Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da anto » 07/06/2022, 20:32

albizup ha scritto: 07/06/2022, 20:01 Tra l'altro la fase difensiva senza Kessie è comunque da valutare, faceva davvero un lavoro importante che un giocatore come Sanches non può assolutamente fare.

Questo più il gioco aereo credo siano aspetti che stiano considerando. Ma da come ne parlano io credo che ormai Botman e Renato Sanches siano presi.

https://youtu.be/Gc9Bjxs7-A8

Opinioni simili alla mia e di uno che io valuto molto: quella di mister Bottoni, di Radio rossonera.
La premessa è che il calcio che ha reso vincente il Milan, si basa sul collettivo e sulla propensione al sacrificio dei giocatori, a prescindere dal ruolo.
Se si pensa che Sanches sia il sostituto di Kessie si sbaglia: bisognerà fare cose diverse a livello di meccanismi...Non so esattamente quali.
Sanches è incomparabilmente migliore a livello di doti tecniche, rispetto a Kessie, ma si sogna di avere lo stesso dinamismo e la stessa propensione al sacrificio, nonché le stesse doti di interdizione, anche perché fisicamente stiamo parlando di uno che non ha neanche lontanamente la stessa stazza.
Per me è una mezzala, così come una mezzala sarebbe Pobega, che però mi sembra cresciuto rispetto ad un paio di anni fa, e potrebbe essere adattabile come sostituto di Kessie, se non altro a livello di caratteristiche fisiche e di corsa.
Adli sarà a sua volta valutato: secondo me nel nostro modulo può giocare solo dietro la punta, perché ha poca propensione e poco atletismo per fare le due fasi.
Peraltro, per essere un trequartista, ha pochi gol nei piedi, e penso comunque che vogliano andare su altri nomi.
Probabilmente sarà prestato.
Botman?
Il giocatore in sè non mi dispiace, e penso anch'io che ormai sia in parola con Maldini.
Adani dice che un mancino in rosa ci vuole, ma visto che hai Tomori che si trova bene nella sua zona, non vedo perché rovinare qualcosa che funziona.
Io sarei andato su uno con le caratteristiche di Bremer, se non proprio Bremer.
De Ketelaere...
Molti ne danno giudizi entusiasti tra cui anche Adani e Bottoni. Ci sarà un motivo, ed io, avendolo visto solo su Youtube, non posso certo giudicarlo, visto che tra l'altro parliamo di un ventunenne, che deve ancora crescere atleticamente.
A me sembra un po' lento nel breve, che per il campionato italiano credo sia un difetto non da poco, però è indubbio che basti guardarlo due minuti per capire che dispone sia di tecnica che di visione di gioco.
Lang a livello di adattabilità al calcio italiano mi convince di più, perché molto rapido.
Ha fama di essere un minchione, e le sue ultime dichiarazioni, in cui ribadiva di volersene andare autofissandosi anche il prezzo, e nelle quali, soprattutto, si capiva chiaramente che vede il Milan come una tappa intermedia verso squadre più importanti, non fanno che confermare la premessa sulla fama.
Quindi: Botman e Sanches nì, ma penso siano già presi.
Secondo me serve un vero sostituto di Kessie, o se no si spinge per Pobega.
Adli da mandare a giocare da qualche parte con continuità.
Non cederei mai il belga, che è l'emblema del calcio di Pioli.
De Ketelaere...Mah
Lang sì, sperando che metta la testa a posto.
Zaniolo...Assolutamente no a certe cifre, ma penso sia un bluff una trattativa per lui.
Origi...Buona scommessa, ma ci vuole altro. Altro che non faranno, a meno che Ibra non opti per il ritiro, mentre sembra invece convinto di voler continuare a giocare.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/06/2022, 21:52

@anto ma io sono d'accordo che Renato Sanches sia una giocatore totalmente diverso da Kessie, proprio non paragonabili. ma secondo me cerchiamo proprio un giocatore diverso, che possa fare sia il cc (per aumentare il livello della fase di costruzione, davvero troppi errori per me in quella fase e diverse volte abbiamo preso pure gol da errori in costruzione ) che la mezzala/trequartista. È chiaro che non puoi pretendere da Sanches ciò che faceva Kessie, però abbiamo cambiato spessissimo modo di giocare (sia rispetto alla primo Pioli che durante l'anno), credo che si voglia variare ancora. Bottoni comunque specifica che è uno che può giocare nei 2 ma con una funzione diversa.

Pobega per me non è male ma pure lui è inadatto a fare quella funzione. Riguardatevi quanti inserimenti si sobbarcava Kessie, quanta copertura e aiuto ai centrali dava. Pobega è abituato a un sistema diverso, dovrà necessariamente abituarsi, soprattutto difensivamente.

De Katecoso a me intriga tantissimo. Tra l'altro su YouTube non ci sono video della stagione in Belgio attuale, perché bloccano subito i video attuali, quindi ogni video o è vecchio oppure è di Champions. Altro giocatore che comunque non ha un ruolo definito, e per me è una cosa positiva in questo caso vista l'intelligenza calcistica che sembra del ragazzo.

Lang per me grande si. Finissimo con DeKatecoso e Lang sarei felicissimo, ma la vedo dura. per me sulla trequarti ne fanno solo uno, con Renato Sanches che a volte giocherà li. Magari con un altro centrocampista in aggiunta, penso a un giovane.

Saelemaekers non lo cederei nemmeno io, ovviamente. Ma temo si sia rotto qualcosa e possa avere un buon mercato.

Sulla difesa ho scritto l'altro giorno, pure a me intrigava Bremer che comunque ha dei difetti in area abbastanza marcati per me. Capisco il senso di Botman.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/06/2022, 21:53

Origi per me grande si. Giocatore che nel campionato italiano può fare davvero bene.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/06/2022, 21:59

Se si vuole sostituire kessie come tipologia di giocatore avrei due nomi che giocano in Italia, entrambi molto difensivi e meno bravi negli inserimenti (che kessie sapeva fare): Tameze e Cristante (club trained tra l'altro).
Ovviamente intendo in aggiunta a Renato Sanches, non da soli eh.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 08/06/2022, 9:08

albizup ha scritto: 07/06/2022, 21:59 Se si vuole sostituire kessie come tipologia di giocatore avrei due nomi che giocano in Italia, entrambi molto difensivi e meno bravi negli inserimenti (che kessie sapeva fare): Tameze e Cristante (club trained tra l'altro).
Ovviamente intendo in aggiunta a Renato Sanches, non da soli eh.

Piuttosto di Cristante mi faccio un mese filato di diarrea
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/06/2022, 15:01

A mio parere come "mediani" possono giocare Tonali-Bennacer ma anche Pobega e Krunic come alternative affidabili.
Detto che Pioli ha più volte fatto intendere che il modulo nel suo Milan è una questione più di facciata che altro... perché in realtà ci sono dei principi di gioco e giocatori che devono interpretarli, sia in fase di preparazione alla gara che a gara in corso.
A Napoli ad esempio abbiamo giocato con un 4-3-3 con due mezzali ad aggredire i loro due mediani e Tonali cheek to cheek con Zielinski.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/06/2022, 15:25

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/06/2022, 15:01 A mio parere come "mediani" possono giocare Tonali-Bennacer ma anche Pobega e Krunic come alternative affidabili.
Detto che Pioli ha più volte fatto intendere che il modulo nel suo Milan è una questione più di facciata che altro... perché in realtà ci sono dei principi di gioco e giocatori che devono interpretarli, sia in fase di preparazione alla gara che a gara in corso.
A Napoli ad esempio abbiamo giocato con un 4-3-3 con due mezzali ad aggredire i loro due mediani e Tonali cheek to cheek con Zielinski.

Appunto...
E' un calcio che si basa più sulle funzioni che sui ruoli effettivi.
Hernandez molto spesso finisce a fare la mezzala.
Tonali contro il Verona ha fatto praticamente una via di mezzo tra trequartista e seconda punta...
Kessie finiva a fare il centrale difensivo, se uno dei centrali doveva uscire per coprire la zona che eventualmente lasciavano scoperta Hernandez o Leao.
Oppure andava lui di persona a coprire Hernandez o Leao.
Sono funzioni che cambiano in base a chi ha il possesso palla, oppure alle caratteristiche dell'avversario.
Per questo quando sostituisci uno come Kessie(non dovevi mai farlo andare via, ha gestito di merda la cosa, ma questo è un altro discorso), devi tenere in considerazione vari elementi.
Pobega non so se al Torino abbia mai fatto il ruolo di Kessie.
Però ha accumulato esperienza e mi sembra avere se non altro le doti atletiche per fare un certo tipo di lavoro.
Krunic ha praticamente sempre giocato da schifo, ogni volta che è stato messo in quella zona tanto è vero che in quest'ultima stagione Pioli, se gli ha fatto giocare più di un'ora in tutto lì, è gia tanto.
Io, che conosco, avrei preso Kamara del Marsiglia, ma è finito all'Aston Villa.
Renato Sanches ha altre caratteristiche, e spero che lo abbiano ben chiaro in testa: alza il tasso tecnico, ma non so quanto sia funzionale al calcio corale che giochiamo.
Non do per scontato che lo sappiano, perché se certe cose fossero chiare, mai e poi mai si sarebbe ripreso uno come Bakayoko, che è l'anticentrocampista per una squadra che vuole fare il calcio di Pioli.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 08/06/2022, 15:33

Sono abbastanza d'accordo con Anto sul fatto che non è tanto importante il ruolo ma appunto le funzioni e Kessie era davvero importante per come giocavamo in fase difensiva, soprattutto sulle corse indietro a coprire i centrali. Quindi si prende uno con caratteristiche diverse, deve essere chiaro.

Pobega non l'ha fatto, a parte che giocava più avanti, ma il sistema del Torino era molto uomo su uomo, non doveva occuparsi di scalare fra i centrali o assorbire i tagli esterni. Ma può farlo fisicamente, ci andrà tempo però.

Non sono d'accordo su Krunic. Partito molto bene a inizio anno in quel ruolo, qualche da titolare e poi da subentrante. A gennaio il suo l'ha fatto quando gli altri erano in coppa d'Africa. Poi chiaramente gli altri erano più forti ed è stato poi avanzato, ma non è un cesso in quel ruolo.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 08/06/2022, 15:36

Penso che il senso del discorso fosse che non è detto che si debba sostituire Franck con un giocatore in grado di replicare 1:1 le sue funzioni: probabilmente si penserà ad un modo di giocare leggermente diverso e adatto alla rosa.

Detto questo r. Sanches io non lo conosco, l'ho visto solo vs noi in Europa league l'anno scorso. Da quel che mi ricordo sovrastò il nostro cc anche a livello fisico, non mi aveva dato l'idea di un centrocampista tutto tecnica (che sembrerebbe comunque apprezzabile).

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 08/06/2022, 15:39

todayistheday_III ha scritto: 08/06/2022, 15:36 Penso che il senso del discorso fosse che non è detto che si debba sostituire Franck con un giocatore in grado di replicare 1:1 le sue funzioni: probabilmente si penserà ad un modo di giocare leggermente diverso e adatto alla rosa.

Certo, infatti più ci penso e più ha senso proprio perché cambieremo un po' provare a prendere Botman dietro.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 08/06/2022, 18:24

Bptman lo si deve prendere, anche perché ci serve un gigante sui calci d'angolo (e non si sa come recupererà Kjaer)
Kalulu, ottima stagione, ma, a mio parere, lo preferirei spostato a dx al posto di Calabria. Ha qualche mancanza, ma credo riesca a migliorare. 
Il grosso punto interrogativo è: se si fa male Theo, chi lo sostituisce? Ballo? Florenzi?  

Zaniolo, no grazie. Con quello che richiede la Roma si prendono Lang e De Ketelaere.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 08/06/2022, 18:56

Al netto di Origi (vediamo come si integra) a me stuzzica l’idea di tornare a giocare come a inizio anno, con il pressing forsennato di Rebic punta. Per me è stato il periodo di gioco migliore, con grandi prestazioni contro Lazio Atalanta e Juve.

Mi sento un po’ in un limbo, con Adli e Pobega da scoprire e un assetto diverso da trovare (Kessie ci permetteva di tenere tonali in pressione furiosa sulla palla e i due difensori sempre aggressivi in anticipo). Ma siamo sicuri che il barca rimetta a posto i conti e lo tesseri?

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 08/06/2022, 19:56

alecs ha scritto: 08/06/2022, 18:56 Al netto di Origi (vediamo come si integra) a me stuzzica l’idea di tornare a giocare come a inizio anno, con il pressing forsennato di Rebic punta. Per me è stato il periodo di gioco migliore, con grandi prestazioni contro Lazio Atalanta e Juve.

Mi sento un po’ in un limbo, con Adli e Pobega da scoprire e un assetto diverso da trovare (Kessie ci permetteva di tenere tonali in pressione furiosa sulla palla e i due difensori sempre aggressivi in anticipo). Ma siamo sicuri che il barca rimetta a posto i conti e lo tesseri?

Eh ma pure col Barca in default rimarrebbero i problemi per cui vuole uno stipendio da top e una mega stecca, se salta la trattativa coi catalani (difficile ma magari falliscono, chi lo sa..) penso sia più probabile vada in Inghilterra tipo allo United.

Sul discorso pressing forsennato son d'accordo con te e, anzi, penso che Origi sia stato preso per quello, per avere un attaccante più mobile come era Rebic, anche con cui andare a pressare alto gli avversari, e che può salire con la palla ma anche un giocatore con cui puoi alzare il pallone perché fisicamente non male
Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/06/2022, 5:05

Pare che si sia trovato l'accordo con la Roma per il riscatto di Florenzi per 3 mln scarsi

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 10/06/2022, 13:31

aeroplane_flies_high ha scritto: 10/06/2022, 5:05 Pare che si sia trovato l'accordo con la Roma per il riscatto di Florenzi per 3 mln scarsi
Notizia meravigliosa  :metal:

Bloccato

Torna a “Calcio”