Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da haddadi » 16/12/2022, 12:32

perdona @nolian io ho scritto dinamite non perché lo penso io ma perché ho letto dagli esperti americani che Derozan, Vucevic e Lavine sono disponibili quindi mi pare evidente che se ciò corrisponde al vero l'intenzione sia quella di rifondare.

poi tu scrivi anche cose condivisibili ma se stanno offrendo i big a chiunque credo che considerino chiuso questo ciclo
Welcome to the dark 🥷🏿

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 16/12/2022, 12:54

haddadi ha scritto: 16/12/2022, 12:32 perdona @nolian io ho scritto dinamite non perché lo penso io ma perché ho letto dagli esperti americani che Derozan, Vucevic e Lavine sono disponibili quindi mi pare evidente che se ciò corrisponde al vero l'intenzione sia quella di rifondare.

poi tu scrivi anche cose condivisibili ma se stanno offrendo i big a chiunque credo che considerino chiuso questo ciclo

no, perdonami tu (e tutti gli altri), ho ripreso alcune parole senza riguardare chi le aveva riportate
la mia "critica" non è verso i singoli tifosi (verso i quali non ho motivo di criticare alcunchè), ma verso una tendenza
Ancor meno volevo tirare in ballo utenti che hanno postato qui quasi per caso, tifando altri team

Per il resto, a quanto ho letto io, non mi risulta che i bulls abbiano messo sul mercato i Big (anche perchè in tal caso andrebbero messi a sedere per evitare infortuni invece di giocare pur se non al top), piuttosto leggo del team X interessato a Lavine, mentre per quanto riguarda Vuc (in scadenza!!!) e Derozan (che ha ancora un anno, ma anche una certa età) i rumors sono normali quando le cose non vanno benissimo

PS: ragazzi ribadisco quanto sopra, non mi rivolgo a nessuno in particolare, mi rivolgo ad una tendenza a reagire letta molte volte da chi segue i Bulls (a quanto pare non solo tifosi)

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 17/12/2022, 15:34

questi pensavano di aver svoltato con DeRozan e Vucevic :stralol: :stralol:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 17/12/2022, 15:42

Maverick81 ha scritto: 17/12/2022, 15:34 questi pensavano di aver svoltato con DeRozan e Vucevic :stralol: :stralol:

eccone un altro che non ha capito Karnisovas... :forza:

Maverick niente di personale, e sia chiaro che si scherza
Avviene in tutte le franchigie, quando i tifosi non capiscono certe mosse, ecco che sparano commenti come se il GM di turno abbia pensato di diventare contender con Derozan e Vucevic...

purtroppo o per fortuna, lo si è detto dalla trade Vuc e ribadito con la firma di DD, queste non sono mosse per contendere, ma al massimo per tornare sulla piazza

E' quello che ha fatto Sacto quest'anno: prima scambia Haliburton e Hield per Sabonis, poi firma Huerter e Monk...
pensi che siano talmente stupidi che possano contendere cosi? No dai, neanche i Kings che preferiscono Beagley a Doncic possono arrivare a tanto
Il punto è che l'obiettivo non è necessariamente contendere, ma semplicemente tornare ad affacciarsi ai PO

Questo era l'obiettivo dei Bulls e questo è l'obiettivo dei Kings

se il tifoso non lo capisce può anche perculare il team/gm dicendo che "pensava di contendere con tizio e caio?", ma in realtà chi non ha sbagliato valutazione in queste occasioni è lui e non il GM

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
70

Messaggio da ErPirataLoco » 17/12/2022, 15:59

Maverick81 ha scritto: 17/12/2022, 15:34 questi pensavano di aver svoltato con DeRozan e Vucevic :stralol: :stralol:

C'è anche chi si è fatto andare bene anni di record negativi perché poi avrebbe lottato per il titolo.

Questa squadra aveva dei limiti ENORMI e si sapeva dal day one.
Era da 5/6 posto già lo scorso anno poi le vittorie iniziali hanno fatto credere di essere più competitivi un po' come successo ai Knicks la stagione dei PO.
Se andate a cercare il valore della franchigia troverete che nonostante siano stati inguardabili per oltre un ventennio (parentesi D-Rose a parte) sono ancora nelle prime posizioni.
Alla proprietà interessano i soldi e probabilmente hanno chiesto di andare ai play-off e il nuovo GM ha obbedito tra l'altro senza avere chissà quali asset.
La stagione è negativissima ma non è che con WCJ un rookie scelto alla 7 (non per forza Wagner) e dello spazio salariale ( l'unico che li ha calcolati a mia memoria è stato Boozer) sarebbero stati messi meglio
Anche perché se non sculi e continui a scegliere intorno alla 7/10 posizione rischi di rimanere nel limbo all'infinito.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 17/12/2022, 17:52

ma non solo...

qui stanno criticando l'operato di uno staff (tutt'altro che impeccabile sia chiaro...) senza la minima cognizione di causa
Qui non c'è Divac che preferisce Beagley a Doncic
NO!
Qui si critica Lavine e Markkanen quando l'alternativa era aspettare che scadesse un Butler scontento (i giovani avevano preso Rondo come riferimento, mica il Butler-bandiera e leader...) e andare avanti coi Justin Patton...
Qui si critica Vucevic quando l'alternativa era WCJ + un paio di pick di medio valore
Qui si critica Derozan quando l'alternativa era andare avanti con gli OttoPorter e i JustinHoliday...

Qui si critica tutte ste cose...
che poi volendo di errori da segnalare ce ne sarebbero pure, ma sono altri...

WakeUp
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
6
13

Messaggio da WakeUp » 17/12/2022, 17:54

Mah, era piuttosto evidente fin dal principio che fosse un progetto senza né capo né coda, destinato miseramente a fallire, checché ne dica il tifoso Magic @nailon, che magari ha paura annullino il furto la disastrosa trade WCvic se lo ammette  :forza:

Ora sono curioso di vedere cosa farà il genio incompreso Karnisovas, butterà giù tutto, confermando implicitamente di non averne azzeccata mezza e di aver combinato un disastro, o non farà nulla e rimarrà a guardare la bettola affondare lentamente ? O magari regalerà l'ennesima pick futura per qualche altro mezzo giocatore, chissà  :stressato:

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 17/12/2022, 18:16

nolian ha scritto: 17/12/2022, 17:52 ma non solo...

qui stanno criticando l'operato di uno staff (tutt'altro che impeccabile sia chiaro...) senza la minima cognizione di causa
NO!
Qui si critica Lavine e Markkanen quando l'alternativa era aspettare che scadesse un Butler scontento (i giovani avevano preso Rondo come riferimento, mica il Butler-bandiera e leader...) e andare avanti coi Justin Patton...
Qui si critica Vucevic quando l'alternativa era WCJ + un paio di pick di medio valore
Qui si critica Derozan quando l'alternativa era andare avanti con gli OttoPorter e i JustinHoliday...

Le pick di medio valore per adesso sono Wagner e vediamo la seconda. Per Vucevic

Quella mossa, con quella situazione salariale andava fatta solo se pensavi di essere vicino a poter competere e quindi per me quella trade resta un grosso errore che complicherà il lavoro per provare a tornare competitivi. Poi basta un attimo, si convincono che questo progetto non va da nessuna parte, danno via Vucevic in scadenza e/o Derozan, arrivano sesti nella corsa tanking e vincono la uno e cambia tutto però per quello scambio sono assolutamente criticabili (e se è vero che non sono interessatti a Russ più le due prime future dei Lakers anche ma meno perchè bisogna vedere se nell'offerta erano protette o no)

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 17/12/2022, 18:36

Jack ha scritto: 17/12/2022, 18:16
nolian ha scritto: 17/12/2022, 17:52 ma non solo...

NO!

Le pick di medio valore per adesso sono Wagner e vediamo la seconda. Per Vucevic

Quella mossa, con quella situazione salariale andava fatta solo se pensavi di essere vicino a poter competere e quindi per me quella trade resta un grosso errore che complicherà il lavoro per provare a tornare competitivi. Poi basta un attimo, si convincono che questo progetto non va da nessuna parte, danno via Vucevic in scadenza e/o Derozan, arrivano sesti nella corsa tanking e vincono la uno e cambia tutto però per quello scambio sono assolutamente criticabili (e se è vero che non sono interessatti a Russ più le due prime future dei Lakers anche ma meno perchè bisogna vedere se nell'offerta erano protette o no)
Però Jack queste sono valutazioni tue, estrapolate dal contesto (leggi: pick=Wagner) e strettamente personali (da tifoso per il quale un anno o dieci fuori dai PO valgono lo stesso se tanto non si vince)

Io non dico che sto modo di valutare le cose sia sbagliato, io dico che ne esistono altri di punti di vista
e nessuno in nba ha mai pensato di poter competere con Vucevic e Derozan, manco Karnisovas, di questo puoi starne certo...
Quindi cerco di capire (non da oggi, ma da quando sono state fatte quelle mosse) quale sia stata la motivazione, una motivazione che i tifosi oltreoceano non capiscono, ma che invece in nba anche altri hanno...vedi i Kings quest'anno

pick=Wagner ... ne sei sicuro?
sei sicuro che avrebbero scelto Franz? e se fosse stato Suggs? o Kuminga? o Bouknight? o ZaireWilliams?
...
Ciò che voglio dire è che non puoi valutare come errori (o come successi) le azioni degli altri!!!
i Bulls han ceduto la pick, non Wagner...
Gli stessi Bulls hanno scelto White proprio alla 7 e PatWilliams alla 4...come vedi la stessa pick non produce uguale in mani diverse
(tra l'altro è ciò che ho ripetuto per 10 anni circa nel topic dei Magic)

(o allora si finisce come quel tifoso bulls cui non piaceva Markkanen, che qualche anno fa avrebbe preferito tenersi la n.16(Patton) invece di prendersi la n.7(Lauri) senza riconoscere che i Bulls potevano prendere altri, pure lo stessonPatton se volevano con quella n.7

Horus
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
250
279

Messaggio da Horus » 17/12/2022, 19:30

Con il senno di poi ovviamente la trade Vucevic è stata vinta a mani basse dai Magic, ma secondo me senza l'infortunio di Ball alla fine i Bulls avrebbero portato a casa il risultato cercato che, ipotizzo, non era certo quello di diventare una contender, ma di tirare su una squadra dignitosa per i PO (e senza infortuni lo eravate).

Certo per i tifosi l'obiettivo è sempre poter vincere, però quello che dice Nolian ha senso e, del resto, anche i Magic qualche anno fa fecero stesso tenendo insieme un gruppo (Vucevic, Gordon, Fournier) che era molto peggio di quello creato dai Bulls con la trade solo per far tornare la squadra nei PO dopo secoli e uscire da un periodo che definire deprimente è poco (immagino poi possano esserci anche ragioni economiche).

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 17/12/2022, 20:24

nolian ha scritto: 17/12/2022, 18:36
Jack ha scritto: 17/12/2022, 18:16

Però Jack queste sono valutazioni tue, estrapolate dal contesto (leggi: pick=Wagner) e strettamente personali (da tifoso per il quale un anno o dieci fuori dai PO valgono lo stesso se tanto non si vince)

Io non dico che sto modo di valutare le cose sia sbagliato, io dico che ne esistono altri di punti di vista
e nessuno in nba ha mai pensato di poter competere con Vucevic e Derozan, manco Karnisovas, di questo puoi starne certo...
Quindi cerco di capire (non da oggi, ma da quando sono state fatte quelle mosse) quale sia stata la motivazione, una motivazione che i tifosi oltreoceano non capiscono, ma che invece in nba anche altri hanno...vedi i Kings quest'anno

pick=Wagner ... ne sei sicuro?
sei sicuro che avrebbero scelto Franz? e se fosse stato Suggs? o Kuminga? o Bouknight? o ZaireWilliams?
...
Ciò che voglio dire è che non puoi valutare come errori (o come successi) le azioni degli altri!!!
i Bulls han ceduto la pick, non Wagner...
Gli stessi Bulls hanno scelto White proprio alla 7 e PatWilliams alla 4...come vedi la stessa pick non produce uguale in mani diverse
(tra l'altro è ciò che ho ripetuto per 10 anni circa nel topic dei Magic)

(o allora si finisce come quel tifoso bulls cui non piaceva Markkanen, che qualche anno fa avrebbe preferito tenersi la n.16(Patton) invece di prendersi la n.7(Lauri) senza riconoscere che i Bulls potevano prendere altri, pure lo stessonPatton se volevano con quella n.7

Sì ma più che il rimpianto per Wagner il senso del mio discorso è che buttare via due pick per uno che sai già che non sposterà ai playoff (c'è anche chi ne butta quattro in effetti) e poi finire lo spazio del cap devi farlo solo se pensi di poter competere seriamente e se questa è stata la loro valutazione andando a prendere Vucevic e poi Derozan è un grosso errore. La stessa mossa, nonostante non sia un fan di Vuc, con spazio libero o tante altre pick future già l'avrei vista diversamente.

Tra l'altro vedendo Markannen quest'anno, e i pochi progressi di Williams c'è da chiedersi anche se stanno creando il giusto ambiente per far crescere i giovani. White, altro che non mi piace, come può giocare bene se dopo Lavine, prendi Lonzo e Caruso e peschi Ayo? Sono d'accordo che alla dirigenza frega il giusto di White se trovi altri che funzionano ma allora dallo via l'estate che prendi Caruso perchè spazio per tutti non c'era.

Jim
Newbie
Newbie
2
20

Messaggio da Jim » 17/12/2022, 21:09

L’obiettivo del lituano è sempre stato quello di riportare i Bulls sulla mappa.. Vucevic è stato il primo giocatore di un certo valore per non dire All-Star che ha considerato i Bulls dopo….Boozer :icon_paper:

Con Lonzo sano e un LaVine in forma l’obiettivo della dirigenza era c’entrato: i playoff, non contendere, non essere una dinastia ma arrivare alla post-season..

Chi crede ad altro ha travisato tutto quello che questa dirigenza ha detto e fatto da quando ha preso il posto dei due cadaveri, perchè se non siete tifosi Bulls forse vi si è accorciata la memoria, ma noi prima avevamo la peggior dirigenza di sempre, che ha avuto la botta di culo di aver pescato il beniamino di casa alla prima in un anno dove dovevano scegliere alla 13, una scelta no brain che neanche un lobotomizzato poteva sbagliare..

Quindi prima di bocciare il lituano e il lavoro di Donovan secondo me c’è ancora un pò di credito da dargli..

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 17/12/2022, 21:54

M che ha il ginocchio di Lonzo? Non era menisco? È peggiorato e si è rotto il legamento? Due stagioni fuori per un menisco non mi pare normale.

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 19/12/2022, 17:14

150 punti in saccoccia da chicchessia: obiettivo centrato! :stralol:
e mai viste in top 10 tante azioni della stessa squadra nella stessa partita, umiliati in quantità e qualità :disgusto:

Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 19/12/2022, 17:41

Jim ha scritto: 17/12/2022, 21:09 L’obiettivo del lituano è sempre stato quello di riportare i Bulls sulla mappa.. Vucevic è stato il primo giocatore di un certo valore per non dire All-Star che ha considerato i Bulls dopo….Boozer :icon_paper:

Con Lonzo sano e un LaVine in forma l’obiettivo della dirigenza era c’entrato: i playoff, non contendere, non essere una dinastia ma arrivare alla post-season..

Chi crede ad altro ha travisato tutto quello che questa dirigenza ha detto e fatto da quando ha preso il posto dei due cadaveri, perchè se non siete tifosi Bulls forse vi si è accorciata la memoria, ma noi prima avevamo la peggior dirigenza di sempre, che ha avuto la botta di culo di aver pescato il beniamino di casa alla prima in un anno dove dovevano scegliere alla 13, una scelta no brain che neanche un lobotomizzato poteva sbagliare..

Quindi prima di bocciare il lituano e il lavoro di Donovan secondo me c’è ancora un pò di credito da dargli..

Beh alcune considerazioni
1) prendere gli schiaffoni al 1° turno, fare ridere l'anno dopo e poi radere tutto al suolo NON è riportare sulla mappa
2) ok l'infortunio di Lonzo, ma ricorderai bene che i Bulls di Thibodeau zeppi di assenze (Rose e non solo) facevano ottime RS e passavano anche turni di playoff (cfr. big balls Belinelli). La verità è che oggi siamo allo sbando, non aggrappiamoci a un infortunio che la storiella non regge
3) nessuno ovviamente rimpiange Gianni & Pinotto. Ciò detto perlomeno ebbero il merito di scegliere Thibs che sviluppò e valorizzo' un bel po' di giocatori (Deng, Noah, Gibson, Jimmy, ecc..). Oggi chi sono i giocatori d'interesse e valorizzati? Forse Ayo. Stop
4) Vucevic è un cesso pagato una follia, altrochè giocatore di valore, quest'anno se riusciamo nell'impresa di avere un record peggiore dei Magic diventiamo giustamente lo zimbello della lega
5) DDR invecchia e non migliora
6) LaVine a me è sempre piaciuto, ma a quasi 28 anni si può serenamente dire che non è un giocatore da clutch né da playoff, nonché un pessimo difensore; il che è piuttosto grave per uno pagato come il tuo franchise player. Per come funziona l'Nba il suo rinnovo era obbligatorio, uno meglio di lui senza pick né asset non lo trovi, ma assieme al resto del quadretto pure Zach ti condanna alla mediocrità per niente aurea in cui sguazziamo
Still taking my time to perfect the beat

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”