albizup ha scritto: 07/06/2022, 20:01 Tra l'altro la fase difensiva senza Kessie è comunque da valutare, faceva davvero un lavoro importante che un giocatore come Sanches non può assolutamente fare.
Questo più il gioco aereo credo siano aspetti che stiano considerando. Ma da come ne parlano io credo che ormai Botman e Renato Sanches siano presi.
https://youtu.be/Gc9Bjxs7-A8
Opinioni simili alla mia e di uno che io valuto molto: quella di mister Bottoni, di Radio rossonera.
La premessa è che il calcio che ha reso vincente il Milan, si basa sul collettivo e sulla propensione al sacrificio dei giocatori, a prescindere dal ruolo.
Se si pensa che Sanches sia il sostituto di Kessie si sbaglia: bisognerà fare cose diverse a livello di meccanismi...Non so esattamente quali.
Sanches è incomparabilmente migliore a livello di doti tecniche, rispetto a Kessie, ma si sogna di avere lo stesso dinamismo e la stessa propensione al sacrificio, nonché le stesse doti di interdizione, anche perché fisicamente stiamo parlando di uno che non ha neanche lontanamente la stessa stazza.
Per me è una mezzala, così come una mezzala sarebbe Pobega, che però mi sembra cresciuto rispetto ad un paio di anni fa, e potrebbe essere adattabile come sostituto di Kessie, se non altro a livello di caratteristiche fisiche e di corsa.
Adli sarà a sua volta valutato: secondo me nel nostro modulo può giocare solo dietro la punta, perché ha poca propensione e poco atletismo per fare le due fasi.
Peraltro, per essere un trequartista, ha pochi gol nei piedi, e penso comunque che vogliano andare su altri nomi.
Probabilmente sarà prestato.
Botman?
Il giocatore in sè non mi dispiace, e penso anch'io che ormai sia in parola con Maldini.
Adani dice che un mancino in rosa ci vuole, ma visto che hai Tomori che si trova bene nella sua zona, non vedo perché rovinare qualcosa che funziona.
Io sarei andato su uno con le caratteristiche di Bremer, se non proprio Bremer.
De Ketelaere...
Molti ne danno giudizi entusiasti tra cui anche Adani e Bottoni. Ci sarà un motivo, ed io, avendolo visto solo su Youtube, non posso certo giudicarlo, visto che tra l'altro parliamo di un ventunenne, che deve ancora crescere atleticamente.
A me sembra un po' lento nel breve, che per il campionato italiano credo sia un difetto non da poco, però è indubbio che basti guardarlo due minuti per capire che dispone sia di tecnica che di visione di gioco.
Lang a livello di adattabilità al calcio italiano mi convince di più, perché molto rapido.
Ha fama di essere un minchione, e le sue ultime dichiarazioni, in cui ribadiva di volersene andare autofissandosi anche il prezzo, e nelle quali, soprattutto, si capiva chiaramente che vede il Milan come una tappa intermedia verso squadre più importanti, non fanno che confermare la premessa sulla fama.
Quindi: Botman e Sanches nì, ma penso siano già presi.
Secondo me serve un vero sostituto di Kessie, o se no si spinge per Pobega.
Adli da mandare a giocare da qualche parte con continuità.
Non cederei mai il belga, che è l'emblema del calcio di Pioli.
De Ketelaere...Mah
Lang sì, sperando che metta la testa a posto.
Zaniolo...Assolutamente no a certe cifre, ma penso sia un bluff una trattativa per lui.
Origi...Buona scommessa, ma ci vuole altro. Altro che non faranno, a meno che Ibra non opti per il ritiro, mentre sembra invece convinto di voler continuare a giocare.