varie sostanze (tra cui ketamina e psilocibina
). Mi hanno risposto proponendomi di fare una Skype martedì prossimo.
Probabilmente è solo per dirmi in faccia che sono un idiota e lanciarmi dei pomodori marci virtuali, ma solo l'idea di potergli parlare mi rende felice come un bambino.
Ieri ho ricevuto una risposta che mai mi sarei aspettato. Avevo scritto anche al gruppo di ricerca che imho è il migliore al mondo (Tononi e Cirelli) per quello che riguarda la ricerca nel sonno (ma sono avantissimi anche in altri studi che a me interessano parecchio, come quello della coscienza). A loro avevo mandato una breve descrizione della mia tesi e un progetto di ricerca che ho scritto io, basato sul rapporto tra la regolazione del sonno e varie sostanze (tra cui ketamina e psilocibina

Probabilmente è solo per dirmi in faccia che sono un idiota e lanciarmi dei pomodori marci virtuali, ma solo l'idea di potergli parlare mi rende felice come un bambino.

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2946
- Contatta:
in bocca al lupo birdman, facci sapere come va 

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Birdman ha scritto:Qualche settimana fa avevo inviato un po' di email a laboratori in giro per il mondo che lavorano nel mio settore.
Ieri ho ricevuto una risposta che mai mi sarei aspettato. Avevo scritto anche al gruppo di ricerca che imho è il migliore al mondo (Tononi e Cirelli) per quello che riguarda la ricerca nel sonno (ma sono avantissimi anche in altri studi che a me interessano parecchio, come quello della coscienza). A loro avevo mandato una breve descrizione della mia tesi e un progetto di ricerca che ho scritto io, basato sul rapporto tra la regolazione del sonno e varie sostanze (tra cui ketamina e psilocibina). Mi hanno risposto proponendomi di fare una Skype martedì prossimo.
Sarebbe una gran cosa....in bocca al lupo!
io invece continuo ad essere sempre più amareggiato di come van le cose nel mio reparto...
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Utente sospeso
- 25
- 226
Ho un fratello ingegnere gestionale che a 31 anni ha un conto corrente che fa venire le vertigini.
- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
Maialone ha scritto:Ho un fratello ingegnere gestionale che a 31 anni ha un conto corrente che fa venire le vertigini.
in senso positivo o negativo ?

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1953
- 1708
Spero e credo in senso positivo..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
-
- Utente sospeso
- 25
- 226
Per lui positivissimo.
- Birdman
- Pro
- 3301
- 2137

La skype è andata molto bene. Sembrerebbe proprio che l'ultima settimana di ottobre vada a Madison a vedere il laboratorio di cui parlavo (in tempo per vedere il season opener dei Bulls o dei Bucks