Dai è innegabile che ci siano città, ma soprattutto franchigie, che abbiano un alto appeal ed altre meno.aeroplane_flies_high ha scritto: 31/12/2021, 16:58Joker_Time ha scritto: 30/12/2021, 11:12
Ecco.
E' iniziato un nuovo capitolo ora vista la dipartita sportiva di Oshley.
Sarà un'impresa costruire qui in Oregon una contender? Assolutamente si.
Ma in quante altri contesti è possibile farlo al di fuori di LA-Miami-New York??
Visto la fortuna di avere Lillard si deve fare di tutto per cercare di costruirgli intorno un roster che possa aiutarlo.
Sappiamo che i Big sono irraggiungibili a meno di congiunzioni astrali o che Lillard convinca qualcuno.
Però in giro in NBA ci sono degli ottimi giocatori, anche All Stars che al fianco di Lillard possono aiutare POR a crescere meglio dei vari McCollum-RoCo-Nurkic e compagnia bella.
Io onestamente 2/3 tra Beal/Ingram/LeVert/Hield/Sabonis/Siakam/Simmons/J.Grant/Turner proverei a prenderli.
Beh, sta storia di Miami-LA-New York non è che mi torna granchè...
lo scorso anno finale Milwaukee-Phoenix, tanto per dire... New York non vince dal 1973 a memoria
Miami è una franchigia nata negli anni 90 e pur costruendo da zero è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella lega proprio perché Riley ha costruito pezzo pezzo una mentalità di un certo tipo
sul roster attuale, bisogna capire cosa vuole fare Lillard prima di tutto, perché tenere una super star scontenta in squadra non paga; purtroppo o per fortuna nell'NBA di oggi la volontà dei giocatori conta tantissimo
la mia sensazione è che Lillard non abbia più tanto da dare in Oregon, ma è una sensazione personale, sulla base di quel poco che ho visto quest'anno i Blazers
E' una dato di fatto.
Che poi ci siano società che abbiano operato molto bene costruendo pezzo per pezzo che sono arrivate in alto questo non lo nego.
Bucks-Suns-Jazz-Spurs.
Ma sono figlie di anni di programmazione, sviluppo e scelte al draft.
Vedi Bucks, Spurs e Nuggets per esempio, oppure gli stessi Blazers che hanno avuto i migliori anni pescando B.Roy-Lillard-McCollum al draft.
Oppure hanno trovato il GOAT come Cleveland o un Doncic e Nowitzki come i Mavs.
C'è un accentramento di All Stars in alcune città e franchigie che in altri posti non si è mai vista e mai forse si potrà.
E parlo quasi esclusivamente di scambi o FA.
Su Lillard non posso che darti ragione.
Dalle sue scelte passa tutto.
Il resto è aria fritta.